News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Peter David

Aperto da Izzy, 25 Marzo 2011, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Si ho visto solo ora grazie :up:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 12:16:43
Si potrebbe cominciare da questo volume?

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Si può fare tutto nella vita, ma è un peccato mortale avere questa splendida gestione a metà.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2018, 13:31:20
Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 12:16:43
Si potrebbe cominciare da questo volume?

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Si può fare tutto nella vita, ma è un peccato mortale avere questa splendida gestione a metà.
A mio parere è ancora più grave avere una gestione mista (tp e hc) :stralol:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Solomon

Ma sì, chissenefrega della storia, l'importante è che il formato sia uniforme :lolle:

Mordecai Wayne

Ho riletto il primo volume e a distanza di anni non ho cambiato idea sul mio commento di allora:

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2014, 13:25:42
Letto finalmente il primo volume e devo dire che mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.
Molte storie e retroscena non me li ricordavo più però è stato un piacere tornare in questi luoghi anche perché David fece un lavoro eccellente nel portare avanti le trame lasciate in sospeso dai precedenti sceneggiatori portando avanti nel contempo le proprie.
Detto questo però la storia del volume che ho preferito e stata il fill-in disegnato da Ridgeway in cui si assiste ad una lotta tra mostri che sono una citazione al Dracula e al Frankensein della Universal.
Già bravo all'epoca McFarlane, di cui sinceramente preferisco il suo tratto acerbo a quello più maturo e recente.
Ora mi butto sul secondo.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


idrag

Citazione di: Vorador il 13 Febbraio 2016, 23:52:35
Letto questo ultimo volume. Forse sarò ripetitivo, ma David con questa serie ha compiuto il miracolo: un personaggio che sin dai suoi inizi non aveva (quasi) mai avuto il benché minimo spessore (ho fatto moltissima fatica anche con le storie di Mantlo e Buscema raccolte in volume dalla Panini), qui diventa protagonista di storie fresche, divertenti e a mio avviso invecchiate benissimo. Purves è leggerissimamente migliorato rispetto ai suoi primi lavori fatti su Hulk, ma questo poco importa dato che è la scrittura di PAD a tenere insieme il tutto con grandissima originalità e ironia.
Un "grazie" enorme alla Panini per aver deciso di pubblicare in volume queste storie! Incrocio le dita sperando che questa ottima riproposta prosegua fino alla fine.

PS
E' divertente guardarsi le prime pagine di questo topic e ritrovare dei miei commenti (risalenti a quattro anni fa) totalmente negativi su queste storie. Chissà cosa avevo per la testa, allora...

Sì infatti, ho letto recentemente i tuoi commenti nel topic sull'Hulk di Jones relativi alla run di David e hai scritto qualcosa tipo "l'hulk più osceno di sempre" "Hulk vestito da boscaiolo! improponibile!" 
:lolle:

Mordecai Wayne

#171
Citazione di: Azrael il 26 Luglio 2014, 14:05:55


L'INCREDIBILE HULK BY PETER DAVID 2: GROUND ZERO

Fumetteria e online
Contiene: The Incredible Hulk #342/350, Web of Spider-Man #44, Fantastic Four #320
17x26, B., 280 pp., col.|20€
MARVEL ITALIA

Prosegue la ristampa del fondamentale ciclo del Golia Verde (che però in questo momento è grigio) scritto da Peter David. Hulk se la vedrà con il Capo in uno scontro destinato a lasciare cicatrici indelebili. Quindi lo ritroveremo, mesi dopo, nei panni di un... buttafuori di Las Vegas?!
Letto il secondo volume, in un mese e mezzo circa, che chiude il primo ciclo con Ground Zero e apre il secondo con Mr.Fixit.
Il primo ciclo ha avuto alti e bassi e secondo me ha il difetto principale, almeno per questa ristampa, di portarsi appresso anni di storie pregresse. In questo David è stato bravo nel chiudere vecchie trame e aprirne di nuove. Per il lettore che si avvicina con queste storie risulta sicuramente molto difficile districarsi.
Con Ground Zero però David fa tabula rasa e crea per Hulk un nuovo status quo e nuova personalità. Da qui parte la vera gestione di David anche se quest'inizio non è sicuramente travolgente con Fixit/Hulk costretto a fare a botte con gli ospiti di turno: Creel, Destino, la Cosa e l'Uomo Ragno in trasferta a Las Vegas per promuovere il proprio libro (che tempi!).
Le storie risentono pertanto di una certa frammentazione anche se incombe la minaccia più pericolosa per Hulk.
Chiusa con il primo ciclo anche la parte grafica a cura di McFarlane e Larsen ecco che subentra Purvis che a dire la verità non mi dispiace. Pur essendo quasi un principiante dimostro all'epoca di essere più moderno dei suoi coetanei e le sue tavole risentono infatti meno del passare del tempo (quelle di McFarlane per esempio, benché più belle, sono sicuramente invecchiate peggio).
Nelle prossime settimane parto con la lettura del terzo.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catode ray

