News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: La Verità di Robert Morales e Kyle Baker

Aperto da Selina Kyle, 10 Febbraio 2010, 18:10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Citazione di: The Joker il 29 Gennaio 2011, 01:15:10
Avevo visto il volume ancora prima di incominciare la lettura di Capitan America e l’idea di base (un primo Cap, esperimento dell’esperimento) mi invogliava all’acquisto non poco…
In compenso mi dava l’impressione di essere una storia un po’ “zarra”, tutta botte e sboronaggine…
La copertina poi sembrava confermare questa opinione…

Assolutamente, tutto il contrario. Oddio, un po' di botte ci sono pure ma fanno solo da contorno.
Recupera!  :D

Murnau

Secondo me la copertina è fuorviante, infatti quella dell'edizione americana è diversa. La Panini ha scelto quella variant di Quesada per attirare l'attenzione del lettore supereroistico medio, infatti in fumetteria da me l'avranno ordinata in 6-7 convinti che fosse un picchia-duro, per poi restarci tutti fottuti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DrHouse92



CAPITAN AMERICA - LA VERITA'

Autori:Robert Morales (S), Kyle Baker (D)
17x26, C., 168 pp, col.|16€
Contiene:Truth: Red, White and Black #1/7
MARVEL GREAT HITS

• PRIMA DI STEVE ROGERS C'È STATO UN ALTRO CAPITAN AMERICA...
• ...ed era un soldato afroamericano: Isaiah Bradley.
• Disegni del pluripremiato Kyle Baker (Perché odio Saturno, Deadpool).
• Un'opera epocale, divenuta un simbolo nella lotta per i diritti civili!



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

A me attira molto. Non credo di prenderlo subito, ma più avanti sì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92




Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Daredevil

Volume fantastico da non farsi fuggire. Non vedo l'orda di disfarmi del "For fans only" :ahsisi:

DrHouse92

Citazione di: Clint Barton il 13 Maggio 2017, 15:10:27
Volume fantastico da non farsi fuggire. Non vedo l'orda di disfarmi del "For fans only" :ahsisi:
:dok:



Mordecai Wayne

L'ho sfogliato ma non ce l'ho fatta a prenderlo. Cioè i disegni mi andrebbero anche bene ma non per questo genere di storia. Visto così più che grottesco mi pare una parodia, cosa che evidentemente non è.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Pip_Il_Troll

Non so se faccio bene a riaprire questo vecchio Topic, ma, trascinato dall'ultima serie Disney+, ho recuperato questa storia in voumetto cartonato Panini. A me è piacuta molto: la trovo ben scritta, giustamente drammatica, molto politica, con un finale commovente (anche se non ho ancora..deciso se sia un po' troppo buonista o, al contrario, decisamente amaro :o ) .
Ma la parte che trovo superlativa è quella dei disegni di Kyle Baker. Capisco che possano disorientare, ma li trovo perfetti per la storia che raccontano.

Clod

Fai bene sì, il topic è stato aperto appositamente per discuterne, al di là che sia vecchio o meno :up:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Lo stile di Baker mi piace, forse in questa storia ogni tanto stona. D'altra parte dà qualcosa di grottesco a una vicenda che è anche surreale. Oltre che tristissima, ovviamente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)