News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Visione - di Tom King

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2016, 06:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sennar

Boh secondo me non ha niente di mainstream questo capolavoro.

katzenberg

Citazione di: Sennar il 30 Agosto 2019, 19:50:48
Boh secondo me non ha niente di mainstream questo capolavoro.

Infatti, anche secondo me.

Catcher

Uhm, intendevo dire che nell'ambito del fumetto supereroistico (che molti definiscono "mainstream") resta una bella serie, con molti spunti interessanti, tematiche mature e un approccio generalmente non superficiale.
Però (forse perché si tratta di temi già visti altrove, forse perché appunto rivolto a un pubblico di lettori di super) gli manca qualcosa per definirsi davvero un capolavoro  ^_^
Senz'altro è una serie che consiglierei, sono tra l'altro solo due volumi.

Solomon

Alla prima lettura lo apprezzai davvero molto, ma ho avuto la cattiva idea di riprenderlo in mano qualche mese fa, e alla fine ho deciso di rivenderlo. Come dice Catcher, piacevole ma non da strapparsi i capelli.

Arkin Torsen

Anche a me non ha fatto strappare i capelli, pur essendo estimatore di King. Bello, sì, ma non andrei oltre.
Secondo me il meglio dell'autore sta altrove, ma ovviamente è questione di gusti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Io invece quando l'ho letto mi sono strappato i capelli.
Devo provare a rileggerlo e vedere che succede a quei pochi che mi sono rimasti... :asd:

Arkin Torsen

E Katzenberg diventerà Charles Xavier  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2019, 21:23:56
E Katzenberg diventerà Charles Xavier  :lolle:
Più per scelta, ma non manca già molto a dire il vero!
:lolle:

Catcher

Citazione di: katzenberg il 02 Settembre 2019, 21:28:59
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2019, 21:23:56
E Katzenberg diventerà Charles Xavier  :lolle:
Più per scelta, ma non manca già molto a dire il vero!
:lolle:
Poi potrai dire...
To Me, my X-Men

Cosmonauta

Visione

Ne sentivo parlare tantissimo di questo fumetto, alcuni addirittura lo aditavano un vero e proprio capolavoro, lo so che la parola capolavoro ormai viene spesso usata a sproposito per dire che è un qualcosa che è piaciuto tanto, ma a questo giro diciamo che la sentivo più spesso del solito.

La lettura scorre via in modo tranquillo e all'inizio la narrazione non è mai riuscita a rapirmi e a coinvolgermi. Ci sono i soliti problemi di diversità, le difficoltà famigliari, di coppia, dei figli e tutte quelle emozioni e condivisioni che vuoi o no, se coinvolgono uno, coinvolgono tutti. Però ecco, sono i temi che essenzialmente a me non riescono mai a colpire.
La seconda parte l'ho trovata invece più interessante e meglio ritamata, anche perchè la storia arriva all'effetto delle cause raccontate nella prima parte.
King riesce a far sentire bene il dramma e l'atmosfera abbastanza pesante, se qualcuno l'ha visto, mi ha ricordato un po il film Revolutionary Road. Il finale riesce a prenderti per mano e gliela stringi comunque con piacere.

Concludo dicendo che la storia nel suo complesso è buona, però non ritengo tutto il pacchetto un capolavoro. Sicuramente ha uno stampo più adulto per le media delle storie con questi personaggi, ma capolavoro per me è assai eccessivo.

Azrael


VISIONE
Marvel Deluxe


Autori: Tom King, Gabriel Hernandez Walta
17x26, C., 280 pp., col.|27€
Contiene: The Vision (vol. 3) #1/12
MARVEL ITALIA

• Il sintezoide Visione si trasferisce in periferia e inizia una vita borghese con la propria famiglia robotica... cosa potrà mai andare storto?
• Una drammatica e appassionante analisi di che cosa ci rende umani.
• Un'interpretazione del membro degli Avengers premiata col prestigioso premio Eisner!
• Dalla mente di Tom King (Mr. Miracle), uno dei capolavori Marvel degli ultimi anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Letto oggi tutto tornando in metro. L'edizione volumozzo della Panini è davvero ben riuscita, le pagine un po' più grandi mi hanno fatto godere ancora di più della storia.
E' la prima cosa che leggo di King, per quanto ne abbiano parlato tutti benissimo.
Devo essere onesto non mi aspettavo una storia così bella, a questo punto mi faccio anche Sheriff of Babylon e Mister Miracle di cui sento parlare ancora meglio.
Cupa e matura con un bel messaggio, di integrazione "a tutti i costi" neanche così scontato.
Disegni ottimi ma in secondo piano rispetto ad una sceneggiatura e scrittura quadratissima.
A me Visione non aveva mai ispirato, ma se lo scrivessero sempre così probabilmente diventerei il fan #1.

Davvero una delle migliori letture degli ultimi tempi!
Sometimes I feel so deserted

Alaster86

Letto nel weekend, bello, bello, bellissimo. Semplicemente miglior fumetto letto da un anno a questa parte. Leggetelo e godetevelo tutti.  :wub:

Ken Parker

Citazione di: Catcher il 03 Settembre 2019, 09:33:33
Citazione di: katzenberg il 02 Settembre 2019, 21:28:59
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2019, 21:23:56
E Katzenberg diventerà Charles Xavier  :lolle:
Più per scelta, ma non manca già molto a dire il vero!
:lolle:
Poi potrai dire...
To Me, my X-Men

Occhio a frequentare cyclope, katsy :lolle:

attitude

Anni fa mi ero letto il primo volume, poi mi sono procurato anche il secondo cartonato ma è passato troppo tempo, quindi ora finalmente mi sono recuperato l'intera storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.