News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (DC Classic) di Bob Kane, Bill Finger & AA.VV.

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2021, 07:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Lampo il 25 Febbraio 2021, 17:12:40
Sono praticamente sicuro che le storie mi faranno un po' schifo, ma se è un'edizione decente, potrebbe valerne la pena.
Qualcuno sa fino a quando andranno avanti e se alterneranno Batman a Detective comics, come il vecchio "DC classic"?

34€ per 400 pagine...non riesco a capire se sia un buon prezzo o meno.
Qualcuno nel mentre l'ha preso e sfogliato?

L'ho preso io. Ma per adesso non ho intenzione di aprirlo (è ancora incellophanato), vorrei prima procurarmi delle buste protettive adatte.
Comunque in patria siamo all'ottavo volume e non siamo neanche agli anni 50 mi sembra. Però bisogna vedere se la DC andrà avanti con la Silver Age (a cui manca poco) o, ad occhio e croce, farà solo la Golden Age.
Ad ogni modo, se sai già che queste storie possono farti schifo, risparmia i soldi, ci sono di sicuro storie moderne più di tuo gusto che puoi recuperare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Citazione di: Gon Freecss il 27 Febbraio 2021, 16:18:05
Citazione di: Lampo il 25 Febbraio 2021, 17:12:40
Sono praticamente sicuro che le storie mi faranno un po' schifo, ma se è un'edizione decente, potrebbe valerne la pena.
Qualcuno sa fino a quando andranno avanti e se alterneranno Batman a Detective comics, come il vecchio "DC classic"?

34€ per 400 pagine...non riesco a capire se sia un buon prezzo o meno.
Qualcuno nel mentre l'ha preso e sfogliato?

L'ho preso io. Ma per adesso non ho intenzione di aprirlo (è ancora incellophanato), vorrei prima procurarmi delle buste protettive adatte.
Comunque in patria siamo all'ottavo volume e non siamo neanche agli anni 50 mi sembra. Però bisogna vedere se la DC andrà avanti con la Silver Age (a cui manca poco) o, ad occhio e croce, farà solo la Golden Age.
Ad ogni modo, se sai già che queste storie possono farti schifo, risparmia i soldi, ci sono di sicuro storie moderne più di tuo gusto che puoi recuperare.

Sì, è che l'edizione è buona e il prezzo non è male, in proporzione.
Ma se penso che devo spendere >8*34€=260 e più € per delle storie che, tutto sommato, non mi attraggono molto...
C'è che questo è il primo volume, quindi se devo scegliere, prendo il primo e non il settimo, per dire.

Va be', mi sa che aspetto e poi li compro in blocco al 50%  :D

Hugostrange70

Tenta parecchio anche me questo volume, ma credo che lascerò stare, alla fine neanche le leggerei le storie.

Kenshiro

@Lampo Considera che, per me, la Golden Age di Batman finisce con il #162, quando terminano quelle storie weird citate pure da Morrison, e nel volume 8 mi sembra si arrivi al #75, mancano quasi 100 numeri ancora insomma. :lolle:
Poi metti in conto che pubblicano sia Batman che Detective Comics, situazione che rallenterà inevitabilmente la pubblicazione e...boh, per me ne hanno tranquillamente per almeno circa 20 volumi. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Citazione di: Gon Freecss il 27 Febbraio 2021, 18:56:25
@Lampo Considera che, per me, la Golden Age di Batman finisce con il #162, quando terminano quelle storie weird citate pure da Morrison, e nel volume 8 mi sembra si arrivi al #75, mancano quasi 100 numeri ancora insomma. :lolle:
Poi metti in conto che pubblicano sia Batman che Detective Comics, situazione che rallenterà inevitabilmente la pubblicazione e...boh, per me ne hanno tranquillamente per almeno circa 20 volumi. :lolle:

Be', sì, come "Batman classic", che è durata 39 volumi, anche se erano parecchio più sottili...

Hugostrange70

Ringrazierò sempre rw lion per la sua batman classic, ci sono tantissime storie pre crisis che altrimenti non avremmo mai letto.

Kenshiro

Si, anche se qui la qualità di stampa e di materiali usati è migliore. :up:
Comunque un avvertimento importante che vi dò su questi volumi è che, dopo aver spulciato le uscite americane, ho purtroppo constatato che molte serie sono ferme da qualche anno o addirittura sono state cancellate. :(
Ecco, magari se siete interessati ad un personaggio in particolare, magari informatevi prima, prima di sprecare soldi per dei volumi che non avranno conclusione (gli unici che ho fiducia porteranno a termine sono Bats, Supes e WW mi sa).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Da noi non è detto che si interrompano come negli USA, a volte qua vanno oltre, mi pare fosse capitato anche con l'Hulk di David che qua proseguissero anche se di là erano fermi.

