News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Sam Wilson - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 10:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

 :asd: beh, proponevi roba di tomasi, spencer, bendis, jurgens.l. Direi che cascavo sul morbido.

Adesso non so se lanciarmi su johns, hitch, snyder... sono in fase rilessiva :mmm: (jla)

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 14 Agosto 2020, 19:27:30
:asd: beh, proponevi roba di tomasi, spencer, bendis, jurgens.l. Direi che cascavo sul morbido.

Adesso non so se lanciarmi su johns, hitch, snyder... sono in fase rilessiva :mmm: (jla)

Quella di Johns è molto meglio. Il primo ciclo con Lee. Trinity War + Forever Evil e infine Darkseid War. Sono tanta, tanta, tanta roba credimi.
Però nella JL Rebirth nello spillato trovi due serie ottime come Titani e Cappuccio e fino all'arrivo di Snyder aiutano un sacco.

Questa run di Cap a me è piaciuta, premesso che non vediamo quasi mai venire scritto il vero Cap e questa cosa mi dispiace, io Spencer l'avrei voluto vedere scrivere anche successivamente. Però dal lato opposto fa capire l'importanza del personaggio, la forza che ha sugli altri e la sua forza d'animo e tenacia quanto sarebbe comunque pericolosa se usata dal lato opposto (Cap Hydra) Il problema sono un po' i disegni altalenanti. Wilson come PG mi piace, anche selo preferisco come Falcon che come Cap. Come Cap per me c'è solo Steve Rogers.

DrHouse92

Ho iniziato il primo volume, partenza lenta o sbaglio?
Poca azione e tanto parlato.
Lo dice uno che ama i fumetti verbosi ma preferivo più azione.



Azrael

Citazione di: DrHouse92 il 12 Marzo 2021, 00:02:49
Ho iniziato il primo volume, partenza lenta o sbaglio?
Poca azione e tanto parlato.
Lo dice uno che ama i fumetti verbosi ma preferivo più azione.

Si, troppo politica, il solito discorso di discriminazione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

A me è piaciuta anche per quello; se non tratti queste tematiche in questo tipo di serie e con questo personaggio, sarebbe stata un'occasione persa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: DrHouse92 il 12 Marzo 2021, 00:02:49
Ho iniziato il primo volume, partenza lenta o sbaglio?
Poca azione e tanto parlato.
Lo dice uno che ama i fumetti verbosi ma preferivo più azione.
Spencer in generale parla molto. Qui è anche sopra la sua media...
Anch'io ho avuto l'impressione del "troppo", sebbene i contenuti fossero interessanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2021, 05:54:54
A me è piaciuta anche per quello; se non tratti queste tematiche in questo tipo di serie e con questo personaggio, sarebbe stata un'occasione persa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Marzo 2021, 07:12:48
Citazione di: DrHouse92 il 12 Marzo 2021, 00:02:49
Ho iniziato il primo volume, partenza lenta o sbaglio?
Poca azione e tanto parlato.
Lo dice uno che ama i fumetti verbosi ma preferivo più azione.
Spencer in generale parla molto. Qui è anche sopra la sua media...
Anch'io ho avuto l'impressione del "troppo", sebbene i contenuti fossero interessanti.

Esatto, e poi perche' gia' e' una cosa che fanno in un po' tutte le serie dove ci stanno le persone di colore, come se venissero dallo spazio, io non sono d'accordo con il movimento "Black Lives Matter", io sono per "ALL LIVES MATTER".
Tornando piu' IN che OFF topic, qua per me la serie e' valida, ma per me perde proprio per questo eccessivo (troppo troppo).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

La questione razziale c'entra, ma legata più che altro per il fatto che un Cap voglia parlare di politica, laddove prima si era sempre lo quasi astenuto).
Il movimento BLM è comunque sorto dopo l'uscita della serie, quindi le critiche mosse qua sono riferite allo status generico dell'America.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2021, 08:39:11
La questione razziale c'entra, ma legata più che altro per il fatto che un Cap voglia parlare di politica, laddove prima si era sempre lo quasi astenuto).
Il movimento BLM è comunque sorto dopo l'uscita della serie, quindi le critiche mosse qua sono riferite allo status generico dell'America.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ho messo tutto insieme, Clod.
Ha esagerato (IMHO).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Allora ti consiglio di lasciar stare Coates, perché dopo i primi due arc, si scivola du livella di politica spicciola.

