News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Ottima storia, ben scritta e con personaggi ottimamente caratterizzati.

Jason è un mezzo bastardo ma credo sia una delle figure più umante dell'intera bat-family.

Lettura che mi ha soddisfatto e che consiglio a tutti, un 7,5 ci sta tutto


Ex Capitan Marvel, ex edo

Darko

Bella storia, ho finito di leggerla poco fa e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ho incontrato per la prima volta Red Hood nella controparte animata di questa storia, poi nella run di Morrison. Quello di Winick mi sembra piuttosto diverso da quest'ultimo, infatti nonostante sia chiaramente un villain è decisamente meno pazzo e sanguinario del Red Hood morrisoniano. Non saprei dire quale dei due Red Hood ho apprezzato di più, penso che entrambi stiano bene nel contesto in cui sono stati pensati. Comunque, ho letto questa storia a distanza da due settimane dalla lettura di "Una morte in famiglia". La parte in cui Jason dice

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' una di quelle letture che consiglierei a chi non l'ha mai letta.  :ahsisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Talon

Dunque,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Son Goku

Adoro questo personaggio e ho apprezzato molto questo volume.

Dalla lettura si evince che Jason non è un "cattivo" ma ha il suo personale modo di portare giustizia.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Simon Baz

domandona: Mankhe ha disegnato tutti e 3 i TP di questa storia? la vorrei recuperare a scatola chiusa solo per lui, e ovviamente anche perche leggo che merita  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Su questo non ti so dire, avendo l'edizione da edicola composta da due volumi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?
Se non sbaglio manca solo nell'1 dove al suo posto c'è Pete Woods

Simon Baz

Citazione di: Nick Fury il 23 Dicembre 2012, 10:07:01
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?
Se non sbaglio manca solo nell'1 dove al suo posto c'è Pete Woods
Il primo TP mi pare di averlo sfogliato e Manhke c'era  :look:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Sì sì, nel primo c'è sicuramente; sono gli episodi verso la fine che son disegnati da altri

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 13:45:12
Sì sì, nel primo c'è sicuramente; sono gli episodi verso la fine che son disegnati da altri
:up: :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Talon

Allora quel "se non sbaglio" diventa uno sbaglio :)

Clod

Pete Wodds non c'è proprio fra i disegnatori della saga; a meno che nella collana da edicola non avessero omesso della parti, ma non mi pare; sempre nella collana, c'è un episodio alla fine del secondo volume disegnato da lui, ma che non ha niente a che fare con Cappuccio Rosso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Calico_Jack

Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???