Batman: Assassino/Fuggitivo di E.Brubaker, G.Rucka, C.Dixon e AA.VV

Aperto da Ned Ellis, 17 Agosto 2010, 13:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: 5MATT il 04 Ottobre 2021, 12:22:09
Scusate ma questo volume contiene sia la parte "Assassino" che la parte "Fuggitivo"? Oppure ci dobbiamo aspettare un volume con il seguito?

Fuggitivo è un volume a parte, contiene una ventina di capitoli:

BATMAN #603-607
DETECTIVE COMICS #768-775
BATMAN: GOTHAM KNIGHTS #29-32
BATGIRL #29 e 33
''Perché così ho scelto''


Azrael

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Ottobre 2021, 09:45:51
Citazione di: 5MATT il 04 Ottobre 2021, 12:22:09
Scusate ma questo volume contiene sia la parte "Assassino" che la parte "Fuggitivo"? Oppure ci dobbiamo aspettare un volume con il seguito?

Fuggitivo è un volume a parte, contiene una ventina di capitoli:

BATMAN #603-607
DETECTIVE COMICS #768-775
BATMAN: GOTHAM KNIGHTS #29-32
BATGIRL #29 e 33

Grazie per la esaudiente risposta :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

#77
Citazione di: Azrael il 08 Ottobre 2021, 11:18:09Grazie per la esaudiente risposta :batman:

Fuggitivo lo faranno in altri due volumi cartonati.
È scritto nell'intro del volume "Bruce Wayne Assassino?" Ad opera di Davide Tessera.
Quindi anche se non sono stati annunciati, penso che sia abbastanza ufficiale la cosa.

Nelle scorse pagine ci sono commenti un po' indecisi al riguardo.
Allora, io non ho finito il volume, ho fatto una tirata di quasi 2 ore dal dopo cena ad ora, rigorosamente con aiuto di pioggia al PC mentre sulla scrivania stavo con la lampada a luce calda :batman: classica postazione autunnale e invernale per la lettura :lol:

Comunque sia, fino a qua il volume l'ho trovato spettacolare. È vero che ci sono tutti i comprimari, ma la situazione lo richiede e non danno affatto fastidio (ed io non apprezzo tanto i comprimari). I disegni cambiano quasi ad ogni storia, ma comunque sono tutti abbastanza godibili. La storia prende e appassiona, non c'è nulla da fare, altrimenti non avrei letto per quasi 2 ore senza interruzioni, inoltre tutto coinvolge perchè il giallo di cosa ci sia dietro c'è per noi lettori, ma anche per tutti i personaggi della storia che è ricca di tensione e atmosfera un po' da thriller polziesco.

Per carità, devo terminarla e la fine è sempre una parte importantissima di un'opera, ma fino ad ora è ultra consigliata, tra Rucka, Ed Brubaker e Dixon si respira quell'aria di fumetto supereroistico ottimo, questo stile io lo adoro, ad averne di storia di supereroi così oggi!

Hugostrange70


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 04 Ottobre 2021, 09:57:27
Batman: Bruce Wayne Assassino?

Una bella bomba questo volume, una storia che sviscera molto la personalità di Bruce, ma senza che Bruce sia effettivamente protagonista, e non era facile rendere interessante un thriller su Batman usando gli occhi dei comprimari, che in genere trovo poco interessanti.

L'unico difetto che si potrebbe riscontrare, più che i comprimari, è l'eccessiva lungaggine di questa prima parte, che sembra ruotare per ritardare il più possibile il succo della vicenda. La lettura però non è assolutamente pesante, a me sono piaciuti bene o male tutti i capitoli, però posso capire le lamentele di alcuni.

