News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: La Verità di Robert Morales e Kyle Baker

Aperto da Selina Kyle, 10 Febbraio 2010, 18:10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Una storia meravigliosa: spietata, cupa, toccante.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni, poi, sono FENOMENALI. Crudi quando devono, teneri quando se ne sente il bisogno; velatamente autoironici.

Per quanto mi concerne, questo fumetto è da AVERE, per tutti. Non averlo è come vantarsi di non aver mai visto film di Spike Lee: ergo, soffrire di un'enorme mancanza. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Felice che ti sia piaciuto. E' un fumetto "difficile", in genere la gente lo ripone sullo scaffale, dopo averlo sfogliato, e tutti quelli che lo hanno ordinato per via della copertina di Quesada, sono rimasti poi disgustati dal fumetto in sé. Ma trovo sia una delle perle Marvel, figlia di quel magico periodo che vide rinascere la Case delle Idee agli inizi del decennio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack


Murnau

Mi sa che ti costa uguale, inoltre in inglese è pure cartonato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Io ce l'ho in italiano. Ovviamente essendo For Fans Only la carta non è patinata. Ma in generale ho molto apprezzato l'edizione.

P.S.
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:18:58
Mi sa che ti costa uguale, inoltre in inglese è pure cartonato.

allora appena mi crescono dei soldi lo prendo :sisi:

Murnau

Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:33:09
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.

Ma vedi un po' se uno deve andare a pescare gli spillati ora .. :\

Com'era, bella ? Come questa ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:33:09
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.

Ho preso il TP usa :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:43:09
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:33:09
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.

Ma vedi un po' se uno deve andare a pescare gli spillati ora .. :\

Com'era, bella ? Come questa ?

Poco poco meno bella, ma il tono era lo stesso (siamo a Guantanamo, Cap deve scortare un prigioniero che va processato negli USA).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2010, 10:25:34
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:43:09
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:33:09
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.

Ma vedi un po' se uno deve andare a pescare gli spillati ora .. :

Com'era, bella ? Come questa ?

Poco poco meno bella, ma il tono era lo stesso (siamo a Guantanamo, Cap deve scortare un prigioniero che va processato negli USA).

Allora è da prendere. Mi sa che dovrò prendere il TP come ha fatto Nexus .. è il male minore, a questo punto.

Post Uniti: 09 Ottobre 2010, 11:10:44

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2010, 10:25:34
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:43:09
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2010, 23:33:09
Citazione di: King Mob il 08 Ottobre 2010, 23:20:15
Ma l'altra storia di Morales la vedremo mai in italiano ?

Sta a puntate in appendice al mensile di Thor. Disegni di Chris Bachalo.

Ma vedi un po' se uno deve andare a pescare gli spillati ora .. :\

Com'era, bella ? Come questa ?

Poco poco meno bella, ma il tono era lo stesso (siamo a Guantanamo, Cap deve scortare un prigioniero che va processato negli USA).

Allora è da prendere. Mi sa che dovrò prendere il TP come ha fatto Nexus .. è il male minore, a questo punto.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Come commentare questo volume?
Un po' difficile ma vorrei iniziare dai disegni.
I disegni sono "particolari" il tratto può non piacere a molti (me in primis) ma ha un suo perchè in questa storia. E' un tratto che è capace allo stesso tempo di darti scene dolci da commuovere e altre scene invece sono anche crude in una sorta di gotico umorismo.
La trama, invece, è quella che non vorreste leggere su Cap.
Questo non è Capitan America liberale dell'america perfetta. Qui l'america ci viene mostrata nel suo lato più nascosto, "censurato" in cui le differenze tra l'America liberale e la Germania nazista si perdono. La storia è questo pugno nello stomaco addolcito nel finale con una sorta di buonismo verso il futuro.
Il fumetto lo consiglio a tutti è una lettura ottimo che ti fa pensare.
Paradossalmente questa storia mi è sembrata una sorta di "contentino" verso quelli a cui mancava la direzione che avevano preso le storie di Cap sotto Rieber.
Sperando in un ritorno di Rieber vi consiglio di comprare questa storia.


The Joker

Avevo visto il volume ancora prima di incominciare la lettura di Capitan America e l'idea di base (un primo Cap, esperimento dell'esperimento) mi invogliava all'acquisto non poco...
In compenso mi dava l'impressione di essere una storia un po' "zarra", tutta botte e sboronaggine...
La copertina poi sembrava confermare questa opinione...
Non avevo pensato a cosa ci potesse –logicamente- essere dietro (un gruppo di soldati neri su cui il siero era stato testato quando ancora non si sapeva se potesse avere effetti negativi, manco fossero cavie da laboratorio), se poi mi dire che merita...
In lista :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

King Mob

Citazione di: Captain America il 28 Gennaio 2011, 15:01:56
Come commentare questo volume?
Un po' difficile ma vorrei iniziare dai disegni.
I disegni sono "particolari" il tratto può non piacere a molti (me in primis) ma ha un suo perchè in questa storia. E' un tratto che è capace allo stesso tempo di darti scene dolci da commuovere e altre scene invece sono anche crude in una sorta di gotico umorismo.
La trama, invece, è quella che non vorreste leggere su Cap.
Questo non è Capitan America liberale dell'america perfetta. Qui l'america ci viene mostrata nel suo lato più nascosto, "censurato" in cui le differenze tra l'America liberale e la Germania nazista si perdono. La storia è questo pugno nello stomaco addolcito nel finale con una sorta di buonismo verso il futuro.
Il fumetto lo consiglio a tutti è una lettura ottimo che ti fa pensare.
Paradossalmente questa storia mi è sembrata una sorta di "contentino" verso quelli a cui mancava la direzione che avevano preso le storie di Cap sotto Rieber.
Sperando in un ritorno di Rieber vi consiglio di comprare questa storia.

No, è inutile, non avremo mai la migliore run di sempre di Capitan America, perché alla gente non piace.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?