Batman: Assassino/Fuggitivo di E.Brubaker, G.Rucka, C.Dixon e AA.VV

Aperto da Ned Ellis, 17 Agosto 2010, 13:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

si Dick assieme a Batgirl è l'unico che lo difende a spada tratta senza mai dubitare di lui  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: ThePNZ il 23 Agosto 2010, 21:57:29
Citazione di: Il predicatore il 17 Agosto 2010, 16:28:43
Rucka l'ho seguito di proposito anche su Wolverine.

Rucka su Wolverine l'ho odiato... molto meglio nel genere poliziesco/noir di Batman.
Io ho letto la prima parte del suo ciclo, quella ristampata nel volume Dark Side. Mi era piaciuta abbastanza..
La parte restante un giorno la recupererò..
Citazione di: .:Azrael:. il 23 Agosto 2010, 21:58:23
si Dick assieme a Batgirl è l'unico che lo difende a spada tratta senza mai dubitare di lui  :ahsisi:
Difatti Tim a un certo punto dubita dell 'innocenza di Bruce. Come del resto anche Barbara, che comunque non ha certo il rapporto umano che ha Dick o Tim..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Citazione di: ThePNZ il 23 Agosto 2010, 21:57:29
Rucka su Wolverine l'ho odiato... molto meglio nel genere poliziesco/noir di Batman.

"The Brotherhood" (la saga pubblicata sulla collana Dark Side della Gazza di cui parlava predicatore) a me era piaciuta, era una storia molto triste. Però le storie di quel periodo alla Marvel non rappresentano il miglior Rucka (per nulla  :nono:), anzi, all'epoca scrisse della roba veramente brutta.  :lol:


Una mela al giorno...

ThePNZ

Citazione di: Selina Kyle il 24 Agosto 2010, 17:46:08
Citazione di: ThePNZ il 23 Agosto 2010, 21:57:29
Rucka su Wolverine l'ho odiato... molto meglio nel genere poliziesco/noir di Batman.

"The Brotherhood" (la saga pubblicata sulla collana Dark Side della Gazza di cui parlava predicatore) a me era piaciuta, era una storia molto triste. Però le storie di quel periodo alla Marvel non rappresentano il miglior Rucka (per nulla  :nono:), anzi, all'epoca scrisse della roba veramente brutta.  :lol:

Quelle storie di Wolverine non mi fecero impazzire perchè erano scontate. Wolverine si incavolava per i soprusi che si trovava costretto a vedere e massacrava i cattivi... Diciamo che non erano brutte in sè, ma va bene una volta, la seconda già mi ha stancato. E i disegni di Robertson non aiutavano per niente... molto meglio su Nightcrawler.

overminder78

ho recuperato questa saga da pochissimo tempo e ieri ho terminato il penultimo TP.
Devo dire che mi sta piacendo un sacco e non sto trovando per niente deboli gli episodi dei comprimari (da questo punto di vista erano sicuramente più deboli gli episodi dei comprimari in Giochi di guerra!). Peccato solo per i disegni che su Nightwing, Batgirl e Birds of Prey sono effettivamente mediocri.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Citazione di: overminder78 il 29 Febbraio 2012, 10:53:19
ho recuperato questa saga da pochissimo tempo e ieri ho terminato il penultimo TP.
Devo dire che mi sta piacendo un sacco e non sto trovando per niente deboli gli episodi dei comprimari (da questo punto di vista erano sicuramente più deboli gli episodi dei comprimari in Giochi di guerra!). Peccato solo per i disegni che su Nightwing, Batgirl e Birds of Prey sono effettivamente mediocri.
ti quoto su tutto, specialmente sui disegni
Se nel volume i vari tie-in fossero stati saltati (sebbene di tie in non si tratta) sarebbe stato comunque meglio
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Mi sto divertendo molto a leggere Fuggitivo. Mi mancava la seconda parte da quasi da 2 anni, e sono riuscito solo in settimana a recuperare i 3 volumi (bei volumi) della play

Il primo volume e' incentrato sui comprimari. Oracolo, batgirl, Tim e dick espongono le loro teorie su come fosse stato possibile realizzare il complotto, ed arrivano ad una possibile teoria....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto tutto d'un fiato un volume e mezzo e ho trovato ma lettura gradevolissima....e stranamente non mi hanno condizionato nemmeno i personaggi di contorno come batgirl e Spoiler, che in genere trovo abbastanza fastidiosi

Ultima considerazione. Trovo un po' forzata la follia di bruce. Per quale motivo Batman ha voluto isolarsi senza combattere e cercare di scagionarsi? :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Buddy Baker

Ho letto Assassino e mi è piaciuta molto come storia, diversa dal solito e anche interessante, anche i numeri dei comprimari non mi sono sembrati niente male.
Un solo difetto però e anche abbastanza grave, per adesso non sono riusciti neanche per un secondo a farmi dubitare dell'innocenza di Bruce togliendo pathos alla storia, vediamo se con Fuggitivo cambia qualcosa


Ex Capitan Marvel, ex edo

Rain

CitazioneUn solo difetto però e anche abbastanza grave, per adesso non sono riusciti neanche per un secondo a farmi dubitare dell'innocenza di Bruce togliendo pathos alla storia

Stessa cosa che ho provato anche io!!!  :up:
E ti dirò, visto che la cosa è talmente inconcepibile (per me) non sono mai riuscito nemmeno a pensare che l'intenzione fosse quella... al massimo una prova per i comprimari... fino a che punto possono essere fedeli.... e dirla tutta, anche lì avrei delle riserve sui loro dubbi...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Buddy Baker

Citazione di: Victor The Rain il 17 Settembre 2012, 19:30:02
CitazioneUn solo difetto però e anche abbastanza grave, per adesso non sono riusciti neanche per un secondo a farmi dubitare dell'innocenza di Bruce togliendo pathos alla storia

Stessa cosa che ho provato anche io!!!  :up:
E ti dirò, visto che la cosa è talmente inconcepibile (per me) non sono mai riuscito nemmeno a pensare che l'intenzione fosse quella... al massimo una prova per i comprimari... fino a che punto possono essere fedeli.... e dirla tutta, anche lì avrei delle riserve sui loro dubbi...

Forse può essere come dici tu, più che mettere il dubbio sulla colpevolezza di Bruce magari volevano solo farci vedere le reazioni degli altri... Può essere in effetti!

Questo aspetto mi ha convinto di più, tranne forse la reazione di Tim, ero convinto avrebbe difeso Bruce senza avere dubbi!

Ah, una domanda, ma allora tra gli eroi chi conosceva l'identità di Batman? Perché ho visto ad esempio che anche DInah ne era all'oscuro!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:32:36
Citazione di: Victor The Rain il 17 Settembre 2012, 19:30:02
CitazioneUn solo difetto però e anche abbastanza grave, per adesso non sono riusciti neanche per un secondo a farmi dubitare dell'innocenza di Bruce togliendo pathos alla storia

Stessa cosa che ho provato anche io!!!  :up:
E ti dirò, visto che la cosa è talmente inconcepibile (per me) non sono mai riuscito nemmeno a pensare che l'intenzione fosse quella... al massimo una prova per i comprimari... fino a che punto possono essere fedeli.... e dirla tutta, anche lì avrei delle riserve sui loro dubbi...

Forse può essere come dici tu, più che mettere il dubbio sulla colpevolezza di Bruce magari volevano solo farci vedere le reazioni degli altri... Può essere in effetti!

Questo aspetto mi ha convinto di più, tranne forse la reazione di Tim, ero convinto avrebbe difeso Bruce senza avere dubbi!

Ah, una domanda, ma allora tra gli eroi chi conosceva l'identità di Batman? Perché ho visto ad esempio che anche DInah ne era all'oscuro!

Non vorrei dirti un eresia, ma forse erano: Clark, Diana, J'onn, Aquaman e forse qualche altro
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?


Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?
No, i membri della League avevano rivelato le identità gli uni agli altri già da prima, proprio per motivi di sicurezza.

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?

No, è dopo  :ahsisi: direi 4 numeri dopo super giù, poco dopo il suo ritorno  :sisi:

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Settembre 2012, 19:54:57
Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?
No, i membri della League avevano rivelato le identità gli uni agli altri già da prima, proprio per motivi di sicurezza.

Si, ma quei 4/5 Big, a tutti Supes e Bats si rivelano dopo "Torre di Babele"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Settembre 2012, 19:54:57
Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?
No, i membri della League avevano rivelato le identità gli uni agli altri già da prima, proprio per motivi di sicurezza.

Grazie Bruce, ricordavo male allora perché mi veniva in mente la scena in cui Bruce dopo gli avvenimenti di Torre di Babele si toglieva la maschera e in contemporanea iniziava lo story arc in cui gli eroi si sdoppiano dalla loro identità civile. Non c'entra nulla quindi questa storia che mi è venuta in mente?

Post Uniti: 17 Settembre 2012, 20:00:58

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 17 Settembre 2012, 19:59:05
Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?

No, è dopo  :ahsisi: direi 4 numeri dopo super giù, poco dopo il suo ritorno  :sisi:

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Settembre 2012, 19:54:57
Citazione di: Buddy Baker il 17 Settembre 2012, 19:52:40
Grazie Az, ma quindi la storia in cui rivela agli altri la sua identità è Torre di Babele?
No, i membri della League avevano rivelato le identità gli uni agli altri già da prima, proprio per motivi di sicurezza.

Si, ma quei 4/5 Big, a tutti Supes e Bats si rivelano dopo "Torre di Babele"  :sisi:

Ecco, è quello a cui facevo riferimento  :hug:


Ex Capitan Marvel, ex edo