Occhio solo che il volume non è autonomo, finisce sul più bello e non svela ancora nulla, quindi prendere solo questo è inutile, ci vuole per forza anche Fuggitivo.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Mi facevano notare che questo volume non è il corrispettivo della versione usa. Sono 328 pp vs 528.
Mancano per lo più pezzi di mezzo. Qualcuno sa se saranno inclusi nei prossimi due volumi di Fuggitivo o li hanno saltati in toto?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Chocozell

Vabbeh, nel frattempo ho trovato un po' di spazio per rispondere alla domanda di un amico. Riporto qui perché immagino che qualcun altro potrebbe farsi la medesima domanda:
CitazioneFacendo un po' di confronti sparsi, Panini ha praticamente ristampato l'edizione Play Press: Batman: Bruce Wayne. Assassino? # 1 - Bruce Wayne: Assassino?, pt 1 :: ComicsBox

Cioè, è proprio quella. Ora, hanno annunciato 3 volumi. Immagino che il secondo sarà il collegamento tra le due run, quindi questo: Batman: Bruce Wayne. Assassino? # 2 - Bruce Wayne: Assassino?, pt 2 :: ComicsBox


Immagino che il secondo sarà sempre sulle 300 pagine, mentre l'altro potrebbe essere da 400.

Io ho i tpb USA e tra i due volumi sono 1000pagine (Assassino sono 624 pagine, l'altro 432).

Imho qualche numero rimarrà comunque fuori. Ma non dovrebbe essere un grosso problema.
Firma.png


Hugostrange70

Devo dire che ci sto capendo poco  :lol: Io ho I tp play press, ma in questi volumi panini ci sono storie inedite?

Wip

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Novembre 2021, 06:54:10
Devo dire che ci sto capendo poco  :lol: Io ho I tp play press, ma in questi volumi panini ci sono storie inedite?

In teoria dovrebbe contenere le stesse identiche storie pubblicate nei 2 TP ella Play Press "Batman: Bruce Wayne. Assassino?" parte 1 e 2. Pari pari
(Fuggitivo è stato invece pubblicato dalla Play Press in 3 TP)

Le stesse storie pubblicate da Panini, tranne due, dovrebbero essere contenute anche nel cartonato "Assassino" numero 21 della collana La Leggenda di Batman (collana dove insieme al 20, 22, 23 e 24 si dovrebbe completare tutto il "ciclo" Assassino/Fuggitivo che verrà ristampato da Panini presumibilmente in 3 volumi)

O almeno questo è quello che ho capito io

Hugostrange70

Citazione di: Wip il 18 Novembre 2021, 08:09:29
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Novembre 2021, 06:54:10
Devo dire che ci sto capendo poco  :lol: Io ho I tp play press, ma in questi volumi panini ci sono storie inedite?

In teoria dovrebbe contenere le stesse identiche storie pubblicate nei 2 TP ella Play Press "Batman: Bruce Wayne. Assassino?" parte 1 e 2. Pari pari
(Fuggitivo è stato invece pubblicato dalla Play Press in 3 TP)

Le stesse storie pubblicate da Panini, tranne due, dovrebbero essere contenute anche nel cartonato "Assassino" numero 21 della collana La Leggenda di Batman (collana dove insieme al 20, 22, 23 e 24 si dovrebbe completare tutto il "ciclo" Assassino/Fuggitivo che verrà ristampato da Panini presumibilmente in 3 volumi)

O almeno questo è quello che ho capito io
:up:

Mordecai Wayne


Batman: Bruce Wayne Fuggitivo vol.1
DC Evergreen


Autori: Ed Brubaker, Greg Rucka, Sean Phillips, Scott McDaniel, AA.VV.
17x26, C., 376 pp., col.|35€
Contiene: Batman (1940) #600/604, Batman: Gotham Knights (2000) #27, #28/29 (I), Birds of Prey (1999) #41, #43, Detective Comics (1938) #768/770 (I), Batgirl (2000) #27, Nightwing (1996) #68/69
DC PANINI COMICS

• La storica saga cominciata sulle pagine Batman: Bruce Wayne assassino? Continua qui!
• Dopo essere stato incriminato per l'omicidio di Vesper Fairchild, Bruce Wayne è evaso di prigione, dando il via a una caccia all'uomo in tutta Gotham City.
• Intanto, i membri della Bat-famiglia continuano a indagare per capire cosa sia realmente accaduto, ma ogni pista sembra puntare verso il loro mentore...
• I maestri del noir Ed Brubaker e Greg Rucka portano avanti l'intrigo che ha infiammato le serie del Cavaliere Oscuro agli inizi del millennio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2022, 10:23:49Batman: Bruce Wayne Fuggitivo vol.1

Devo dire che questo volume l'ho trovato più incostante rispetto ad Assassino, con parti che mi sono piaciute tanto, e altre di cui mi fregava poco, forse per via dell'intreccio con più testate della Bat-Family e dal fatto che sia scritto e disegnato da autori diversi.

Le parti di Brubaker e Rucka sono le migliori secondo me, sufficientemente psicologiche e con molta investigazione, forse anche troppa.

Buon volume ma meno scorrevole di Assassino, mi ha ricordato un po' lo stile intrecciato di Terra di nessuno, quindi è più indicato a quelli che amano vedere tutti i personaggi e i micro avvenimenti.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne


Batman: Bruce Wayne Fuggitivo vol. 2
DC Evergreen

Autori: Ed Brubaker, Greg Rucka, Steve Lieber, Scott McDaniel, AA.VV.
17x26, C., 360 pp., col.|34€
Contiene: BDetective Comics (1938) #771 (I), Batgirl (2000) #29, Batman: Gotham Nights (2000) #30 (I), Azrael (1995) #91, Detective Comics (1938) #772 (I), Batman: Gotham Knights (2000) #31 (I), Batman (1940) #605, Detective Comics (1938) #773 (I), Detective Comi
DC PANINI COMICS

• I maestri del noir del fumetto americano firmano la conclusione di uno degli eventi batmaniani più discussi di sempre!
• Bruce Wayne è stato incastrato per l'omicidio di Vesper Fairchild, e ora che è tornato in liberà deve scoprire chi c'è dietro tutto ciò insieme ai suoi alleati!
• Geoff Johns affianca Ed Brubaker per l'epilogo della sua gestione di Batman!
• Con la partecipazione di Batgirl, Azrael e le Birds of Prey!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mattygt

Finito il secondo volume di fuggitivo! Che dire, vorrei leggere più saghe come questa! Un'alchimia perfetta tra gli autori coinvolti e l'annata in cui uscivano queste perle. A parte l'ottima narrazione più fattore investigativo reso benissimo, mi ha lasciato un po' la sensazione di vedere un film cult ricordandomi i tempi in cui uscivano certe chicche e ora quei tempi e quelle opere non li vedremo più, non potendo fare altre che amare il passato .

Consigliato per chi ama le maxi saghe di Batman, la Bat-family, Rucka, Brubaker, il noir e i disegni cartoon all'inverosimile  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: mattygt il 28 Luglio 2022, 09:17:38Finito il secondo volume di fuggitivo! Che dire, vorrei leggere più saghe come questa! Un'alchimia perfetta tra gli autori coinvolti e l'annata in cui uscivano queste perle. A parte l'ottima narrazione più fattore investigativo reso benissimo, mi ha lasciato un po' la sensazione di vedere un film cult ricordandomi i tempi in cui uscivano certe chicche e ora quei tempi e quelle opere non li vedremo più, non potendo fare altre che amare il passato .

Consigliato per chi ama le maxi saghe di Batman, la Bat-family, Rucka, Brubaker, il noir e i disegni cartoon all'inverosimile  :asd:
Knightfall, Terra di Nessuno, Assassino/Fuggitivo, La Trilogia della Guerra.
Questo modo di fare mi piaceva tantissimo, c'era coesione e continuity tra le testate, nessuna menata a sensibilizzare o a farti la lezioncina. Rivvorei anch'io delle saghe come queste, ma ormai...