DC Leaguers Forum

DC Comics => Batcaverna => Discussione aperta da: Matches Malone il 10 Agosto 2009, 22:04:12

Titolo: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 10 Agosto 2009, 22:04:12
(https://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/11/Batman-64-250.jpg)

Testi: Judd Winick, Andersen Gabrych
Disegni: Doug Mahnke, Shane Davis, Pete Woods
Edizione Originale: Batman 635-641 + 645-650, Batman Annual 25
Edizione Italiana: Cappuccio Rosso TP 1-3 Planeta DeAgostini; Batman: La Leggenda Vol.34-35 Planeta De Agostini; Cappuccio Rosso Vol.1-2 Ed.RW-Lion; Le Grandi Storie dei Supereroi vol.64 Ed.Eaglemoss; DC Pop (€ 16,95) Ed. RW-Lion;

Sarò te. Il te che saresti dovuto essere. Se avessi ucciso Joker, anni fa... sai da quale inferno avresti salvato questo mondo. Ma no. Il suo omicidio è il primo di una lunga lista di sani atti che rifiuti di compiere. Non varchi mai la linea. Ma io lo farò.

"Unheimlich". In tedesco vuol dire "poco familiare, estraneo, che viene dall'esterno". Ma la parola possiede anche un altro significato: "perturbante". E cos'è il perturbante, se non il rimosso che riemerge? Un suono, un odore, un'immagine. E il passato ritorna, implacabile come il rimorso di coscienza. Puoi aver coperto la fossa con una lastra di granito. Puoi aver cancellato dalla tua mente anche il più remoto ricordo. Puoi aver finto che nulla sia mai accaduto. Puoi aver convinto perfino gli altri. Ma è inutile, tutto inutile. Perché tutto riaffiora, anche se non vuoi.

"C'è un nuovo sceriffo in città!" diceva Mickey Rourke ne L'Anno del Dragone. E questo sceriffo non va tanto per il sottile, a Gotham City. Cadaveri appesi per i piedi, penzolanti dalle scalette antincendio. Granate lanciate ai tir che trasportano armi. Interi edifici loschi fatti saltare per aria. E la proposta di una "soluzione finale" per il Clown Principe del Crimine.
Nuovo sceriffo. Nuove regole. Nuovi risultati.
Ma papà rivuole i suoi calzoni, non gli va tanto a genio che il ragazzo glieli sgualcisca.

Come in ogni racconto che si rispetti, essenzialmente anche qui abbiamo testo e sottotesto. Complementari e sempre intrecciati, nessuno dei due toglie mai spazio all'altro, senza mai soffocarsi a vicenda. Da una parte abbiamo quindi un nuovo vigilante che ruba la scena a Batman, usando metodi ben più brutali e una certa risolutezza nel prendere decisioni drastiche; dall'altra, viceversa, abbiamo la tematica dell'evento passato che torna a tormentare l'eroe principale, offuscando la sua capacità di giudizio. Emblematico punto d'incontro di queste due tracce narrative, è il nome usato dal nuovo eroe metropolitano: Red Hood, Cappuccio Rosso. Ovvero: l'identità fittizia che Joker assunse la sera della sua "born again", quando un tuffo nell'acido lo tramutò nell'icona moderna della Follia. Ma perché proprio questo nome è stato scelto dal novello giustiziere gothamita? Perché è così importante che Batman lo ricolleghi al passato? E che legame c'è con il Joker?
Vedete quindi che di materiale su cui lavorare ce n'è parecchio, e i tredici capitoli più l'annual di 40 pagine hanno dato modo allo sceneggiatore di sviluppare bene sia trama che personaggi. Strano scrittore, questo Judd Winick, strano davvero. Scorrendo il suo curriculum si trovano un ottimo esordio (Green Arrow, titolo che dopo 40 numeri egli continua con successo a scrivere), la bat-saga in questione e il terribile Outsiders, fumetto fastidiosamente cool e fighettino, ammiccante come pochi. Un autore altalenante, quindi, che però con Under the Hood ha probabilmente scoccato quella che attualmente sembra essere la sua freccia migliore. In un sol colpo non solo è riuscito a creare un nuova nemesi per il Cavaliere Oscuro, avvolgendola in un aura di fascino che le permette di stare già accanto ai grandi; è anche risuscito ad entrare nel Mito batmaniano modificando per sempre la temutissima continuità.
Ma chi è Red Hood? Perché ha deciso di sfidare Batman sul suo stesso territorio? E soprattutto, perché ha stanato Joker in un Luna Park abbandonato e lo ha quasi ucciso a colpi di spranga?
Unheimlich, si diceva. Il rimosso che riaffiora. Ma la rimozione di cosa? Se Red Hood porta con sé spettri dal passato, di che spettri si parla? Quale ricordo sbatte in faccia al Pipistrello? Ricordi, memorie, vecchi scheletri che dovrebbero restare sepolti per sempre. Perché c'è qualcosa che ha segnato per sempre Batman, aprendo uno squarcio che non si rimarginerà mai. Una colpa. Un peccato. Il suo peccato più grande. La morte di Robin.

Sono passati anni da quando Joker ha torturato e ucciso Jason Todd, il secondo Robin (N.d.A. : "tod" in tedesco vuol dire "morte", come a dire nomen omen). Eppure Bruce Wayne il trauma non l'ha ancora superato. Oggi c'è un nuovo Robin, una nuova lotta contro il crimine, ma il senso di colpa sta sempre lì, acquattato, in attesa di colpire nel momento più propizio. E quel momento è giunto.
<>.
Eccoci giunti al punto focale. Jason Todd è tornato, è tornato dal mondo dei morti, ed è veramente incazzato. Ma non per la ragione che tutti ci assetteremmo.
<<se fossi stato tu quello che lui aveva portato via da questo mondo... non avrei fatto altro che cercare il pianeta per questa patetica pila di male, questa spazzatura idolatrice di morte... e ce l'avrei spedita!>>.
Sin dalla sua creazione Jason era stato un personaggio atipico: orfano di padre, abbandonato dalla madre in tenera età, il ragazzo era cresciuto per la strada tra furti e lavoretti occasionali. Incontra Batman perché colto in fragrante mentre cerca di fregare le ruote della bat-mobile. Il ragazzo ha fegato, forse merita una possibilità. Ma Jason non è Dick, cova dentro un rancore e una rabbia ribelle che gli impediscono di seguire gli ordini del Pipistrello, di seguire le sue regole e la sua strada. Sempre più difficile da gestire, sempre più difficile da tenere a bada, il nuovo Robin diviene quasi il simbolo di una generazione (siamo in pieno post-punk) che proprio non ne vuole sapere di affrontare la vita con quasi arrendevole rassegnazione ("Perché tutti i tizi in calzamaglia dicono sempre Non posso attraversare la linea, non c'è ritorno?"). Ma la drastica soluzione al problema la proporrà il Clown che tutti amano odiare.

Come sia tornato conta poco (tanto che la spiegazione appare artificiosa per mancanza di interesse da parte di Winick stesso). Red Hood è oramai una rappresentazione, un'icona del peccato inalienabile, quasi un senso di colpa cattolico, un peccato originale. Questo conta. Questo, sottolineato ancora più dalla magnifica caratterizzazione che l'autore ha fatto del personaggio (per certi versi sembra ricordare la rabbia e l'insofferenza di Malcolm X), e il legame che si instaura fra Batman–Joker –Red Hood. Una lotta tripartita in cui nessuno vince e tutti perdono, una lotta nella quale sono chiari gli opposti, ma oscura la collocazione di Jason.

Parecchie le sequenze da antologia, dalla vorticosa e spettacolare scena d'azione che apre la saga, allo scontro finale che molto ricorda la conclusione de Il buono, il brutto e il cattivo di leoniana memoria. In mezzo, Red Hood che da solo sgomina una banda di killer, Red Hood che svela la propria identità ad uno sbigottito Batman, Red Hood che detronizza il gangster Black Mask dalla sua posizione di intoccabile. Ma su tutti, svetta un momento che probabilmente entrerà della mitologia batmaniana: Jason Todd penetra nel Luna Park in cui Joker è rifugiato, lo stana è quasi lo massacra. Il tutto, in una scena che replica ma ribalta la morte di Robin per mano del Clown nello storico Morte in Famiglia, lasciando allibiti e stupefatti per parecchi minuti, lo sguardo fisso sulle pagine che non vogliono andare avanti. Un pasto nudo, un istante congelato in cui nessuno sa più cosa dire.
Che ancora oggi sia possibile stupire il lettore, usando intuizione e talento, lo dimostrano questa storia e in particolare la sequenza sopra citata. Non ci è dato sapere se Winick riuscirà più in futuro a realizzare un'opera di altrettanta, straordinaria bellezza, ma quanto letto fino ad ora ci basta per spingerci all'inchino.
<<chi è... ? Dimmi chi sei... o ti uccido... pensi stia scherzando...?>>.
<<no. Non l'ho mai pensato>>.

A cura di Massimo Rubbino
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 02 Settembre 2009, 20:17:31
Rileggete assolutamente questa storia....
Uno dei più grandi scontri con il pipistrello... poi cappuccio rosso è veramente uno dei personaggi più cazzuti che io ho conosciuto. Non vedo l'ora di scoprirlo di più e di leggere qualche altra storia con lui protagonista...

LEGGETE QUESTA STORIA!!!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 20:22:10
Citazione di: Occhi nella Notte il 02 Settembre 2009, 20:17:31
Rileggete assolutamente questa storia....
Uno dei più grandi scontri con il pipistrello... poi cappuccio rosso è veramente uno dei personaggi più cazzuti che io ho conosciuto. Non vedo l'ora di scoprirlo di più e di leggere qualche altra storia con lui protagonista...

LEGGETE QUESTA STORIA!!!


Sono preossochè orrende, ce n'è una bella sui Teen Titans e poi pochissimo altro, credo. :lol:
Un esempio calzante di bel personaggio sfruttato a intermittenza e male.
Per il resto beh, ho ADORATO la run di Judd Winick, splendida, una delle mie storie batmaniane preferite in assoluto. Bella davvero, finale a parte, ma FANTASTICA. Alcune parti mettono i brividi.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 02 Settembre 2009, 20:23:20
Nooooooooooooooo non dirmi così...
Ma come si fa a buttare nel cesso un personaggio così?????  :cry:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 02 Settembre 2009, 20:28:22
CitazioneMa come si fa a buttare nel cesso un personaggio così?????

Aspetta, aspetta... :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 20:32:14
Guarda sto facendo mente locale e non mi vengono in mente cose eclatanti:

- scontro con Tim Drake sui Teen Titans (bello, del resto è un episodio scritto da Geoff Johns)
- Nightwing OYL (ORRIBILE, la Planeta ha lasciato la run inedita)
- Green Arrow OYL (molto carino e gradevole, ma non eccezionale)
- Outsiders OYL  (carino, ma niente di chè, però a Raiden piaceva la cover :lolle:)  
- Countdown a Crisi Finale (non ho letto la serie, ma pare sia un gran pasticcio)
- Robin (tie in a RIP) lettura piacevole ma inutile
- Battle for the Cowl (senza spoilerare nulla e a prescindere dall'esito, la mini in sè non è niente di speciale, solo un evento succhiasoldi)

Credo di non essermi dimenticata nulla  :hmm:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 20:33:00
Citazione di: Matches Malone il 02 Settembre 2009, 20:28:22
CitazioneMa come si fa a buttare nel cesso un personaggio così?????

Aspetta, aspetta... :asd:

Ah beh, sul post RIP nulla si può dire ancora :lol:
La Battle non riesco a considerarla interessante da nessun punto di vista, a prescindere da chi avrà il mantello.   -_-
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 02 Settembre 2009, 20:47:29
Sei troppo poco anni '90  -_-
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Morfeo il 02 Settembre 2009, 21:05:41
Messi nella lista anche questi tre  :batman:!
Ci stavo pensando giusto ieri se farla o meno e dopo i vostri commenti mi sa tanto gli tocca.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 21:09:15
Compra i volumi 34-35 della Leggenda, l'edizione è decisamente migliore. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Morfeo il 02 Settembre 2009, 21:20:53
Citazione di: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 21:09:15
Compra i volumi 34-35 della Leggenda, l'edizione è decisamente migliore. ;)
Grazie per il consiglio :) . A breve lo prenderò intanto mi sparo Anno uno :D!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Lar Gand il 02 Settembre 2009, 21:21:12
Storia memorabile, di quelle da tramandare ai posteri.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: marte96 il 03 Settembre 2009, 16:43:20
Citazione di: Lar Gand il 02 Settembre 2009, 21:21:12
Storia memorabile, di quelle da tramandare ai posteri.

stra quoto
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ghost Rider il 03 Settembre 2009, 16:49:41
Citazione di: marte96 il 03 Settembre 2009, 16:43:20
Citazione di: Lar Gand il 02 Settembre 2009, 21:21:12
Storia memorabile, di quelle da tramandare ai posteri.

stra quoto
Quoto
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 16:59:41
Bella partenza, con storia interessante e bei disegni. E poi quelle cover stupende di Wagner!
Non appena fu confermato che Red Hood era davvero "lui" tagliai l'abbonamento a BATMAN... era troppo.
Solo Morrison riuscì a farmi tornare la voglia di leggere l'Uomo Pipistrello.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 17:02:10
Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 16:59:41
Bella partenza, con storia interessante e bei disegni. E poi quelle cover stupende di Wagner!
Non appena fu confermato che Red Hood era davvero "lui" tagliai l'abbonamento a BATMAN... era troppo.

Quindi ti sei perso la parte migliore, che viene subito dopo. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 17:05:15
L'ho recuperata sul settimanale Planeta giusto per vedere che succedeva, ma non mi è piaciuta.
Il ritorno di Jason Todd non l'ho proprio digerito, visto anche il modo in cui è avvenuto.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 03 Settembre 2009, 17:06:33
Il modo è tiratissimo per i capelli (Winick non ne aveva voglia e si è visto) la storia in sè invece è notevolissima.  :up:
L'adoro!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 17:07:39
Citazione di: Selina Kyle il 03 Settembre 2009, 17:06:33
Il modo è tiratissimo per i capelli (Winick non ne aveva voglia e si è visto) la storia in sè invece è notevolissima.

Non è che non ne avesse voglia, è che sicuramente gli sarà stato imposto. Secondo me voleva solo usare i pozzi di lazzaro, ma all'epoca Dan DiDio ha dato il peggio di sé...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: marte96 il 03 Settembre 2009, 18:04:09
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 17:07:39
Citazione di: Selina Kyle il 03 Settembre 2009, 17:06:33
Il modo è tiratissimo per i capelli (Winick non ne aveva voglia e si è visto) la storia in sè invece è notevolissima.

Non è che non ne avesse voglia, è che sicuramente gli sarà stato imposto. Secondo me voleva solo usare i pozzi di lazzaro, ma all'epoca Dan DiDio ha dato il peggio di sé...

quoto
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 03 Settembre 2009, 18:05:25
Citazione di: marte96 il 03 Settembre 2009, 18:04:09
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 17:07:39
Citazione di: Selina Kyle il 03 Settembre 2009, 17:06:33
Il modo è tiratissimo per i capelli (Winick non ne aveva voglia e si è visto) la storia in sè invece è notevolissima.

Non è che non ne avesse voglia, è che sicuramente gli sarà stato imposto. Secondo me voleva solo usare i pozzi di lazzaro, ma all'epoca Dan DiDio ha dato il peggio di sé...

quoto
quoto ankio
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 18:56:02
Che altro ti escogitavi per riportare in vita una persona morta scusate????  :blink:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 19:06:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 18:56:02
Che altro ti escogitavi per riportare in vita una persona morta scusate????  :blink:

Quello che ho detto io e non quello che in effetti poi è stato pubblicato.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: marte96 il 03 Settembre 2009, 20:45:29
Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 18:56:02
Che altro ti escogitavi per riportare in vita una persona morta scusate????  :blink:

effetivamente non aveva m,olte opportunità
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: kaine jr il 20 Settembre 2009, 13:14:59
l'ho letta anche io finalmente(sulla leggenda).
una altra storia spettacolare , e anche questa sicuramente rientra tra le mie storie preferite sul pipistrello...
solo non ho capito bene come è tornato in vita jason  :D ma che centra superman?? :P
e poi si aggiunge un altro nemico cazzutissimo insime ad hush! :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 20 Settembre 2009, 13:56:28
La fine della storia è abbastanza incomprensibile perchè purtroppo si riallaccia ad infinite crisis...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 20 Settembre 2009, 21:26:15
Non si tratta di Superman, ma di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. ;)
Come dice Occhi è una scelta della DC legata a Crisi Infinita e abbastanza scricchiolante, prendila per quello che è senza porti troppo il problema. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 20 Settembre 2009, 21:28:50
Tutta colpa di quello stronzo di Dan DiDio. Sarà sempre troppo tardi, il giorno in cui lo cacceranno via.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:25:23
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 21:28:50
Tutta colpa di quello stronzo di Dan DiDio. Sarà sempre troppo tardi, il giorno in cui lo cacceranno via.

Da quanti anni dirige la dc ?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: kaine jr il 20 Settembre 2009, 22:27:02
quindi :

1 come ha fatto superboy prime a farlo tornare in vita??
2 se è sucesso durante crisi infinita , jason era morto ormai da anni , invece sulle pagine del fumetto torna in vita 6 mesi dopo che era stato sepolto...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 20 Settembre 2009, 22:29:06
1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:35:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: kaine jr il 20 Settembre 2009, 22:40:22
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:29:06
1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.

ultimissima domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 20 Settembre 2009, 22:48:43
Citazione di: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:35:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?

Sia l'una che l'altra cosa. Anche se dal punto di vista delle vendite non è ancora cambiato molto.


Citazione di: ironspider il 20 Settembre 2009, 22:40:22
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:29:06
1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.

ultimissima domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sa che tu non hai mai letto Crisi Infinita.  :ahsisi: Leggila, le risposte sono tutte lì. Sarebbe un peccato leggerne un mero riassunto, non trovi?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 20 Settembre 2009, 23:14:50
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:48:43
Citazione di: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:35:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?

Sia l'una che l'altra cosa. Anche se dal punto di vista delle vendite non è ancora cambiato molto.

Mmh, dai, le cose un po' son cambiate...prima era dominio Marvel contrastato solo da Batman, ora con Green Lantern, Flash e altri nuovi progetti è diverso. Peccato solo per Superman che ancora non sfonda.
Basta dare un'occhiata alle ultime classifiche di vendita comunque...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 20 Settembre 2009, 23:18:27
La strada è ancora luuuunga e tutta in salita.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 21 Settembre 2009, 14:38:41
Diciamo che la DC passò da un ottimo periodo (quello dei primi anni 2000, in cui i titoli da comprare erano tanti e si cercava di valorizzare autori talentuosi come Rucka, Brubaker e Johns che all'epoca dovevano ancora "esplodere") al periodo post Crisi Infinita, che era iniziato bene (d'altronde l'OYL aveva destato molta curiosità) per poi naufragare grazie ad una serie di scelte sciagurate. Le testate da comprare ruotavano attorno a 4 grandi "poli" (Batman, Superman, Green Lantern e JSA) mentre il resto, a parte qualche sparuta eccezione, naufragava nella generale mediocrità. E la Marvel invece, con la sua politica (giusta) degli "autori bravi su testate importanti" (e spremuti per bene, con 3-4 serie al mese ognuno) ha progressivamente fagocitato fette di mercato.

Io al'epoca non me ne sono resa conto perchè per me era tutto "nuovo" e bello, ma quando ho cominciato a leggere i prodotti Marvel dello stesso periodo, beh, ho capito diverse cose. E ripensandoci adesso mi vien da dire che si è perso UN SACCO di tempo. Ma per fortuna il vento sembra essere cambiato, da 7-8 mesi. Come dice Massimo la strada è lunga, ma almeno i presupposti sono giusti.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 21 Settembre 2009, 19:49:04
Io spero che in concomitanza con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la DC ne approfitti per ristampare Under the Hood in volume unico...ci credo un po' poco, ma chissà...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Raziel il 12 Novembre 2009, 12:05:09
L'unica cosa che non mi è piaciuta è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nino Kozza il 12 Novembre 2009, 12:35:32
Ma Cappouccio Rosso sarebbe Joker, prima di diventare il clown verde che tutti noi conosciamo???  :huh:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: rplant il 12 Novembre 2009, 14:56:29
Citazione di: Nino Kozza il 12 Novembre 2009, 12:35:32
Ma Cappouccio Rosso sarebbe Joker, prima di diventare il clown verde che tutti noi conosciamo???  :huh:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 12 Novembre 2009, 15:00:42
Ma nella collana da edicola l'hanno inserita?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 12 Novembre 2009, 15:02:03
Yes, non ricordo in che numeri. Guarda il topic su La leggenda, dovrebbe esserci un elenco con tutti i titoli.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 12 Novembre 2009, 15:03:52
Mi sa che recupero quella.  :unsure:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 12 Novembre 2009, 15:07:37
In americano spendi meno (son due volumetti da circa 6 euro e 50 l'uno).
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 12 Novembre 2009, 23:28:28
http://www.bookdepository.com/book/9781401207564/ (http://www.bookdepository.com/book/9781401207564/) 1
http://www.bookdepository.com/book/9781401209018/ (http://www.bookdepository.com/book/9781401209018/) 2
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 15 Novembre 2009, 09:26:40
Judd, torna! :dowson:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KNIGHTFALL il 21 Novembre 2009, 19:04:10
Visto che è in eaurimento consiglio alla Planeta di metterlo in un unico volume
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 21 Novembre 2009, 19:17:47
Lo hanno inserito nella collana "Batman la leggenda", quindi temo che loro lo considerino già ristampato.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KNIGHTFALL il 21 Novembre 2009, 20:25:54
Comunque la RINASCIATA di Jason non è tanto male

Chi si ricorda di Winter Soldier?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 22 Novembre 2009, 09:21:02
Eh sì, l'idea che Bru e Winick hanno avuto è praticamente la stessa. :D
Certo, Brubaker l'ha poi sviluppata mille volte meglio.  ;)
(A mio parere nella gestione "immediata" del personaggio non c'è paragone. Sappiamo tutti le meraviglie che ci ha regalato Bru con Bucky sulle pagine di Cap, la DC per 3 anni di Red Hood, purtroppo non ha saputo che farsene)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: DarkGlory il 22 Novembre 2009, 11:23:02
Grande storia, bella davvero.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mr.Fox il 10 Febbraio 2010, 17:00:30
presi i 3 volumi planeta...conto di leggerla nel fine settimana
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clint Eastwood il 10 Febbraio 2010, 20:38:54
vedrai che li leggi tutti d'un fiato  ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: lukus il 10 Febbraio 2010, 21:59:02
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2009, 15:07:37
In americano spendi meno (son due volumetti da circa 6 euro e 50 l'uno).
Ha anche una carta pessima (edizione Pda).
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 10 Febbraio 2010, 22:36:05
i miei Tp usa hanno la carta patinata standard :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mr.Fox il 16 Febbraio 2010, 09:27:16
letti..secondo me da evitare la prima storia e l'ultima

commento: io sono d'accordo con cappuccio rosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Green Hornet il 16 Febbraio 2010, 13:12:18
No, non merita per nulla.  :nono:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 16 Febbraio 2010, 18:49:56
Esatto, War Games non è per nulla essenziale, anche perchè lo status delle cose cambia nuovamente con "Un anno dopo". Comunque

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mr.Fox il 17 Febbraio 2010, 10:57:33
domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 17 Febbraio 2010, 10:58:46
1) Sì
2) semplicemente in quel momento non era lì :nono:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 11:03:20
La risposta alla prima domanda è "assolutamente sì" :D, mi pare invece che la seconda cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mr.Fox il 17 Febbraio 2010, 11:15:31
Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 11:03:20
La risposta alla prima domanda è "assolutamente sì" :D, mi pare invece che la seconda cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in merito alla prima domanda: come mai prima di allora questi sensi di colpa non sono mai traspariti?? mi sembra una sorta di "ret-con"
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 17 Febbraio 2010, 11:16:21
C'erano, leggi, per esempio, JLA Crisi di coscienza e ne troverai  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 11:19:31
Ma prima non potevano "trasparire", nel senso che si tratta di un'aggiunta nella storia della JLA fatta da Meltzer :D, non è una ret-con.. è stato semplicemente individuato/generato un (ottimo) casus belli per scatenare una Crisi.  ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 17 Febbraio 2010, 12:22:22
Beh no, è proprio ret-con: in apparenza Identity Crisis non cambia la continuity passata, limitandosi ad "aggiungere" degli eventi, ma a conti fatti non è così, perché ret-connette (che brutta parola) le ieterazioni tra personaggi. E' pur sempre ret-con, anche se di sentimenti e non di azioni.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 12:25:55
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 12:22:22
Beh no, è proprio ret-con: in apparenza Identity Crisis non cambia la continuity passata, limitandosi ad "aggiungere" degli eventi, ma a conti fatti non è così, perché ret-connette (che brutta parola) le ieterazioni tra personaggi. E' pur sempre ret-con, anche se di sentimenti e non di azioni.

Beh, se si può intendere "ret-con" anche in questo senso allora ci sta come definizione. Non ci avevo mai pensato.  :hmm:
(Lungi da me fare discorsi del tipo è una ret-con/non è una ret-con fissandomi sui cavilli, non sono il tipo :D)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 19 Febbraio 2010, 13:41:23
Gentaglia, io tra poco volevo leggiucchiarmi Cappuccio Rosso, e mi chiedevo - visto che non c'ho capito una sega - se era necessario leggere prima Crisi Infinita ...

Ce l'ho pure, la Crisi, ma mi manca il Countdown e Project OMAC e vorrei leggerli prima.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 19 Febbraio 2010, 13:43:14
Devo ancora recuperarlo, ma mi sembra proprio che non serva...se sai già il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 19 Febbraio 2010, 13:44:10
Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2010, 13:43:14
Devo ancora recuperarlo, ma mi sembra proprio che non serva...se sai già il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No, non lo so. LoL, che devo fare ?  :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 19 Febbraio 2010, 13:55:55
Spoiler su Crisi Infinita e Red Hood: praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto mi pare che Red Hood sia una saga autonoma, giusto nelle ultime pagine si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque è MERAVIGLIOSA, devo ordinare su BD i due volumetti. Non l'ho ancora fatto perchè spero che la DC la ristampi in volume unico.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 19 Febbraio 2010, 14:01:28
Ok, ora mi è chiaro. Grazie.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 19 Febbraio 2010, 14:16:14
In ogni caso puoi goderti tranquillamente la saga senza "prerequisiti" di sorta, le info utili che ti ha dato Maccio ti aiuteranno proprio in vista "Crisi Infinita" (ti saranno chiari un paio di concetti che altrimenti credo non avesti colto).. ma quella purtroppo è la parte meno riuscita della storia, ahimè.
Per il resto assaporatela, perchè è davvero bella.  :wub:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 19 Febbraio 2010, 14:23:43
Citazione di: Selina Kyle il 19 Febbraio 2010, 14:16:14
In ogni caso puoi goderti tranquillamente la saga senza "prerequisiti" di sorta, le info utili che ti ha dato Maccio ti aiuteranno proprio in vista "Crisi Infinita" (ti saranno chiari un paio di concetti che altrimenti credo non avesti colto).. ma quella purtroppo è la parte meno riuscita della storia, ahimè.
Per il resto assaporatela, perchè è davvero bella.  :wub:

Lo farò senz'altro, credo che Red Hood mi starà simpatico. :°
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mr.Fox il 19 Febbraio 2010, 15:09:35
io ho trovato una certa familiarità fra questo personaggio e hush....prima o poi si metteranno assime e gli faranno il culo a bruce.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 19 Febbraio 2010, 15:51:46
Jason potrebbe fare il ragazzo meraviglia di Hush :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 19 Febbraio 2010, 16:27:24
Un bel teamp-up ci starebbe benissimo.  :w00t:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: candyboy il 19 Febbraio 2010, 19:24:03
sono gli stessi episodi publicati sulla leggenda 34 e 35? se si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 20 Febbraio 2010, 19:08:24
Sì, e la stessa saga. Non mi ricordo questa cosa di Nightwing, cioè, mi suona familiare ma non riesco a focalizzare.  :hmm:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: DarkGlory il 21 Febbraio 2010, 12:50:29
In Red Hood Nightwing non gli dice niente di simile. Ricordo che aveva un problema che non voleva dirgli, ma non lo fa. :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 21 Febbraio 2010, 14:38:45
Ma quando Dick aveva un segreto che non voleva rivelare a Bruce non era in Giochi di guerra?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Lar Gand il 21 Febbraio 2010, 19:58:39
Citazione di: candyboy il 19 Febbraio 2010, 19:24:03
sono gli stessi episodi publicati sulla leggenda 34 e 35? se si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi pare che nn fosse stato Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Carol Danvers il 21 Febbraio 2010, 20:09:07
Citazione di: Lar Gand il 21 Febbraio 2010, 19:58:39
Citazione di: candyboy il 19 Febbraio 2010, 19:24:03
sono gli stessi episodi publicati sulla leggenda 34 e 35? se si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi pare che nn fosse stato Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


esattamente e si sente anche in colpa perché effettivamente gli faceva comodo
GROSSI Spoiler sui numeri finali del Nightwing della Grayson
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 22 Febbraio 2010, 23:55:55
Ho letto il primo TP Planeta.

Questo fumetto è STUPEEEEEEENDO.  :w00t:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 23 Febbraio 2010, 14:07:28
Appena finito la lettura .. ho ADORATO questa saga. Adoro Red Hood. Adoro Batman. :°

Ora sono un fan di Winick. :°
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 23 Febbraio 2010, 14:11:24
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 14:07:28
Ora sono un fan di Winick. :°

Attento, Winick è variabile: talvolta scrive robetta, altre volte belle storie :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 23 Febbraio 2010, 14:12:35
Citazione di: Madman il 23 Febbraio 2010, 14:11:24
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 14:07:28
Ora sono un fan di Winick. :°

Attento, Winick è variabile: talvolta scrive robetta, altre volte belle storie :sisi:

Sì, ho letto di Titani. Com'è invece la sua roba su Shazam ?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 23 Febbraio 2010, 14:14:02
Ottima, con disegni da urlo (Porter pre-incidente e Cascioli) :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 23 Febbraio 2010, 14:22:40
Citazione di: CavaliereOscuro91 il 21 Febbraio 2010, 14:38:45
Ma quando Dick aveva un segreto che non voleva rivelare a Bruce non era in Giochi di guerra?

mi sembra proprio di sì
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 23 Febbraio 2010, 14:34:16
Citazione di: Madman il 23 Febbraio 2010, 14:14:02
Ottima, con disegni da urlo (Porter pre-incidente e Cascioli) :sisi:

Allora credo che presto o tardi sarà mia.  :rulezza:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: lukus il 23 Febbraio 2010, 19:40:11
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 14:34:16
Citazione di: Madman il 23 Febbraio 2010, 14:14:02
Ottima, con disegni da urlo (Porter pre-incidente e Cascioli) :sisi:

Allora credo che presto o tardi sarà mia.  :rulezza:
Che si intende per pre-incidene? poveretto  :unsure:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 23 Febbraio 2010, 19:41:21
Mi pare si sia tagliato un pollice.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 23 Febbraio 2010, 19:43:49
Stappando una bottiglia. Un monumento alla sfiga
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: lukus il 23 Febbraio 2010, 19:44:18
Ah gia l'aveva detto hush me n'ero dimenticato!  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: DarkGlory il 23 Febbraio 2010, 19:45:04
Citazione di: Matches Malone il 23 Febbraio 2010, 19:41:21
Mi pare si sia tagliato un pollice.
Tagliato nel senso di mozzato? :blink:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 23 Febbraio 2010, 19:48:00
Citazione di: DarkGlory il 23 Febbraio 2010, 19:45:04
Citazione di: Matches Malone il 23 Febbraio 2010, 19:41:21
Mi pare si sia tagliato un pollice.
Tagliato nel senso di mozzato? :blink:

:sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: DarkGlory il 23 Febbraio 2010, 19:49:29
Oh madonna... E continua a disegnare?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 23 Febbraio 2010, 19:56:45
in realtà ha reciso nervo e tendine, quasi.
Ora non so se disegna
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 23 Febbraio 2010, 20:01:23
Dopo una lunga assenza è tornato, ha perso la sua dinamicità del tratto (IMHO), ma nel contempo fa dei disegni più particolareggiati.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 23 Febbraio 2010, 20:04:51
E' vero, è un po' più statico, però fa disegni più "potenti", sembra di vedere un filmone in widescreen.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Lar Gand il 24 Febbraio 2010, 10:53:55
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 14:34:16
Citazione di: Madman il 23 Febbraio 2010, 14:14:02
Ottima, con disegni da urlo (Porter pre-incidente e Cascioli) :sisi:

Allora credo che presto o tardi sarà mia.  :rulezza:

Le altre storie interessanti di Winick sono Freccia Verde OYL, le prime storie degli Outsider pre crisi infinita, ION ed il volume superman/shazam primo tuono
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 24 Febbraio 2010, 11:33:03
Citazione di: Lar Gand il 24 Febbraio 2010, 10:53:55
Citazione di: The Corinthian il 23 Febbraio 2010, 14:34:16
Citazione di: Madman il 23 Febbraio 2010, 14:14:02
Ottima, con disegni da urlo (Porter pre-incidente e Cascioli) :sisi:

Allora credo che presto o tardi sarà mia.  :rulezza:

Le altre storie interessanti di Winick sono Freccia Verde OYL, le prime storie degli Outsider pre crisi infinita, ION ed il volume superman/shazam primo tuono

Freccia Verde e Ion in effetti li avevo già adocchiati.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 24 Febbraio 2010, 11:58:34
Ion l'ho rivenduto, non era granché. Green Arrow invece è notevole.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 24 Febbraio 2010, 12:01:13
Bene, sono curioso di leggere di Freccia Verde, m'affascina da un bel po'. Ma credo che passerò prima per Year One e l'Omnibus. :°
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 17 Marzo 2010, 19:35:38
Stasera mi rileggo la storia su i due volumi della leggenda...

PS: che stupido... per crisi finale vi avevo chiesto che succedeva a Bludhaven, senza ricordarmi che è spiegato tutto qui...  :lol:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:41:29
Ma che finale di merda!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 04 Aprile 2010, 15:50:03
 :sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:52:47
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 15:50:03
:sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:

Quello non lo metto in dubbio, è un fumetto stupendo. Leggendo qui sul forum, ero piuttosto preparato ad un finale "non all'altezza". Ma così brutto proprio no.  :ph34r:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 04 Aprile 2010, 15:54:35
A me il finale non fa così schifo...ok,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Det. Bullock il 04 Aprile 2010, 15:56:50
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:52:47
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 15:50:03
:sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:

Quello non lo metto in dubbio, è un fumetto stupendo. Leggendo qui sul forum, ero piuttosto preparato ad un finale "non all'altezza". Ma così brutto proprio no.  :ph34r:
Il finale è imposto dall'alto, purtroppo.  <_<
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 04 Aprile 2010, 15:56:55
Ahahah, effettivamente il finale è proprio una grande cazzata, completamente fuori luogo! Ma la storia è bella lo stesso!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:58:18
Citazione di: Det. Bullock il 04 Aprile 2010, 15:56:50
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:52:47
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 15:50:03
:sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:

Quello non lo metto in dubbio, è un fumetto stupendo. Leggendo qui sul forum, ero piuttosto preparato ad un finale "non all'altezza". Ma così brutto proprio no.  :ph34r:
Il finale è imposto dall'alto, purtroppo.  <_<

DiDio si ritroverà presto con una testa di cavallo sul letto.  <_<
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 04 Aprile 2010, 16:34:49
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:58:18
Citazione di: Det. Bullock il 04 Aprile 2010, 15:56:50
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:52:47
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 15:50:03
:sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:

Quello non lo metto in dubbio, è un fumetto stupendo. Leggendo qui sul forum, ero piuttosto preparato ad un finale "non all'altezza". Ma così brutto proprio no.  :ph34r:
Il finale è imposto dall'alto, purtroppo.  <_<

DiDio si ritroverà presto con una testa di cavallo sul letto.  <_<

Quando l'ho detto io, non ci credevi. Cmq il volume americano finisce semplicemente con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 16:39:54
Citazione di: Lo Stronzo il 04 Aprile 2010, 16:34:49
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:58:18
Citazione di: Det. Bullock il 04 Aprile 2010, 15:56:50
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 15:52:47
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 15:50:03
:sisi:

Però il resto della storia è veramente bello  :wub:

Quello non lo metto in dubbio, è un fumetto stupendo. Leggendo qui sul forum, ero piuttosto preparato ad un finale "non all'altezza". Ma così brutto proprio no.  :ph34r:
Il finale è imposto dall'alto, purtroppo.  <_<

DiDio si ritroverà presto con una testa di cavallo sul letto.  <_<

Quando l'ho detto io, non ci credevi. Cmq il volume americano finisce semplicemente con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che vuol dire "Quando l'ho detto io, non ci credevi"?  :huh:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 04 Aprile 2010, 16:43:10
Che tu una volta mi hai detto "credevo che Dan DiDio avesse salvato la DC, tipo Quesada con la Marvel".  :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Doktor Sleepless il 04 Aprile 2010, 16:44:47
Citazione di: Lo Stronzo il 04 Aprile 2010, 16:43:10
Che tu una volta mi hai detto "credevo che Dan DiDio avesse salvato la DC, tipo Quesada con la Marvel".  :asd:

Aaaaaahh, si, purtroppo lo vedevo come il salvatore della patria visto gli autori che aveva fatto arrivare nella Distinta Concorrenza.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 04 Aprile 2010, 16:49:43
Invece la Patria l'aveva affondata, gli autori sono arrivati quando lui è stato messo a tacere. :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 04 Aprile 2010, 17:38:42
Citazione di: Quello dei cerini il 04 Aprile 2010, 15:54:35
(DC fammi un volume unico  :cry:)

:nono:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 04 Aprile 2010, 17:40:28
Citazione di: Power Girl il 04 Aprile 2010, 17:38:42
Citazione di: Quello dei cerini il 04 Aprile 2010, 15:54:35
(DC fammi un volume unico  :cry:)[/Spoiler]

:nono:

Jason è abbastanza in auge ora: dalla Battle a Morrison, dal film animato alla nuova mini a giugno...secondo me lo proporranno come fatto con Hush  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 22 Aprile 2010, 22:54:06
(Ri)Letto con molta più calma rispetto la prima volta....
A me la storia è piaciuta molto... Vedere batman che andava in giro a cercare di trovare spiegazioni sulle varie resurrezioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nell'annual 25 ... vediamo che il motivo di questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 7.5!!!!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 27 Luglio 2010, 20:19:00
Veramente tosta questa storia :rulezza:

come dicevo anche nella discussione della "Battaglia per il mantello"..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono diventato anche io fan di Judd Winick.
Ma la sua run su Batman si è limitata a questa storia o ha continuato?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 27 Luglio 2010, 20:22:41
Citazione di: Il predicatore il 27 Luglio 2010, 20:19:00
Veramente tosta questa storia :rulezza:

come dicevo anche nella discussione della "Battaglia per il mantello"..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono diventato anche io fan di Judd Winick.
Ma la sua run su Batman si è limitata a questa storia o ha continuato?

secondo me non stona , le motivazioni sono giuste .... è incavolato per non aver avuto giustizia  :ahsisi:

Guarda non mi ricordose Winick avesse continuato o meno , lascio la risposta a qualcun altro  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 28 Luglio 2010, 15:59:41
Altra storia che dovrò rielggere... Mi servirà un'altra vita  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 01 Agosto 2010, 16:38:47
Molto bello il capitolo finale del terzo albetto...

quello dove viene spiegato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ste cavolo di crisi stanno sempre in mezzo alle palle. Dopo avermi rovinato il finale di RIP rovinano anche il finale di questa storia. A me questi eventi DC fanno proprio schifo..ma vabbè...

@Azrael
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 01 Agosto 2010, 16:53:51
L'hai visto appunto nell'albo finale, quello in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per alterare il destino crudele di Jason. ;)

Per il resto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Superboy-Prime (http://it.wikipedia.org/wiki/Superboy-Prime)

CitazioneSuperboy-Prime, (Clark Kent, nato Kal-El) anche conosciuto come Superman-Prime, è un super eroe della DC Comics divenuto super criminale, e uno dei numerosi Supermen alternativi. Il personaggio comparve per la prima volta in DC Comics Presents n. 87 (novembre 1985), e fu creato da Elliot S! Maggin e Curt Swan. Superboy-Prime proviene da un universo che contiene la Terra parallela conosciuta come Terra Prime, in cui Superman e gli altri eroi della DC Comics esistono solo come eroi immaginari. Incapace di lasciare andare la sua vita e il suo "destino" precedente di Più Grande Eroe della Terra, le sue convinzioni e la sua moralità furono spazzate via da anni di solitudine in una dimensione "paradisiaca".
Il nome "Superman-Prime" fu utilizzato la prima volta da Grant Morrison in DC One Million (1988) per il Superman della linea temporale del 853° secolo. Il Superboy di Terra Prime si riferì a sè stesso come "Superboy-Prime" per la prima volta in Crisi Infinita n. 2 (gennaio 2006).

Winick ha ricominciato scrivere Batman (la serie regolare) dopo la fine di RIP ma la sua gestione non eccelle. Non ha più scritto nulla di più bello di "Under the Hood" e temo non lo farà mai.
Negli USA comunque è in corso di pubblicazione una mni scritta da lui e dedicata al personaggio, oltre alla recentissima uscita del cartone animato, ovviamente.  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 01 Agosto 2010, 17:34:37
Citazione di: Il predicatore il 01 Agosto 2010, 16:38:47
Molto bello il capitolo finale del terzo albetto...

quello dove viene spiegato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ste cavolo di crisi stanno sempre in mezzo alle palle. Dopo avermi rovinato il finale di RIP rovinano anche il finale di questa storia. A me questi eventi DC fanno proprio schifo..ma vabbè...

@Azrael
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piccolo OT = Tra l'altro prime è protagonista di una bellissima storia "Crisi Finale : La Legione dei 3 Mondi" storia che ti straconsiglio  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Gabe il 29 Settembre 2010, 07:50:53
Ho iniziato a leggerlo ieri nel volume di La Leggenda, e volevo subito chiedervi cos'è successo con Oracolo che Bats dice di non poter più fare affidamento su di lei!

Grazie.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Settembre 2010, 08:50:28
Citazione di: Gabe il 29 Settembre 2010, 07:50:53
Ho iniziato a leggerlo ieri nel volume di La Leggenda, e volevo subito chiedervi cos'è successo con Oracolo che Bats dice di non poter più fare affidamento su di lei!

Grazie.

Se ne era andata da gotham per un pò  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 29 Settembre 2010, 09:04:47
Oracolo ha abbanonato Gotham dopo War Games, totalmente "sfiduciata" dal comportamento della bat-family. Diciamo che le cose in quella saga sono precipitate a causa della scarsa coordinazione/comunicazione fra Batman e i suoi alleati.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Gabe il 29 Settembre 2010, 20:56:28
Grazie!

E' una bella saga che merita? C'è in qualche altro numero di La Leggenda?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Settembre 2010, 23:26:04
Citazione di: Gabe il 29 Settembre 2010, 20:56:28
Grazie!

E' una bella saga che merita? C'è in qualche altro numero di La Leggenda?

War games? nei volumi 26-27-28-29 , una saga discreta , ne abbiamo parlato l'altro giorno nel topic delle domande ...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Gabe il 29 Settembre 2010, 23:28:41
Hahahahah, perfetto, quindi l'ho anche letto :) Però non mi ricordo di Oracolo che se ne va!

E vabè, l'ho letto prima dell'estate, e ho ripreso adesso, pazienza, non mi ricordo già più niente!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 01 Ottobre 2010, 13:53:10
Lo sapevo che facevo bene ad aspettare...Under the Hood sarà raccolta in TP unico, è già in preorder su BD per maggio  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 01 Ottobre 2010, 14:41:44
Io ho preso i tre brochurati un mese fa...visto che l'hanno pubblicato su La leggenda non credevo l'avrebbero ristampato...ma forse in Italia non uscirà...comunque lo sto leggendo e mi sta piacendo un sacco. :sisi: :sisi: :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32
Finito di leggere. Bellissimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuto molto nella sua nuova versione, soprattutto nella parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 18 Ottobre 2010, 17:51:13
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32
Finito di leggere. Bellissimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuto molto nella sua nuova versione, soprattutto nella parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Concordo con il tuo giudizio , ottima lettura assolutamente  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 18 Ottobre 2010, 18:12:19
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:

il senso l'ha  sono d'accordo , però è troppo forzata come motivazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 18 Ottobre 2010, 18:39:25
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:
Non sono d'accordo, anzi spesso le resurrezioni marvel sono migliori di quelle DC (tranne ovviamente BND  :asd:)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 18 Ottobre 2010, 20:23:46
Citazione di: Bucky Barnes il 18 Ottobre 2010, 18:39:25
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:
Non sono d'accordo, anzi spesso le resurrezioni marvel sono migliori di quelle DC (tranne ovviamente BND  :asd:)
ah beh...ti faccio qualche nome a caso...
Clint Barton. Negli ultimi anni è morto 2 volte e risorto ogni volta.
Thor. Come ha fatto a rinascere dopo il Ragnarock? :blink:

queste sono le prime che mi sono venute in mente

per quanto fantasiosa, a me quella di questa mi è piaciuta parecchio. Ha una sua logica! Piu secondo me del ritorno di thor :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 18 Ottobre 2010, 20:26:40
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 20:23:46
Citazione di: Bucky Barnes il 18 Ottobre 2010, 18:39:25
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:
Non sono d'accordo, anzi spesso le resurrezioni marvel sono migliori di quelle DC (tranne ovviamente BND  :asd:)
ah beh...ti faccio qualche nome a caso...
Clint Barton. Negli ultimi anni è morto 2 volte e risorto ogni volta.
Thor. Come ha fatto a rinascere dopo il Ragnarock? :blink:

queste sono le prime che mi sono venute in mente

per quanto fantasiosa, a me quella di questa mi è piaciuta parecchio. Ha una sua logica! Piu secondo me del ritorno di thor :sisi:
Beh la resurrezione di Clint, conoscendo i poteri di Scarlet, è molto più ''verosimile'' rispetto a quella di Jason.
Stessa cosa per Thor, considerato che è un dio, e il suo legame con Donald Blake.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 19 Ottobre 2010, 14:36:37
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Ottobre 2010, 18:12:19
Citazione di: Ezra Winston il 18 Ottobre 2010, 18:09:21
Citazione di: The Dark Knight il 18 Ottobre 2010, 14:35:32Invece trovo pessimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
sempre meglio delle resurrezioni non motivate che si vedono nell'universo marvel
Questa secondo me ha un senso :sisi:

il senso l'ha  sono d'accordo , però è troppo forzata come motivazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono d'accordo. Forse sarebbe stato meglio utilizzare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 21 Ottobre 2010, 20:54:49
Purtroppo no! Non condivido nessuno e rimango della mia   :zuzu:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: kaine jr il 05 Dicembre 2010, 12:32:19
bella saga , ma dopo di questa saga ,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ha avuto una propria testata , o c'è un altra saga con lui protagonista?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 05 Dicembre 2010, 12:56:48
A me risulta che non si sia fatto piu vedere fino a "Batman & Robin" :look:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: eddiekrueger il 05 Dicembre 2010, 12:58:12
c'è una mini di 6 numeri scritta da Winick
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 05 Dicembre 2010, 13:13:42
Citazione di: eddiekrueger il 05 Dicembre 2010, 12:58:12
c'è una mini di 6 numeri scritta da Winick
ah si! mi ero dimenticato!! :ph34r:
Mi sembra che sia sugli spillati dal 31-32 (Battaglia per il mantello)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 05 Dicembre 2010, 13:37:23
Citazione di: kaine jr il 05 Dicembre 2010, 12:32:19
bella saga , ma dopo di questa saga ,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ha avuto una propria testata , o c'è un altra saga con lui protagonista?

Come ha detto eddie in america è da poco conclusa una mini che spiega meglio in dettaglio i retroscena di questa storia  :ahsisi:

E poi come tiha detto volstagg ha fatto delle comparse in battaglia per il mantello e in B&R  :ahsisi:
oltre a questo è stato protagonista in Countdown a CF in giro per alla ricerca di ray palmer  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 05 Dicembre 2010, 14:06:04
Dunque Eddie si riferiva ad un'altra miniserie scritta da Judd Winick? :burnes:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 05 Dicembre 2010, 14:09:59
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 05 Dicembre 2010, 14:06:04
Dunque Eddie si riferiva ad un'altra miniserie scritta da Judd Winick? :burnes:

Esatto , io gli ho dato un occhiata e secondo me è troppo bella!! spero la portino anche qua  :w00t:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ned Ellis il 05 Dicembre 2010, 14:13:32
spero non facciano come Zatanna...ancora ci sto rosicando <_<
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 05 Dicembre 2010, 15:22:14
Citazione di: .:Azrael:. il 05 Dicembre 2010, 14:09:59
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 05 Dicembre 2010, 14:06:04
Dunque Eddie si riferiva ad un'altra miniserie scritta da Judd Winick? :burnes:

Esatto , io gli ho dato un occhiata e secondo me è troppo bella!! spero la portino anche qua  :w00t:

Con queste premesse lo spero anch'io,anche perchè scritto da Winick, Cappuccio Rosso è un gran personaggio. :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: HCPunk il 31 Gennaio 2011, 16:43:32
Domanda: nei tre volumi Planeta,ci sono grossi errori per caso?  :mmm:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 31 Gennaio 2011, 16:49:29
Purtroppo non è una delle migliori edizioni...ho notato parecchi errori nel lettering...diciamo che l'edizione de La leggenda è migliore,secondo me.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 31 Gennaio 2011, 16:55:14
Citazione di: The Dark Knight il 31 Gennaio 2011, 16:49:29
Purtroppo non è una delle migliori edizioni...ho notato parecchi errori nel lettering...diciamo che l'edizione de La leggenda è migliore,secondo me.

Quoto e io prima della leggenda avevo i 3 TP  :tsk:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: HCPunk il 31 Gennaio 2011, 16:56:14
Citazione di: .:Azrael:. il 31 Gennaio 2011, 16:55:14
Citazione di: The Dark Knight il 31 Gennaio 2011, 16:49:29
Purtroppo non è una delle migliori edizioni...ho notato parecchi errori nel lettering...diciamo che l'edizione de La leggenda è migliore,secondo me.

Quoto e io prima della leggenda avevo i 3 TP  :tsk:

Niente TP allora..  :(
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: iv78 il 03 Febbraio 2011, 09:22:01
Io non l'ho letto ma ho visto il cartone Under The Red Hood.