mi sono deciso dopo mille ripensamenti a recuperare l'hulk di david, dato che vorrei rileggermi la saga del pantheon che scroccavo da un amico tanti anni fa su devil e hulk, ma ora sono indeciso se prendermi tutti i volumi o partire da quest'ultimo uscito...ricordo che il ciclo con l'hulk grigio non mi fece impazzire, ma ora che sono più grandicello potrebbe anche piacermi, datemi una mano a decidere XD

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Catode ray

nel dubbio acchiappo tutto insomma?

Tankorr

Beh, dipende da te: se dici di aver già letto parte del ciclo dell'Hulk grigio e questo non ti è piaciuto....sta a te decidere se volerci riprovare o no.

Il ciclo di David è un unico grande percorso che attraversa varie tappe, ed è affascinante vedere nell'insieme come il pg evolve nel tempo.

Tuttavia non c'è una trama orizzontale unica, o perlomeno non come la si intende adesso.

Ovviamente partendo dal Pantheon non capiresti alcune cose ma i vari "capitoli" del ciclo di David sono abbastanza slegati tra loro.

Di base io consiglierei di leggere tutto, ma se hai già provato e già non ti è piaciuto, devi capire quanta voglia hai di riprovare ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

shumani

Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 14:01:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2018, 13:31:20
Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 12:16:43
Si potrebbe cominciare da questo volume?

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Si può fare tutto nella vita, ma è un peccato mortale avere questa splendida gestione a metà.
A mio parere è ancora più grave avere una gestione mista (tp e hc) :stralol:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

:quoto: fino all'infinito e oltre.
La mia speranza è che riprendano i vecchi TP ricartonandoli e magari raggruppandoli a due a due o meglio ancora in un paio di omnibus.
Stessa speranza ce l'ho con il Cap di Ed.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

LoBoFyah

Citazione di: shumani il 05 Settembre 2018, 10:19:41
Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 14:01:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2018, 13:31:20
Citazione di: Lex il 11 Marzo 2018, 12:16:43
Si potrebbe cominciare da questo volume?

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Si può fare tutto nella vita, ma è un peccato mortale avere questa splendida gestione a metà.
A mio parere è ancora più grave avere una gestione mista (tp e hc) :stralol:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

:quoto: fino all'infinito e oltre.
La mia speranza è che riprendano i vecchi TP ricartonandoli e magari raggruppandoli a due a due o meglio ancora in un paio di omnibus.
Stessa speranza ce l'ho con il Cap di Ed.

sicuramente  :ahsisi:

Tankorr

Io davvero sta cosa non l'ho mai capita: ma cosa ve ne frega del formato? Non è + importante leggere le storie piuttosto che averle tutte omogenee in libreria?

Sarà che io cominciai a leggere comics a metà anni 90 e allora
il concetto di ristampa di vecchie saghe praticamente non esisteva, o meglio c'era ma era circoscritto a poche saghe famose...e quindi se volevi reperire qualcosa di vecchio dovevi farti un mazzo così alle fiere ed essere pronto ad avere alcuni numeri stampati su carta igienica ed altri in coda alle ricette di Suor Germana...ma davvero è un fenomeno che mi lascia sempre perplesso  :hmm:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

In linea di massima posso concordare; me per chi abbia anche un certo animo collezionistico e preferisca avere una libreria omogenea, è vero anche che la cosa possa indispettire.

Insomma, è sempre la solita storia che non si sia tutti uguali.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.