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Febbraio 2021, 10:34:31
Ringrazierò sempre rw lion per la sua batman classic, ci sono tantissime storie pre crisis che altrimenti non avremmo mai letto.

Me too, avere la collezione cronologica non è una cosa da poco, per me un grande grazie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Cosmonauta il 28 Febbraio 2021, 10:50:20
Da noi non è detto che si interrompano come negli USA, a volte qua vanno oltre, mi pare fosse capitato anche con l'Hulk di David che qua proseguissero anche se di là erano fermi.

Non sarei così fiducioso, qui si tratta di materiale da restaurare e tradurre da zero, operazioni che hanno già un loro costo. Finché si parla di personaggi popolari, potrebbero anche farlo (e quello nella maggior parte dei casi lo fa anche la DC), ma per il resto stenderei un velo pietoso, non so quanta richiesta possa esserci per, boh, i Teen Titans originali, Freccia Verde GA, Adam Strange o Supergirl al punto da investirci sapendo che le vendite saranno scarsine.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto, come già detto, Batman, Superman e WW Golden Age le concluderanno quasi certamente e personaggi come Lanterna Verde, Flash o Robin (e l'unico della Bat-Family che da noi non è stato annunciato) e forse Aquaman (il cui primo volume uscirà a breve negli USA), anche se molto a rilento proseguiranno.
Se poi dovessi sbagliarmi e pubblicassero un pò tutto, col tempo mi aspetto in ogni caso un bel rialzo nei prezzi, ma per quanto mi riguarda, credo seguirò solo Batman, forse Wonder Woman GA e Shazam (di cui in patria sta uscendo la ristampa cronologica dagli anni 70). :sisi:

P.S. Sapete che buste protettive potrei ussre? Vorrei leggerlo il volume ma voglio conservarlo in maniera immacolata. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Io Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Adam Strange, Aquaman e se ci fosse stato Hawkman, ma comunque le serie di Adam Strange e Hawkman sono poche, volendo si chiudono velocemente.
Sulle altre basta vedere i tempi dei Masterworks Marvel, quindi se ne uscirà uno l'anno sarà già tanto.

shumani

Citazione di: Gon Freecss il 28 Febbraio 2021, 11:58:09
Citazione di: Cosmonauta il 28 Febbraio 2021, 10:50:20
Da noi non è detto che si interrompano come negli USA, a volte qua vanno oltre, mi pare fosse capitato anche con l'Hulk di David che qua proseguissero anche se di là erano fermi.

Non sarei così fiducioso, qui si tratta di materiale da restaurare e tradurre da zero, operazioni che hanno già un loro costo. Finché si parla di personaggi popolari, potrebbero anche farlo (e quello nella maggior parte dei casi lo fa anche la DC), ma per il resto stenderei un velo pietoso, non so quanta richiesta possa esserci per, boh, i Teen Titans originali, Freccia Verde GA, Adam Strange o Supergirl al punto da investirci sapendo che le vendite saranno scarsine.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto, come già detto, Batman, Superman e WW Golden Age le concluderanno quasi certamente e personaggi come Lanterna Verde, Flash o Robin (e l'unico della Bat-Family che da noi non è stato annunciato) e forse Aquaman (il cui primo volume uscirà a breve negli USA), anche se molto a rilento proseguiranno.
Se poi dovessi sbagliarmi e pubblicassero un pò tutto, col tempo mi aspetto in ogni caso un bel rialzo nei prezzi, ma per quanto mi riguarda, credo seguirò solo Batman, forse Wonder Woman GA e Shazam (di cui in patria sta uscendo la ristampa cronologica dagli anni 70). :sisi:

P.S. Sapete che buste protettive potrei ussre? Vorrei leggerlo il volume ma voglio conservarlo in maniera immacolata. :lolle:

Se misuri altezza larghezza e spessore in mm ci possiamo arrivare
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Cosmonauta


Kenshiro

Dovrebbe essere il formato DYLAN DOG FANZINE 210*290, ma secondo me pure non è adatta per via dello spessore, il volume mi pare più cicciotto di un Masterworks.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Gon Freecss il 28 Febbraio 2021, 13:04:55
Dovrebbe essere il formato DYLAN DOG FANZINE 210*290, ma secondo me pure non è adatta per via dello spessore, il volume mi pare più cicciotto di un Masterworks.

Ovvio, ha 100 pagine in più rispetto ai Masterworks.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori