News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham - La collana antologica

Aperto da Gabe, 23 Settembre 2009, 13:02:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Il predicatore il 28 Aprile 2010, 19:37:22
appena letta la storia di Cappuccio Rosso nel volume del Joker.
vedere batman che fa un corso di criminologia mi ha fatto cagare...è per questo che nei volumi Arkham salto le storie d'epoca

comunque poi in Killing Joke Moore cambierà moltissimo...(o magari dovrei rileggerla con un altra ottica :hmm:)

e cambierà qualcosa anche Starlin in "Una morte in famiglia", quando si vede il Joker con la faccia "senza cipria" (o forse è un problema del colorista, non so)

Ma quella storia in 3 volumi recente sempre su Cappuccio Rosso?

quello dei n 34/35 di batman la leggenda li cappuccio rosso è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi è un altra cosa
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Il predicatore il 28 Aprile 2010, 19:37:22
e cambierà qualcosa anche Starlin in "Una morte in famiglia", quando si vede il Joker con la faccia "senza cipria" (o forse è un problema del colorista, non so)


Joker la cipria ce l'aveva... solo che era color carne, a coprire il bianco della sua vera faccia. Come Nicholson in una scena del film di Tim Burton.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Aprile 2010, 19:43:23
Joker la cipria ce l'aveva... solo che era color carne, a coprire il bianco della sua vera faccia. Come Nicholson in una scena del film di Tim Burton.
:up:
Citazione di: .:Azrael:. il 28 Aprile 2010, 19:42:26quello dei n 34/35 di batman la leggenda li cappuccio rosso è
ma è la storia a cui mi riferivo io, no?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

In passato prima di diventare joker , era un uomo normale sotto le vesti di cappuccio rosso.

Nei volumi 34/35 de "la leggenda" c'è la storia del ritorno di Jason Todd che usa quella identità che una volta era di joker

Se vuoi sapere altro sii più chiaro perchè non ho capito bene cosa volevi sapere  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

no, niente, mi hai detto anche troppo  :lol:
L'altro ieri mi rileggevo "L'uomo che ride", oggi "Gli uomini mostro", ed in entrambi i casi si parlava di questo cappuccio rosso come se fosse qualcuno che i batman fan dovessero conoscere..
Vedendo poi che non è un villain importante (non è nemmeno nella collana ARKHAM), ho chiesto chi fosse..
poi mi pare fossero usciti anche quei 3 brossurati...

ho chiesto giusto qualche info al riguardo
thanks :up:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

in realtà è importante principalmente perchè è stata la prima identità a tutti gli effetti di Joker..

Booster

Ho appena finito di leggere Batman Arkham: L'Enigmista. E' stupendoooooo!!!
L'esordio dell'Enigmista è stato molto carino, e gli enigmi proposti interessanti. Certo, bisogna sempre tenere presente che si tratta di storie molto vecchie, e spesso i disegni sono quello che sono (a esempio l'enigmista bambino è identico alla sua versione adulta! E ha una faccia da schiaffi impressionante  :lol:), ma si tratta comunque di una storia abbastanza godibile nonostante anche il finale a dir poco ingenuo.
Della seconda storia ho apprezzato l'idea che l'Enigmista avesse la compulsione di lasciare enigmi, che senza non potesse commettere crimini, e dei vari stratagemmi che si inventa per lasciarli in giro ma contemporaneamente fare in modo che nessuno potesse leggerli...
La terza è interessante, con tutti quegli aggeggi della pubblicità in disuso sparsi per lo sfondo, con Nigma che spiega/non spiega perchè fa quel che fa e il "suo" mondo d'oggi (e, seriamente, aveva 4 aiutanti chiamati punto, punto, punto e punto?  :stralol: E' un colpo di genio)
La storia dopo è una rinarrazione delle origini/racconto fatto dall'Enigmista in persona... è la mia storia preferita perchè, anche se ci sono dei cambiamenti in alcuni punti, come l'introduzione delle 2 aiutanti, la storia risulta comunque godibile, più "moderna" per così dire, e i disegni rendono bene tutte le varie sfumature degli stati d'animo di Nigma (cosa fondamentale, visto che è tutto narrato in prima persona da lui). E il finale! Il finale da solo vale tutta la storia. Mi ha spiazzato completamente, e credo che sia emblematico di uno dei motivi per cui a Gotham, una volta che perdi qualche rotella, non la recuperi più... e si hanno delle buone possibilità di peggiorare, anzi.
"Cavaliere Oscuro, Città Oscura" invece è stranissima. In questa storia aleggia sempre una componente mistica destabilizzante, con la netta sensazione che ci sia qualcosa che non va, e un'invisibile presenza che aleggia per tutto il racconto... tutto è strano, "diverso", incluso il finale; non mi stupisce per niente l'ultima reazione di Batman, lui che odia il misticismo, sia di cercare di dimenticare tutto quanto.
L'ultima storia mi ha fatto divertire da matti! Non mi vergogno di dire che, se davvero esistesse "La fabbrica degli enigmi", sarei una delle sue fedeli spettatrici  :lol: Un pò mi ha sorpreso che nessun network abbia cercato di offrire all'Enigmista uno spettacolo "legale" tutto suo, vista la sua bravura come showman. E poi, ci sono certe frasi...
Enigmista: Che babbeo dev'essere Wayne. Non ha scheletri in quell'enorme armadio a forma di villa?
E poi:
Batman: Dopo tutto il tuo folle atteggiarti e i tuoi giochetti, non sei altro che un comune ladro?
Enigmista: Sbagliato! Sbagliato! Sbagliato! Sbagliato! Sbagliato! Sono un ladro eccezionale!

:stralol:
Quasi quasi queste due frasi me le metto in firma...   :lol:
In definitiva: un volume fantastico, che ho amato dalla prima pagina all'ultima  :wub:

E adesso mi devo mettere a cercare altre storie sul grande Edward Nigma  :D
Se sono tutte così, ne varrà sicuramente la pena!

Azrael

Fantasticoooooo bel commento!!! :batman:

Sono contento che ti sia piaciuto il volume che ti ho consigliato  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Booster

Mi hai dato un consiglio stupendo  :up:
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio commento, l'ho scritto tutto di getto poco dopo aver finito di leggere il volume, e l'ho postato senza neanche rileggerlo!  :D

Azrael

Citazione di: Booster il 07 Ottobre 2010, 22:28:16
Mi hai dato un consiglio stupendo  :up:
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio commento, l'ho scritto tutto di getto poco dopo aver finito di leggere il volume, e l'ho postato senza neanche rileggerlo!  :D

si ti capisco!!! i commenti vanno fatti a caldo senza pensarci troppo  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

#55
Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Settembre 2009, 14:06:33
Il volume di Mister Zsasz è il più figo...
quotissimo!  :+1:

Post Uniti: 11 Novembre 2010, 20:03:44

io le ho tutte e non le venderò mai! ci sono affezzionato!

Azrael

Citazione di: BADBAT il 11 Novembre 2010, 20:00:55
Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Settembre 2009, 14:06:33
Il volume di Mister Zsasz è il più figo...
quotissimo!  :+1:

Post Uniti: 11 Novembre 2010, 20:03:44

io le ho tutte e non le venderò mai! ci sono affezzionato!

E perchè mai dovresti venderli???
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

perchè ho letto che qualcuno lo fa  :asd:
inoltre siccome non ho molti soldi, alcuni dei fumetti che ho li vendo per prenderne altri, ma i capolavori li terrò per sempre! sono molto selettivo  :up:

Ned Ellis

Io preferisco avere le storie in ordine cronologico per esempio
Però questa collezione è veramente bella...dispiace a venderla anche se si tratta di volumi doppioni :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

una bella collezione per chi vuole una panoramica completa sui villain principali del mondo batmaniano..
però a parte qualche bell'inedito, anche io preferisco la roba in ordine cronologico.