Spoilerato tutto giusto?  :cry: :cry:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nick89212009 il 03 Febbraio 2011, 10:25:08
Citazione di: iv78 il 03 Febbraio 2011, 09:22:01
Io non l'ho letto ma ho visto il cartone Under The Red Hood.

Spoilerato tutto giusto?  :cry: :cry:
Più o meno la trama principale te la sei spoilerata... ma alcune cose cm la resurezzione e la faida con Black Mask sono diverse.... io avevo fatto cm te, prima film poi fumetto e mi sono goduto entrambi cn piacere...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 03 Febbraio 2011, 12:26:54
Diciamo che ci sono alcune cose diverse,ma che la trama principale,la storia,te la sei decisamente spoilerata. Però vale lo stesso la pena di leggere il fumetto. :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 03 Febbraio 2011, 12:48:19
Citazione di: The Dark Knight il 03 Febbraio 2011, 12:26:54
Diciamo che ci sono alcune cose diverse,ma che la trama principale,la storia,te la sei decisamente spoilerata. Però vale lo stesso la pena di leggere il fumetto. :sisi:

Quotissimo  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: iv78 il 03 Febbraio 2011, 19:17:18
Recupererò al piu presto.... ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 03 Febbraio 2011, 19:45:40
Bravo. Mi raccomando prendi i volumi de La leggenda.  :sisi:  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 03 Febbraio 2011, 19:56:12
Citazione di: iv78 il 03 Febbraio 2011, 19:17:18
Recupererò al piu presto.... ;)

Ottimo  :up:

Citazione di: The Dark Knight il 03 Febbraio 2011, 19:45:40
Bravo. Mi raccomando prendi i volumi de La leggenda.  :sisi:  :batman:

Esatto , sono migliori in tutti i sensi   :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ikki di Phoenix il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 05 Febbraio 2011, 12:18:33
Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!

:ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 05 Febbraio 2011, 12:47:27
Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!

Bravo admin la penso come te  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 05 Febbraio 2011, 16:07:13
Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!
affrettato è dir poco, non si capisce una mazza di quel che succede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottima storia per il resto
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 18 Marzo 2011, 21:53:30
Ho trovato questi 3 volumi in fumetteria e mi sono posto una domanda: servono per capire le storie di Batman di Morrison e i numeri collegati alla "Battaglia per il mantello"?

Se così fosse li prenderei in toto: Red Hood come personaggio mi piace parecchio  :batman:

Adoro gli uomini bastardi, e sfortunatamente mi innamoro sempre dei tipi sbagliati  :tsk:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nick89212009 il 18 Marzo 2011, 22:02:57
Citazione di: MockingBird il 18 Marzo 2011, 21:53:30
Ho trovato questi 3 volumi in fumetteria e mi sono posto una domanda: servono per capire le storie di Batman di Morrison e i numeri collegati alla "Battaglia per il mantello"?

Se così fosse li prenderei in toto: Red Hood come personaggio mi piace parecchio  :batman:

Adoro gli uomini bastardi, e sfortunatamente mi innamoro sempre dei tipi sbagliati  :tsk:
Non sono essenziali però sono una bella lettura e Red Hood te lo ritrovi in Batman e Robin di Morry e in Battle for the Clow... quindi ti cosiglierei di prenderli...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 19 Marzo 2011, 00:13:40
Cappuccio Rosso è un ganzo, come darti torto.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 19 Marzo 2011, 00:25:38
Ragazzi, grazie per le risposte: seguirò i vostri consigli!  :hug:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 19 Marzo 2011, 01:02:17
Citazione di: MockingBird il 19 Marzo 2011, 00:25:38
Ragazzi, grazie per le risposte: seguirò i vostri consigli!  :hug:

Fai bene! è un ottimissima lettura  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 28 Marzo 2011, 18:42:14
Siete d'accordo con me che il personaggio di jason todd alla serie sotto il capuccio sia stato mal utilizzato nella sua caraterizzazione psicologica?? ASPETTO numerosi pareri

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 18:43:35

Scusate mi sono espresso male io intendo da quella serie in poi durante sotto il cappuccio è tutto OK
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 18:45:03
Ciao, ti sposto il messaggio.. è la sezione/topic sbagliato. ;)
Ti riferisci alla storia "Cappuccio Rosso"?  :up:
Questa per intenderci.

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8942 (http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8942)

:D

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 18:49:48

Guarda, io concordo con te e l'ho ribadito più volte: in questa storia Jason Todd è ottimo, il confronto con Batman, i suoi tormenti, il suo dolore, sono descritti in maniera egregia.
E' una storia che amo pazzamente.

Da qui in poi il personaggio è rimasto piattissimo, utilizzato male, diventando a mio parere un veicolo di rabbia/follia senza criterio. La scelta compiuta da Morrison nei suoi confronti a mio parere conferma questa politica editoriale.. in futuro si vedrà, ma credo sia stato un rilancio in cui la DC non ha creduto.

Guardate Jason, guardate Bucky.. la differenza è tutta lì.  ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 28 Marzo 2011, 18:51:38
Ho detto la mia troppe volte nei post precedenti  :D

Si sa come la penso  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 18:53:47
Devo essere l'unico che abbia adorato il Red Hood di Morrison, perfetto contraltare del Batman impersonate da Dick: entrambi ex sidekick, ma ognuno dei due ha intrapreso la strada opposta, ispirandosi uno al lato sbagliato di Batman (quello più violento), l'altro a quello più "giusto" (parlo ovviamente di Dick).

Quella caratterizzazione estremizzata di Jason era fondamentale per il discorso che Morrison stava facendo all'interno della saga.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:04:07
Sì sì, ma io Massimo concordo con te su questo, Jason è funzionalissimo al discorso di Morry, eccome ;)
Il folle vigilantismo di Red Hood contrapposto all'etica del dinamico duo e di Dick.. la Gotham folle di Mr Pyg in cui sembra ci sia spazio solo per Jason, e che invece viene riequilibrata dall'eticità di Batman.. ci ho speso mille parole su questo, io adoro questa scelta etica di Morry. :D
E quando dico adoro, adoro davvero. Ne vado PAZZA, si è capito.  :lol:

Morrison dal suo punto di vista ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto: ha preso un personaggio usato a sprazzi e l'ha inserito nella sua trama in maniera congeniale a quello che voleva dire..
Nulla da obiettare.

Però l'esito è un Jason Todd - e ribadisco, non sto criticando Morrison, per nulla - totalmente folle e senza scopo, attualmente.. o quasi.
Quindi nel momento in cui lo si vuole utilizzare come un "Punitore" avversario di Batman che ci mostra il lato oscuro del vigilantismo, il lato oscuro di Batman, come hai detto tu giustamente, non ci sono problemi. La DC secondo me non ha insistito nel volerlo rendere più problematico di così, più complesso.

Il contraltare è appunto Bucky. Di certo e per fortuna Jason Todd non è diventato Batman (per come intendo io il Pipistrello) ma non si è andati oltre la figura del pazzo, questo dico io.  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 19:20:48
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:04:07
Però l'esito è un Jason Todd - e ribadisco, non sto criticando Morrison, per nulla - totalmente folle e senza scopo, attualmente.. o quasi.
Il suo unico scopo era quello di rappresentare un Dick Grayson distorto. E lo ha fatto a meraviglia.

Cosa poi accadrà nelle sue prossime apparizioni è tutto da discutere, ma in quella saga lo scopo ce l'aveva eccome, perfettamente delineato.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:27:53
CitazioneCosa poi accadrà nelle sue prossime apparizioni è tutto da discutere, ma in quella saga lo scopo ce l'aveva eccome, perfettamente delineato.

Ma su questo concordo, l'ho scritto un sacco di volte. Davvero, nei miei commenti a Morrison l'ho sottolineato tantissimo.  :D
E ripetuto e stra-ripetuto in pieno Gatta/Bacucca style.  :lol: :lol: :lol:
E' il contraltare perfetto di Batman, in quella storia, tra l'altro per me bella, molto. E' l'esito (per il personaggio in sè, non per la trama) che lascia un punto interrogativo su Jason, ma non per demerito di Grant.. lui ha fatto - benissimo - quello che voleva e doveva fare. ;)

No lo ribadisco perchè sembra che stavolta voglia criticare Morry quando non è così per niente, ho sempre criticato la DC per la gestione del personaggio, non Morrison. Maccio in primis lo sa, gliene ho parlato 3000 volte di questa cosa.. adoro quello storyarc di Grant proprio per ciò che valorizza.  :lolle: :lolle: :lolle:
Come dici tu lo scopo Jason ce l'ha di certo.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 19:29:43
Allora non ho capito qual è il problema.  :unsure: Il fatto che quel tipo di caratterizzazione sia difficile da maneggiare e che altri autori potrebbero farci cazzate? E va beh, in caso ce ne lamenteremo.  :lolle: E comunque la prossima apparizione di Jason sarà in uno story-arc scritto da Winick, quindi possiamo stare tranquilli. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:35:36
Sì, il fatto che il personaggio di fatto sia un po' sospeso in un limbo, che per me non si vada oltre (da anni) al vigilante pazzo. Compare, scompare, riappare.. sempre a intermittenza, senza una gestione un po' più lunga e coerente.  ;)
Questo gli è mancato secondo me. Infatti "Lost Days" di Winick la voglio leggere, nel senso che al momento è uno dei pochi che pare interessato a scriverlo.

Per come concepisco io il bat-contesto sto benissimo anche senza Jason, intendiamoci, però parlo da "nostalgica" di Under the Hood, storia che ho amato alla follia.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 19:39:49
Beh, tutto sommato lo si è visto poco, solo nelle storie di Winick (compreso Green Arrow), in B & R di Morrison e in Battle for the Cowl, altro fumetto in cui era abbastanza importante che la caratterizzazione fosse quella lì. Mi sembrano pochi ma buoni, erano tutti fumetti in cui Jason era ritratto così come la storia richiedeva. Inoltre adesso arrivano Lost Days di Winick e una saga in 3 parti sempre del buon Judd, su B & R. Di lamentarci non possiamo, secondo me, la DC lo ha gestito Red Hood piuttosto bene, anche evitando una sovraesposizione.




Ah? Cosa? Countdown to che cosa? Non capisco, di che stai parlando? Mi spiace, mi sa che ti ricordi male.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:44:20
Non so neanche cosa faccia in Countdown, sono sincera, mi ricordo vagamente viaggi cosmici su terre alternative  :lolle:

Mi ero scordata di B&R, è vero che Winick gli dedicherà 3 numeri, oltre a Lost Days.. diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso. Vediamo. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 19:46:15
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:44:20
diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso.
E' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide.  :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Occhi nella Notte il 28 Marzo 2011, 19:59:39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 18:53:47
Devo essere l'unico che abbia adorato il Red Hood di Morrison, perfetto contraltare del Batman impersonate da Dick: entrambi ex sidekick, ma ognuno dei due ha intrapreso la strada opposta, ispirandosi uno al lato sbagliato di Batman (quello più violento), l'altro a quello più "giusto" (parlo ovviamente di Dick).

Quella caratterizzazione estremizzata di Jason era fondamentale per il discorso che Morrison stava facendo all'interno della saga.

Non sei l'unico. Io lo adoro e ogni tanto mi sento come lui.
Forse se io fossi Batman arriverei ad eccedere e sarei drastico come lui. Per cui, riconoscendomi in lui, non posso fare altro che amarlo.
Purtroppo per evidenti scelte narrative obbligate deve perdere sempre... ma in realtà mica lo so come sarebbe andata...

Diciamo che se devo scegliere, mi piace di più come l'ha utilizzato Daniel rispetto Morrison...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Buddy Baker il 28 Marzo 2011, 20:20:26
CitazioneE' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide. 

Beh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange, che secondo me è stato caratterizzato alla grande dall'anaconda!
Comunque vi odio, per colpa vostra finirò col comprarmi anche 'sta saga
:-1: da parte del mio portafoglio e  :+1: da parte mia
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 28 Marzo 2011, 20:21:10
Citazione di: edo il 28 Marzo 2011, 20:20:26
CitazioneE' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide. 

Beh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange.
Veramente risale al 1939.  :unsure:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

Scherzi a parte, Hugo in effetti è uno dei villains storicissimi di Batman.  ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:51:19
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Buddy Baker il 28 Marzo 2011, 21:57:44
CitazioneBeh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange, che secondo me è stato caratterizzato alla grande dall'anaconda!

Grande topica, pensavo Hurt (scritto infatti da Morrison) e ho scritto Stranger, chiedo venia!

Alla fine anche la sua prima apparizione è avvenuta su Batman #156 (Robin dies at dawn) in sostanza è con Morrison che nasce come personaggio, o mi sono perso altre storie e ho sbagliato ancora?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nexus il 28 Marzo 2011, 21:58:38
L'ha scritto anche Geoff nei titani, nell'immediato ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 28 Marzo 2011, 21:59:50
Citazione di: Nexus il 28 Marzo 2011, 21:58:38
L'ha scritto anche Geoff nei titani, nell'immediato ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 22:12:33
E' vero, bell'episodio.. è comparso anche negli Outsiders, sempre di Winick. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 29 Marzo 2011, 11:09:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 19:46:15
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:44:20
diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso.
E' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide.  :lolle:

Esatto, motivo per cui non capisco perché la gente tenda ad adocchiarlo in malo modo ed a vederlo come un fallimento: è un villain, diamine, è normale che sia toccatello.  :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 11:21:14
E' il fallimento di Batman. ;)
Non è un villain "come tutti gli altri" per come la vedo io.. è il ragazzo perduto di Bruce. Considerando quello che Jason ha vissuto a me piacerebbe vederlo non solo come un pazzo (anche se è una chiave da avversario di Batman che va benissimo).. un'operazione simile è stata fatta da Dini con Hush, mostrando i dolorosi flashback del suo passato, ed è riuscita eccome.
Sì, è pazzo, ma perchè? Cos'è scattato? Cosa non è andato? Penso che nel caso di Todd possa essere un bello spunto perchè permetterebbe di osservare bene il gradino che separa Batman dal Punitore. Per questo confido in Winick, perchè sa addentrarsi nel dolore di Jason come nessun'altro finora ha saputo fare.  

Cos'è successo a Jason? Aveva paura? Si è sentito solo, abbandonato? Sappiamo che la rabbia ha preso il sopravvento, l'abbiamo visto, diverse cose le abbiamo già intuite. Però non mi dispiacerebbe vedere, oltre al villain pericoloso e abile, qualcosa di più.
E in parte questo è mancato proprio perchè a mio parere la DC l'ha usato a sprazzi.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: King Mob il 29 Marzo 2011, 11:27:22
Beh, c'è la Mini di Winick che potrebbe colmare quel vuoto.

Anche io amo tantissimo quando nei villain c'è introspezione, ci sono flashback del passato, c'è sofferenza. Io in verità non ho ancora letto il Red Hood di Morrison, ho ancora impressa in mente l'immagine di questo Red Hood della saga Under The Hood, che per me è PERFETTO, non ha bisogno di nient'altro, ha un look strepitoso, è freddo ed ha le sue tristi ragioni per comportarsi come si comporta.

Poi beh, in questa saga più che sembrare un 'fallimento di Batman', sembra più che altro una persona di cui il destino s'è preso gioco, lasciandolo con poco-niente, se non la vendetta.  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 29 Marzo 2011, 12:09:18
Ragazzi qualcuno sa darmi notizie su questo lost day anche spoilerando voglio sapere + cose possibili sul nostro jason  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 12:13:06
Si tratta di una miniserie inedita in Italia quindi non possiamo parlarne in questa sezione:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/red-hood-lost-days-di-judd-winick/ (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/red-hood-lost-days-di-judd-winick/)

Prova a leggere qui, magari trovi qualcuno che l'ha letta.. io personalmente no.  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 29 Marzo 2011, 13:21:49
grazieee :D
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Jonathan Crane il 29 Marzo 2011, 20:11:39
Citazione di: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 11:21:14
E' il fallimento di Batman. ;)

Già. E' il fallimento di Bruce, ed anche il suo incubo.

Mi interessa molto questa storia, ma aspetto una bella ristampa. :D
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 30 Marzo 2011, 00:03:57
Magari pubblicassero The lost days anche in Italia....planeta,se ci sei batti un colpo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Scherzi a parte, visto che adesso pubblicano la ristampa di Cappuccio Rosso potrebbero pubblicare anche The lost days...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 13 Aprile 2011, 14:34:06
Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:51:19
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scusa mi potresti dire in che numero della planeta accade cio che hai descritto tu nello Spoiler è per caso nel num 37
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 13 Aprile 2011, 14:37:40
Citazione di: Dark-Nemesis il 13 Aprile 2011, 14:34:06
Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:51:19
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scusa mi potresti dire in che numero della planeta accade cio che hai descritto tu nello Spoiler è per caso nel num 37

esatto  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 13 Aprile 2011, 17:53:50
GRAZIE MILLE  :+1:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 13 Aprile 2011, 21:23:36
Citazione di: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 11:21:14
Cos'è successo a Jason? Aveva paura? Si è sentito solo, abbandonato? Sappiamo che la rabbia ha preso il sopravvento, l'abbiamo visto, diverse cose le abbiamo già intuite.

Non è stato l'essere abbandonato che ha fatto sclerare Jason Todd, da come la vedo io e da come mi sembra l'abbiano impostata nella trama di Winick. Semplicemente, Jason si è sentito tradito nel momento in cui ha visto che Batman, dopo la morte di Robin in "Una morte in famiglia", non ha riscosso nè giustizia nè vendetta sul Joker, lasciandolo libero di uccidere ancora altre persone innocenti dopo di lui, il secondo a indossare il mantello di Robin.

E' questo che l'ha fatto incazzare come un pinguino lasciato al sole: sapere che la persona che reputava come un padre, un mentore, un compagno di squadra, ha semplicemente lasciato il suo carnefice libero di poter commettere altri omicidi.

Ci credo che ora nutre risentimento e un astio molto forte nei confronti di Bruce: al suo posto, forse, anche io mi sarei creato un alter-ego e me ne sarei andato in giro a fare il culo ai criminali, senza nessuna pietà.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 13 Aprile 2011, 21:26:39
Al suo posto anche io mi sarei incazzato a morte con Bruce, e probabilmente avrei fatto lo stesso che ha fatto lui, comportandomi in certi modi.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 00:36:33
Mah,io però non lo giustificherei così tanto...andare in giro così ad ammazzare brutalmente i criminali non serve certo a cambiare gli eventi e non colma la rabbia che Jason ha dentro, anzi la aumenta. Capisco la rabbia verso Bruce, il suo sentirsi tradito e anche il suo astio nei confronti di Joker, ma non il suo stupore nel vedere Joker in vita; Jason conosce Bruce e sa che non ucciderebbe mai nessuno, nemmeno Joker, ed è la regola principale di tutta la sua crociata. Ma Jason non ne ha mai capito i motivi, a quanto sembra e questo è reso molto bene nello stupendo dialogo tra Jason e Bruce prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Se Jason dentro di sè condividesse appieno la crociata e la missione di Bruce, se fosse veramente come suo figlio, allora, pur provando tutta quella rabbia non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ma Jason ha ampiamente superato quel limite altrimenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 13:16:30
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.

Sei Judd Winick?  :lolle: :lolle: :lolle:
Hai detto le stesse cose che ha detto lui nell'intervista..  :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:18:45
Citazione di: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 13:16:30
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.

Sei Judd Winick?  :lolle: :lolle: :lolle:
Hai detto le stesse cose che ha detto lui nell'intervista..  :lol: :lol: :lol:
Si vede che siamo in sintonia :lol:
Comunque la parte della morte di Dick con conseguente vendetta di Batman è un'idea che mi ha messo in testa lui.
Povero Jason...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 13:21:25
Non dimenticate che è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 14 Aprile 2011, 13:37:30
A me non sembra abbia problemi neurali di nessun tipo, anzi tutt'altro: è logico nelle sue scelte e nei suoi interventi, distaccato quando uccide i criminali come se stesse schiacciando una mosca, e non mostra pentimenti di nessun tipo.

Odia Bruce per via della sua scelta di non aver preso e strigliato Joker a dovere, ma centra anche e soprattutto il fatto che Jason ha provato la morte sulla sua pelle. Un'esperienza che lo ha lasciato scosso, di sicuro, ma anche con la capacità di credersi onnipotente. Se vedete i vari scontri sia con Dick che con Bruce, Jason non ha paura di farsi male, anzi si getta da qualunque altezza senza nessun timore.

Mi piace molto questa condotta di Jason/Red Hood proprio perchè sbatte in faccia al padre/padrone Bruce Wayne la verità, e cioè che il crimine e i criminali non smetteranno mai di essere dei cattivi, marci fino al midollo.

Se Batman è ossessionato dal rimettere le cose a posto, e non vuole oltrepassare limiti, Jason è più pratico: via il dente e via il dolore!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 13:45:35
Non dico che ha problemi neurali in sè, ma il triplo shock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sicuramente hanno condizionato le sue azioni, la sua ira e i suoi sentimenti. Non dobbiamo dimenticare questo oltre a tutto il resto, che cmq resto della analisi, giustissimo e che condivido totalmente cmq
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 14 Aprile 2011, 13:58:57
Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 13:45:35
Non dico che ha problemi neurali in sè, ma il triplo shock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sicuramente hanno condizionato le sue azioni, la sua ira e i suoi sentimenti.

Condizionato?!

Dopo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dark-Nemesis il 14 Aprile 2011, 14:33:42
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Ragazzi ma scusate io ho letto la storia di origine di jason quando ruba le gomme alla batmobile.Ma in quelle storie non è con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o mi sbaglio.??
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruce Wayne il 14 Aprile 2011, 14:44:16
Citazione di: Dark-Nemesis il 14 Aprile 2011, 14:33:42
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Ragazzi ma scusate io ho letto la storia di origine di jason quando ruba le gomme alla batmobile.Ma in quelle storie non è con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o mi sbaglio.??

Questo penso sia un caso di ret-con: ossia RETtificare la CONtinuity.
Non è una cosa nemmeno così rara: se uno scrittore scrive una storia, su una serie regolare, che cambia qualche particolare di qualcosa accaduto in precedenza, allora la cosa viene "cambiata" anche nel passato... finchè qualcuno non fa tornare eventualmente le cose come erano prima o modificando nuovamente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Jason servivano a Morrison per caratterizzare il personaggio e metterlo in contrapposizione a Dick.
Non penso sia una cosa così tragica..
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 14 Aprile 2011, 14:50:30
Usiamo il Tasto Spoiler Ragazzi  :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 14:57:05
C'è poco da dire: Bruce non ha fatto praticamente niente per vendicare Jason, punto, il resto son punti di vista, non fatti, i fatti sono che Bruce non ha fatto nulla. Chiaramente nella vita reale un comportamento del genere sarebbe stato a dir poco assurdo e senza senso, ha senso nel fumetto e nell'universo di Batman, poiché il nemico è stato il Joker, e dato che il Joker è nemesi di Batman, non poteva mica morire definitivamente, eh, chiaro. Però, dopo che te mi ammazzi Jason, mi paralizzi Barbara, io devo fare qualcosa, devo fermarti una volta per tutte, e mica lo fa Bruce, e che diavolo. Questa è una delle cose che più non sopporto e trovo a dir poco ridicolo e surreale dei fumetti, ma per l'appunto, dato che di fumetti si tratta più di tanto non discuto, però....
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: hey il 14 Aprile 2011, 15:24:04
C'è da dire che in Hush ci è andato vicinissimo :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 15:27:41
Citazione di: Angel Lupo il 14 Aprile 2011, 15:24:04
C'è da dire che in Hush ci è andato vicinissimo :sisi:

Molto bello per me quell'episodio, soprattutto l'intervento di Jim Gordon. ;)

C'è anche da dire che per fortuna, nella vita reale, difficilmente si ha a che fare con uno come il Joker.  :D
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 15:29:26
Peccato che nella vita reale sono esistiti serial killer peggiori del Joker.. :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 16:38:28
Beh,è una questione di principio...Bruce ha il principio morale di non uccidere mai nessuno perchè altrimenti si porrebbe allo stesso livello di quelli che combatte e vuole fermare, perchè l'ha giurato sulla tomba dei suoi genitori. E' un principio forte e non lo tradisce perchè altrimenti tradirebbe se stesso e i suoi genitori, tutto quello per cui ha lottato e lotta. Il dialogo tra lui e Jason è meraviglioso. E nella vita reale secondo me non è così irreale come dici tu una tale eventualità; perchè uccidere chi ha fatto del male e ha ucciso qualcuno che ti è caro equivale a mettersi sul suo stesso piano, a compiere una vendetta, mentre, per quanto possa essere macchinosa e a volte non efficiente, esiste la giustizia ed esiste la legge. Perchè se tutti decidessero di fermare definitivamente chi ha fatto loro del male o del male alle persone che amano allora sarebbe il caos, sarebbe una spirale che non si fermerebbe più,sarebbe vendetta. E giustizia e vendetta, come viene magistralmente mostrato in Batman Begins, sono due cose diverse. Quindi Bruce non ha ucciso Joker, l'ha assicurato alla giustizia ed era l'unica cosa che poteva fare senza perdere se stesso, perchè diciamolo, se avesse ucciso Joker non se lo sarebbe mai perdonato e ne sarebbe stato distrutto. In Hush ci è andato vicino e sappiamo che la crociata di Bruce lo porta spesso al limite,ma c'è sempre qualcosa che lo ferma prima, perchè lui sa che quel limite non può e non deve essere oltrepassato.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 16:42:49
Ma infatti io sulla questione "moralità" sto assolutamente dalla parte di Bruce, per me è un eroe per questo motivo, mi piace, lo ammiro per il codice che lo guida. ;)

C'è che chi lo preferisce in modalità più borderline, chi lo preferirebbe più "Jason Todd".. a me invece piace la lotta che porta avanti, anche se in un contesto chiaramente fumettistico, certo.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 16:50:30
Non avevo dubbi gatta...la mia risposta era più rivolta alle affermazioni di Dean.  :sisi: :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 16:52:48
Giustamente ognuno di noi ha un suo "Batman" ideale. :D
Il mio è diverso da quando ho cominciato a leggerlo, per dire. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 17:04:38
Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 16:38:28
Beh,è una questione di principio...Bruce ha il principio morale di non uccidere mai nessuno perchè altrimenti si porrebbe allo stesso livello di quelli che combatte e vuole fermare, perchè l'ha giurato sulla tomba dei suoi genitori. E' un principio forte e non lo tradisce perchè altrimenti tradirebbe se stesso e i suoi genitori, tutto quello per cui ha lottato e lotta. Il dialogo tra lui e Jason è meraviglioso. E nella vita reale secondo me non è così irreale come dici tu una tale eventualità; perchè uccidere chi ha fatto del male e ha ucciso qualcuno che ti è caro equivale a mettersi sul suo stesso piano, a compiere una vendetta, mentre, per quanto possa essere macchinosa e a volte non efficiente, esiste la giustizia ed esiste la legge. Perchè se tutti decidessero di fermare definitivamente chi ha fatto loro del male o del male alle persone che amano allora sarebbe il caos, sarebbe una spirale che non si fermerebbe più,sarebbe vendetta. E giustizia e vendetta, come viene magistralmente mostrato in Batman Begins, sono due cose diverse. Quindi Bruce non ha ucciso Joker, l'ha assicurato alla giustizia ed era l'unica cosa che poteva fare senza perdere se stesso, perchè diciamolo, se avesse ucciso Joker non se lo sarebbe mai perdonato e ne sarebbe stato distrutto. In Hush ci è andato vicino e sappiamo che la crociata di Bruce lo porta spesso al limite,ma c'è sempre qualcosa che lo ferma prima, perchè lui sa che quel limite non può e non deve essere oltrepassato.

Parliamoci chiaro, fino a quando non ti trovi in mezzo a una tragedia del genere, un tuo caro ucciso da un pazzo, non puoi capire, è troppo facile parlare con la mano sulla coscienza e mente lucida, e quasi la totalità delle reali persone che si son trovati davanti questo hanno gridato morte. Batman appunto perché eroe ha una sua integrità ed un suo codice da seguire, evidentemente è più forte questo che tutto il resto, ed è esattamente questo che è irrealistico o comunque estremamamente raro che una persona possa rimanere pura e pulita per anni e anni, perché questa prima o poi si sporcherà (o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo). Batman appunto perché super-eroe non si sporcherà mai, ma stiamo parlando di un personaggio dei fumetti, è normale che rimanga così, sempre. Nella realtà le cose sono ben diverse, e francamente certi moralismi se ne vanno a quel paese davanti ad una tragedia di un ragazzino massacrato a suon di piede di porco. Personaggi folli come il Joker, nella realtà sono esistiti, e si son viste le reazioni che ci sono state: soggetti così pericolosi devono morire davvero o essere rinchiusi definitivamente (non certo evadere dalla galera un giorno si e l'altro pure), non esiste perdono, quello lasciamolo, a chi ci crede, a Dio.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 17:27:12
Io vi consiglio di vedere "Il Buio nell'Anima" (The Brave One) con Jodie Foster, è un film tristissimo che esplora lo stesso argomento. Da vedere secondo me, per riflettere. ;)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 18:01:29
Beh, anche in Morte in Famiglia Bruce ha fatto più di un pensierino alla morte de signor J.  :ahsisi:

@MockingBird: le fosse di Lazzaro riabilitano, ma creano cmq uno shock. Vedi anche Talia...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 18:20:56
Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 18:01:29
Beh, anche in Morte in Famiglia Bruce ha fatto più di un pensierino alla morte de signor J.  :ahsisi:

Oh, almeno quello! :lolle:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:20:41
Dean, è tutta una questione di opinioni; tu hai la tua, io la mia. Ogni giorno succedono cose peggiori del trattamento riservato da Joker a Jason, ma non per questo le persone legate alle vittime prendono e uccidono i colpevoli; c'è rabbia, dolore, forse odio e non perdono, ma è molto raro, per fortuna, che ci siano l'omicidio e la vendetta. Ci sono delle leggi e c'è l'animo umano. Personalmente non ti so dire come agirei e mi auguro di non dovermi mai trovare in una situazione del genere,ma per gli insegnamenti in cui credo e per come la penso, uccidere chi ha fatto del male non serve a riportare indietro le persone perdute, nè a calmare la rabbia, nè, credo, rispecchia i desideri delle persone perdute. Certo è giusto che siano rinchiusi definitivamente, ma uccisi...quello è troppo e non credo che avrei mai il coraggio di uccidere. Non dico assolutamente di essere puro, figuriamoci, gli unici puri sono i bambini. Ma un conto è gridare morte, urlare la rabbia, desiderare di sistemare con le proprie mani chi ha fatto del male alle persone a cui tieni, un altro è uccidere veramente, attuare i propositi detatti dalla rabbia e dal dolore; e questo lo mostra anche Nolan in The Dark Knight con la scena dei due battelli.
Poi se si mette la questione sulle responsabilità di Batman, o vero di chi avrebbe il potere di fermare definitivamente certi criminali è un altro discorso; secondo me Jason è infuriato con Bruce proprio perchè lui è l'unico in grado di fermare Joker uccidendolo, ma non lo fa per i suoi principi morali, e quindi secondo lui, per tenersi la coscienza a posto Bruce permette a Joker di causare molte morti e molto dolore.
Ma la differenza tra Jason e Bruce è tutta qui: Bruce non uccide perchè tradirebbe se stesso,perchè si porrebbe allo stesso livello dei criminali, perchè se lo facesse sa che non si fermerebbe più e si perderebbe in un cammino oscuro e senza ritorno.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 19:27:55
A Batman e a tutti gli altri, "manca tanto così" per passare "dall'altra parte", ma io non la vedo così: non è perché io uccido allora divento automaticamente cattivo e un assassino, e di certo non sono uguale a quelli che ho ammazzato, che c'entra, questa cosa non ha mai avuto senso per me, piuttosto cambiano i mezzi che si utilizzano per far fronte a qualcosa o qualcuno. Magari io ho una visione Machiavellica, utilizzare tutto il necessario per arrivare ad uno scopo, non importa come, anche perché potrebbe anche arrivare quel giorno in cui dovrai esser costretto ad uccidere, e allora li che farai?

Comunque, Batman non è certo costretto ad uccidere, dico solo che dopo quello che è successo a Jason, li più che mai Batman aveva un vero movente per uccidere, almeno una volta nella sua vita, e io di certo non lo avrei biasimato, come non biasimo Jason e il suo odio per Bruce; al massimo posso biasimare i suoi comportamenti nel massacrare tutto e tutti (son comunque tutti criminali), perché denota solamente il suo essere pazzo.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 19:28:44
Tra l'altro se proprio parliamo di "realismo" non è neanche realistico che una vittima torni dal mondo dei morti per tormentare mentore e carnefice. ;)

Per il resto DK la penso come te soprattutto su questo punto:

CitazioneMa un conto è gridare morte, urlare la rabbia, desiderare di sistemare con le proprie mani chi ha fatto del male alle persone a cui tieni, un altro è uccidere veramente, attuare i propositi detatti dalla rabbia e dal dolore;

E su questa cosa, in maniera inaspettata e indiretta, io ho riflettuto l'altra sera a causa di una cosa che mi è capitata. E la paura che ho provato mi ha fatto riflettere su come spesso si usi con leggerezza la parola "morte" legata a un'altra persona.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:30:17
Certo,ma ha appunto deciso di non farlo per i suoi principi.E' così, è il personaggio; è sempre al limite e molte volte con i suoi metodi lo oltrepassa, ma il limite di uccidere, quello no. Il suo pensiero è tutto racchiuso nella conversazione con Jason, appunto.  :batman:
E sulle ultime cose che hai detto Selina concordo; quando si parla di morte di qualcun'altro si usa spesso una leggerezza che fa paura, soprattutto in certi casi in cui la morte è considerata come una soluzione o la soluzione; mi terrorizza quest'idea perchè darebbe il via a qualcosa di terribile ed impossibile da fermare.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 19:32:02
Io sono totalmente contro l'omicidio e la pena di morte, non approvo i mezzi di ''giustizia'' di Jason.
Però un po' lo capisco, dopo l'inferno che lui ha passato molto probabilmente anch'io diverrei più cattivo, impazzirei sicuramente.
Così come avrei capito Batman se avesse ucciso il Joker, non avrei approvato la sua scelta ma sicuramente compresa.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 19:32:07
Diciamo che non uccidere una persona che ti ha fatto qualcosa di davvero brutto, cambia da persona a persona, e ci sono più varianti del perché non hai ucciso: paura, mancate possibilità, perdono, e così via.

Post Uniti: 14 Aprile 2011, 19:32:29

Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 19:32:02
Io sono totalmente contro l'omicidio e la pena di morte, non approvo i mezzi di ''giustizia'' di Jason.
Però un po' lo capisco, dopo l'inferno che lui ha passato molto probabilmente anch'io diverrei più cattivo, impazzirei sicuramente.
Così come avrei capito Batman se avesse ucciso il Joker, non avrei approvato la sua scelta ma sicuramente compresa.


Sì ecco, esatto!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 19:33:15
Citazione di: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 19:32:07
Diciamo che non uccidere una persona che ti ha fatto qualcosa di davvero brutto, cambia da persona a persona, e ci sono più varianti del perché non hai ucciso: paura, mancate possibilità, perdono, e così via.

Post Uniti: 14 Aprile 2011, 20:32:29

Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 19:32:02
Io sono totalmente contro l'omicidio e la pena di morte, non approvo i mezzi di ''giustizia'' di Jason.
Però un po' lo capisco, dopo l'inferno che lui ha passato molto probabilmente anch'io diverrei più cattivo, impazzirei sicuramente.
Così come avrei capito Batman se avesse ucciso il Joker, non avrei approvato la sua scelta ma sicuramente compresa.


Sì ecco, esatto!
:up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:33:21
Certamente ci sono varie ragioni e motivazioni nella scelta di non uccidere; non significa automaticamente perdonare ad esempio.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 19:33:25
Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:30:17
Certo,ma ha appunto deciso di non farlo per i suoi principi.E' così, è il personaggio; è sempre al limite e molte volte con i suoi metodi lo oltrepassa, ma il limite di uccidere, quello no. Il suo pensiero è tutto racchiuso nella conversazione con Jason, appunto.  :batman:
E sulle ultime cose che hai detto Selina concordo; quando si parla di morte di qualcun'altro si usa spesso una leggerezza che fa paura, soprattutto in certi casi in cui la morte è considerata come una soluzione o la soluzione; mi terrorizza quest'idea perchè darebbe il via a qualcosa di terribile ed impossibile da fermare.

Anche la parola "ti amo" viene usata con molta leggerezza, ma questa è colpa delle persone, e tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, così si dice, e meno male!

Post Uniti: 14 Aprile 2011, 19:34:33

Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:33:21
Certamente ci sono varie ragioni e motivazioni nella scelta di non uccidere; non significa automaticamente perdonare ad esempio.

Ecco no, infatti, magari non ci si vuole proprio sporcare, magari perché si va in galera dopo, ci sta eh. :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:35:42
Infatti dire "ti amo" ha un valore immenso, secondo me, è qualcosa di prezioso ed importante, che riflette uno dei più bei doni fatti all'umanità,secondo me, per cui ha una portata immensa, a mio modo di vedere. Oggi viene veramente sminuito ed è qualcosa che effettivamente fa paura.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 14 Aprile 2011, 19:36:32
Ragà non allarghiamo gli orizzonti , rimaniamo in Tema  :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 14 Aprile 2011, 19:36:41
Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:35:42
Infatti dire "ti amo" ha un valore immenso, secondo me, è qualcosa di prezioso ed importante, che riflette uno dei più bei doni fatti all'umanità,secondo me, per cui ha una portata immensa, a mio modo di vedere. Oggi viene veramente sminuito ed è qualcosa che effettivamente fa paura.

Si sta formando una discussione a dir poco interessante, mi chiedo: chissà perché la si usa così tanto, davvero non si conosce il vero significato di queste cose, uhm.

Post Uniti: 14 Aprile 2011, 19:37:00

Citazione di: .:Azrael:. il 14 Aprile 2011, 19:36:32
Ragà non allarghiamo gli orizzonti , rimaniamo in Tema  :asd:

Yà! :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 14 Aprile 2011, 21:49:33
Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:33:21
Certamente ci sono varie ragioni e motivazioni nella scelta di non uccidere; non significa automaticamente perdonare ad esempio.

Perdonare, no. In effetti, un eroe spera anche che il criminali capisca che dopo essere stato suonato come un tamburo mille volte lasci perdere e attacchi il costume al chiodo.

Nel caso del Joker, Batman è stato uno stupido: Barbara, Jason, e chissà quante altre vite innocenti ha spezzato.

In una storia della JLA, credo fosse il ciclo di "Rock of Ages", Morrison ci fa entrare nella mente del Joker grazie a Martian Manhunter, che accanto a sè ha Batman, neanche a farlo apposta.

Lì ci viene fatto capire che la mente del Joker è completamente folle, irrazionale, e che il suo è un percorso rettilineo che viene seguito dalla A alla B, senza possibilità di cambiare strada o avere ripensamenti.

Aspettarsi che il Joker si ravveda per Batman è una inutile perdita di tempo.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 15 Aprile 2011, 00:50:08
Ma non è solo per questo motivo che Batman non lo uccide.  :nono: :batman:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magneto il 15 Aprile 2011, 13:29:20
Batman ne ha spiegato in ampio modo il motivo in RED HOOD, cmq  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:01:54
Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 26 Settembre 2011, 13:07:32
Citazione di: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:01:54
Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito

E chi non l'ha visto?  :D , trovi il topic qua---> Batman: Under the Hood (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/batman-under-the-hood/)

No, year one esce il 18 ottobre e il topic è questo Batman Year One (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/batman-anno-uno-potrebbe-diventare-un-film-animato/)

Dacci un occhiata  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:08:33
Citazione di: Azrael il 26 Settembre 2011, 13:07:32
Citazione di: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:01:54
Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito

E chi non l'ha visto?  :D , trovi il topic qua---> Batman: Under the Hood (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/batman-under-the-hood/)

No, year one esce il 18 ottobre e il topic è questo Batman Year One (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/batman-anno-uno-potrebbe-diventare-un-film-animato/)

Dacci un occhiata  :up:

Thank you very grazie!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 22 Aprile 2012, 16:01:54
Con l'uscita di "cappuccio rosso e i giorni perduti" questo capolavoro sarà concluso  :blatta: :blatta: :blatta:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 15 Maggio 2012, 22:51:41
Ho veramente adorato questa storia!!!
Una delle mie prime letture che mi ha fatto appassionare maggiormente al Cavaliere Oscuro.
I dialoghi,i disegni,le chine,tutto è bello in questa storia.
E' una delle storie dove uno si rende conto quanto è umano il personaggio di Batman.
Dato lui non è in grado di sollevare macchine o di correre alla velocità della luce,a ogni suo errore se ne da una colpa e la morte di Jason è uno dei peggiori traumi di Bruce.
In questa storia si vedono i sentimenti di Batman

LEGGETELA
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: overminder78 il 16 Maggio 2012, 09:11:07
già! molto bella la saga di Cappuccio Rosso... peccato che Winick, in Strade rosso sangue, ha buttato nel cesso quello che aveva fatto con Jason Todd (ma forse la colpa è soprattutto di Grant Morrison!!!)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 16 Maggio 2012, 19:26:24
mmm..troppo comodo dare la colpa ad un altro...certo, morrison ha ridimensionato un pò troppo il personaggio..ma niente che winick non potesse aggiustare con una storia decente...ha semplicemente scelto di coprire un buco prima del reboot...con una storia senza capo ne coda... :tsk:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: overminder78 il 16 Maggio 2012, 19:34:42
già
dopotutto la colpa è del reboot che vuole Cappuccio Rosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 16 Maggio 2012, 19:36:25
Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 19:34:42
già
dopotutto la colpa è del reboot che vuole Cappuccio Rosso ravveduto e riconciliato con la Batfamily... solo che se è così come fa ad usare le armi?

Forse perchè opera fuori "Gotham" e magari perchè non uccide (Dico forse perchè non ne sono sicuro) lo scopriremo all'uscita  ^_^
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 16 Maggio 2012, 19:37:56
Anch'io preferivo Jason come villain, era ottimo. Comunque non è detto che uccida...Anche se l'uso di armi fa fuoco che fa Jason non fa sperare il contrario.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nick89212009 il 16 Maggio 2012, 19:38:11
Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 19:34:42
già
dopotutto la colpa è del reboot che vuole Cappuccio Rosso ravveduto e riconciliato con la Batfamily... solo che se è così come fa ad usare le armi?

:ph34r: :ph34r: :ph34r: è uno scherzo vero ??? Mi spoilerate qualcuno mi può spoilerare il perchè please ???
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 16 Maggio 2012, 19:44:13
Una delle serie in programma è Red Hood and the Outlaw..:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 16 Maggio 2012, 19:46:36
Ho visto qualcosa ma non mi ricordo nulla. La recupero magari.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 16 Maggio 2012, 20:15:23
Che casino che hanno fatto sul colore dei capelli di Jason  :hmm:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: overminder78 il 17 Maggio 2012, 09:15:06
Citazione di: Reverse Flash il 16 Maggio 2012, 20:15:23
Che casino che hanno fatto sul colore dei capelli di Jason  :hmm:

nessun casino.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 17 Maggio 2012, 14:13:01
Ho dato un'occhiata alla testata dedicata a Jason, e....fa schifo :asd: e il cazzutissimo Jason, davvero ottimo villain secondo me, lo hanno rovinato completamente. Un vero peccato.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: overminder78 il 17 Maggio 2012, 15:14:52
concordo. Dovevano trasformare Cappuccio Rosso in un vendicatore senza scrupoli;
un vigilante violento, un villain in buona fede rancoroso verso Batman e Grayson. E il costume di Winick non lo batte nessuno... nonostante il costume di Strade rosso sangue e dei Fuorilegge si ispiri a quello del 2005, questo resta insuperabile. Stendiamo poi un velo pietoso sul costume voluto da Morrison!!!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dean Winchester il 17 Maggio 2012, 15:16:36
Assolutamente. Una vera delusione per me.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 17 Maggio 2012, 15:19:16
Ragazzi suvvia, un pò di attesa e appena uscirà ne riparleremo nel suo Topic  :P altrimenti se non potete aspettare c'è quello USA  ^_^
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Leviathan il 28 Maggio 2012, 23:23:44
Un vero schifo il Jason post-reboot.
Tra l'altro se non sbaglio ho letto che è una delle testate meno vendute dei new 52...

Post Uniti: 28 Maggio 2012, 23:33:10

Cambiando argomento prima di andare OT:

Voi come avete interpretato la frase di Jason

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa vi fa pensare?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 28 Maggio 2012, 23:49:20
Beh, Jason è piuttosto chiaro:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 28 Maggio 2012, 23:51:08
Citazione di: Leviathan il 28 Maggio 2012, 23:23:44
Voi come avete interpretato la frase di Jason

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa vi fa pensare?


E' da Jason questo  :sisi: ci sta tutta!
Che poi posso anche capirlo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 28 Maggio 2012, 23:49:20
Beh, Jason è piuttosto chiaro:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: UltimateMM il 28 Maggio 2012, 23:57:30
Io questa run sul ritorno di Jason la ricordo con molto piacere. Penso che per drammaticità degli eventi narrati è una pietra miliare assoluta nella storia di Batman
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: CappuccioRosso il 29 Maggio 2012, 00:00:43
Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 09:11:07
già! molto bella la saga di Cappuccio Rosso... peccato che Winick, in Strade rosso sangue, ha buttato nel cesso quello che aveva fatto con Jason Todd (ma forse la colpa è soprattutto di Grant Morrison!!!)
Bah veramente Winick ( :kneel: ) in Strade Rosso Sangue gli ha ridato un pò di dignità che li aveva tolto Morrison :sick:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Dark Knight il 29 Maggio 2012, 00:10:35
Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2012, 23:51:08
Citazione di: Leviathan il 28 Maggio 2012, 23:23:44
Voi come avete interpretato la frase di Jason

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa vi fa pensare?


E' da Jason questo  :sisi: ci sta tutta!
Che poi posso anche capirlo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: The Dark Knight il 28 Maggio 2012, 23:49:20
Beh, Jason è piuttosto chiaro:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No no,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Beh, in realtà questo era all'inizio e non voleva nemmeno farlo lui, ma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Maggio 2012, 00:14:14
Citazione di: The Dark Knight il 29 Maggio 2012, 00:10:35
Beh, in realtà questo era all'inizio e non voleva nemmeno farlo lui, ma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ovvio, quella è diventata la sua strada dopo essere stato "deluso" nelle aspettative  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Leviathan il 29 Maggio 2012, 01:29:28
No ragazzi non sono d'accordo :D

Secondo me non è

- nè una questione di politica di repressione del crimine
- nè una semplice questione di vendetta sul Joker

Io la vedo come qualcosa di estremamente più intimamente personale tra Bruce e Jason; su quello che ERA il loro rapporto o meglio su come Jason lo vedeva.

Jason il ragazzo quasi "di strada", che ha dentro di sè il trauma dell'abbandono e l'angoscia del rifiuto come figlio, si sente tradito dall'unica vera persona che gli ha dato affetto e che è riuscito ad amare.

"Amare" possiamo leggerlo nel senso più amplio del termine sottolineando in Jason il problema dell'anaffettività che è alla base della sua indole violenta; ma chi vuole potrebbe leggerlo in senso molto più stretto come attrazione concreta per quella che era l'assoluta figura di riferimento.

Poi magari l'autore l'ha solo buttata lì questa frase perché suonava bene; senza minimamente pensare a queste menate pseudo-freudiano che mi invento io :lol:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Maggio 2012, 01:35:42
Citazione di: Leviathan il 29 Maggio 2012, 01:29:28
No ragazzi non sono d'accordo :D

Secondo me non è

- nè una questione di politica di repressione del crimine
- nè una semplice questione di vendetta sul Joker

Io la vedo come qualcosa di estremamente più intimamente personale tra Bruce e Jason; su quello che ERA il loro rapporto o meglio su come Jason lo vedeva.

Jason il ragazzo quasi "di strada", che ha dentro di sè il trauma dell'abbandono e l'angoscia del rifiuto come figlio, si sente tradito dall'unica vera persona che gli ha dato affetto e che è riuscito ad amare.

"Amare" possiamo leggerlo nel senso più amplio del termine sottolineando in Jason il problema dell'anaffettività che è alla base della sua indole violenta; ma chi vuole potrebbe leggerlo in senso molto più stretto come attrazione concreta per quella che era l'assoluta figura di riferimento.

Poi magari l'autore l'ha solo buttata lì questa frase perché suonava bene; senza minimamente pensare a queste menate pseudo-freudiano che mi invento io :lol:


Si, ma Uccidere il "Joker" per lui (Jason) significava un atto d'amore incondizionato nei suoi confronti  ^_^ e lui voleva quell'atto  :sisi: e si è sentito tradito  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 29 Maggio 2012, 14:25:40
Jason soprattutto pensa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Batwing il 29 Maggio 2012, 17:19:13
Spero di non essere "fuori luogo". Ho "visto morire" Jason Todd tra le mie mani, in un albo Glenat negli anni '90. Rimasi "scosso" (per quanto un fumetto possa "scuotere" e commosso per quella fine così ingiusta di un adolescente-monello, non certo modello, e quindi forse più umano e simpatico).
Da quel momento non ho fatto altro che pensarci e fantasticare su questo capitolo oscuro e profondo come un baratro, della storia di Batman.
Ho pensato al suo ritorno, a colpi di scena, ho aspettato e aspettato che succedesse qualcosa. Mi sono anche immaginato storie, sceneggiature, disegni, tavole...  Invece, per tanto tempo, niente. Jason era una lapide, un costume in una teca, un ricordo triste che affiorava di tanto in tanto, e niente più.
Quando è ritornato, ovviamente, ho detto: lo sapevo io!  :D Meglio tardi che mai!
Trovo Jason un personaggio affascinante, che può e deve essere utilizzato meglio (mi sono perso qualcosa lo so, spero di reintegrare presto :)). Per la sua debolezza, per il suo tormento, trovo che sia, tra tutti i Robin, quello che somiglia di più a Batman stesso. Paradossalmente, forse è quello che più ricalca le orme di Bruce Wayne. Se Bruce è morto quella notte in cui i suoi genitori furono assassinati e rinato dopo come Batman, Jason è morto per mano di quello che incarna il male e tutte le nemesi di Bruce. Ed è rinato, in qualche modo, anche lui. Stessa rabbia, stesso tormento, diverse certezze, diverso, diversissimo modo di reagire. Interessante, secondo me troppo interessante. Ci sarebbe da scriverci per secoli.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Leviathan il 29 Maggio 2012, 18:18:15
Citazione di: Batwing il 29 Maggio 2012, 17:19:13
Interessante, secondo me troppo interessante. Ci sarebbe da scriverci per secoli.

:quoto:

Parole sante!
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 17 Agosto 2012, 17:09:51
Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2012, 11:20:55
Citazione di: kikko_g89 il 16 Agosto 2012, 11:09:09
Citazione
Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;

:up:

mi sapresti dire se quei numeri sono una storia in particolare o numeri sfusi di diverse storie? conoscendo il nome della saga diciamo sarebbe piu facile rintracciarla!  :up:

E' Cappuccio Rosso di Winick (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/)
rimediato la storia in originale, me la godrò presto! Mahnke  :wub:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 21 Agosto 2012, 15:28:12
Ho letto pochi giorni fa la storia intitolata Sotto il cappuccio nei due volumi di Batman la Leggenda editi dalla Planeta, non ho capito però se la storia si conclude nei due volumi o continua altrove...
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 21 Agosto 2012, 15:30:10
No, è conclusa. ;)
Poi il personaggio, trattandosi di fumetto seriale, è stato ripreso in altre storie successive.  :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 21 Agosto 2012, 15:41:19
Ok grazie Selina! ;)

Ho notato inoltre leggendo la storia che maschera nera è un personaggio molto ironico, le scene dove appare in questa storia sono al limite della commedia ironica, definirei quasi trash. Non conoscendo il personaggio mi chiedo se "è sempre così?"
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 23 Agosto 2012, 15:31:16
In realtà è un personaggio (qui parliamo di Roman Sionis, colui che è rimasto Maschera Nera fino a Crisi Infinita) di una crudeltà assoluta, almeno questa è la caratterizzazione che ha avuto in quel periodo. E' ironico a volte, ma è un'ironia che trasuda cattiveria. Per esempio nelle storie di Brubaker dedicate a Catwoman divenne l'avversario principale di Selina, sconvolgendole la vita con un'efferatezza sconvolgente.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 23 Agosto 2012, 15:51:32
Bhè immaginavo che non fosse del tutto sarcastico, visto come fa fuori con una certa nonchalance tutti i suoi scagnozzi, ma cosa cambia con Crisi infinita? c'è un rimaneggiamento di tutti i personaggi del panorama Dc?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 23 Agosto 2012, 15:55:01
L'evento creò un punto d'ingresso ideale per nuovi lettori, con l'inizio di una nuova fase editoriale interessante.  ;)
Nel caso di Maschera Nera (non leggere se non vuoi anticipazioni)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 24 Agosto 2012, 15:22:44
Ok grazie Selina :) bhè allora è stata un pò come per l'attuale the new 52
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 24 Agosto 2012, 16:04:07
pressapoco, anche se su scala meno ampia; ci son state modifiche per alcuni personaggi, ma non al livello della prima Crisi dell'86 o appunto di questo reboot
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Buddy Baker il 12 Settembre 2012, 15:10:44
Ottima storia, ben scritta e con personaggi ottimamente caratterizzati.

Jason è un mezzo bastardo ma credo sia una delle figure più umante dell'intera bat-family.

Lettura che mi ha soddisfatto e che consiglio a tutti, un 7,5 ci sta tutto
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Darko il 24 Settembre 2012, 00:16:31
Bella storia, ho finito di leggerla poco fa e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ho incontrato per la prima volta Red Hood nella controparte animata di questa storia, poi nella run di Morrison. Quello di Winick mi sembra piuttosto diverso da quest'ultimo, infatti nonostante sia chiaramente un villain è decisamente meno pazzo e sanguinario del Red Hood morrisoniano. Non saprei dire quale dei due Red Hood ho apprezzato di più, penso che entrambi stiano bene nel contesto in cui sono stati pensati. Comunque, ho letto questa storia a distanza da due settimane dalla lettura di "Una morte in famiglia". La parte in cui Jason dice

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' una di quelle letture che consiglierei a chi non l'ha mai letta.  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Talon il 03 Novembre 2012, 16:39:28
Dunque,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Son Goku il 06 Novembre 2012, 14:28:25
Adoro questo personaggio e ho apprezzato molto questo volume.

Dalla lettura si evince che Jason non è un "cattivo" ma ha il suo personale modo di portare giustizia.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 22 Dicembre 2012, 23:49:51
domandona: Mankhe ha disegnato tutti e 3 i TP di questa storia? la vorrei recuperare a scatola chiusa solo per lui, e ovviamente anche perche leggo che merita  :ahsisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Dicembre 2012, 09:54:51
Su questo non ti so dire, avendo l'edizione da edicola composta da due volumi
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Talon il 23 Dicembre 2012, 10:07:01
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?
Se non sbaglio manca solo nell'1 dove al suo posto c'è Pete Woods
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 23 Dicembre 2012, 12:44:50
Citazione di: Nick Fury il 23 Dicembre 2012, 10:07:01
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?
Se non sbaglio manca solo nell'1 dove al suo posto c'è Pete Woods
Il primo TP mi pare di averlo sfogliato e Manhke c'era  :look:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Dicembre 2012, 13:45:12
Sì sì, nel primo c'è sicuramente; sono gli episodi verso la fine che son disegnati da altri
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 23 Dicembre 2012, 16:17:59
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 13:45:12
Sì sì, nel primo c'è sicuramente; sono gli episodi verso la fine che son disegnati da altri
:up: :up:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Talon il 24 Dicembre 2012, 10:16:33
Allora quel "se non sbaglio" diventa uno sbaglio :)
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 24 Dicembre 2012, 10:21:29
Pete Wodds non c'è proprio fra i disegnatori della saga; a meno che nella collana da edicola non avessero omesso della parti, ma non mi pare; sempre nella collana, c'è un episodio alla fine del secondo volume disegnato da lui, ma che non ha niente a che fare con Cappuccio Rosso
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Calico_Jack il 24 Dicembre 2012, 13:51:17
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 24 Dicembre 2012, 13:52:25
Citazione di: Calico_Jack il 24 Dicembre 2012, 13:51:17
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???


Trade Paperback = Brossurato
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 24 Dicembre 2012, 14:55:18
Citazione di: Azrael il 24 Dicembre 2012, 13:52:25
Citazione di: Calico_Jack il 24 Dicembre 2012, 13:51:17
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???


Trade Paperback = Brossurato
conoscevo il termine per uso comune, ma non sapevo che l'acronimo venisse da Trade Paperback  :up: :up:

EDIT: finalmente mi sono arrivati questi 3 volumetti! un po deluso per la qualità della carta che è quella opaca piuttosto che quella splendida e lucida degli spillati Lion, ma per il loro prezzo credo sia onesta.
un altro tassello disegnato splendidamente da Mahnke  :wub:

EDIT2: finiti questi 3 volumi, letteralmente uno piu bello dell'altro!
vedere batman disegnato d Mahnke è semplicemente una goduria per gli occhi, ha uno stile che si addice perfettamente a questo personaggio e al suo universo!
anche a livello di trama questo arc è veramente uno dei piu belli e accattivanti, con delle tematiche forti dal punto di vista emotivo per bats e anche per noi lettori. il personaggio di Todd, che come Robin non ho mai adorato in tutta sincerità, nei panni di Cappuccio Rosso acquista veramente un carisma tutto nuovo, soprattutto grazie al suo nuovo modo di pensare che è diametralmente opposto a quello del suo mentore: sbarazzarsi della criminalità di Gotham con metodi sporchi, rozzi e violenti. la morte e l'omicidio non sono piu limiti da rispettare, ma armi da usare a proprio vantaggio, per estirpare quella stessa violenza che ha portato via Jason dal mondo. in mezzo a tutto questo si ritrova il "povero" maschera nera, anche lui villain interessante e spietato che però di fronte a Cappuccio Rosso può poco e niente, che grazie a Mahnke merita ancora di piu.
mi piace il fatto che il risentimento di Jason verso Bruce, non sia dovuto tanto al fatto che lui abbia fallito nel proteggerlo, quanto nel non averlo vendicato eliminando una volta per tutte il Joker: cosa deve fare Joker perche Bats faccia definitivamente quel passo? il dialogo finale fra i due è toccante, quando Bruce dice che ucciderlo sarebbe la via piu semplice, ma che comunque non può spingersi oltre quella linea.
questo arc, attraverso questa tematica, riassume perfettamente il concetto che c'è dietro al personaggio di Batman, e che almeno in teoria dovrebbe essere dietro ogni eroe.
ciononostante non disdegno affatto il modus operandi di Cappuccio Rosso, perche resto dell'idea che a volte una giustizia piu dura sia necessaria.

se c'è una cosa che non ho capito, è come abbia fatto Jason a tornare in vita. nelle pagine finali si vede come Superman c'entri qualcosa nel processo sconvolgimento delle linee temporali: devo leggere Crisi Infinita per capirlo meglio?

voto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke  :wub:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 20 Gennaio 2013, 15:32:57
Citazionevoto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke 

io avrei preferito il solo Shane Davis   :wub: 

comunque ottimo commento!  :sisi:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 20 Gennaio 2013, 16:06:29
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

Citazione di: Victor The Rain il 20 Gennaio 2013, 15:32:57
Citazionevoto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke 

io avrei preferito il solo Shane Davis   :wub: 

comunque ottimo commento!  :sisi:

anche i suoi disegni erano ottimo certo, per fortuna hanno accoppiato due autori i cui stili bene o male si assomigliano, o cmq non cozzano fra di loro! a volte il passaggio da uno all'altro neanche si notava immediatamente, il che da un senso di maggiore continuità ala storia!
ma per me Mahnke è divino, il modo in cui lo sguardo Alfredo e quello di Sinestro si assomigliano mi faceva venire la pelle d'oca  :asd:
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 20 Gennaio 2013, 16:12:06
Citazione di: kikko_g89 il 20 Gennaio 2013, 16:06:29
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

possibilmente non prima di Crisi d'Identità, del Countdown a CI e del Progetto OMAC
Titolo: Re: Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 20 Gennaio 2013, 17:49:23
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 16:12:06
Citazione di: kikko_g89 il 20 Gennaio 2013, 16:06:29
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

possibilmente non prima di Crisi d'Identità, del Countdown a CI e del Progetto OMAC
eh purtroppo non ho potuto rimediare tutto cio che viene prima di CI, però la sto leggendo ora e devo dire che anche se la mia conoscenza del multiverso DC è abbastanza scarsa, questa mini è fatta in modo che anche uno come me possa fruirne, spiegando bene cosa è successo prima e cosa sta succedendo ora...spero di capire tutto, ma questo intreccio di universi non credo faccia per me  :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 11 Marzo 2013, 01:02:34
Questa è una delle mie saghe preferito del pipistrello, l'ho adorata e mi ha fatto innamorare di Jason Todd.
Conviene recuperare i 3 numeri della Planeta o i numeri #34-35 della collana Batman La Leggenda? Oppure conviene aspettare che la Lion muova le chiappe e faccia una riedizione?
Chiedo perchè sento da sempre molte critiche riguardo le traduzioni Planeta (io già ne ho avuto testimonianza sui manga, riguardo i comics ho avuto troppe poche occasioni).
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 11 Marzo 2013, 08:15:12
Citazione di: S o r a il 11 Marzo 2013, 01:02:34
Questa è una delle mie saghe preferito del pipistrello, l'ho adorata e mi ha fatto innamorare di Jason Todd.
Conviene recuperare i 3 numeri della Planeta o i numeri #34-35 della collana Batman La Leggenda? Oppure conviene aspettare che la Lion muova le chiappe e faccia una riedizione?
Chiedo perchè sento da sempre molte critiche riguardo le traduzioni Planeta (io già ne ho avuto testimonianza sui manga, riguardo i comics ho avuto troppe poche occasioni).

Se la trovi prendila senza pensarci  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 11 Marzo 2013, 11:59:29
Ok, tra le due edizioni qual'è che mi verrebbe a costare di meno?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 11 Marzo 2013, 12:48:43
Citazione di: S o r a il 11 Marzo 2013, 11:59:29
Ok, tra le due edizioni qual'è che mi verrebbe a costare di meno?

Non sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 11 Marzo 2013, 12:53:29
Ok grazie, proverò a procurarmelo ad Aprile al Romics, se non trovo una buona occasione (di certo non vado a pagare più del prezzo di copertina) vorrà dire che aspetterò che la Lion lo riproponga.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 11 Marzo 2013, 17:48:05
CitazioneNon sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".

concordo  :sisi:
aggiungo che l'edizione de La leggenda è anche stampata molto meglio dei tre volumetti.... :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 11 Marzo 2013, 21:21:22
Citazione di: Victor The Rain il 11 Marzo 2013, 17:48:05
CitazioneNon sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".

concordo  :sisi:
aggiungo che l'edizione de La leggenda è anche stampata molto meglio dei tre volumetti.... :)
quelli Planeta sono ben fatti ma hanno utilizzato una carta molto pesante non "plastificata", molto simile a un cartoncino...qundi ne risente un po anche la stampa, che risulta leggermente piu scura del solito. per il resto recuperali perche meritano di brutto  :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 22 Aprile 2013, 16:20:56
Tra ieri sera e oggi mi sono riletto questa bella saga che sancisce il ritorno di Jason dai morti.

Prima di questo viene Detective Comics #800, albo che fa vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Andiamo a Jason, è pazzesco quello che è riuscito a fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque è stato un finale un pò troppo "isterico" ma ci può stare.

Gran Lavoro di Winick che riporta in vita un personaggio fatto fuori ingiustamente per un fan che ha truccato i voti  :lol:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Calico_Jack il 22 Aprile 2013, 17:31:00
Citazione di: Azrael il 22 Aprile 2013, 16:20:56
Gran Lavoro di Winick che riporta in vita un personaggio fatto fuori ingiustamente per un fan che ha truccato i voti  :lol:

:quoto: anche se devo ammettere di preferire Jason in questo ruolo piuttosto che in quello di Robin!  :P
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 22 Aprile 2013, 17:32:23
Citazione di: Calico_Jack il 22 Aprile 2013, 17:31:00
Citazione di: Azrael il 22 Aprile 2013, 16:20:56
Gran Lavoro di Winick che riporta in vita un personaggio fatto fuori ingiustamente per un fan che ha truccato i voti  :lol:

:quoto: anche se devo ammettere di preferire Jason in questo ruolo piuttosto che in quello di Robin!  :P

Si, sotto le vesti di Cappuccio Rosso ci sta molto meglio, però quello attuale (New 52) mi piace ancora di più  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Calico_Jack il 22 Aprile 2013, 17:42:21
 :cry: ancora devo iniziare a leggere le sue "nuove avventure", ma dai commenti che ho visto sembra promettere bene!!   :bava:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 23 Aprile 2013, 07:33:03
Citazione di: Azrael il 22 Aprile 2013, 17:32:23
Citazione di: Calico_Jack il 22 Aprile 2013, 17:31:00
Citazione di: Azrael il 22 Aprile 2013, 16:20:56
Gran Lavoro di Winick che riporta in vita un personaggio fatto fuori ingiustamente per un fan che ha truccato i voti  :lol:

:quoto: anche se devo ammettere di preferire Jason in questo ruolo piuttosto che in quello di Robin!  :P

Si, sotto le vesti di Cappuccio Rosso ci sta molto meglio, però quello attuale (New 52) mi piace ancora di più  :up:

:quoto:

Sono totalmente d'accordo!!!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Number Six il 09 Maggio 2013, 20:45:25
Notevole il Batman di Mahnke..
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 10 Maggio 2013, 01:44:37
Citazione di: Number Six il 09 Maggio 2013, 20:45:25
Notevole il Batman di Mahnke..
notevole è quasi offensivo  :lolle:è un'opera d'arte!! :wub:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 11 Maggio 2013, 10:33:12
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì

io credo di no...questa saga in viene prima di Hush...mooooolto prima di Morrison! :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 11 Maggio 2013, 11:05:36
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 10:33:12
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì

io credo di no...questa saga in viene prima di Hush...mooooolto prima di Morrison! :batman:
Under the Hood è del 2005, Batman and Son (prima saga di Morrison) è del 2006 xD

Comunque io ne consiglio vivamente la lettura, sia perchè conosci un personaggio molto importante nel bat-universe, sia perchè la storia è veramente bellissima, a mio dire una delle migliori saghe del pipistrello.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Arciconte il 11 Maggio 2013, 17:41:15
Citazione di: S o r a il 11 Maggio 2013, 11:05:36
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 10:33:12
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì

io credo di no...questa saga in viene prima di Hush...mooooolto prima di Morrison! :batman:
Under the Hood è del 2005, Batman and Son (prima saga di Morrison) è del 2006 xD

Comunque io ne consiglio vivamente la lettura, sia perchè conosci un personaggio molto importante nel bat-universe, sia perchè la storia è veramente bellissima, a mio dire una delle migliori saghe del pipistrello.

Infatti sto aspettando che mi arrivino i volumi.  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 11 Maggio 2013, 18:58:27
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 17:41:15
Citazione di: S o r a il 11 Maggio 2013, 11:05:36
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 10:33:12
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì

io credo di no...questa saga in viene prima di Hush...mooooolto prima di Morrison! :batman:
Under the Hood è del 2005, Batman and Son (prima saga di Morrison) è del 2006 xD

Comunque io ne consiglio vivamente la lettura, sia perchè conosci un personaggio molto importante nel bat-universe, sia perchè la storia è veramente bellissima, a mio dire una delle migliori saghe del pipistrello.

Infatti sto aspettando che mi arrivino i volumi.  :up:

Quoto tutto! E' una storia favolosa con uno dei personaggi più "particolari" del dc universe!!! :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: overminder78 il 11 Maggio 2013, 23:02:33
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 10:33:12
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2013, 10:25:47
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 10:09:11
Citazione di: Batman il 11 Maggio 2013, 09:48:59
Citazione di: Arciconte il 11 Maggio 2013, 09:38:46
Sono finalmente riuscito a procurarmi questa storia dai volumi de La Leggenda, per una misera quota di 12 euro in toto.  :dyo:
:up: bravissimo!!!

Grazie.  :hug:
Tanto per restare IT, una domanda: questa storia è importante per il ciclo di Morrison?
so che Jason è presente anche in quel ciclo, quindi penso di sì

io credo di no...questa saga in viene prima di Hush...mooooolto prima di Morrison! :batman:

Cappuccio Rosso è dopo Hush
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Leviathan il 12 Maggio 2013, 01:33:21
Appunto.. È subito dopo Hush.. E contiene anche riferimenti al combattimento che vediamo in Hush tra Batman e Clayface...e ce lo fa vedere sotto una diversa luce.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 12 Maggio 2013, 08:55:31
Citazione di: overminder78 il 11 Maggio 2013, 23:02:33
Cappuccio Rosso è dopo Hush

Sisi pardon, avevo in mente le ultime tavole de "i giorni perduti" e mi sono confuso! :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matt Murdock il 13 Maggio 2013, 08:15:35
e poi qua si conosce il VERO jason todd!non quello post reboot :tsk:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Arciconte il 13 Maggio 2013, 10:12:25
Prima di leggere questa storia mi rileggo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 13 Maggio 2013, 11:58:19
Citazione di: Bruce Parker il 13 Maggio 2013, 08:15:35
e poi qua si conosce il VERO jason todd!non quello post reboot :tsk:

a me piace anche quello post reboot! era sprecato come villain! :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Matt Murdock il 13 Maggio 2013, 11:59:08
Citazione di: Batman il 13 Maggio 2013, 11:58:19
Citazione di: Bruce Parker il 13 Maggio 2013, 08:15:35
e poi qua si conosce il VERO jason todd!non quello post reboot :tsk:

a me piace anche quello post reboot! era sprecato come villain! :batman:

ma più genuino :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Manny Calavera il 24 Settembre 2013, 14:45:47
Letto ieri nei 3 TP della Planeta. Bellissima storia, ovviamente rimane molto in sospeso visto che non è completamente una storia a sè, ma veramente una bella lettura. Mi tocca vedere l'adattamento animato  :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 29 Settembre 2013, 18:25:52
Citazione di: losejoke il 24 Settembre 2013, 14:45:47
Letto ieri nei 3 TP della Planeta. Bellissima storia, ovviamente rimane molto in sospeso visto che non è completamente una storia a sè, ma veramente una bella lettura. Mi tocca vedere l'adattamento animato  :sisi:

E non te ne pentirai nemmeno un pò...è fatto benissimo!!! :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Manny Calavera il 30 Settembre 2013, 11:21:34
Citazione di: Batman il 29 Settembre 2013, 18:25:52
Citazione di: losejoke il 24 Settembre 2013, 14:45:47
Letto ieri nei 3 TP della Planeta. Bellissima storia, ovviamente rimane molto in sospeso visto che non è completamente una storia a sè, ma veramente una bella lettura. Mi tocca vedere l'adattamento animato  :sisi:

E non te ne pentirai nemmeno un pò...è fatto benissimo!!! :up:

Visto! Stupendo  :wub:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 30 Settembre 2013, 21:10:15
Citazione di: losejoke il 30 Settembre 2013, 11:21:34
Citazione di: Batman il 29 Settembre 2013, 18:25:52
Citazione di: losejoke il 24 Settembre 2013, 14:45:47
Letto ieri nei 3 TP della Planeta. Bellissima storia, ovviamente rimane molto in sospeso visto che non è completamente una storia a sè, ma veramente una bella lettura. Mi tocca vedere l'adattamento animato  :sisi:

E non te ne pentirai nemmeno un pò...è fatto benissimo!!! :up:

Visto! Stupendo  :wub:

Che ti dicevo?  :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: MacheteKowalski il 14 Febbraio 2014, 09:49:12
L'ho finito di leggere ieri.
Davvero bello bello, un po' incasinato (come detto praticamente da tutti) il discorso resurrezioni.
Il finale, però, davvero non l'ho capito.
Non dico bello o brutto, proprio non l'ho capito, con quell'ultima pagina e quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Red Robin il 14 Febbraio 2014, 10:05:10
Secondo me l'adattamento animato è anni luce dalla versione cartacea. Non rende minimamente lo spaesamento di batman.
Quest'opera è stata la mia prima collezione completa anni fa e ,nonostante la spagnoleggiante traduzione planeta, la reputo tra le storie piu belle del pipistrello. Jason è un grandissimo personaggio.

Inviato  dalla faretra di Arsenal con tapatalk 2.

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 26 Febbraio 2014, 17:22:32
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.alastor.biz%2Fpublic%2Ffiles%2Fbatman_cappuccio_rosso_1_variant.jpg&hash=461d3ce769bba9a0243072f040c2d18a7e7b15de)

BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.1: FACCIA A FACCIA VARIANT CUT PRICE

di Judd Winick, Doug Mahnke, Shane Davis, Eric Battle, Paul Lee
Contiene: Batman 635-641
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 12,95

Il ritorno di Cappuccio Rosso costringe Batman a confrontarsi con il passato, quando scopre che dietro la maschera del vigilante si cela Jason Todd, il suo partner di una volta, ucciso anni prima. Le prime storie con protagonista il secondo Robin redivivo tornano in due volumi!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: cybertroniano il 26 Febbraio 2014, 20:07:34
scusate io ho visto il film d'animazione under the red hood...la storia narrata in quel film sarebbe tratta da questi 2 volumi?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Red Robin il 26 Febbraio 2014, 20:10:50
Citazione di: cybertroniano il 26 Febbraio 2014, 20:07:34
scusate io ho visto il film d'animazione under the red hood...la storia narrata in quel film sarebbe tratta da questi 2 volumi?
:sisi: :sisi: :sisi:
Ma con grossi cambiamenti  :ahsisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 28 Febbraio 2014, 21:51:18
preso il primo numero, devo dire davvero di ottima qualità, cosi come la storia al suo interno... il mio Mahnke... :wub:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Onizuha il 28 Febbraio 2014, 22:56:31
Qualcuno mi spiega che è successo a Barbara prima di questa storia?  :unsure:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 28 Febbraio 2014, 23:21:29
Citazione di: Onizuha il 28 Febbraio 2014, 22:56:31
Qualcuno mi spiega che è successo a Barbara prima di questa storia?  :unsure:

Vado a memoria,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il succo era questo super giù, ah, inoltre si era nuovamente lasciata con Dick.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Manny Calavera il 01 Marzo 2014, 13:14:49
Ho dato una occhiata alla nuova edizione, molto carina. Non so se sostituire i 3 TP planeta  :unsure:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 01 Marzo 2014, 13:17:57
Citazione di: Manny Calavera il 01 Marzo 2014, 13:14:49
Ho dato una occhiata alla nuova edizione, molto carina. Non so se sostituire i 3 TP planeta  :unsure:

Io non l'ho vista, ma quella versione alla prima occasione me la sono tolta subito.
Vedi tu  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 01 Marzo 2014, 13:39:16
Io passo, al Romics recupererò i due cartonati della collana Batman: La Leggenda :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 01 Marzo 2014, 17:46:04
Citazione di: Bil il 01 Marzo 2014, 13:39:16
Io passo, al Romics recupererò i due cartonati della collana Batman: La Leggenda :sisi:
Per me questa storia ha un valore particolare, quindi ho sostituito l'edizione planeta che era datata e aveva una carta un po pesante e ruvida, con questa nuova edizione bella lucida e curata. Sinceramente questa storia merita un bel formato come questo e sono contento che la abbiano scelta per questa ristampa.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 01 Marzo 2014, 18:15:33
la versione planeta per me è la migliore
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Red Robin il 02 Marzo 2014, 16:17:50
La mia versione planeta c'ha delle parole in spagnolo ed ha puzzato per decenni  :lolle: La tengo perchè oltre ad amare il personaggio , è stata la prima mini che completai , quindi non me ne separerò , ma la qualità la trovai molto molto discutibile.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 02 Marzo 2014, 16:47:12
Citazione di: Jason Todd il 02 Marzo 2014, 16:17:50
La mia versione planeta c'ha delle parole in spagnolo ed ha puzzato per decenni  :lolle: La tengo perchè oltre ad amare il personaggio , è stata la prima mini che completai , quindi non me ne separerò , ma la qualità la trovai molto molto discutibile.
la mia è perfetta,cappuccio rosso è la mia saga preferita di batman insieme a battaglia per il mantello
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 02 Marzo 2014, 19:15:00
Citazione di: Edward Kenway il 02 Marzo 2014, 16:47:12
Citazione di: Jason Todd il 02 Marzo 2014, 16:17:50
La mia versione planeta c'ha delle parole in spagnolo ed ha puzzato per decenni  :lolle: La tengo perchè oltre ad amare il personaggio , è stata la prima mini che completai , quindi non me ne separerò , ma la qualità la trovai molto molto discutibile.
la mia è perfetta,cappuccio rosso è la mia saga preferita di batman insieme a battaglia per il mantello
puo essere perfetta quanto ti pare nonostante gli anni, ma resta il fatto inconfutabile che la qualità usata per la carta è abbastanza bassa, e l'edizione in se è poso curata. poi se ti piace nel complesso, de gustibus...  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 02 Marzo 2014, 19:24:48
Citazione di: Simon Baz il 02 Marzo 2014, 19:15:00
Citazione di: Edward Kenway il 02 Marzo 2014, 16:47:12
Citazione di: Jason Todd il 02 Marzo 2014, 16:17:50
La mia versione planeta c'ha delle parole in spagnolo ed ha puzzato per decenni  :lolle: La tengo perchè oltre ad amare il personaggio , è stata la prima mini che completai , quindi non me ne separerò , ma la qualità la trovai molto molto discutibile.
la mia è perfetta,cappuccio rosso è la mia saga preferita di batman insieme a battaglia per il mantello
puo essere perfetta quanto ti pare nonostante gli anni, ma resta il fatto inconfutabile che la qualità usata per la carta è abbastanza bassa, e l'edizione in se è poso curata. poi se ti piace nel complesso, de gustibus...  :up:
bho,a me l'edizione piace tantissimo non la venderei e la carta usata non mi sembra cosi male
come hai detto pure te sono questioni si gusti  ;)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:29:16
Preso anche io questo volume in versione variant
Volevo capire una cosa: le storie contenute in questo volume sono il continuo di cappuccio rosso i giorni perduti di winick o altro??
Perchè ricordo che alla fine di quel volume diceva continua..., quindi continua qui?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 03 Marzo 2014, 21:31:09
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:29:16
Preso anche io questo volume in versione variant
Volevo capire una cosa: le storie contenute in questo volume sono il continuo di cappuccio rosso i giorni perduti di winick o altro??
Perchè ricordo che alla fine di quel volume diceva continua..., quindi continua qui?

Si, è quello che viene dopo "Giorni Perduti"  ;)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 03 Marzo 2014, 21:31:56
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:29:16
Preso anche io questo volume in versione variant
Volevo capire una cosa: le storie contenute in questo volume sono il continuo di cappuccio rosso i giorni perduti di winick o altro??
Perchè ricordo che alla fine di quel volume diceva continua..., quindi continua qui?
Giorni perduti fa da prequel a questa storia
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:46:53
Quella storia mi era piaciuta tantissimo, questa non sarà da meno :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 03 Marzo 2014, 21:47:40
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:46:53
Quella storia mi era piaciuta tantissimo, questa non sarà da meno :)

Oh, ma questa se la mangia di brutto  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 03 Marzo 2014, 21:47:55
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:46:53
Quella storia mi era piaciuta tantissimo, questa non sarà da meno :)
La supera di gran lunga
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:53:52
Citazione di: Edward Kenway il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta

L'avevo vista tempo fa in fumetteria ma mancava il 3 o il 1 adesso non ricordo bene :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 03 Marzo 2014, 21:54:25
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?

Si, esce il 2 a fine mese  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:55:14
Allora avevo visto bene, credo abbiano fatto così per via del rimando del mese scorso :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 00:11:39
Citazione di: Edward Kenway il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta
E l'abbiamo capito XD

Il secondo a quanto dice il calendario dovrebbe uscire a fine mese, ma non sono esclusi ritardi...
Cmq questa storia non ha niente a che vedere con quella di winick, tutta un'altra qualità! Leggila appena puoi!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 04 Marzo 2014, 00:41:30
Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 00:11:39
Citazione di: Edward Kenway il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta
E l'abbiamo capito XD

Il secondo a quanto dice il calendario dovrebbe uscire a fine mese, ma non sono esclusi ritardi...
Cmq questa storia non ha niente a che vedere con quella di winick, tutta un'altra qualità! Leggila appena puoi!

Da come hai scritto sembra che gli autori siano diversi, mentre invece è sempre lo stesso  :lolle:  :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 00:44:53
Citazione di: Azrael il 04 Marzo 2014, 00:41:30
Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 00:11:39
Citazione di: Edward Kenway il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta
E l'abbiamo capito XD

Il secondo a quanto dice il calendario dovrebbe uscire a fine mese, ma non sono esclusi ritardi...
Cmq questa storia non ha niente a che vedere con quella di winick, tutta un'altra qualità! Leggila appena puoi!

Da come hai scritto sembra che gli autori siano diversi, mentre invece è sempre lo stesso  :lolle:  :batman:
A dire la verità non mi ricordavo che pure questa fosse scritta da lui :lolle: :lolle: il suo nome sulla costina di "i giorni perduti" mi è rimasto più impresso non so perché :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 04 Marzo 2014, 00:55:45
La cronologia degli avvenimenti sarebbe I Giorni Perduti --> Hush --> Sotto il Cappuccio (il cui finale si svolge durante Crisi Infinita).

Citazione di: Azrael il 04 Marzo 2014, 00:41:30
Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 00:11:39
Citazione di: Edward Kenway il 03 Marzo 2014, 21:51:51
Citazione di: Richard Grayson il 03 Marzo 2014, 21:49:21
Allora la leggerò il prima possibile, anche perchè se ricordo bene il secondo volume esce a fine mese giusto?
Bho io ho l'edizione planeta
E l'abbiamo capito XD

Il secondo a quanto dice il calendario dovrebbe uscire a fine mese, ma non sono esclusi ritardi...
Cmq questa storia non ha niente a che vedere con quella di winick, tutta un'altra qualità! Leggila appena puoi!

Da come hai scritto sembra che gli autori siano diversi, mentre invece è sempre lo stesso  :lolle:  :batman:
Oltretutto a me piacque molto I Giorni Perduti.....
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Lex il 07 Marzo 2014, 07:18:31
Io ieri in fumetteria ho preso il primo tp. Non ci avevo nemmeno pensato a prenderlo ma poi mi hanno conquistato i disegni.
Il secondo è l'ultimo tp?  :hmm:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 07 Marzo 2014, 09:28:14
Citazione di: lex il 07 Marzo 2014, 07:18:31
Io ieri in fumetteria ho preso il primo tp. Non ci avevo nemmeno pensato a prenderlo ma poi mi hanno conquistato i disegni.
Il secondo è l'ultimo tp?  :hmm:
Si :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 12 Marzo 2014, 10:21:34
i disegni mi hanno subito rapito e quindi l'ho preso, indeciso all'inizio fra questo e il cartonato della corte dei gufi, ho fatto bene?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Calico_Jack il 12 Marzo 2014, 14:52:07
Citazione di: mortuary il 12 Marzo 2014, 10:21:34
i disegni mi hanno subito rapito e quindi l'ho preso, indeciso all'inizio fra questo e il cartonato della corte dei gufi, ho fatto bene?

dal mio punto di vista posso dirti solo una cosa: dipende. questo solo ed esclusivamente perchè il cartonato della corte dei gufi è un limited, quindi o lo prendi adesso o rischi di non trovarlo mai più!  :D
se questo non è un problema allora hai fatto benissimo perchè questa è una delle storie più belle che ci sono sul pipistrello!  :ahsisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 13 Marzo 2014, 11:51:22
Citazione di: Calico_Jack il 12 Marzo 2014, 14:52:07
Citazione di: mortuary il 12 Marzo 2014, 10:21:34
i disegni mi hanno subito rapito e quindi l'ho preso, indeciso all'inizio fra questo e il cartonato della corte dei gufi, ho fatto bene?

dal mio punto di vista posso dirti solo una cosa: dipende. questo solo ed esclusivamente perchè il cartonato della corte dei gufi è un limited, quindi o lo prendi adesso o rischi di non trovarlo mai più!  :D
se questo non è un problema allora hai fatto benissimo perchè questa è una delle storie più belle che ci sono sul pipistrello!  :ahsisi:
Grazie :up: Mi hai messo però anche il  tarlo di prendere pure il cartonato della corte dei gufi :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 15 Marzo 2014, 01:49:36

Citazione di: mortuary il 13 Marzo 2014, 11:51:22
Citazione di: Calico_Jack il 12 Marzo 2014, 14:52:07
Citazione di: mortuary il 12 Marzo 2014, 10:21:34
i disegni mi hanno subito rapito e quindi l'ho preso, indeciso all'inizio fra questo e il cartonato della corte dei gufi, ho fatto bene?

dal mio punto di vista posso dirti solo una cosa: dipende. questo solo ed esclusivamente perchè il cartonato della corte dei gufi è un limited, quindi o lo prendi adesso o rischi di non trovarlo mai più!  :D
se questo non è un problema allora hai fatto benissimo perchè questa è una delle storie più belle che ci sono sul pipistrello!  :ahsisi:
Grazie :up: Mi hai messo però anche il  tarlo di prendere pure il cartonato della corte dei gufi :lolle:
Io fra i due non ho avuto problemi a scegliere...presi entrambi al volo, uno più bello dell'altro!
Questa  storia di cappuccio rosso è una delle mie preferite, e nonostante l'abbia già letta sto aspettando di prendere anche il secondo tp per leggerla tutta di fila!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 15 Marzo 2014, 10:53:49
Dato che fra poco mi avvicinerò per la prima volta (finalmente!) a questa storia volevo fare una domanda: ma nell'edizione Planeta era compreso Detective Comics #800 mentre in quella Lion non ci sarà, giusto??? Era un numero importante ai fini della storia? se ho la disponibilità di leggerlo, mi consigliate di farlo???
Grazie!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 15 Marzo 2014, 11:19:35
Citazione di: Il Detective Oscuro il 15 Marzo 2014, 10:53:49
Dato che fra poco mi avvicinerò per la prima volta (finalmente!) a questa storia volevo fare una domanda: ma nell'edizione Planeta era compreso Detective Comics #800 mentre in quella Lion non ci sarà, giusto??? Era un numero importante ai fini della storia? se ho la disponibilità di leggerlo, mi consigliate di farlo???
Grazie!
guarda mi pare che sia stato inserito dalla planeta perché non sapevano dove inserirlo
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: magicgabri85 il 15 Marzo 2014, 15:52:33
io ho la storia a metà avendo solo il numero 34 di batman leggenda ma non il 35 :tsk:
se qualcuno volesse darlo via per prendere la nuova edizione lion.... :asd:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 24 Marzo 2014, 11:13:59
bella storia ricca di action e un cappuccio rosso molto interessante, aspetto con ansia il secondo volume
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: CappuccioRosso il 10 Aprile 2014, 17:29:27
Me la sono riletta tutta a parte la bellezza di questa storia, qui maschera nera mi piace troppo, in alcune scene mi ha fatto morire dalle risate, no come quello schifo di personaggio che c'è adesso nel reboot
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 10 Aprile 2014, 19:21:24
Citazione di: CappuccioRosso il 10 Aprile 2014, 17:29:27
Me la sono riletta tutta a parte la bellezza di questa storia, qui maschera nera mi piace troppo, in alcune scene mi ha fatto morire dalle risate, no come quello schifo di personaggio che c'è adesso nel reboot
E' bello perché è reale. E' un boss mafioso non una maschera cafona che ti influenza  :tsk:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 16 Aprile 2014, 16:15:24
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.alastor.biz%2Fpublic%2Ffiles%2Fcappuccio_rosso_01.jpg&hash=8d2f8d15a43ed577cd055a37e411c924fdf3c322)

BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.1: FACCIA A FACCIA

di Judd Winick, Doug Mahnke, Shane Davis, Eric Battle, Paul Lee
Contiene: Batman 635-641
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 14,95 + STAMPA

Il ritorno di Cappuccio Rosso costringe Batman a confrontarsi con il passato, quando scopre che dietro la maschera del vigilante si cela Jason Todd, il suo partner di una volta, ucciso anni prima. Le prime storie con protagonista il secondo Robin redivivo tornano in due volumi!
L'edizione viene presentata con un'esclusiva stampa di Doug Mahnke.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 16 Aprile 2014, 16:20:22
Citazione di: Azrael il 16 Aprile 2014, 16:15:24
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.alastor.biz%2Fpublic%2Ffiles%2Fcappuccio_rosso_01.jpg&hash=8d2f8d15a43ed577cd055a37e411c924fdf3c322)

BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.1: FACCIA A FACCIA

di Judd Winick, Doug Mahnke, Shane Davis, Eric Battle, Paul Lee
Contiene: Batman 635-641
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 14,95 + STAMPA

Il ritorno di Cappuccio Rosso costringe Batman a confrontarsi con il passato, quando scopre che dietro la maschera del vigilante si cela Jason Todd, il suo partner di una volta, ucciso anni prima. Le prime storie con protagonista il secondo Robin redivivo tornano in due volumi!
L'edizione viene presentata con un'esclusiva stampa di Doug Mahnke.
COMPRATELO  :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 16 Aprile 2014, 17:56:46
scusatemi, ma perchè di nuovo il volume 1? Non doveva uscire il volume 2?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 16 Aprile 2014, 17:59:54
Citazione di: mortuary il 16 Aprile 2014, 17:56:46
scusatemi, ma perchè di nuovo il volume 1? Non doveva uscire il volume 2?

Ecco perchè:

Citazione€ 14,95 + STAMPA

L'edizione viene presentata con un'esclusiva stampa di Doug Mahnke.

Il 2 dovrebbe uscire la settimana prossima, ma finchè non ci sono gli annunci non ci metterei la firma.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 16 Aprile 2014, 18:00:40
grazie x l'info  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Manny Calavera il 17 Aprile 2014, 22:36:52
Avrei preferito di gran lunga un cartonato standard  >:(
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 20 Aprile 2014, 16:46:42
Uffa la volevo anch'io la stampa di mahnke... >_>
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Aprile 2014, 15:14:15
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.alastor.biz%2Fpublic%2Ffiles%2Fbatman_cappuccio_rosso_02_variant_cut_price.jpg&hash=175466ccc727be3526cbe73796eba4af8e7afa09)

BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.2: SOTTO IL CAPPUCCIO (VARIANT CUT PRICE)

di Judd Winick, Doug Mahnke, Shane Davis, Eric Battle, Paul Lee
Contiene: Batman 645-650 and Batman Annual 25
16,8x25,6, B, 192 pp, col.
€ 13,95

Continua lo scontro tra Batman e il redivivo Jason Todd, tornato sotto le mentite spoglie del vigilante Cappuccio Rosso. Riuscirà il Cavaliere Oscuro a non farsi sopraffare dai ricordi del passato? Scopriamolo insieme in questo secondo e ultimo volume!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 23 Aprile 2014, 15:19:08
Finalmente!!!! In settimana spero di comprarlo!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 23 Aprile 2014, 15:40:38
Scusate questa è la versione normale, com'è che esce prima della Cut Price? E quest'ultima si sa per quando è prevista?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Aprile 2014, 15:42:35
Citazione di: Simon Baz il 23 Aprile 2014, 15:40:38
Scusate questa è la versione normale, com'è che esce prima della Cut Price? E quest'ultima si sa per quando è prevista?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutto ciò lo possono sapere solo loro.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 23 Aprile 2014, 15:52:10
Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2014, 15:42:35
Citazione di: Simon Baz il 23 Aprile 2014, 15:40:38
Scusate questa è la versione normale, com'è che esce prima della Cut Price? E quest'ultima si sa per quando è prevista?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutto ciò lo possono sapere solo loro.
Che two balls... Grazie Az ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 23 Aprile 2014, 16:39:30
spero nella cut price  :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: markko88 il 23 Aprile 2014, 16:49:02
solita organizzazione lion... la variant, limitata al primo ordine ad un prezzo promozionale, non esce, mentre viene distribuita la versione normale, che dovrebbe essere relegata agli ordini successivi al primo.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 24 Aprile 2014, 15:07:15
al mio fumettaro a quanto pare è arrivata la versione cut price. magari la lion ha solo sbagliato nel calendario, dopo lo ritiro e vi faccio sapere...
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 24 Aprile 2014, 15:08:15
Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2014, 15:07:15
al mio fumettaro a quanto pare è arrivata la versione cut price. magari la lion ha solo sbagliato nel calendario, dopo lo ritiro e vi faccio sapere...

Per favore se poi mi mandi una foto con cover e il prezzo  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 24 Aprile 2014, 15:51:55
Citazione di: Azrael il 24 Aprile 2014, 15:08:15
Citazione di: Simon Baz il 24 Aprile 2014, 15:07:15
al mio fumettaro a quanto pare è arrivata la versione cut price. magari la lion ha solo sbagliato nel calendario, dopo lo ritiro e vi faccio sapere...

Per favore se poi mi mandi una foto con cover e il prezzo  :up:
prezzo anche sul sito del mio fumettaro è 13,95, la foto ve la posto appena lo prendo  :up:

Edit: confermo il Cut Price e questa è la Cover variant

[Spoiler](https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg.tapatalk.com%2Fd%2F14%2F04%2F25%2Faduzu6eb.jpg&hash=a2057ae9f194a19e7d4208ec2e230d8f3b375298) [\Spoiler]
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 24 Aprile 2014, 22:03:12
Ma è la ristampa della storia pubblicata nelle leggende della planeta?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 24 Aprile 2014, 22:04:50
Citazione di: Granamir il 24 Aprile 2014, 22:03:12
Ma è la ristampa della storia pubblicata nelle leggende della planeta?
Yes
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Luke-Logan il 24 Aprile 2014, 23:11:53
IL Secondo Volume lo prendo Prossima settimana,sta settimana non ho potuto andare in fumetteria.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 25 Aprile 2014, 01:09:59
Comunque il cut price sara pure limitato al primo ordine, mai il mio fumettaro me ha una pila sia del prima che del secondo, e non credo che prenderà più la versione normale...
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 25 Aprile 2014, 10:34:30
Anch'io ieri ho trovato la CUT Prize, che ho comprato!!!
Evidentemente le hanno diffuse insieme senza annunciarle....meglio così, è stata una bellissima sorpresa!!!!
:batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: SteSkywalker il 25 Aprile 2014, 13:58:23
Non ho mai letto questa saga, e incuriosito ho preso entrambi i volumi stamattina !
Ho rischiato tra l'altro di non trovare nemmeno una copia del vol. 2 per gli stessi motivi citati da qualcuno di voi in un messaggio precedente.
E' stata distribuita a quanto pare solo la variant edition, e in quanto tale il mio fumettaro ne ha ordinate solo poche copie, aspettandosi poi di ricevere contemporaneamente anche l'edizione "standard". Per cui si è ritrovato il negozio con solo una manciata di copie prenotate ed una soltanto esposta che ho preso io. Praticamente a volume appena uscito, si rischia già di non trovarlo più !  :asd:
Quanto all'edizione "standard" non si sa nulla per il momento... :blink:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 25 Aprile 2014, 16:46:37
wow che bella la variant, ma al mio fumettaro non è arrivato niente questa settimana, speriamo la prossima
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Aprile 2014, 13:52:25
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.rwedizioni.it%2Fmedia%2Fcappuccio_rosso_01.jpg&hash=2cbdb5030092504197f075da53d31312030d2028)

Batman: Cappuccio Rosso 1: Faccia a Faccia Variant Web Limited

16,8×25,6, C, col., 176 pp| € 19.95

http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/batman-book-02-batman-cappuccio-rosso-01-faccia-a-faccia-variant-web/ (http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/batman-book-02-batman-cappuccio-rosso-01-faccia-a-faccia-variant-web/)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Lex il 29 Aprile 2014, 14:23:27
E poi che fanno? Un limited pure per il volume 2?


Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 29 Aprile 2014, 14:32:57
Citazione di: lex il 29 Aprile 2014, 14:23:27
E poi che fanno? Un limited pure per il volume 2?


Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE



Non è detto, ad ogni modo ho postato l'uscita qua per mo di info, se volete parlare di altro fatelo nella sezione LION  ;)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Manny Calavera il 29 Aprile 2014, 14:44:00
Ma che è? Sembra identica la cover :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 01 Maggio 2014, 13:03:34
Sto leggendo il secondo volume....ed è sempre più avvincente! :D
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 02 Maggio 2014, 15:57:23
Citazione di: Il Detective Oscuro il 01 Maggio 2014, 13:03:34
Sto leggendo il secondo volume....ed è sempre più avvincente! :D

:up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Peter Parker il 02 Maggio 2014, 19:48:53
Presi oggi entrambi i volumi così alla cieca. Spero che mi piacciano.
Col volume uno mi hanno dato una stampa e il due l'ho preso con cut price.  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 03 Maggio 2014, 11:26:39
Citazione di: Peter Parker il 02 Maggio 2014, 19:48:53
Presi oggi entrambi i volumi così alla cieca. Spero che mi piacciano.
Col volume uno mi hanno dato una stampa e il due l'ho preso con cut price.  :up:
Non ne rimarrai deluso!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 03 Maggio 2014, 13:42:17
Citazione di: Simon Baz il 03 Maggio 2014, 11:26:39
Citazione di: Peter Parker il 02 Maggio 2014, 19:48:53
Presi oggi entrambi i volumi così alla cieca. Spero che mi piacciano.
Col volume uno mi hanno dato una stampa e il due l'ho preso con cut price.  :up:
Non ne rimarrai deluso!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



:quoto: :quoto: :quoto:

Ma proprio no! :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Peter Parker il 03 Maggio 2014, 13:55:29
Speriamo :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: cybertroniano il 04 Maggio 2014, 00:19:58
letto anche il secondo tp, storia veramente bella, mi son divertito un botto. maschera nera poi è spassosissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap: ho fatto bene a prendere i 2 volumi, il film animato non regge il confronto
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Peter Parker il 04 Maggio 2014, 01:06:14
Letto il primo tp.
Davvero ottimo. Scorre che è un piacere, avvincente e disegni da favola.
Vi adoro per consigliarmi queste storie bellissime. :wub:

Letto il secondo.
Ho trovato le stesse qualità delle storie contenute nel primo volume ma qui si ha un finale all'altezza e per fortuna (pensavo non capitasse) si da una spiegazione della vita "post morte". Interessante come tutto sia spiegato nei minimi dettagli e il coinvolgimento di Talia nella faccenda.

Voto 8
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 04 Maggio 2014, 12:54:51
Citazione di: Peter Parker il 04 Maggio 2014, 01:06:14
Letto il primo tp.
Davvero ottimo. Scorre che è un piacere, avvincente e disegni da favola.
Vi adoro per consigliarmi queste storie bellissime. :wub:

Letto il secondo.
Ho trovato le stesse qualità delle storie contenute nel primo volume ma qui si ha un finale all'altezza e per fortuna (pensavo non capitasse) si da una spiegazione della vita "post morte". Interessante come tutto sia spiegato nei minimi dettagli e il coinvolgimento di Talia nella faccenda.

Voto 8
Te devi fida! :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Peter Parker il 04 Maggio 2014, 13:23:41
Citazione di: Simon Baz il 04 Maggio 2014, 12:54:51
Citazione di: Peter Parker il 04 Maggio 2014, 01:06:14
Letto il primo tp.
Davvero ottimo. Scorre che è un piacere, avvincente e disegni da favola.
Vi adoro per consigliarmi queste storie bellissime. :wub:

Letto il secondo.
Ho trovato le stesse qualità delle storie contenute nel primo volume ma qui si ha un finale all'altezza e per fortuna (pensavo non capitasse) si da una spiegazione della vita "post morte". Interessante come tutto sia spiegato nei minimi dettagli e il coinvolgimento di Talia nella faccenda.

Voto 8
Te devi fida! :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ciecamente d'ora in poi  :P
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 20:58:50
Ragazzi che storia!!!......è davvero bella!
Mi era già piaciuto il film d'animazione ma con il fumetto si raggiungono livelli di suspance molto alti! :D
Avrei una domandina per chi conosce le vicende legate a Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 04 Maggio 2014, 21:20:07
Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 20:58:50
Ragazzi che storia!!!......è davvero bella!
Mi era già piaciuto il film d'animazione ma con il fumetto si raggiungono livelli di suspance molto alti! :D
Avrei una domandina per chi conosce le vicende legate a Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in realtà quello è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 21:24:11
Citazione di: Clod il 04 Maggio 2014, 21:20:07
Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 20:58:50
Ragazzi che storia!!!......è davvero bella!
Mi era già piaciuto il film d'animazione ma con il fumetto si raggiungono livelli di suspance molto alti! :D
Avrei una domandina per chi conosce le vicende legate a Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in realtà quello è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ok, tutto chiaro!
anche se mai avrei pensato che ci fosse stata una cosa del genere! mi avrà certamente "fuorviato" l'aver visto il film prima di leggere il fumetto!
Comunque grazie mille!  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Simon Baz il 04 Maggio 2014, 21:39:19
Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 20:58:50
Ragazzi che storia!!!......è davvero bella!
Mi era già piaciuto il film d'animazione ma con il fumetto si raggiungono livelli di suspance molto alti! :D
Avrei una domandina per chi conosce le vicende legate a Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


allora, le vicende coinvolgono non Superman, ma Superboy Prime se non ricordo male, che è quello che vedi nelle poche pagine finali. praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


succesivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

da qui, il giovane prendera la strada che abbiamo visto nei due volumi.
spero di essere stato esaustivo :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 21:44:24
Citazione di: Simon Baz il 04 Maggio 2014, 21:39:19
Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Maggio 2014, 20:58:50
Ragazzi che storia!!!......è davvero bella!
Mi era già piaciuto il film d'animazione ma con il fumetto si raggiungono livelli di suspance molto alti! :D
Avrei una domandina per chi conosce le vicende legate a Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


allora, le vicende coinvolgono non Superman, ma Superboy Prime se non ricordo male, che è quello che vedi nelle poche pagine finali. praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


succesivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

da qui, il giovane prendera la strada che abbiamo visto nei due volumi.
spero di essere stato esaustivo :up:
Grazie mille anche a te, Simon!!!  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 06 Maggio 2014, 12:55:58
Hanno corretto, è uscito solo la variant Cut Price  :up:

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.alastor.biz%2Fpublic%2Ffiles%2Fbatman_cappuccio_rosso_02_variant_cut_price.jpg&hash=175466ccc727be3526cbe73796eba4af8e7afa09)

BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.2: SOTTO IL CAPPUCCIO (VARIANT CUT PRICE)

€ 13,95
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 13:15:19
Meglio è pure piú figa la Variant

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 06 Maggio 2014, 13:32:37
Vero, questa cover mi piace molto, però l'altra è molto più epica.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 13:46:31
Io ho ancora il 2di2 Planeta con quella Cover,l'ho preso anni fa quando ancora nell'edicola vicino casa arrivava Batman e anche X-Men.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 08 Maggio 2014, 12:58:53
Una storia straordinaria. Avevo leggiucchiato questo ciclo di storie a sbafo e sono stato molto contento del mio acquisto targato Lion. Peccato che oggi il personaggio non sia sfruttato a dovere: per me Capuccio Rosso ha un potenziale enorme. Io lo darei in mano a Garth Ennis con licenza di massacro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Devo farmi la maglietta con la scritta Red Hood Was right.   :asd:
Battute sceme a parte, due ottimi volumi.  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: SteSkywalker il 08 Maggio 2014, 14:10:13
Io non ho ben capito un aspetto sul finale....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 08 Maggio 2014, 14:12:16
Citazione di: SteSkywalker il 08 Maggio 2014, 14:10:13
Io non ho ben capito un aspetto sul finale....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh si, mi sa che devi leggere Hush a prescindere da Cappuccio Rosso  :D
Quello dello scontro se non ricordo male era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: SteSkywalker il 08 Maggio 2014, 14:29:35
Citazione di: Azrael il 08 Maggio 2014, 14:12:16
Citazione di: SteSkywalker il 08 Maggio 2014, 14:10:13
Io non ho ben capito un aspetto sul finale....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh si, mi sa che devi leggere Hush a prescindere da Cappuccio Rosso  :D
Quello dello scontro se non ricordo male era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hush l'ho appena recuperata nella versione Unwrapped, al Comicon  ;)
Ero indecisissimo se aspettare la ristampa a colori (versione che avrei preferito) o prendere questa. Poi la tentazione mi ha fatto optare per la seconda scelta  :asd:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 08 Maggio 2014, 15:14:52
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??
Sono 2 volumi lion o 3 planeta,viene dopo giorni perduti e a livello di continuity(quella pre new52)si piazza poco dopo a batman hush
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:18:38
Citazione di: Edward Kenway il 08 Maggio 2014, 15:14:52
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??
Sono 2 volumi lion o 3 planeta,viene dopo giorni perduti e a livello di continuity(quella pre new52)si piazza poco dopo a batman hush

Giorni perduti già letta, prima dovevo leggere altro???
Quindi prima di leggerla devo leggere hush??
Dopo questi volumi di cappuccio rosso inizia quello new 52???
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Joshuagraem il 08 Maggio 2014, 15:24:16
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:18:38
Citazione di: Edward Kenway il 08 Maggio 2014, 15:14:52
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??
Sono 2 volumi lion o 3 planeta,viene dopo giorni perduti e a livello di continuity(quella pre new52)si piazza poco dopo a batman hush

Giorni perduti già letta, prima dovevo leggere altro???
Quindi prima di leggerla devo leggere hush??
Dopo questi volumi di cappuccio rosso inizia quello new 52???
Hush puoi saltarlo e iniziare subito questo(anche se è una bella storia),dopo questo c'è anche battaglia per il mantello e batman e robin di morrison poi c'è il new 52
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:26:23
Citazione di: Edward Kenway il 08 Maggio 2014, 15:24:16
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:18:38
Citazione di: Edward Kenway il 08 Maggio 2014, 15:14:52
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??
Sono 2 volumi lion o 3 planeta,viene dopo giorni perduti e a livello di continuity(quella pre new52)si piazza poco dopo a batman hush

Giorni perduti già letta, prima dovevo leggere altro???
Quindi prima di leggerla devo leggere hush??
Dopo questi volumi di cappuccio rosso inizia quello new 52???
Hush puoi saltarlo e iniziare subito questo(anche se è una bella storia),dopo questo c'è anche battaglia per il mantello e batman e robin di morrison poi c'è il new 52

Hush appena recuperata devo leggerla per forza ahahah
Battaglia per il mantello la tengo nelle edizione Mondadori del cavaliere oscuro
Batman e robin di morrison penso sia introvabile

Prima di giorni perduti devo leggere qualcosa???
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 08 Maggio 2014, 15:39:08
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??

Ma io dico c'è un bel link con tutta la cronologia e non lo usate?
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-cronologia-pre-new-52/ (http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-cronologia-pre-new-52/)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:41:05
Citazione di: Azrael il 08 Maggio 2014, 15:39:08
Citazione di: Richard Grayson il 08 Maggio 2014, 15:05:09
Ragazzi vorrei sapere delle cose
Sono solo due volumi giusto??
Vengono prima di giorni perduti o dopo??
Dove si piazzano a livello di continuity??

Ma io dico c'è un bel link con tutta la cronologia e non lo usate?
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-cronologia-pre-new-52/ (http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-cronologia-pre-new-52/)


Hai ragione non ho proprio pensato a questo link  :D
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 17 Maggio 2014, 21:21:48
Oggi ho finito il primo volume lion
Volevo chiedervi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: John Dorian il 19 Maggio 2014, 18:13:38
Citazione di: Richard Grayson il 17 Maggio 2014, 21:21:48
Oggi ho finito il primo volume lion
Volevo chiedervi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 19 Maggio 2014, 21:36:22
Citazione di: John Dorian il 19 Maggio 2014, 18:13:38
Citazione di: Richard Grayson il 17 Maggio 2014, 21:21:48
Oggi ho finito il primo volume lion
Volevo chiedervi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie mille :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 21:55:31
Finito di leggerlo oggi ma ho un paio di domande da farvi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qualcuno mi può aiutare?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 22 Maggio 2014, 22:19:17
Sì, si salvano; non sono sicuro se Dick fosse a Bludhaven in quel momento, ma non mi pare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:23:15
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:19:17
Sì, si salvano; non sono sicuro se Dick fosse a Bludhaven in quel momento, ma non mi pare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie quindi è proprio il volume a finire così giusto??
Pensavo fosse un errore di stampa :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:32:39
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 22 Maggio 2014, 22:34:06
Non saprei dire, allora
Sorry :(
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:37:48
Grazie lo stesso, ti dirò l'ultima scena è quella dove viene raffigurata l'esplosione e poi in quella finale c'è batman piccolissimo che cerca
Voltata pagina c'è batman al centro con due enormi linee nere sui lati

Tu hai la versione nuova della lion???
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 22 Maggio 2014, 22:44:07
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:32:39
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai finito il primo volume giusto? Era convinto che avessi finito l'intera opera quindi anche il Tp 2.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:46:34
Citazione di: Azrael il 22 Maggio 2014, 22:44:07
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:32:39
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai finito il primo volume giusto? Era convinto che avessi finito l'intera opera quindi anche il Tp 2.

No az ho letto entrambi volumi lion
Il mio finisce con l'esplosione del palazzo e nei baloon in giallo si legge una metafora sull'oceano etc etc e nell'ultima scena si vede il contorno di batman come se stesse cercando tra le macerie,voltato pagina inizia l'altro capitolo che è quello dove poi iniziano le origini
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 22 Maggio 2014, 22:59:32
Nella versione che ho letto io le ultime due pagine sono le seguenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella nuova edizione Lion ci sono degli extra?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:06:37
Nella versione lion che tengo io l'ultima scena dell'urlo e la scritta segue anno uno non c'è

Devo aspettare il parere di qualcun'altro che ha comprato i volumi lion perchè altrimenti lo riporto in fumetteria e vediamo se lo cambiano
Oppure può essere che finisce proprio così????
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 00:38:15
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica (http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica)

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 23 Maggio 2014, 09:56:26
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 00:38:15
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica (http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica)

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:

Forse non è chiaro il problema, a me manca la pagina finale della storia, quella dove batman urla il nome di jason. Al posto di quella c'è un'immagine di batman con due colonne nere sul lato
Tu hai la pagina finale della storia postata da bil???
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 11:45:48
Citazione di: Richard Grayson il 23 Maggio 2014, 09:56:26
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 00:38:15
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica (http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica)

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:

Forse non è chiaro il problema, a me manca la pagina finale della storia, quella dove batman urla il nome di jason. Al posto di quella c'è un'immagine di batman con due colonne nere sul lato
Tu hai la pagina finale della storia postata da bil???

Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Maggio 2014, 11:57:52
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 11:45:48
Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?

Le ha postate poco sopra Bil  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 12:11:23
Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2014, 11:57:52
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 11:45:48
Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?

Le ha postate poco sopra Bil  :up:

Grazie! Non le avevo notate!
Ma allora hanno stampato una versione fallata?   :ahsisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 12:17:23
Confermo che nella versione lion manca  l'ultima pagina della storia -.- complimenti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 12:24:20
Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 12:17:23
Confermo che nella versione lion manca  l'ultima pagina della storia -.- complimenti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk



E pensare che ho scritto un pistolotto sulle convenzioni tipografiche (scusami Richard Grayson, non avevo capito una mazza).
Non c'è che dire, i tipi della Lion hanno fatto proprio una bella cappellata in puro stile Planeta. Farebbero bene a scusarsi e cercare di evitare certi errori. Le abitudini planeta non portano molto bene.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heretic Bill il 23 Maggio 2014, 12:26:22
Cioè quindi a voi rimane appesa anche la frase nei riquadri, la metafora della marea?
L'ultimo numero con le origini di cui parlate sarebbe Batman Annual 25 (che io ho sempre letto tra Batman 645 e 646), giusto?
Sinceramente non ne capisco proprio il motivo :hmm:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Maggio 2014, 12:32:18
Andate a chiederlo a loro nella pagina FB o nella sezione Lion  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 12:53:45
Citazione di: Bil il 23 Maggio 2014, 12:26:22
Cioè quindi a voi rimane appesa anche la frase nei riquadri, la metafora della marea?
L'ultimo numero con le origini di cui parlate sarebbe Batman Annual 25 (che io ho sempre letto tra Batman 645 e 646), giusto?
Sinceramente non ne capisco proprio il motivo :hmm:

Confermo. Rimane appesa.
Però in compenso mi sono cadute una paio di cose a terra, ma non aggiungo altro perché sono educato.  :ph34r:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:31:24
In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:31:28
Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:36:02
Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:31:24
In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.


Grazie Selina!
chi meglio di te avrebbe potuto risolvere l'arcano! :D
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:40:43
Di niente. ;)

Il finale originale all'epoca creò un po' di confusione (nel senso che è collegato a Crisi Infinita e al ritorno del multiverso, ma il legame non è immediato) per cui fu modificato per questo motivo. Resta "aperto", ma non si generano ambiguità.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: MattiaDan il 23 Maggio 2014, 13:42:04
Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:31:28
Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il fatto è che è connesso a crisi infinita e quella tavola ne sembra un chiaro rimando

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:44:07
Citazione di: MattiaDan il 23 Maggio 2014, 13:42:04
Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:31:28
Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il fatto è che è connesso a crisi infinita e quella tavola ne sembra un chiaro rimando

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

CI l'ho letta, sembrava un po' strano il finale così, nella prima immagine postata da Bil...ma è arrivata la gatta a chiarire tutto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 14:10:17
Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:31:24
In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.



Scusa ma non ho capito. Tu dici che negli usa hanno rifatto la pagina 21 del TP per slegarla da crisi infinita. E fin qui ci siamo.
Ma quella pag 21 modificata io non la vedo nel volume italiano che ho acquistato.
La conclusione della didascalia, ovvero la frase  "tutto questo ci era già successo" con il grido Jason non ripetuto, nella mia edizione non l'ho trovata.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 15:17:20
Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 15:19:02
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 15:17:20
Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.

Confermo, nessuna modifica, è stata semplicemente tolta la pagina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Maggio 2014, 16:49:53
(https://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2014/05/batman-cappuccio-rosso-2-variant-web.jpg)

Batman: Cappuccio Rosso 2: Sotto il Cappuccio Variant Web Limited

16,8×25,6, B, col., 192 pp| € 20.95

http://www.rwedizioni.it/news/rw-shop-variant-web-limited-2-0/ (http://www.rwedizioni.it/news/rw-shop-variant-web-limited-2-0/)

PS: Commenti sulla notizia nella sezione Lion!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Angelo1985 il 23 Maggio 2014, 16:58:35
Ho appena finito di leggere questa storia, me la sono gustata tutta d'un fiato, nel giro di una giornata...ragazzi, che BOMBA!
Questa è una di quelle poche opere che comprerò e inserirò nella mia personale continuity, perchè è davvero micidiale, ci credete che in certi punti mi ha emozionato di brutto?
Il dialogo finale tra i 2 è straziante, Cappuccio con le lacrime agli occhi non lo reggevo, troppo triste.
E anche i disegni mi sono piaciuti molto, insomma, l'opera è sicuramente valida, mi è piaciuta perfino più di Hush, che pure mi aveva entusiasmato.
ps: Maschera Nera mi fa morire  :asd:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 20:35:31
Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 15:19:02
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 15:17:20
Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.

Confermo, nessuna modifica, è stata semplicemente tolta la pagina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk



Non è gravissimo, però un pochino ti girano. Spero che facciano più attenzione in futuro.
Fino ad ora, nel mio personale cartellino, la Lion ha mostrato più pregi che difetti. E mi dispiacerebbe vedere una deriva "planetaria".
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Richard Grayson il 23 Maggio 2014, 21:41:54
Credevo fosse solo il mio volume ad essere così
Mi dispiace aver creato il "panico" però potevano anche metterlo di loro iniziativa il finale eliminando qualche copertina
Vabbè mi raccomando per la prossima volta un pochino più di attenzione :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mortuary il 15 Giugno 2014, 14:58:23
finalmente ieri sera ho letto BATMAN: CAPPUCCIO ROSSO VOL.2: SOTTO IL CAPPUCCIO e che dire meglio del primo volume  :w00t:
Una storia magistrale e avvincente con un ritmo narrativo e disegni spettacolari, jason tood si rivela un personaggio fantastico e interessantissimo, sono mega soddisfatto, avercene di più letture di questo calibro.
Il mio voto senza indugio è senz'altro un bell'8.5 stràconsigliato :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 06 Agosto 2014, 15:31:51
Ho Preso i due TP  :D , ho anche recuperato il film Animato "Batman -  Under the Red Hood"
Posso vedere il film o è meglio leggere il fumetto prima ?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 06 Agosto 2014, 16:45:59
Leggi il fumetto prima  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 06 Agosto 2014, 17:29:43
Grazie, vado un secondo o.t. C'è un link nel forum che riguarda le uscite (in Italia) dei dvd/FilmAnimati come il sopracitato inerenti al mondo dc ?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 23 Agosto 2014, 12:13:57
Letto  :batman: Lo stra consiglio e consiglio di leggere "Cappuccio Rosso Anni Perduti " Prima di questi duwe volumi  :clap:

Voto 8 Bei Disegni,Dialoghi incisivi e in alcuni punti divertenti ! Uno dei migliori che ho letto !
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Agosto 2014, 13:11:42
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 12:13:57
Letto  :batman: Lo stra consiglio e consiglio di leggere "Cappuccio Rosso Anni Perduti " Prima di questi duwe volumi  :clap:

No, è un pessimo consiglio, leggendo prima "Giorni perduti" uno si rovina tutta la sorpresa di quest'opera  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Calico_Jack il 23 Agosto 2014, 15:02:51
Citazione di: Azrael il 23 Agosto 2014, 13:11:42
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 12:13:57
Letto  :batman: Lo stra consiglio e consiglio di leggere "Cappuccio Rosso Anni Perduti " Prima di questi duwe volumi  :clap:

No, è un pessimo consiglio, leggendo prima "Giorni perduti" uno si rovina tutta la sorpresa di quest'opera  :up:

:quoto: :quoto:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 23 Agosto 2014, 16:15:39
Io li ho letti nel seguente ordine :

Giorni perduti
Faccia a Faccia
Sotto il cappuccio

Non credo di essermi rovinato la storia o la sorpesa (ditemi quale cosi da rendermi conto,ne dimostra il tono  :clap: :clap: entusiasta con il quale lo consiglio.

Mi sono perso qualcosa ?

Spiegatemi se lo sapete piuttosto dove si legge la storia relativa a :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Agosto 2014, 16:41:16
a parte che quanto vien raccontato ne I giorni perduti non collima con quanto detto in Cappuccio Rosso (per quanto riguarda il come Jason sia tornato dalla morte), la sorpresa sta proprio in questo; leggendo prima I giorni perduti viene a mancare (e si rischia di generare confusione)

la storia che vede l
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è Hush
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 23 Agosto 2014, 16:45:24
Citazione di: Clod il 23 Agosto 2014, 16:41:16
a parte che quanto vien raccontato ne I giorni perduti non collima con quanto detto in Cappuccio Rosso (per quanto riguarda il come Jason sia tornato dalla morte), la sorpresa sta proprio in questo; leggendo prima I giorni perduti viene a mancare (e si rischia di generare confusione)

la storia che vede l
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è Hush

Tra l'altro gliel'avevo già detto, non mi chiedere più niente se rifai le domande  :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 23 Agosto 2014, 17:02:40
Leggendo I giorni perduti prima

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piuttosto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scusa A, volevo chiederti, Ma dove si legge l'incontro con Clyface ?  :lolle:

Scusa ho fatto confusione con Hush e Clyface non capendo che era nella stessa storia ;)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Agosto 2014, 17:49:35
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 17:02:40

Scusa A, volevo chiederti, Ma dove si legge l'incontro con Clyface ?  :lolle:

da nessuna parte, lo si scopre proprio alla fine di Cappuccio Rosso che f
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Mancino il 23 Agosto 2014, 18:15:01
Citazione di: Clod il 23 Agosto 2014, 17:49:35
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 17:02:40

Scusa A, volevo chiederti, Ma dove si legge l'incontro con Clyface ?  :lolle:

da nessuna parte, lo si scopre proprio alla fine di Cappuccio Rosso che f
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo che poi ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non ho capito male (per l'ennesima volta) Tutto questo accade in Hush!
Che ha perso un po d'interesse visto che leggendo prima questo,mi sono spoilerato un pelino la trama...
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Agosto 2014, 18:17:32
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 18:15:01
Citazione di: Clod il 23 Agosto 2014, 17:49:35
Citazione di: Mancino il 23 Agosto 2014, 17:02:40

Scusa A, volevo chiederti, Ma dove si legge l'incontro con Clyface ?  :lolle:

da nessuna parte, lo si scopre proprio alla fine di Cappuccio Rosso che f
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo che poi ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non ho capito male (per l'ennesima volta) Tutto questo accade in Hush!
Che ha perso un po d'interesse visto che leggendo prima questo,mi sono spoilerato un pelino la trama...
non ho letto Anni Perduti, ma in Cappuccio Rosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 23 Agosto 2014, 18:52:05
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 23 Agosto 2014, 20:16:49
Citazione di: Victor The Rain il 23 Agosto 2014, 18:52:05
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ah ok, avendola letta tempo fa è facile che mi sia sbagliato
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Killer Aristotele il 13 Settembre 2014, 13:43:03
Finalmente ho letto entrambi i volumi Lion...che dire...storia bellissima...commovente...e ricca di emozioni...

Jason è un personaggio cazzutissimo...grande storia... e adesso finalmente posso vedere il film animato!!!
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Revan il 13 Settembre 2014, 17:06:06
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

Anche a me è piaciuto di più il film, compreso il rifacimento di Una morte in famiglia (senza l'assurdità del joker all'onu). Però la scena più divertente resta comunque nel fumetto, quando maschera nera parla con deathstroke riguardo ai "grossi calibri" fornitigli dalla unjustice gang  :lolle:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: giov il 13 Settembre 2014, 17:45:30
Citazione di: Signor Nessuno il 13 Settembre 2014, 17:06:06
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

Anche a me è piaciuto di più il film, compreso il rifacimento di Una morte in famiglia (senza l'assurdità del joker all'onu). Però la scena più divertente resta comunque nel fumetto, quando maschera nera parla con deathstroke riguardo ai "grossi calibri" fornitigli dalla unjustice gang  :lolle:

:asd:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Red Robin il 14 Settembre 2014, 00:58:18
Io il film l'ho trovato un pò povero e veloce . Potevano realizzarlo meglio imho. Si perde molto del peso che ha red hood sulla città stessa.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: HarimaCaco il 14 Settembre 2014, 19:57:19
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)
Diciamo che il fumetto doveva anche tenere conto della continuity del personaggio, in particolare gli ultimi eventi (Giochi di Guerra e Crisi D'Identità).
Con il film si son potuti prendere più libertà per semplificare tutto e rendere più fluida la narrazione, senza sottotrame utili soltanto per la continuity e non per la storia in sé.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: giov il 15 Settembre 2014, 02:02:13
Citazione di: HarimaCaco il 14 Settembre 2014, 19:57:19
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)
Diciamo che il fumetto doveva anche tenere conto della continuity del personaggio, in particolare gli ultimi eventi (Giochi di Guerra e Crisi D'Identità).
Con il film si son potuti prendere più libertà per semplificare tutto e rendere più fluida la narrazione, senza sottotrame utili soltanto per la continuity e non per la storia in sé.

si hai sicuramente ragione!!!




Citazione di: Jason Todd il 14 Settembre 2014, 00:58:18

Io il film l'ho trovato un pò povero e veloce . Potevano realizzarlo meglio imho. Si perde molto del peso che ha red hood sulla città stessa.

mi dispiace che non ti sia piaciuto il miglior film animato della dc secondo il mio modesto parere....
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: batman v superman il 10 Novembre 2014, 22:21:01
ma l'edizione lion sono solo 2 volumi?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 10 Novembre 2014, 22:40:46
Citazione di: batman v superman il 10 Novembre 2014, 22:21:01
ma l'edizione lion sono solo 2 volumi?

Si.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: batman v superman il 11 Novembre 2014, 14:37:24
Citazione di: Azrael il 10 Novembre 2014, 22:40:46
Citazione di: batman v superman il 10 Novembre 2014, 22:21:01
ma l'edizione lion sono solo 2 volumi?

Si.

bene. grazie  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rambo il 08 Dicembre 2014, 18:47:31
Scusate, ma che differenza c'è tra l'edizione vecchia Planeta ( che possiedo ) e quella nuova Lion ?
Vorrei fare il cambio con la nuova edizione per avere dei volumi qualitativamente superiori come carta e rilegatura, ma non ho capito bene se manca qualcosa...
So che nel primo volume planeta c'era anche come extra all'inizio la storia 'notti solitarie' che non è stata portata in quella nuova, ma il finale ? Manca Batman Annual 25 ( in italiano con il titolo di dedalo e icaro, il ritorno di jason todd ), per intenderci la spiegazione/riassunto di quello che avviene in crisi infinita con le origini di jason ?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Cure il 05 Gennaio 2015, 10:14:28
Penso non manchi nulla alla versione Lion, l'unica differenza sta nel numero di volumi: 2 per la Lion e 3 per la Planeta. I Lion sono solo 2 perché son libri con una foliazione maggiore.
La storia è ottima, soprattutto nella prima parte, peccato per il pessimo finale.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 05 Gennaio 2015, 10:19:53
In realtà mi sembra di aver capito che manchi proprio la pagina finale con Batman che grida il nome di Jason (o perlomeno in certe copie)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Cure il 05 Gennaio 2015, 11:50:04
Nella mia copia non c'è... :huh:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rambo il 05 Gennaio 2015, 14:55:10
Alla fine il mese scorso ho fatto il cambio con l'edizione nuova e l'unica cosa che manca è la pagina dove grida jason. La resa dei colori e la carta sono tutta un'altra cosa. Edizione Lion veramente ben fatta
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Cure il 05 Gennaio 2015, 14:59:30
Quella planeta non la possiedo, ma leggendo in giro, pare proprio una edizione scadente.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rambo il 05 Gennaio 2015, 15:01:35
Io vi ero legato un pochino a quei volumi ma si stavano scollando tutti e allora ho preferito cambiare edizione...
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 05 Gennaio 2015, 15:04:46
A pagina 32 c'è la risposta: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/msg1417994/#msg1417994 (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/msg1417994/#msg1417994)

Guardatele sempre le ultime pagine  :ahsisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Cure il 05 Gennaio 2015, 15:12:32
Grazie, Az!  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: GuiltySte il 27 Gennaio 2015, 11:49:42
Scusate ero tentato di prendere questa saga di Batman, mi confermate che è tutta in questi due volumi: "Faccia a Faccia" e "Sotto il Cappuccio"?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 27 Gennaio 2015, 11:50:02
Citazione di: GuiltySte il 27 Gennaio 2015, 11:49:42
Scusate ero tentato di prendere questa saga di Batman, mi confermate che è tutta in questi due volumi: "Faccia a Faccia" e "Sotto il Cappuccio"?

Si.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: GuiltySte il 27 Gennaio 2015, 11:52:34
Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2015, 11:50:02
Citazione di: GuiltySte il 27 Gennaio 2015, 11:49:42
Scusate ero tentato di prendere questa saga di Batman, mi confermate che è tutta in questi due volumi: "Faccia a Faccia" e "Sotto il Cappuccio"?

Si.
Grazie  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: roost il 21 Febbraio 2015, 23:45:12
Appena finito di leggere questa saga, scusate il francesismo ma... CHE FIGATA PAZZESCA  :w00t: :w00t:
Maschera nera mi ha fatto morire, troppo comici i siparietti  :lolle: :lolle:

Non ho capito una cosa però:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Diavolo Oscuro il 22 Febbraio 2015, 01:14:45
Citazione di: roost il 21 Febbraio 2015, 23:45:12
Appena finito di leggere questa saga, scusate il francesismo ma... CHE FIGATA PAZZESCA  :w00t: :w00t:
Maschera nera mi ha fatto morire, troppo comici i siparietti  :lolle: :lolle:

Non ho capito una cosa però:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


si ci hai preso giusto con la prima frase

storia bellissima per me,da mettere tra le prime 10 di batman

ho l'edizione LION con un intero capitolo in tedesco o roba simile,poi che non faccio bene a dire male alla LION :D(per una volta che il rapporto prezzo/quantità pagine era onesto d'altronde)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Garalla il 22 Febbraio 2015, 07:37:17
Citazione di: Diavolo Oscuro il 22 Febbraio 2015, 01:14:45
Citazione di: roost il 21 Febbraio 2015, 23:45:12
Appena finito di leggere questa saga, scusate il francesismo ma... CHE FIGATA PAZZESCA  :w00t: :w00t:
Maschera nera mi ha fatto morire, troppo comici i siparietti  [emoji38]le: [emoji38]le:

Non ho capito una cosa però:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


si ci hai preso giusto con la prima frase

storia bellissima per me,da mettere tra le prime 10 di batman

ho l'edizione LION con un intero capitolo in tedesco o roba simile,poi che non faccio bene a dire male alla LION :D(per una volta che il rapporto prezzo/quantità pagine era onesto d'altronde)
Visto che è un problema della tua copia perché non la fai sostituire?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: roost il 22 Febbraio 2015, 11:19:44
Perfetto quindi ci ho preso, era un po' ambigua la fine  :P
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 22 Febbraio 2015, 12:52:18
Citazione di: roost il 22 Febbraio 2015, 11:19:44
Perfetto quindi ci ho preso, era un po' ambigua la fine  :P

Rileggiti i post da qua (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/msg1364117/#msg1364117) in poi, l'argomento è stato già affrontato.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: roost il 22 Febbraio 2015, 13:56:44
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2015, 12:52:18
Citazione di: roost il 22 Febbraio 2015, 11:19:44
Perfetto quindi ci ho preso, era un po' ambigua la fine  :P

Rileggiti i post da qua (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-cappuccio-rosso-di-judd-winick-e-doug-mahnke-shane-davis/msg1364117/#msg1364117) in poi, l'argomento è stato già affrontato.

grazie az  ;) (pagina 30 comunque  :lolle:  avevo controllato le pagine precedenti per la "pagina mancante" ma non avevo visto quel discorso  :ahsisi:)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Will il 02 Gennaio 2016, 12:06:23
Dopo aver letto Hush inizio questa storia, di cui ho visto il film animato anni fa.. Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
grazie
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 02 Gennaio 2016, 12:21:32
Hai capito male...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Will il 02 Gennaio 2016, 12:42:22
Citazione di: Victor The Rain il 02 Gennaio 2016, 12:21:32
Hai capito male...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:)
Ah ecco, mi sembrava strano. Comunque sta serie ha un ritmo incredibile, è impossibile leggere un singolo capitolo e non passare subito al successivo
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Will il 09 Gennaio 2016, 00:09:46
Finita. Concordo con voi, storia bellissima con un finale debolissimo. Ma davvero nel complesso mi è piaciuta parecchio, l'ho letta con calma solo per non finirla troppo presto
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Hermit il 08 Settembre 2016, 11:11:58
Ho finito di leggere questa storia. Davvero molto bella e il cappuccio rosso scritto in questo modo è un vero bad ass. Maschera nera è un ottimo villain, spero che lo utilizzino per un prossimo film. Quando riuscirò mi rivedrò anche la versione animata che ho visto parecchio tempo fa
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: GuiltySte il 08 Settembre 2016, 12:16:27
Citazione di: Hermit il 08 Settembre 2016, 11:11:58
Ho finito di leggere questa storia. Davvero molto bella e il cappuccio rosso scritto in questo modo è un vero bad ass. Maschera nera è un ottimo villain, spero che lo utilizzino per un prossimo film. Quando riuscirò mi rivedrò anche la versione animata che ho visto parecchio tempo fa
La versione animata è anche meglio secondo me  :sisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Arkin Torsen il 08 Settembre 2016, 12:32:01
Ho riletto un po' di tempo fa questa storia, apprezzandola molto, come la prima volta, ma cogliendo con maggiore consapevolezza l'ottimo ritmo con cui è scritta.
Questo è il Cappuccio Rosso che vorrei leggere sempre, anche portato all'estremo come fatto da Morrison. Spero che prima o poi si riesca tornare a una caratterizzazione di questo tipo.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Hermit il 08 Settembre 2016, 15:03:50
Citazione di: GuiltySte il 08 Settembre 2016, 12:16:27
Citazione di: Hermit il 08 Settembre 2016, 11:11:58
Ho finito di leggere questa storia. Davvero molto bella e il cappuccio rosso scritto in questo modo è un vero bad ass. Maschera nera è un ottimo villain, spero che lo utilizzino per un prossimo film. Quando riuscirò mi rivedrò anche la versione animata che ho visto parecchio tempo fa
La versione animata è anche meglio secondo me  :sisi:
Io l'ho vista, ma non è che ricordi molto. Sicuramente la rivedrò ora che sono fresco di lettura
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Illmatic il 01 Novembre 2016, 16:02:35
Letta oggi.
Una bella storia, appassionante e drammatica, con un finale però deludente.
Devo dire che a me Jason Todd sta proprio sulle palle.
Bella invece la parte con Dick Grayson.

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Bramo il 06 Febbraio 2017, 23:30:48
Non avevo mai avuto l'occasione di leggere la saga di Cappuccio Rosso... fino a oggi, dopo aver trovato per caso nel reparto dell'usato di una fumetteria una certa quantità di Batman La Leggenda... tra cui i nn. 34 e 35 :)
E direi che dopo aver letto Una morte in famiglia la scorsa estate, si trattava di una lettura d'obbligo ;)

Lettura da cui esco molto soddisfatto, tanto per la componente thriller quanto per quella introspettiva su Batman.
Nel primo caso ho apprezzato molto la trama imbastita da Judd Winick: tutto sommato semplice - un violente vigilante mascherato che rovina il mercato al signore del crimine della città - ma costruita con un'escalation resa davvero bene, sembra di assaggiare il crimine organizzato di Gotham City e la sua lenta disgregazione. Maschera Nera, poi, è un villain molto interessante, che prima di questa storia avevo incontrato solo "di striscio": dotato di una certa ironia sottile, sa essere comunque spietato, ma è in grado di distinguersi da altri freaks della città.

Per quanto riguarda Batman, viene presentato in un momento di particolare sconforto e confusione mentale, dovuto a diverse perdite subite tra le fila dei propri alleati. Una caratterizzazione veramente sofferta, in cui l'empatia con il supereroe è altissima, e lo connota in maniera riuscita ed umana, senza comunque impoverire la sua immagine eroica, che ne esce invece arricchita.
Far tornare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
proprio in questo frangente, è la mossa più crudele e perfetta per piegare ulteriormente l'animo del Cavaliere Oscuro.

Winick se la gioca bene per tutta la durata della saga... ma in effetti, come rilevato da molti prima di me in questo topic, il finale non regge bene quanto dovrebbe l'impianto generale. Anche se a me non ha disturbato molto la spiegazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(sicuramente semplicistica e poco approfondita), sono rimasto deluso dalla velocità con cui viene liquidata la faccenda, e di come il resto venga esposto a mò di spiegone. Poteva essere gestita meglio, ecco, ma non è una pecca che inficia il giudizio e l'apprezzamento della storia nel suo complesso, che è così bella da non esserne scalfita, infatti.
Molto belli anche i disegni di Doug Mahnke, dinamici, morbidi e affascinanti! :)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 08 Febbraio 2017, 19:06:49
Bel commento Bramo!
Per quanto riguarda il finale e la spiegazione, Winick ne costruisce un'alternativa nell'omonimo film animato.
Ne vale la pena, perchè forse era l'idea originale dello scrittore, mentre per quello cartaceo si nota la mano della DC per collegare il tutto all'evento editoriale.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Nami il 14 Febbraio 2017, 22:13:17
Bellissimo commento Bramo, concordo con te su tutto. Specialmente sul come si percepisce il cavaliere oscuro in questa saga.
Jason Todd comunque continuo a non sopportarlo troppo, anche se il discorso che fa a Batman sulla giustizia l'ho trovato molto interessante. In effetti, se Batman sistemasse i villain definitivamente, se fosse un punitore, come Cappuccio Rosso, Gotham sarebbe una città migliore...ma sa bene che spingersi oltre quel limite gli farebbe perdere quella poca sanità mentale che gli rimane, oltre al mettersi allo stesso livello dei criminali, come quello che uccise i suoi genitori ad esempio.

CitazioneNon avevo mai avuto l'occasione di leggere la saga di Cappuccio Rosso... fino a oggi, dopo aver trovato per caso nel reparto dell'usato di una fumetteria una certa quantità di Batman La Leggenda... tra cui i nn. 34 e 35 :)E direi che dopo aver letto Una morte in famiglia la scorsa estate, si trattava di una lettura d'obbligo

Caspita! E' la stessa cosa che è successa a me in una libreria dell'usato! Li ho presi subito!
In realtà "Una morte in famiglia" l'avevo già da qualche anno e avevo visto il film, però dopo aver letto "Morte della famiglia" dove si vede Jason con il Cappuccio, mi è venuta voglia di recuperare questa storia :D
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 15 Febbraio 2017, 09:23:52
Citazione di: Bramo il 06 Febbraio 2017, 23:30:48
Non avevo mai avuto l'occasione di leggere la saga di Cappuccio Rosso... fino a oggi, dopo aver trovato per caso nel reparto dell'usato di una fumetteria una certa quantità di Batman La Leggenda... tra cui i nn. 34 e 35 :)
E direi che dopo aver letto Una morte in famiglia la scorsa estate, si trattava di una lettura d'obbligo ;)

Lettura da cui esco molto soddisfatto, tanto per la componente thriller quanto per quella introspettiva su Batman.
Nel primo caso ho apprezzato molto la trama imbastita da Judd Winick: tutto sommato semplice - un violente vigilante mascherato che rovina il mercato al signore del crimine della città - ma costruita con un'escalation resa davvero bene, sembra di assaggiare il crimine organizzato di Gotham City e la sua lenta disgregazione. Maschera Nera, poi, è un villain molto interessante, che prima di questa storia avevo incontrato solo "di striscio": dotato di una certa ironia sottile, sa essere comunque spietato, ma è in grado di distinguersi da altri freaks della città.

Per quanto riguarda Batman, viene presentato in un momento di particolare sconforto e confusione mentale, dovuto a diverse perdite subite tra le fila dei propri alleati. Una caratterizzazione veramente sofferta, in cui l'empatia con il supereroe è altissima, e lo connota in maniera riuscita ed umana, senza comunque impoverire la sua immagine eroica, che ne esce invece arricchita.
Far tornare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
proprio in questo frangente, è la mossa più crudele e perfetta per piegare ulteriormente l'animo del Cavaliere Oscuro.

Winick se la gioca bene per tutta la durata della saga... ma in effetti, come rilevato da molti prima di me in questo topic, il finale non regge bene quanto dovrebbe l'impianto generale. Anche se a me non ha disturbato molto la spiegazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(sicuramente semplicistica e poco approfondita), sono rimasto deluso dalla velocità con cui viene liquidata la faccenda, e di come il resto venga esposto a mò di spiegone. Poteva essere gestita meglio, ecco, ma non è una pecca che inficia il giudizio e l'apprezzamento della storia nel suo complesso, che è così bella da non esserne scalfita, infatti.
Molto belli anche i disegni di Doug Mahnke, dinamici, morbidi e affascinanti! :)

Successivamente ti consiglio la lettura di "Cappuccio Rosso: I giorni perduti"  :batman:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Cosmonauta il 14 Giugno 2017, 14:09:20
Riletto Cappuccio Rosso, una delle prime letture che feci al tempo.
Tolta la maratona di rilettura batmaniana, avevo molta voglia di rileggere questa storia, mi chiedevo spesso se l'essermi piaciuta tantissimo al tempo fosse dettato dal fattore novità personale o se la qualità della storia fosse veramente alta.
Ora conosco la risposta, l'ho avuta già dopo pochissimi capitoli. Il tipo di scrittura di Winick per me è stupefacente; riesce a trasportare il lettore in quella Gotham sporca, tetra, umida e malsana che non lascia spazio nemmeno ad uno spiraglio di luce; la Gotham City che piace a me. I vari pensieri dei personaggi che narrano gli eventi, un Batman solitario e ancora più cupo del solito che ritrova un fantasma del passato, di quel passato che più volte gli ha pugnalato il cuore; ed il tutto è reso benissimo.
Nel corso della storia non manca nulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Niente è lasciato al caso, tutti i numerosi personaggi che compaiono in questa saga hanno un loro ruolo, chi più importante di altri, ma tutti che vanno a completare magnificamente la storia. Il ritmo non cala mai e si è sempre costantemente incollati alla lettura, meravigliati, curiosi e tesi al tempo stesso.
Il tutto per culminare nell'atteso faccia a faccia finale o per meglio dire al triangolo della "famiglia".

Cappuccio Rosso non mi piacque tantissimo all'epoca perchè era una delle prime storie di Batman; Cappuccio Rosso mi piacque al tempo perchè è impressa dell'essenza tetrale e drammatica di Gotham City e Batman.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: The Cure il 14 Giugno 2017, 14:40:21
Peccato per l'orrendo finale, ma Winick fondamentalmente ha poche colpe.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Cosmonauta il 14 Giugno 2017, 15:01:27
Citazione di: The Cure il 14 Giugno 2017, 14:40:21
Peccato per l'orrendo finale, ma Winick fondamentalmente ha poche colpe.

Quello è proprio un fastidio causato dalle scelte editoriali del momento.
Secondo me è a causa di questo finale monco che la storia non è quasi mai citata nelle top 10, ma anche 15 del personaggio.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Diavolo Oscuro il 14 Giugno 2017, 15:06:34
per il finale non è ne la merda ne bello,diciamo pigro

cmq grandissima storia,che la Lion ci facesse un bel cartonato che merita assai
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 03 Novembre 2017, 15:36:55
UNa delle storie più intense ed emotive....ho pianto.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Dick Grayson il 09 Novembre 2017, 13:26:33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Può esserci un qualche momento, nella storia fumettistica, cosi epico come questo?

La risposta è sicuramente si...ma questo è sicuramente da inserire nella TOP 10! :batman:

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 15 Novembre 2017, 21:08:47
Si si concordo con Dick Grayson!  :sisi: :ahsisi: :quoto:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 15 Novembre 2017, 22:07:52
Citazione di: Cosmonauta il 14 Giugno 2017, 15:01:27
Citazione di: The Cure il 14 Giugno 2017, 14:40:21
Peccato per l'orrendo finale, ma Winick fondamentalmente ha poche colpe.

Quello è proprio un fastidio causato dalle scelte editoriali del momento.
Secondo me è a causa di questo finale monco che la storia non è quasi mai citata nelle top 10, ma anche 15 del personaggio.

bè, di sicuro è nella Mia top 10  :wub:   :kneel:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 25 Novembre 2017, 00:39:12
(https://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/11/Batman-64-250.jpg)

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 64 BATMAN: SOTTO IL CAPPUCCIO

di Winick, Mahnke, Nguyen, Lee
Contiene: Batman #635-641
17,6×26,2, C, 176 pp, col.
€ 12,99

Batman si confronta con una faccia nascosta del suo passato- il ritorno di Cappuccio Rosso. Un'ulteriore aggiunta alla già nutrita galleria di nemici del Crociato Incappucciato, che dovrà vedersela anche con Maschera Nera, il boss del crimine di Gotham... Quale sarà il segreto celato dietro la maschera di Cappuccio Rosso?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mar-vell il 17 Dicembre 2017, 19:58:27
Bella storia ma dal film me la ricordavo diversa. Qui non c'è lo scontro finale tra Cappuccio Rosso Bats e il Joker o il questa edizione non l'hanno inclusa?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 17 Dicembre 2017, 20:15:25
Allora è solo la prima parte, manca un volume  :mmm:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ashley Riot il 17 Dicembre 2017, 23:11:21
under the hood è uno story arc in quattro parti e poi c'è family reunion in 3 parti e qui ci sono tutte e due.
Poi ci sono altri due story arc che concludono il tutto con lo scontro jason, bats e joker

In Batman La leggenda 34 e 35 c'è tutto quanto e si intitolano Sotto il Cappuccio e Il ritorno di Jason Todd
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mar-vell il 18 Dicembre 2017, 08:08:33
Capito grazie ma il volume mancante è previsto in questa collana?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: LoBoFyah il 18 Dicembre 2017, 09:22:49
Citazione di: mar-vell il 18 Dicembre 2017, 08:08:33
Capito grazie ma il volume mancante è previsto in questa collana?

non mi pare

Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Ashley Riot il 18 Dicembre 2017, 09:59:02
Citazione di: LoBoFyah il 18 Dicembre 2017, 09:22:49
Citazione di: mar-vell il 18 Dicembre 2017, 08:08:33
Capito grazie ma il volume mancante è previsto in questa collana?

non mi pare
purtroppo no
almeno vedendo una lista di probabili uscite
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: mar-vell il 18 Dicembre 2017, 12:38:47
Ok allora bisogna per forza trovare l'edizione delle Leggende  :(
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Murnau il 18 Dicembre 2017, 13:18:18
Praticamente hanno messo solo metà della storia e non prevedono di inserire il resto in un altro volume. Ma che senso ha?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: ohau il 18 Dicembre 2017, 14:23:08
Meno male che l avete detto allora tanto vale recuperarlo con la leggenda
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Clod il 18 Dicembre 2017, 19:34:20
Citazione di: Murnau il 18 Dicembre 2017, 13:18:18
Praticamente hanno messo solo metà della storia e non prevedono di inserire il resto in un altro volume. Ma che senso ha?
infatti, non ha alcun senso


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Diavolo Oscuro il 18 Dicembre 2017, 21:26:23
geniali
meno male non l'ho preso
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Granamir il 20 Dicembre 2017, 22:06:58
Gran bella storia. Ottimo personaggio.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Azrael il 14 Ottobre 2019, 09:21:10
DC POP
BATMAN: SOTTO IL CAPPUCCIO


di Judd Winick, Doug Mahnke, Tom Nguyen, Paul Lee
Contiene: Batman 635-641
16,5×25,2, B, col., 160 pp
€ 16,95

Batman si confronta con una faccia nascosta del suo passato- il ritorno di Cappuccio Rosso. Un'ulteriore aggiunta alla già nutrita galleria di nemici del Crociato Incappucciato, che dovrà vedersela anche con Maschera Nera, il boss del crimine di Gotham... Quale sarà il segreto celato dietro la maschera di Cappuccio Rosso?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: attitude il 02 Dicembre 2019, 10:14:25
Letta dopo aver preso il recente volume DC Pop.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi...dato che questo volume include Batman #635-641, ora cosa posso/devo recuperare per concludere la storia? :asd:
Mannaggia alla Lion che fa le cose a metà -_-
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Hugostrange70 il 31 Ottobre 2020, 18:10:33
Rispolvero anche quest altro topic  :P approfittando ahimè di un po più di tempo a disposizione, mamma mia che bella che era questa storia. Il primo volume ci fa vedere subito le conseguenze di guerra tra bande e ci mostra una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che bella la scena in cui dick e Bruce sono in macchina e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
oppure quando batman è catwoman sono sui tetti e lei dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
bellissimo anche quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
disegni di Doug mahnke per me meravigliosi. Certo qualche difetto in quest opera c'è come la risurrezione di Jason avviene, oppure il finale che non soddisfa pienamente. Però rimane a mio parere una storia magnifica per come viene raccontata, se un giorno dovessi fare una classifica Top 20, batman cappuccio rosso sarebbe sicuramente presente.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heimdall il 08 Gennaio 2021, 15:08:17
Letti i 3 Tp con la miniserie Cappuccio Rosso.
Devo dire che la storia è interessante per come è narrata ma non è esente da alcuni "buchi di trama" che ne inficiano di non poco la fruizione.
È interessante, una volta tanto, vedere un "tutore dell'ordine" che "ripulisce" la città in modo aggressivo. Questa faccia perversa della lotta al crimine ha sempre un dolce ascendente sul lettore abituato ad eroi che "non amano passare il limite".
Ho trovato forse solo un filino troppo inverosimile l'affannosa ricerca di protezione del Joker da parte di Batman. Sono d'accordo che sia una delle "leggi fondamentali" del supereroe moderno ma addirittura preoccuparsi di lui tanto quanto un componente della Bat-family mi è sembrato un tantino esagerato....
Mi è piaciuto questo trittico di albi e forse lo apprezzero'ancora di più una volta che avrò letto Crisi Infinita e le varie pubblicazioni correlate  :ahsisi:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2021, 15:53:12
Infatti anche io quando l'ho letta mi ha dato la sensazione che manchi qualche pezzo, non so forse la serie cappuccio rosso?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:06:34
CitazioneMi è piaciuto questo trittico di albi e forse lo apprezzero'ancora di più una volta che avrò letto Crisi Infinita e le varie pubblicazioni correlate
Citazione di: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2021, 15:53:12
Infatti anche io quando l'ho letta mi ha dato la sensazione che manchi qualche pezzo, non so forse la serie cappuccio rosso?

:nono: 

Sinceramente non credo.
Ho visto solo due minuscoli collegamenti che pongono la serie in contemporanea a Crisi Infinita... :mmm:
Ne il Progetto Omac c'è un collegamento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e in Crisi Infinita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

tutto lì.

La serie Cappuccio Rosso e i fuorilegge comincia anni dopo, nel new 52. Jason farà molte altre apparizioni (una l'hai vista in Giovani Titani di Johns.
Al massimo può essere interessante "Cappuccio Rosso i giorni perduti" (sempre di Winick) che esplora il grosso gap dal ritorno in vita al ritorno a Gotham.
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heimdall il 08 Gennaio 2021, 16:13:36
Citazione di: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:06:34
CitazioneMi è piaciuto questo trittico di albi e forse lo apprezzero'ancora di più una volta che avrò letto Crisi Infinita e le varie pubblicazioni correlate
Citazione di: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2021, 15:53:12
Infatti anche io quando l'ho letta mi ha dato la sensazione che manchi qualche pezzo, non so forse la serie cappuccio rosso?

Al massimo può essere interessante "Cappuccio Rosso i giorni perduti" (sempre di Winick) che esplora il grosso gap dal ritorno in vita al ritorno a Gotham.

Intendevo proprio questo.
Mi sembrava troppo "sfasato" il tempo tra la "rinascita" ed il ritorno in gioco di Jason.
È da recuperare  :ahsisi:
Grazie Vic !
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:20:08
 :)  in effetti quello è un bel gap.

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/cappuccio-rosso-i-giorni-perduti-di-judd-winick/ (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/cappuccio-rosso-i-giorni-perduti-di-judd-winick/)
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heimdall il 08 Gennaio 2021, 16:29:11
Citazione di: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:20:08
:)  in effetti quello è un bel gap.

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/cappuccio-rosso-i-giorni-perduti-di-judd-winick/ (http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/cappuccio-rosso-i-giorni-perduti-di-judd-winick/)

Ma la storia parte dalla parte finale con Talia e Ras o è ancora una versione alternativa ?
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:33:32
No no, parte proprio da lì.
Esplora molto il rapporto con Talia  :up:
Titolo: Re:Batman: Cappuccio Rosso
Inserito da: Heimdall il 08 Gennaio 2021, 16:37:24
Citazione di: Rain il 08 Gennaio 2021, 16:33:32
No no, parte proprio da lì.
Esplora molto il rapporto con Talia  :up:

Ottimo  :777: