News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Azrael - di Dennis O'Neil

Aperto da Azrael, 23 Giugno 2011, 19:09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Edizione Originale: Azrael Vol.1 #1-100 , 1,000,000 USA (1995-2003)
Testi: Dennis O'Neil
Disegni: Barry Kitson e Vari
Edizione Italiana: Batman N.8-9-11-14-15-16-17-27-28-33-34-35-36-37-39-41-64 Ed.Play Press; Justice League: One Million Vol.2 (1,000,000) Ed.RW-Lion;
Edizione Italiana Inedita: Azrael Vol.1 #18-100

Azrael è un personaggio creato da Dennis O'Neil e Joe Quesada nella loro prima miniserie Pre-Knightfall intitolata "La Spada di Azrael"

Dopo aver restituito il manto a Batman (Vedi Knightsend) , Jean Paul viene cacciato da villa wayne. Batman non può fare a meno che sentirsi in colpa nei confronti di J.P e cosi decide di cercarlo e mandarlo alla ricerca delle sue vere origini...
Serie interamente scritta dal colosso Dennis O'Neil e accompagnato dai disegni di Barry Kitson fino al N.28 , da li in poi si sono alternati vari disegnatori...
La serie si conclude con il N.100
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alcune Cover:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#1
Grande Az :+1:

Carina.
Ho iniziato a leggerla pochi giorni fa. Peccato solo che per averla devi avere la serie di spillati PlayPress. Ci vorrebbe un bel volume :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Bobby Drake

Qualcuno nel mercatino mi pare venda tutta la serie in spillati originali USA ad appena 50 euri :up:

Ned Ellis

Quindi rimane inedita in Italia la parte dal 18 al 100..
credo non la vedremo mai a questo punto :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Her Starr il 23 Giugno 2011, 20:55:03
Quindi rimane inedita in Italia la parte dal 18 al 100..
credo non la vedremo mai a questo punto :nono:

Penso pure io!  :( , però mai dire mai!

Uno di questi giorni mi rileggo i 17 numeri  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Uno come te non poteva esimersi da non aprire questo topic :D
Io lessi qualche storia ai tempi ma non mi prese particolarmente. Diciamo che non amo molto il personaggio e sinceramente non ho mai capito la sua esistenza nel bat-universe...
Se un giorno recupererò tutta la collana play sicuramente proverò a dargli un'altra letta... le cose potrebbero cambiare con il passare del tempo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Giugno 2011, 22:02:23
Uno come te non poteva esimersi da non aprire questo topic :D
Io lessi qualche storia ai tempi ma non mi prese particolarmente. Diciamo che non amo molto il personaggio e sinceramente non ho mai capito la sua esistenza nel bat-universe...
Se un giorno recupererò tutta la collana play sicuramente proverò a dargli un'altra letta... le cose potrebbero cambiare con il passare del tempo

Anzi ci ho perso tempo  :D

Si una seconda lettura fatta ora magari ti fa avere un giudizio diverso a distanza di molti anni  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Azrael non è male come personaggio. Diciamo che senza Knightfall non sarebbe stato niente...

La prima apparizione è "La spada di Azrael", che non è male ma nemmeno niente di che. Da qui si passa subito a Knightfall o c'è di mezzo altro?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Her Starr il 23 Giugno 2011, 22:06:00
Azrael non è male come personaggio. Diciamo che senza Knightfall non sarebbe stato niente...

La prima apparizione è "La spada di Azrael", che non è male ma nemmeno niente di che. Da qui si passa subito a Knightfall o c'è di mezzo altro?

No c'è quasi un anno di buco in italia tra la mini e l'inizio di Knightfall  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho trovato dei Fan sul profilo della Lion su "Azrael" e non posso non mettervi questo  :w00t:

Batman/Azrael VS Bane

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 31 Ottobre 2011, 19:37:05
Ho trovato dei Fan sul profilo della Lion su "Azrael" e non posso non mettervi questo  :w00t:

Batman/Azrael VS Bane

:batman:

:D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Letto i primi 7 albi che includono il primissimo story arc "Angelo Caduto"

Piccola premessa, mi ricordo ancora la prima volta che lessi questa storia e mi ricordo anche che ogni volta aspettavo con molto piacere l'albo successivo per vedere come andava a finire  :D

Oggi rileggere questo story arc tutto d'un fiato dopo tantissimi anni (credo almeno 15) è stato bello e mi ha fatto tornare indietro nel tempo  :wub:

Andiamo alla storia,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


O'Neil mi ha subito conquistato e Kitson nonostante non sia il suo primo disegnatore (era Joe Quesada) è quello che ho sempre reputato il migliore per questo personaggio di cui porto anche il Nickname  ^_^

Questa è una delle mie cover preferite:



Spero che un giorno (difficile ma mai dire mai) la Lion voglia pubblicare l'intera serie (100 numeri)  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto le conseguenze del primo story arc (#8-9)



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La curiosità di scoprire come andrà a finire è alta, Dennis mette giù una trama abbastanza interessante e Kitson non fa altro che renderla ancora più piacevole con i suoi disegni  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #10



Albo autoconclusivo, dove il protagonista "Azrael"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nei prossimi numeri ci sarà "Azrael Risorge", sarà molto interessante visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

ma perchè avete spoilerato la fine della serie a inizio topic????  :jawdrop:

io non sapevo che fine avesse fatto Jean Paul :dowson: