News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Peter David

Aperto da Izzy, 25 Marzo 2011, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

In linea di massimo concordo anch'io, da collezionista cronico quale sono.
Ma tutto sommato non è un dramma avere una prima parte della run in grossi brossurati e la seconda in cartonati. Ho visto di molto peggio nelle collezionioni di alcuni...

Tankorr

Citazione di: Clod il 07 Settembre 2018, 12:16:08
In linea di massima posso concordare; me per chi abbia anche un certo animo collezionistico e preferisca avere una libreria omogenea, è vero anche che la cosa possa indispettire.

Insomma, è sempre la solita storia che non si sia tutti uguali.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Si per carità, alla fine essendo un hobby/passione, ognuno lo affronta come vuole.

Ed è assolutamente giusto così.

Sono rimasto stupito però da quanta gente la pensi così. O magari semplicemente è la componente che in un forum come questo si fa sentire di più e gli altri non ricercando edizioni specifiche magari fanno meno domande e rimangono + sommersi...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Citazione di: Tankorr il 07 Settembre 2018, 15:50:11
Citazione di: Clod il 07 Settembre 2018, 12:16:08
In linea di massima posso concordare; me per chi abbia anche un certo animo collezionistico e preferisca avere una libreria omogenea, è vero anche che la cosa possa indispettire.

Insomma, è sempre la solita storia che non si sia tutti uguali.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Si per carità, alla fine essendo un hobby/passione, ognuno lo affronta come vuole.

Ed è assolutamente giusto così.

Sono rimasto stupito però da quanta gente la pensi così. O magari semplicemente è la componente che in un forum come questo si fa sentire di più e gli altri non ricercando edizioni specifiche magari fanno meno domande e rimangono + sommersi...
Probabilmente è come dicevi tu: sono tempi per il quale si possa avere una maggiore offerta per queste iniziative e di conseguenza anche maggiori esigenze, basate però anche sui trascorsi di una casa editrice.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

Citazione di: Tankorr il 06 Settembre 2018, 06:03:49
Io davvero sta cosa non l'ho mai capita: ma cosa ve ne frega del formato? Non è + importante leggere le storie piuttosto che averle tutte omogenee in libreria?

Sarà che io cominciai a leggere comics a metà anni 90 e allora
il concetto di ristampa di vecchie saghe praticamente non esisteva, o meglio c'era ma era circoscritto a poche saghe famose...e quindi se volevi reperire qualcosa di vecchio dovevi farti un mazzo così alle fiere ed essere pronto ad avere alcuni numeri stampati su carta igienica ed altri in coda alle ricette di Suor Germana...ma davvero è un fenomeno che mi lascia sempre perplesso  :hmm:
:ahsisi: :clap: :quoto:

Non sei l'unico a pensarla così ;)

Vorador

Citazione di: idrag il 14 Marzo 2018, 13:50:51
Citazione di: Vorador il 13 Febbraio 2016, 23:52:35
Letto questo ultimo volume. Forse sarò ripetitivo, ma David con questa serie ha compiuto il miracolo: un personaggio che sin dai suoi inizi non aveva (quasi) mai avuto il benché minimo spessore (ho fatto moltissima fatica anche con le storie di Mantlo e Buscema raccolte in volume dalla Panini), qui diventa protagonista di storie fresche, divertenti e a mio avviso invecchiate benissimo. Purves è leggerissimamente migliorato rispetto ai suoi primi lavori fatti su Hulk, ma questo poco importa dato che è la scrittura di PAD a tenere insieme il tutto con grandissima originalità e ironia.
Un "grazie" enorme alla Panini per aver deciso di pubblicare in volume queste storie! Incrocio le dita sperando che questa ottima riproposta prosegua fino alla fine.

PS
E' divertente guardarsi le prime pagine di questo topic e ritrovare dei miei commenti (risalenti a quattro anni fa) totalmente negativi su queste storie. Chissà cosa avevo per la testa, allora...

Sì infatti, ho letto recentemente i tuoi commenti nel topic sull'Hulk di Jones relativi alla run di David e hai scritto qualcosa tipo "l'hulk più osceno di sempre" "Hulk vestito da boscaiolo! improponibile!" 
:lolle:

Sono affezionato alla run di PAD su Hulk per mille motivi, ma in particolare perchè si tratta dell'unica serie a fumetti sulla quale, col passare del tempo, ho cambiato radicalmente opinione. E sono felice di averlo fatto  :lol:

shumani

Citazione di: Tankorr il 07 Settembre 2018, 15:50:11
Citazione di: Clod il 07 Settembre 2018, 12:16:08
In linea di massima posso concordare; me per chi abbia anche un certo animo collezionistico e preferisca avere una libreria omogenea, è vero anche che la cosa possa indispettire.

Insomma, è sempre la solita storia che non si sia tutti uguali.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Si per carità, alla fine essendo un hobby/passione, ognuno lo affronta come vuole.

Ed è assolutamente giusto così.

Sono rimasto stupito però da quanta gente la pensi così. O magari semplicemente è la componente che in un forum come questo si fa sentire di più e gli altri non ricercando edizioni specifiche magari fanno meno domande e rimangono + sommersi...

Io semplicemente preferisco il cartonato e i volumi grossi. Se compro la copia fisica di qualcosa mi piace che anche l'oggetto in se meriti (secondo i miei parametri) non solo la storia, altrimenti il digitale è molto più comodo.

L'omogeneità non è fondamentale ma se rw lion mi ristampa in brossurato o suddivisi in più brossurati gli omnibus 1 e 4 di LV potrei strippare.
Ma è un problema mio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Azrael



L'Incredibile Hulk di Peter David Vol.2: Il cerchio si chiude

Autori: Peter David, Kevin Maguire, Dale Keown, AA.VV.
Contiene: The Incredible Hulk (1968) #388/394 e, Annual #18, X-Factor (1986) #76
17x26, C., 264 pp., col.|27€
MARVEL ITALIA

• Il ritorno dei Difensori!
• Quale pericolo può spingere il "non gruppo" per eccellenza a riunirsi?
• E ancora: l'Uomo Cosa, X-Factor, l'imprendibile Speedfreek e una nuova versione delle origini del Gigante di Giada.
• Continua la riproposta in volumi cartonati del ciclo di Peter David: uno dei capitoli più amati e innovativi della vita editoriale del Colosso Verde.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95


Hush

Ho deciso di recuperare tutta la gestione, in vista anche della ristampa della run di Jones. Fino ad ora ho preso i 5 volumi brossurati e i due cartonati. Più o meno, quanto altri volumi mancano?

katzenberg

#192
Citazione di: Hush il 18 Novembre 2018, 17:10:11
Ho deciso di recuperare tutta la gestione, in vista anche della ristampa della run di Jones. Fino ad ora ho preso i 5 volumi brossurati e i due cartonati. Più o meno, quanto altri volumi mancano?

Io credo almeno altri quattro, ma prendi quello che ti dico con le pinze...

Edit: ho controllato e mancano 73 numeri più annual e annessi.
Quindi mi sa altri 8/9 volumi.
Avevo in testa 11 volumi ma non erano quelli totali ma quelli cartonati   :cry:

Hush

Citazione di: katzenberg il 18 Novembre 2018, 17:30:25
Citazione di: Hush il 18 Novembre 2018, 17:10:11
Ho deciso di recuperare tutta la gestione, in vista anche della ristampa della run di Jones. Fino ad ora ho preso i 5 volumi brossurati e i due cartonati. Più o meno, quanto altri volumi mancano?

Io credo almeno altri quattro, ma prendi quello che ti dico con le pinze...

Edit: ho controllato e mancano 73 numeri più annual e annessi.
Quindi mi sa altri 8/9 volumi.
Avevo in testa 11 volumi ma non erano quelli totali ma quelli cartonati   :cry:
Porca miseria. Va bhe dai, spero solo che la finiscano. A che cadenza sono, più o meno?

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 18 Novembre 2018, 17:30:25
Citazione di: Hush il 18 Novembre 2018, 17:10:11
Ho deciso di recuperare tutta la gestione, in vista anche della ristampa della run di Jones. Fino ad ora ho preso i 5 volumi brossurati e i due cartonati. Più o meno, quanto altri volumi mancano?

Io credo almeno altri quattro, ma prendi quello che ti dico con le pinze...

Edit: ho controllato e mancano 73 numeri più annual e annessi.
Quindi mi sa altri 8/9 volumi.

Credo anch'io che serviranno altri 8 volumi