News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Loki: Agente di Asgard - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2014, 12:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MadMack

Citazione di: Largand il 23 Marzo 2016, 12:16:40
Citazione di: MadMack il 23 Marzo 2016, 11:33:59
Invece io apprezzerei tanto un Thor monografico... Dai, stiamo parlando di Thor!! Se lo merita un monografico!!!
Negli USA esce solo una storia al mese, di una ventina di pagine.
Non c'è abbastanza materiale per farlo diventare monografico, a meno di renderlo bimestrale o trimestrale.
Scusa, intendevo spillo come gli attuali New 52 Special della concorrenza!  :lolle:

Logan_Legacy

Però a quel punto conviene lo spillo a 2.90 con il comprimari :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael



THOR PRESENTA 4: Loki: Agente di Asgard

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Loki: Agent of Asgard #17
MARVEL ITALIA

L'ultimo giorno di Loki. Davvero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Ultimo giorno si, poi per un bel po non leggeremo più Loki. Speriamo in una degna conclusione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Marzo 2016, 16:59:08
Altro numero riuscito da parte di Ewing.
Mi è piaciuto come sia riuscito a trasformare Loki rendendolo una divinità sopra le parti che persegue solo un suo piano senza farsi influenzare da eventi esterni anche importanti come il Ragnarok è la fine del Mulitverso.
Il suo Loki è diventato quasi un cantastorie che si fa carico di tramandare le coscienze e le storie degli dei Asgardiani e non.
A questo punto sono curioso di conoscere quale sarà il suo futuro nel post Secret Wars.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:

È stata una lettura molto rapida, ma divertente, con un pizzico di epicità.

Boccio solo Sigfrido, Lorelei e Freyja con gli occhiali da sole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

Un finale confusionario a quella che è stata la serie più confusionaria di tutto il Marvel NOW  (almeno per quello che ho letto io)

Il finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

"Io...non lo so. Non hai detto nulla di definito". Credo che questa battuta, pronunciata da Verity nell'ultimo numero di Loki, riassuma perfettamente il mio punto di vista sulla gestione di Ewing legata al dio dell'inganni, ora dio delle storie, o meglio "dio dello sbrodolamento". Parla, parla, parla. Loki parla, Ewing scrive, scrive, scrive ancora, neanche fosse Scott Snyder o un Alan Moore in preda ad un flusso di coscienza da vino scadente. La prosa di Ewing non è quella di Moore, il genio non è lo stesso, per cui non può permettersi, non ancora almeno, simili sbandate.
Ho elogiato questo autore emergente, dopo aver letto i suoi divertenti e originali Mighty Avengers, ma con Loki mi ha deluso. Per avere due capitoli buoni, ne ho dovuti leggere 5 scadenti e così via. Troppe chiacchiere, forse qualche idea interessante, tantissima confusione e un solo personaggio azzeccato: Verity.
Credo che Ewing abbia chiesto troppo a se stesso, cercando di impostare una storia metanarrativa che non è stato in grado di gestire.
Anche questo ultimo capitolo, così come la gestione nel complesso, per me non raggiunge la sufficienza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Sono più o meno d'accordo con Arkin.
Più o meno perché secondo me comunque va apprezzato il lavoro di Ewing nel cercare qualcosa di diverso dal solito canovaccio relativo a questo personaggio. Inoltre si è dovuto sobbarcare un'eredità pesante in cui il personaggio e la sua continuity erano state stravolte più volte e questo sull'altare delle mode del momento (vedi cinecomcs) o dei capricci dei vari autori che necessitavano ora un villain, ora un personaggio ambiguo.
Penso che nel complesso la sua run meriti la sufficienza piena.
Se non altro ha fatto piazza pulita ed ha sdoganato un solo ed unico Loki. Vedremo come verrà reintegrato nel post SW e soprattutto quale sarà il suo ruolo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

Bah...
La personale emozione che provo quando finisco Thor e girando pagina vedo il capitolo di Loki è:
"Che palle Loki, che faccio lo leggo o lascio perdere? Ma sì l'ho pagato, leggiamolo...." e partono gli sbadigli.


Skas

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2016, 10:04:06


THOR PRESENTA 1: Loki: Agente di Asgard

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Loki: Agent of Asgard #14
MARVEL ITALIA

Gli ultimi giorni di Loki: il dio delle menzogne di fronte alla fine di tutte le menzogne! • Thor e Loki dopo la scomparsa di Asgard e dei Dieci Regni!
Bah
Tra un Odino sempre più ottuso,un Loki trasformista tanto per e fucili d'assalto e mitragliatrici gatling,sono abbastanza perplesso  :ph34r:


Skas

Citazione di: Azrael il 06 Febbraio 2016, 13:08:18


THOR PRESENTA 2: Loki: Agente di Asgard

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Loki: Agent of Asgard #15
MARVEL ITALIA

Dieci punti per Re Loki (quello cattivo)! Ah! Ah! Ah! (la risata è sua)
Sicuramente un numero nettamente migliore del precedente,inoltre Ewing ha preso qualche punto per la conoscenza della continuity, che non è da tutti


Skas

Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2016, 13:39:56


THOR PRESENTA 3: Loki: Agente di Asgard

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Loki: Agent of Asgard #16
MARVEL ITALIA

Gli ultimi giorni di Asgard: gli eroi si radunano per l'ultimo Ragnarok! • La fine del mondo vista da Loki, il Dio delle Storie (quello "buono")!
Numero con delle buone idee,dato che Ewing realizza qualcosa di inedito,o almeno penso,con il personaggio di Loki,il problema però è che non riesce bene a scrivere quello che vorrebbe trasmettere,inoltre condisce la storia con siparietti davvero vergognosi


Skas

Citazione di: Azrael il 09 Aprile 2016, 12:31:43


THOR PRESENTA 4: Loki: Agente di Asgard

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Loki: Agent of Asgard #17
MARVEL ITALIA

L'ultimo giorno di Loki. Davvero.
Letto questo finale che mi ha spiazzato perché mi è piaciuto molto,forse Ewing ha fatto anche il passo più lungo della gamba,però mi ha convinto
Diversamente però la sua gestione ha avuto più bassi che alti,direi sufficienza presa con grosse difficoltà,perché tutto sommato la serie è leggibile ed inoltre ho apprezzato i vari richiami alla continuity che da un novellino come lui non mi sarei aspettato


Azrael


Loki: Agente di Asgard
Marvel Deluxe


Autori: Lee Garbett, Jorge Coelho, Al Ewing
18.3X27.7, C., 504 pp., col.|45€
Contiene: Loki: Agent of Asgard (2014) #1/17, Original Sin (2014) #5.1/5.5, All-New Marvel NOW! Point One (2014) #1
PANINI COMICS

• Al servizio di sua maestà, la Madre di Tutti Freiya!
• Ecco a voi un Loki ancora più scaltro, forte e subdolo: l'unico e solo agente segreto di Asgardia!
• Un colpo alla Torre degli Avengers e la ricerca di un'antica spada magica sono solo due delle sue molteplici missioni.
• Dallo scrittore di L'Immortale Hulk, la serie che ha ridefinito il Dio degli Inganni in un unico volume!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Parte bene ma poi si incasina, secondo me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)