News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Madman il 26 Settembre 2009, 11:47:14
Io lo prendo, compro tutti gli Anno Uno che vedo :sisi:

C'è però così il grave rischio di riempirsi la libreria di merda.  :ph34r:


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

~Paul

Bah in genere gli anno uno che ho letto io sono sempre state buone letture...ovviamente ogni tanto può scapparci l'eccezione (in positivo o in negativo che sia) anche se diciamo che preferivo quando gli Anno Uno erano fumetti per pochi supereroi privilegiati :asd:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

King Mob

Citazione di: ~Paul il 26 Settembre 2009, 12:45:58
Bah in genere gli anno uno che ho letto io sono sempre state buone letture…ovviamente ogni tanto può scapparci l'eccezione (in positivo o in negativo che sia) anche se diciamo che preferivo quando gli Anno Uno erano fumetti per pochi supereroi privilegiati :asd:

Uno che mi incuriosisce senz'altro è quello di Freccia Verde. Oltre quello, e Batman che ho già letto, quasi nient'altro ..  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 26 Settembre 2009, 12:47:20
Citazione di: ~Paul il 26 Settembre 2009, 12:45:58
Bah in genere gli anno uno che ho letto io sono sempre state buone letture...ovviamente ogni tanto può scapparci l'eccezione (in positivo o in negativo che sia) anche se diciamo che preferivo quando gli Anno Uno erano fumetti per pochi supereroi privilegiati :asd:

Uno che mi incuriosisce senz'altro è quello di Freccia Verde. Oltre quello, e Batman che ho già letto, quasi nient'altro ..  :sisi:

Freccia Verde Anno Uno è molto bello; comunque ho letto anche Robin e Nightwing YO, e mi sono piaciuti :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 26 Settembre 2009, 12:54:41
Citazione di: The Corinthian il 26 Settembre 2009, 12:47:20
Citazione di: ~Paul il 26 Settembre 2009, 12:45:58
Bah in genere gli anno uno che ho letto io sono sempre state buone letture…ovviamente ogni tanto può scapparci l'eccezione (in positivo o in negativo che sia) anche se diciamo che preferivo quando gli Anno Uno erano fumetti per pochi supereroi privilegiati :asd:

Uno che mi incuriosisce senz'altro è quello di Freccia Verde. Oltre quello, e Batman che ho già letto, quasi nient'altro ..  :sisi:

Freccia Verde Anno Uno è molto bello; comunque ho letto anche Robin e Nightwing YO, e mi sono piaciuti :sisi:

Eh, io pur volendo devo desistere, troppe spese più importanti ... la Batman Family è ampiamente all'ultimo posto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Paoloss8

no grazie, i comprimari mi annoiano terribilmente

Selina Kyle

Citazione di: Madman il 26 Settembre 2009, 11:47:14
Io lo prendo, compro tutti gli Anno Uno che vedo :sisi:

:lol:

Frank Miller ha colpito :lolle:


Una mela al giorno...

Carol Danvers

preso oggi pomeriggio e già divorato.
L'avevo già letto in inglese e a rileggerlo in italiano l'ho adorato ancora più di prima.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

Dei tre forse è il migliore (l'ho riletto anche io), tempo fa credevo che fosse quello di Nightwing ma adesso non ne sono così convinta. Forse proprio per i giochi azzeccati sul presente/futuro di Barbara che fa Dixon. :D


Una mela al giorno...

Slask

Citazione di: ~Paul il 26 Settembre 2009, 12:45:58
Bah in genere gli anno uno che ho letto io sono sempre state buone letture...ovviamente ogni tanto può scapparci l'eccezione (in positivo o in negativo che sia) anche se diciamo che preferivo quando gli Anno Uno erano fumetti per pochi supereroi privilegiati :asd:

di YEAR ONE per me ce n'è uno solo  :batman:

Citazione di: Selina Kyle il 26 Settembre 2009, 22:13:25
Forse proprio per i giochi azzeccati sul presente/futuro di Barbara che fa Dixon. :D

maledetta gatta, non tentarmi  :batwoman:

Walter West

Riletto oggi, splendido.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Lawliet

Accipicchia. Anche a me non diceva nulla il personaggio di Batgirl (anche perchè non ho mai letto niente in proposito), ma dopo tutti questi commenti positivi mi state tentando...  :look:


Murnau

Citazione di: Edward Blake il 27 Settembre 2009, 18:55:35
Riletto oggi, splendido.

Ma stai parlando di "Batgirl Anno Uno"?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Settembre 2009, 19:02:21
Ma stai parlando di "Batgirl Anno Uno"?

Beh ma è oFFio!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

:ahsisi: :asd:

Per Slask: il mio giudizio è sempre lo stesso, compratelo se vi piace il personaggio e/o i comprimari. Diversamente, lasciatelo dov'è. ;) Tra l'altro come nel caso di Robin un cartonato a 16 euro non è poco, io opterei, nel caso, per l'edizione USA. Io comunque adoro Babs, anche se è un personaggio secondario incarna benissimo la tenacia e il riscatto. E' un esempio per tutti.


Una mela al giorno...

Nexus

Storia Molto carina, il personaggio di Barbara è dolcissimo e riproposto in una maniera così attuale che vi ho riconosciuto un paio di mie amiche; penso che questa miniserie abbia avuto un impatto straordinario sul pubblico femminile, perchè Batgirl è proprio l'eroina he rispecchia la nuova generazione femminile (quella tosta, non quella "voglio fare la Velina"...)
I disegni poi li ho trovati appropriati, soprattutto per come è disegnata Barbara :sisi:
Previously known as Andrea.