Con la differenza che Spencer abbia saputo gestire meglio i temi, almeno per me.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2021, 08:52:32
Allora ti consiglio di lasciar stare Coates, perché dopo i primi due arc, si scivola du livella di politica spicciola.

Con la differenza che Spencer abbia saputo gestire meglio i temi, almeno per me.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Ho letto il volume 1 di Coates e non mi era dispiaciuto, il secondo devo riceverlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Io concordo totalmente con Az, compreso il pensiero ideologico, certi movimenti o certi temi li trovo più divisivi che altro, solo che si nascondono dietro al razzismo per dire quello che vogliono con la solita retorica stucchevole, ed altri che cavalvano il momento per marketing, cosa che di questi tempi va tanto di moda un po' ovunque visto che ci sono ormai tifosi di una "categoria" o l'altra peggio di andare allo stadio, basta leggere diversi commenti sui social dopo l'annungio fatto ieri della DC dove abbondavano i "godo" "morissero gli anziani rertogradi" e altre bestialità anche peggiori e dette quasi con odio e repressione.

La parte politica iniziale di Spencer era spicciola e banale, ma comunque la serie per fortuna poi riusciva a prendere una piega più interessante e seppur certe tematiche rimanessero, e Spencer continuasse a fare un po' la sua propaganda democratica, il tutto non risultava comunque pesante, anzi, la sua run devo dire che mi è piaciuta, nonostante diversi scivoloni narrativi in Secret Empire.

Di Coates ho letto i primi due volumi e per ora mi sono piaciuti, c'è un po' di manfrina che deve strizzare l'occhio al femminismo con la squadra delle sorelle della libertà e qualche battutina cringe nel finale del secondo volume, ma per ora mi è sembrato tutto molto buono, con collegamenti a quanto avvenuto nella run di Spencer.
Se poi come leggo dal prossimo diventerà la solita robina progressista moderna e con la politica spicciola in cui si cerca di fare propaganda con l'ideologia che deve andare per univoca nel mondo mediatico di oggi... al primo calo prendo e vendo anche i precedenti :asd:

Loki

Citazione di: DrHouse92 il 12 Marzo 2021, 00:02:49
Ho iniziato il primo volume, partenza lenta o sbaglio?
Poca azione e tanto parlato.
Lo dice uno che ama i fumetti verbosi ma preferivo più azione.
I primi due arc sono così, poi da Standoff come stile di scrittura diventa più "leggero". La componente politica e sociale rimane però molto forte, se ti dà fastidio in questo tipo di fumetti lascia perdere il resto della run.
Personalmente sono d'accordissimo con Clod, ben vengano produzioni super-eroistiche che vadano a sensibilizzare su certe tematiche.

Bl4ckBurn

Non mettere la politica su Cap è eresia. IMHO

DrHouse92

Finito il primo.
Boh non lo so, sono arrivato con fatica alla fine.
E non c'entra "la verbosità", ne ho letti a quintali di molto più verbosi e mi tenevano incollati, è che proprio non ho appeal per la storia e mi dispiace.
Forse è perché non conosco molti personaggi presenti vengo dal Cap di Brubaker e poco altro.
Cambia un po' registro nei seguenti o rimane costante.
Se passo direttamente ai due volumi del cap Steve rogers saltando Sam Wilson potrei andare meglio?
Mi dispiacerebbe lo ammetto.