News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

L'ho finito di rileggere da poco, bella davvero  :wub:
Storia dai toni leggeri e divertente e poi i disegni di Martin qua sono spettacolari  :wub:
Il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella Babs  :wub: Meno male che fra poco torna anche in Italia  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

recuperato ieri... e iniziato ieri sera. Non male. Imho, necessario anche a chi non ama Batgirl, in quanto approfondisce i primi anni di Bat e la storia di alcuni villain, come Falena Assassina
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

lgiacomett88

#47
Citazione di: [Bip] il 25 Settembre 2009, 10:55:51
Quanto a Oracolo, se non ci sono altre narrazioni di origini di cui non so, in Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One' John Ostrander e Kim Yale raccontano (rapidamente, in 18 pagine) il passaggio dalla frustrazione dell'ospedale e del dover imparare a muoversi in un modo differente alla scoperta di poter essere utile alla "causa" in maniera diversa.
[...]

Inoltre, come già segnalato da un altro utente, ho trovato dei riferimenti anche a quest'altra storia: "Barbara ritorna nelle pubblicazioni nelle vesti di Oracolo, grazie a Kim Yale e a John Ostrander, nel fumetto Suicide Squad n. 23 (prima serie) del 1989"

Quindi si parla di:
Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One'
e
Suicide Squad n. 23 (prima serie - Vol. 1) del 1989

Scusate ma, nessuno sa dove si possono reperire queste storie? Sono mai state pubblicate in italia? Se sì, su quali albi/volumi? Altrimenti, se uno vuole recuperarle, deve prenderle in lingua originale?...
:)

overminder78

#48
Citazione di: lgiacomett88 il 19 Aprile 2016, 09:51:01
Citazione di: [Bip] il 25 Settembre 2009, 10:55:51
Quanto a Oracolo, se non ci sono altre narrazioni di origini di cui non so, in Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One' John Ostrander e Kim Yale raccontano (rapidamente, in 18 pagine) il passaggio dalla frustrazione dell'ospedale e del dover imparare a muoversi in un modo differente alla scoperta di poter essere utile alla "causa" in maniera diversa.
[...]

Inoltre, come già segnalato da un altro utente, ho trovato dei riferimenti anche a quest'altra storia: "Barbara ritorna nelle pubblicazioni nelle vesti di Oracolo, grazie a Kim Yale e a John Ostrander, nel fumetto Suicide Squad n. 23 (prima serie) del 1989"

Quindi si parla di:
Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One'
e
Suicide Squad n. 23 (prima serie - Vol. 1) del 1989

Scusate ma, nessuno sa dove si possono reperire queste storie? Sono mai state pubblicate in italia? Se sì, su quali albi/volumi? Altrimenti, se uno vuole recuperarle, deve prenderle in lingua originale?...
:)

inedite...
tranne che (e solo per me) Oracolo Anno Uno. Come postai qualche anno fa, l'ho tradotto e stampato in digitale facendo uno spillatino
http://postimg.org/image/cyga3w815/   http://postimg.org/image/xjv1vspm1/
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Kenshiro

Citazione di: lgiacomett88 il 19 Aprile 2016, 09:51:01
Citazione di: [Bip] il 25 Settembre 2009, 10:55:51
Quanto a Oracolo, se non ci sono altre narrazioni di origini di cui non so, in Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One' John Ostrander e Kim Yale raccontano (rapidamente, in 18 pagine) il passaggio dalla frustrazione dell'ospedale e del dover imparare a muoversi in un modo differente alla scoperta di poter essere utile alla "causa" in maniera diversa.
[...]

Inoltre, come già segnalato da un altro utente, ho trovato dei riferimenti anche a quest'altra storia: "Barbara ritorna nelle pubblicazioni nelle vesti di Oracolo, grazie a Kim Yale e a John Ostrander, nel fumetto Suicide Squad n. 23 (prima serie) del 1989"

Quindi si parla di:
Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One'
e
Suicide Squad n. 23 (prima serie - Vol. 1) del 1989

Scusate ma, nessuno sa dove si possono reperire queste storie? Sono mai state pubblicate in italia? Se sì, su quali albi/volumi? Altrimenti, se uno vuole recuperarle, deve prenderle in lingua originale?...
:)

La storia su Batman Chronicles 5 è di appena 18 pagine, ed il numero 23 di Suicide Squad con la prima apparizione non lo vedo su eBay a meno di 25€ senza spedizioni. Non so quanto ti convenga onestamente. :look:
Inoltre ti conviene prenderli dall'UK. Se li prendi dagli States paghi uno sproposito in spedizioni oltre che rischiare la dogana.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

lgiacomett88

Citazione di: overminder78 il 19 Aprile 2016, 10:32:16
Citazione di: lgiacomett88 il 19 Aprile 2016, 09:51:01
Citazione di: [Bip] il 25 Settembre 2009, 10:55:51
Quanto a Oracolo, se non ci sono altre narrazioni di origini di cui non so, in Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One' John Ostrander e Kim Yale raccontano (rapidamente, in 18 pagine) il passaggio dalla frustrazione dell'ospedale e del dover imparare a muoversi in un modo differente alla scoperta di poter essere utile alla "causa" in maniera diversa.
[...]

Inoltre, come già segnalato da un altro utente, ho trovato dei riferimenti anche a quest'altra storia: "Barbara ritorna nelle pubblicazioni nelle vesti di Oracolo, grazie a Kim Yale e a John Ostrander, nel fumetto Suicide Squad n. 23 (prima serie) del 1989"

Quindi si parla di:
Batman Chronicles 5  'Oracle: Year One'
e
Suicide Squad n. 23 (prima serie - Vol. 1) del 1989

Scusate ma, nessuno sa dove si possono reperire queste storie? Sono mai state pubblicate in italia? Se sì, su quali albi/volumi? Altrimenti, se uno vuole recuperarle, deve prenderle in lingua originale?...
:)

inedite...
tranne che (e solo per me) Oracolo Anno Uno. Come postai qualche anno fa, l'ho tradotto e stampato in digitale facendo uno spillatino
http://postimg.org/image/cyga3w815/   http://postimg.org/image/xjv1vspm1/

Primo: @overminder78: Fantastico!  :w00t: Ma come hai fatto? :D Ce l'hai magari salvato in un file da qualche parte... per portermelo spedire?...  :rolleyes:  :lolle:
Secondo: ragazzi, quando comprate dall'UK a che sito vi rivolgete?

Kenshiro

#51
eBay per questo genere di materiale è più che adatto.
Comunque non mi sembra materiale tanto necessario ai fini della comprensione della storia. Poi se sei un fan sfegatato del personaggio è un altro discorso.
Se vuoi un consiglio per il numero di Suicide Squad, vedi un pò se è stato ristampato in qualche TP, secondo me ci risparmi un bel pò.
L'altro albo si trova a pochissimo, anche un paio di sterline.

EDIT: Ok, come pensavo, Suicide Squad 23 è stato ristampato nel terzo TP e lo trovi anche su Amazon.it a molto meno di quanto pagheresti il singolo albo inglese.
http://www.amazon.it/Suicide-Squad-Rogues-John-Ostrander/dp/1401260918/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1461143829&sr=8-4
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

lgiacomett88

#52
Citazione di: Sigma il 20 Aprile 2016, 11:05:58
eBay per questo genere di materiale è più che adatto.
Comunque non mi sembra materiale tanto necessario ai fini della comprensione della storia. Poi se sei un fan sfegatato del personaggio è un altro discorso.
Se vuoi un consiglio per il numero di Suicide Squad, vedi un pò se è stato ristampato in qualche TP, secondo me ci risparmi un bel pò.
L'altro albo si trova a pochissimo, anche un paio di sterline.

