News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Stati Uniti di Capitan America - di Christopher Cantwell

Aperto da Mordecai Wayne, 11 Ottobre 2021, 10:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Gli Stati Uniti di Capitan America N. 1

Autori: Christopher Cantwell, Jan Bazaldua, Dale Eaglesham, Josh Trujillo
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: United States of Captain America (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Comincia qui la miniserie che celebra gli 80 anni di Capitan America!
• Lo scudo della Sentinella della Libertà è stato rubato...
• ...e nessuno comprende il valore dell'oggetto simbolo di Cap più di coloro che l'hanno imbracciato!
• Steve Rogers e Sam Wilson iniziano un viaggio in giro per gli Stati Uniti d'America per dare la caccia al ladro... ma troveranno molto più di ciò che cercano!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

questa serie sostitusce l'ongoing di Cap? ma dopo Coates hanno già annunciato il nuovo team?

Mordecai Wayne

Primo numero che sinceramente non mi ha convinto molto, soprattutto nell'idea che sta alla base di questa mini. La parte migliore credo, e spero, sarà quella del viaggio on the road di Steve e Sam alla scoperta di un America diversa ma soprattutto del lascito di Cap.
Dopo il Cap delle ferrovie, personaggio abbastanza ridicolo per i miei gusti, vedremo chi sarà il prossimo.
Disegni appena sufficienti quelli di Eaglesham, decisamente migliori quelli di Bazaldua.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: stegashop il 13 Ottobre 2021, 15:11:36
questa serie sostitusce l'ongoing di Cap? ma dopo Coates hanno già annunciato il nuovo team?

Al momento sostituisce la ongoing.
Ancora non si sa nulla del nuovo team creativo, ma se tanto mi da tanto potrebbe anche essere lo stesso Cantwell a prendere le redini...stiamo a vedere.

katzenberg

#4
#1

Mi è piaciuto molto questo primo numero e soprattutto l'idea che sembra essere alla base di questa mini.
Un mistero che porterà Cap ad intraprendere un viaggio attraverso il quale si cercherà di esplorare l'essenza di Capitan America e di mostrare come essa si riverbera e si declina lungo il paese.
Mi sembra che il tentativo sia quello di mostrare che esiste un'America sommersa che ha valori diversi da quelli che tradizionalmente vengono associati agli USA ma ugualmente forti e radicati.
Se le cose stanno come sembra dopo questo numero l'intento è davvero molto molto interessante.
Avendo un debole per i personaggi provenienti  dalla working class, i reietti, i diseredati e coloro che vivono fuori dagli schemi della società il personaggio di Aaron si è rivelato pane per i miei denti  e mi è piaciuto molto.
Unica nota dolente è il fatto che Cap non riesca ancora a trovare un disegnatore degno: Eaglesman, che in genere non disprezzo, l'ho trovato peggiorato mentre nella backup Baldanzua se l'è cavata meglio.

Voto: 8-

Mordecai Wayne


Gli Stati Uniti di Capitan America N. 2

Autori: Christopher Cantwell, Mohale Mashigo, Dale Eaglesham, Natacha Bustos
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: United States of Captain America (2021) #2
MARVEL ITALIA

• Prosegue il viaggio di Capitan America alla scoperta della... Rete dei Capitani!
• Steve Rogers e Sam Wilson sono sulle tracce di chi ha rubato lo scudo, ma il loro nemico sembra sempre un passo avanti rispetto a loro.
• Nel frattempo, alcuni vecchi nemici si muovono dietro le quinte...
• Inoltre: chi è Nichelle Wright, la Capitan America di Harrisburg?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Secondo numero che non mi ha fatto cambiare idea. La trama principale è piuttosto flebile, il leit motiv è lo stesso che ci ha accompagnati per diverso tempo sulla serie di Coates, mentre i temi sociali sono trattati in maniera piuttosto semplicistica, per non dire banale.
Oramai la serie sarà tutta così, attendo la nuova run che porti una ventata d'aria nuova nella serie.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Gli Stati Uniti di Capitan America N. 3

Autori: Christopher Cantwell, Darcie Little Badger, David Cutler, Dale Eaglesham
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: United States of Captain America (2021) #3
MARVEL ITALIA

• Steve Rogers e Sam Wilson alla scoperta dei Capitan America!
• Il misterioso ladro dello scudo mira al Kansas, sperando di rovinare per sempre l'immagine di Steve Rogers.
• Per fortuna c'è una pista da seguire grazie all'aiuto di Joe Gomez, il Capitan America della tribù dei Kickapoo.
• Un nuovo capitolo della saga on the road che svela la Rete dei Capitani!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Mamma mia ma quanto è imbarazzante questa serie? Storie al limite del leggibile e dialoghi che sembrano scritti da un bambino. Ma Cantwell cosa si è fumato prima di scrivere queste storie?
Rimpiango vivamente i 5€ mensili che spendo per quest'immondizia.

Voto: 4
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


zetinthestars

Letti i primi tre numeri e sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto. Mi piace molto l'idea che ci siano diversi Capitan America non ufficiali in giro per gli States e che siano persone comuni in difesa delle proprie comunità, minoranze o diritti.
Gabba gabba hey!

katzenberg

Anche a me è piaciuto molto il concetto alla base di questa mini che ho intravisto dal primo numero...conto di leggere gli altro prossimamente  :ahsisi:

Mordecai Wayne


Gli Stati Uniti di Capitan America N. 4

Autori: Christopher Cantwell, Alyssa Wong, Jodi Nishijima, Ron Lim
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: United States of Captain America (2021) #4
MARVEL ITALIA

• Nuova tappa del viaggio di Steve Rogers e Sam Wilson!
• U.S.Agent e il Soldato d'Inverno si uniscono alla caccia all'impostore, e le trame nemiche si fanno più chiare!
• La Rete dei Capitani si amplia con l'entrata in scena di Arielle Agbayani, studentessa della Hargrove University e... Cap del campus!
• C'è una nuova Capitan America in circolazione e non si fa scrupoli a raddrizzare i torti nell'ambiente universitario!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero migliore del precedente ma trovo che comunque dialoghi e trama siano di basso livello. Insegui il criminale, il cui piano è di facile intuizione, trova il criminale, combatti il criminale e insegui ancora il criminale. Meno male che con il prossimo numero finisce questo scempio. Con il senno di poi non avrei mai seguito questa mini.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


zetinthestars

Gabba gabba hey!

Mordecai Wayne


Gli Stati Uniti di Capitan America N. 5

Autori: Christopher Cantwell, Dale Eaglesham
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: United States of Captain America (2021) #5
MARVEL ITALIA

• La Sentinella della Libertà conclude il suo viaggio nel cuore degli U.S.A.!
• I ladri dello scudo hanno liberato un temibile criminale, e servirà l'aiuto di tutti per riacciuffarlo.
• Una battaglia epica in cui scendono in campo i Capitani America di ogni tempo, uniti perché il mitico oggetto non sia usato per scopi nefasti.
• Il gran finale della saga!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!