News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl (2000-2006) di Puckett e Gabrych

Aperto da vertigo, 02 Giugno 2010, 13:20:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carol Danvers

#15
Citazione di: vertigo il 03 Giugno 2010, 14:19:01
Citazione di: Selina Kyle il 03 Giugno 2010, 09:16:03
Batgirl comunque era l'anelllo debole delle serie dei comprimari dell'epoca, basta leggere anche "Assassino/Fuggitivo" per farsene un'idea.

Il personaggio non era/è male, però non è assolutamente adatta al ruolo di Batgirl...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Azrael

Letto il primo volume "La Corsa Silenziosa" e devo dire che secondo me è un peccato che in italia non sia andata oltre i 2 TP , fa vedere come si è sbloccato il linguaggio del personaggio...Ed è tenerissima come ragazza...Barbara cerca di accudirla come una figlia e arriva a minacciare pure bruce ....
Lettura molto scorrevole.... E' un piacere


Voto 7
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Secondo TP "Cavaliere Solitario"


Contiene i numeri "7-10 e 13-14"

In questo albo nella prima parte batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6.5

Peccato che non hanno pubblicato più questa serie che secondo me meritava
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

marco_sanfy00

io la ricordo volentieri ma non l'ho mai riletta... :P
ricordo che fu una delle mie prime letture DC e che i disegni mi piacquero molto
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

al9000

bah io ho letto la serie in inglese, e secondo me le storie sono valide. Cassandra è un bel personaggio e il fatto che non parlasse le dava fascino e personalità, questa nuova batgirl non so mi ricorda moldo grayson/robin. Qualche tratto di cassandra lo vedo in damian, comunque anche le storie della nuova batgirl sono carine

Silver Surfer

Dopo aver finito di leggere i volumi delle Leggende di Batman, stamattina mi sono messo d'impegno e ho ordinato cronologicamente i tp della Playpress che avevo comprato.
Dopo TdN questo dovrebbe essere il primo da laggere e già che c'ero ne ho approfittato per farlo.
Sinceramente, già dalla sua comparsa in TdN, avevo trovato molto interessante il personaggio di Cassandra Cain, quindi mi aveva fatto piacere cercare di scoprirne le origini. Le storie del primo tp di Batgirl però non mi dovevano essere piaciute molto dal momento che non ho mai comprato il secondo. Rileggendolo a distanza di anni forse adesso un po' me ne pento, visto che probabilmente meritava.
Come già detto, l'idea del personaggio in sè è ottima, anche se per certi versi assomiglia un po' troppo a Batman, però era interessante seguire il percorso di una persona privata da piccola della sua personalità e che ora, finalmente libera di essere quello che vuole, prova a crearsene una propria. Anche l'idea di leggere il linguaggio del corpo, sacrificando quello verbale poteva essere una bella trovata, che si è persa nel momento in cui hanno deciso di farle acquisire la possibilità di capire le parole. Secondo me, una ex-macchina per uccidere, silenziosa e in cerca di se stessa era un personaggio dal potenziale immenso, ma evidentemente non è stato possibile sfruttarlo a dovere.
Le storie di questo tp non sono male, ma già da qui mi sembra ci sia un lento scivolare verso canoni più consueti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

A me Cassandra piace molto (come mi piacciono in genere le storie di tutti i sidekick :D) ma questa serie non mi ha colpito, anche se non è che abbia letto poi tanto. In ogni caso il suo ruolo all'interno di No Man's Land mi ha coinvolto molto, come mi ha coinvolto la toccante vicenda di Oracolo, la quale si trova a soffrire per molto per l'arrivo di una nuova Batgirl a Gotham (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche gli episodi della regular inseriti nei crossover mi sono sempre sembrati di qualità inferiore rispetto a quelli degli altri comprimari, di solito più frizzanti. E c'è da dire ad esempio che Nightwing, soprattutto dopo Dixon, non ha conosciuto grandi picchi. La serie attuale è molto più dinamica e ben scritta, spero che la Planeta si sbrighi a portarla qui. ;)

(Fan di Red Robin unitevi :D)


Una mela al giorno...

Azrael

Two face cassandra è un personaggio sfruttato male secondo me , peccato perchè a me piace molto... ma tanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... se puoi recupera il secondo TP  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltramanMattia

Su deviantart si possono trovare tutte le strisce del webcomic Cass Toons,serie che prende in giro la caduta del personaggio di Cassandra Cain. :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

The Dreaming

Sono stato uno dei pochi fortunati che con 5 euro ha potuto prendere i due volumi di cui parlate, e sono orgoglioso di questa serie e del personaggio  :batman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non credo che la LION ristamperà questo materiale, vista la poca richiesta, ma per me rimane comunque ottimo.

Lampo

Recuperati e letti i 2 tp italiani, e devo dire che mi spiace che la serie sia stata interrotta così presto. Dopo un minimo di introduzione iniziava a diventare interessante e sfaccettato il personaggio...
Peccato anche che la caratteristica più unica e particolare di Cass, il non saper parlare ma saper leggere il corpo, venga sfruttata così poco, e già a metà del primo albetto venga persa. Secondo me potevano andare un po' più avanti, per poi tirare fuori questo "problema" in assenza di altre linee di trama migliori. O forse hanno esaurito le trame dopo 4 numeri.
Tra l'altro riesce a tornare com'era prima in pochissimo tempo, e senza manco una spiegazione. Bah.

Insomma, ci voleva di più.
Peccato che, come capita spesso, in Italia sia arrivata poca roba, e anche frammentata.
I numeri 1-10, 13, 14 in questi 2 tp Play press.
I numeri 24, 27, 29, 33 nei tp Play press "Bruce Wayne: Assassino/fuggitivo", o in "Batman: La leggenda" 21, 22, 24.
I numeri 55-57 nei tp Planeta "Giochi di guerra", o in "Batman: La leggenda" 26-28, o negli spillati Play press "Batman" 7 e 12 (solo 55-56).