EDIT: Ok, come pensavo, Suicide Squad 23 è stato ristampato nel terzo TP e lo trovi anche su Amazon.it a molto meno di quanto pagheresti il singolo albo inglese.
http://www.amazon.it/Suicide-Squad-Rogues-John-Ostrander/dp/1401260918/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1461143829&sr=8-4

Grandissimo Sigma! Caspita ma che ricerca veloce che m'hai fatto! Grazie  Ma come hai fatto?  :batman:
:D Essì che avevo buttato l'occhio anch'io su dove poteva essere mai stata ristampata la storia in questione ma evidentemente non l'ho fatto altrettanto bene, o la fortuna non m'ha assistito.  :nono: Questo TP infatti m'era sfuggito. Ok, allora grazie mille!  :up: Quasi quasi ci faccio un pensiero. Non sono sfegatatissimo (se si può dire) ma mi fa piacere lo stesso arricchire la libreria, e questo vale sia per i volumoni, sia per gli spillati, sia per le... cose un po' più particolari, come questa. :P
Chissà che non ci guadagni anche il mio inglese, con un po' di ripasso.  :rolleyes:

*****
EDIT: Ho controllato nelle info, ma il volume che mi hai linkato contiene i numeri della Suicide Squad che vanno dal 16-22 (la storia è nel 23)  :unsure:

C'è un altro volume, sempre chiamato TP3 Rogues che contiene i numeri che vanno 17-25 e altre cose, che è questo: http://www.ebay.it/itm/SUICIDE-SQUAD-VOLUME-3-ROGUES-GRAPHIC-NOVEL-New-Paperback-Collects-1987-17-25-/231909169687?hash=item35fedd1a17:g:0uoAAOSw0QFXClEO

Boh?  :unsure:

*****
EDIT: EDIT: (si può fare?)... Su Amazon ho scoperto che del volume in questione ci sono due versioni: una in formato Kindle, con le storie dal #17-25 e ANNUAL #1, mentre la versione cartacea, dello stesso volume, oltre ad avere una copertina diversa, ha anche dei contenuti differenti!!  :huh: wat?! infatti leggo: "It collects Suicide Squad numbered 16-22"

mah  :blink:
:rolleyes:

Kenshiro

Il volume è il 3, su Amazon.it il sommario è errato, ho controllato anche su Amazon.com ed il 23 c'è.
Per sicurezza controlla anche te sul sito della DC.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael



BATGIRL: ANNO UNO

di Scott Beatty, Chuck Dixon, Marcos Martín e Álvaro López
Contiene: Batgirl: Year One 1-9
16,8x25,7, C, 224 pp, col. € 15,95

Prima che il Joker la ferisse gravemente costringendola a diventare Oracolo, una promettente e volenterosa ragazza di nome Barbara Gordon aveva deciso di indossare il costume di Batgirl. Ma molte sfide l'attendevano. Sarebbe stata capace di nascondere la verità a suo padre, il Commissario di Polizia di Gotham, e di ottenere l'approvazione del Cavaliere Oscuro?
Dopo Robin: Anno Uno e Nightwing: Anno Uno, gli scrittori Chuck Dixon e Scott Beatty continuano a esplorare le origini degli alleati di Batman. Ora è il turno di Batgirl, che nelle pagine di questo volume proverà a dimostrare di essere in grado di fare la differenza nella lotta contro il crimine.
Una storia ricca di azione e divertimento, in cui spicca il lavoro realizzato dagli spagnoli Marcos Martín, Álvaro López e Javier Rodríguez, disegnatore, inchiostratore e colorista di questo volume.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

#55
Letta di recente ma non l'ho commentata: lettura molto piacevole che dà un'ottima idea di cosa sia la batfamily.
Da leggere assolutamente con Robin e Nightwing Anno Uno.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkham Knight

Vorrei prenderlo, essendo planeta va a finire che non lo troverò più a breve.

overminder78

sìsìsìsìsìsìsì, merita merita merita!!!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Rambo

E' accessorio come volume oppure 'fondamentale' per la Bat family?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Bruce Wayne

Citazione di: Rambo il 09 Giugno 2016, 11:15:47
E' accessorio come volume oppure 'fondamentale' per la Bat family?
Per la batfamily è fondamentale. Ed è anche una bella storia... per Batman non è che sia così importante ovviamente.