Batman: Assassino/Fuggitivo di E.Brubaker, G.Rucka, C.Dixon e AA.VV

Aperto da Ned Ellis, 17 Agosto 2010, 13:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Allora mi confondo io...

O magari la cosa è stata riscritta e retconnata successivamente perchè ero sicuro che i membri fondatori della League si conoscessero a vicenda già a partire da storie molto vecchie..

Come si chiama lo story arc a cui fate riferimento voi?

Azrael

#46
Citazione di: Bruce Wayne il 17 Settembre 2012, 20:05:01
Allora mi confondo io...

O magari la cosa è stata riscritta e retconnata successivamente perchè ero sicuro che i membri fondatori della League si conoscessero a vicenda già a partire da storie molto vecchie..

Come si chiama lo story arc a cui fate riferimento voi?

Non ricordo il titolo, più tardi vedo di controllare, comunque è di Waid  :up:

PS: Quella che dici tu è questa: http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-anno-uno-di-mark-waid-brian-augustin-e-barry-kitson/

"Anno Uno" sempre di Waid ed è ambientata nel passato infatti qua si rivelano, non ricordo se ci sono Supes e Bats comunque non si rivelano
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

La prima volta in assoluto avviene qui: http://dc.wikia.com/wiki/Justice_League_of_America_Vol_1_122
Infatti ricordavo che ci fossero storie molto vecchie in cui succedeva la cosa.
Probabilmente con CsTI è stata cambiata la continuity a riguardo.

Buddy Baker

#48
Aspetta che vado a cercare la storia sull'omnibus di Waid  :up:

Post Uniti: 17 Settembre 2012, 20:45:29

Allora, il numero non so dirvelo, il titolo dell'albo è dream team di Waid, la scena è a pag 408-409 dell'omnibus della jla di Waid. Sia Bruce che Clark svelano a tutti la loro identità


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 20:19:16
Aspetta che vado a cercare la storia sull'omnibus di Waid  :up:

Post Uniti: 17 Settembre 2012, 20:41:35

Allora, il numero non so dirvelo, il titolo dell'albo è dream team di Waid, la scena è a pag 408-409 dell'omnibus della jla di Waid. Sia Bruce che Clark svelano a tutti la loro identità

Che è quello che avevo detto io  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Finito ora la parte "Assassino" della saga...fin qui l'ho trovata davvero molto carina, ben architettata e piena di suspence riguardo le vere intenzioni di Bruce...mi sono ritrovato un po spiazzato per la presenza di alcuni personaggi totalmente nuovi, a partire da Sasha, la guardia del corpo, passando per Steph "Spoiler", personaggio che mi era totalmente sconosciuto...strano perche vengo dalla lettura di L'Ultima Risata e li non mi pare proprio di averle viste queste due !
non ho avuto tempo di leggermi le vostre impressioni riguardo questa storia, pero io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, almeno fin'ora.

ho trovato molto interessante il fatto che Robin dubiti della innocenza di Bruce, preferendo mantenere un approccio piu da detective distaccato (che denota anche una grande crescita del suo personaggio), anche se questo lo mette contro Dick che ovviamente non può accettare neanche l'idea che Bruce possa aver commesso un omicidio...

fantastica la scena in cui i due per riappacificarsi vanno in tonda insieme e Dick dice a Tim: "nessuno ti farà del male finche sei con noi, nessuno di noi ha mai mollato, e Bruce non ha mai ucciso nessuno", e Tim di tutta risposta ribatte: "Jason Todd, Jim Gordon, e...non ancora"
scena da applauso  :clap: :clap: :clap:

comunque, per la mia personalissima tesi, credo che sia stato tutto architettato da Bruce per farsi ingabbiare per correre dietro a chissa quale minaccia, però staremo a vedere! domani spero di terminare la lettura della seconda parte!
:batman:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Ho appena finito di rileggere "Bruce Wayne: Assassino?"

E' una storia abbastanza difficile.
Trovo deludente che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece mi ha sorpreso come Sacha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella la parte dove Cassandra da sola
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sfugge una cosa e qua credo che solo la Gatta può rispondermi  :asd:
Ma dove è narrata la storia di Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Az sul momento non mi ricordo, a dire il vero.  :lol:
Forse sulla sua serie regolare..


Una mela al giorno...

Murnau

Leggendolo, mi feci la stessa domanda. Penso sia successo in storie (ai tempi) inedite in Italia, forse poi pubblicate dalla Planeta nella collana dedicata a Nightwing.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 03 Febbraio 2013, 15:23:03
Leggendolo, mi feci la stessa domanda. Penso sia successo in storie (ai tempi) inedite in Italia, forse poi pubblicate dalla Planeta nella collana dedicata a Nightwing.

Io i Volumi Planeta di "Nightwing" li ho tutti, però in questo momento non mi ricordo per niente, forse erano storie successive  :mmm:

Citazione di: Selina Kyle il 03 Febbraio 2013, 15:20:37
Az sul momento non mi ricordo, a dire il vero.  :lol:
Forse sulla sua serie regolare..

Grazie lo stesso  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

"Bruce Wayne: Fuggitivo"

Mi è piaciuto che nonostante i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono piaciuti le sequenze tra Cassandra e Stephie  :lol:
Verso il finale sembra che Batman stia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bello anche l'albo autoconclusivo con il Detective Sloan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me l'intera saga non mi è dispiaciuta, certo vedere un Batman cosi solitario, paranoico e scontroso non l'avrei voluto a vita  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Riletto da poco.

Lento, discontinuo e sopratutto LUNGO. Pochi lampi di buona scrittura sparsi qua e la ma tutto sommato poca roba.

Il ciclo War Games lo rileggo sempre con piacere. Questo no. Voto 4 1/2  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Hugostrange70

Riletta questa saga sui tp play press, che dire di questa intera saga? Sicuramente l idea di base è molto interessante, un Bruce Wayne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I primi due tp raggiungono una stentata sufficienza per me, troppi scrittori, troppi disegnatori diversi tra loro (e anche abbastanza mediocri) ma soprattutto a me non piaceva il fatto che inserissero tutti quei numeri dei suoi alleati. Ma già quando comincia fuggitivo qualcosa cambia,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Si perché nel frattempo Bruce era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ma una semplice visita in ospedale cambia tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ecco da qui in poi la storia comincia a piacermi davvero. A quei tempi batman era un vero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
naturalmente menzione d onore a Sasha bordeaux
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a me queste scene piacciono sempre  :D. Comunque qui Brubaker e rucka erano agli inizi, ma resto convinto che se avesse gestito tutto loro sarebbe stata tutta un altra cosa  :sisi:

Azrael


Batman: Bruce Wayne Assassino?
DC Evergreen


Autori: Ed Brubaker, Greg Rucka, Scott McDaniel, Rick Leonardi, AA.VV.
17X26, C., 312 pp., col.|31€
Contiene: Batman: The 10-Cent Adventure (2002) #1, Detective Comics (1938) #766/767, Batgirl (2000) #24, Nightwing (1996) #65/66, Batman: Gotham Nights (2000) #25/26, Birds of Prey (1999) #39/40, Robin (1993) #98/99, Batman (1940) #599
DC PANINI COMICS

• Batman può davvero... commettere un omicidio?
• Quando viene trovato con il corpo esanime di Vesper Fairchild tra le braccia, Bruce Wayne viene arrestato per omicidio e rinchiuso lontano dai suoi alleati.
• Tocca a Nightwing, Robin, Oracle, Batgirl, Spoiler e Alfred scoprire chi abbia davvero commesso l'omicidio... peccato che tutte le prove portino all'Uomo Pipistrello!
• Una storica saga firmata da prestigiose firme del calibro di Ed Brubaker (Criminal) e Greg Rucka (Lazarus)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92