News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America - di Ta-Nehisi Coates

Aperto da Azrael, 08 Dicembre 2018, 23:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Capitan America N. 31

Autori: Leonard Kirk, Stefano Landini, Ta-Nehisi Coates, Danny Lore, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Captain America (2018) #27, King in Black: Captain America (2021) #1
MARVEL ITALIA

Caccia al Teschio Rosso!
• Mentre a Madripoor infuriava la battaglia con le forze dell'Elite al Potere, Alexa Lukin e il Teschio Rosso sono riusciti a fuggire...
• ...e i loro piani coinvolgono anche Sinthea Shmidt, la figlia della nemesi di Capitan America!
• Numero doppio con una storia speciale di King in Black: Cap si è davvero liberato del simbionte?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La gestione di Coates entra nella fase più "calda" con un finale che si preannuncia molto politicizzato e che spero farà discutere. La sfiducia di una parte dell'America nei confronti di Cap è palese e sono curioso di vedere come l'autore cercherà di utilizzare questa situazione nell'ambito della trama generale.

Voto: 8-

Niente di particolare il tie-in di King in Black che segue i fatti avvenuti dopo la liberazione di Cap dal controllo di Knull e che ha messo in lui molti dubbi nelle sue convinzioni e sulla sua forza mentale. Toccherà agli amici di sempre, Bucky e Sam, aiutare Steve in questo processo di autodeterminazione.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Robin

Quando esce il terzo cartonato della ristampa ?

danlup

Citazione di: Robin il 14 Giugno 2021, 15:29:00
Quando esce il terzo cartonato della ristampa ?

Appena annunciato su Anteprima per Agosto.

Iron_Fist

Ciao ragazzi,

volevo iniziare a leggere Capitan America e mi chiedevo se la gestione di Coates fosse un buon punto d'inizio: ho letto e riletto il topic e ho visto riferimenti agli eventi di Secret Empire, che non ho letto, a Heil Hydra, di cui ho sentito parlare, e in genere alla precedente gestione di Spencer, che non conosco.

Mi consigliate quindi il recupero degli spillati di Coates? Mi serve sapere altro? E, se si, cosa dovrei leggere?

Grazie!
- Non basta essere contrari, devi essere a favore di qualcosa di meglio.

Mordecai Wayne

Io inizierei dalla run di Remender e poi di Spencer che sono migliori di questa. E già che ci sei recupera quella di Brubaker che è una bomba. Quella di Coates lasciala per ultima.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Comincerei da Brubaker

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Iron_Fist

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Giugno 2021, 21:18:17
Io inizierei dalla run di Remender e poi di Spencer che sono migliori di questa. E già che ci sei recupera quella di Brubaker che è una bomba. Quella di Coates lasciala per ultima.

Citazione di: Clod il 27 Giugno 2021, 21:40:09
Comincerei da Brubaker

Uhm, capisco, quindi dovrei andare di volumi. Verificherò l'attuale recuperabilità, intanto grazie a entrambi.
- Non basta essere contrari, devi essere a favore di qualcosa di meglio.

Mordecai Wayne


Capitan America N. 32

Autori: Leonard Kirk, Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2018) #28
MARVEL ITALIA

• Capitan America è stato scagionato dall'accusa di omicidio.
• La tensione resta però altissima, e la Sentinella della Libertà è stata messa all'angolo dal Teschio Rosso.
• Per le strade c'è ora il panico, e la reputazione di Steve Rogers è ancora in discussione.
• Prosegue uno dei cicli più dichiaratamente politici del Discobolo della Marvel!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero questo che prepara il gran finale della run di Coates e che proporrà l'ennesimo confronto tra Cap e il Teschio Rosso. Di questo numero mi è piaciuta l'idea che sta dietro al piano del supercriminale nazista. Non si limita più a voler uccidere un supereroe ma quello che lui rappresenta.
Un idea e un piano ancora più inquietante. Vedremo il prossimo mese come si concluderà il tutto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#27-28

Due episodi buoni questi che vedono crescere lo scontro con il Teschio Rosso.
Coates regala delle ottine pagine soprattutto nel dialogo tra Cap e il poliziotto e dove parla della forza dei sogni e degli incubi.
Peccato per i disegni di Kirk non sempre all'altezza, la parte grafica è stata il vero tallone d'Achille di questa run, ma si prospetta un buon finale.

Voto: 7,5

ilmacina

Citazione di: Iron_Fist il 27 Giugno 2021, 21:53:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Giugno 2021, 21:18:17
Io inizierei dalla run di Remender e poi di Spencer che sono migliori di questa. E già che ci sei recupera quella di Brubaker che è una bomba. Quella di Coates lasciala per ultima.

Citazione di: Clod il 27 Giugno 2021, 21:40:09
Comincerei da Brubaker

Uhm, capisco, quindi dovrei andare di volumi. Verificherò l'attuale recuperabilità, intanto grazie a entrambi.
la run di brubaker è forse la migliore di sempre. Belle anche le altre menzionate ma se vuoi un lungo e bellissimo viaggio... Brubaker
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Mordecai Wayne


Capitan America N. 33

Autori: Leonard Kirk, Ta-Nehisi Coates
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Captain America (2018) #29
MARVEL ITALIA

• Si avvicina il gran finale dell'acclamato ciclo di storie firmato da Ta-Nehisi Coates!
• È il momento di chiudere i conti con l'Elite al Potere, e lo scontro tra Capitan America e il Teschio Rosso è alle porte!
• Una tappa imperdibile nel cammino di Steve Rogers!
• Inoltre, il ruolo di Sin diventa più chiaro mentre entra in scena... il sindaco Wilson Fisk!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che prepara alla grande il finale della run di Coates e in cui si susseguono mosse e contromosse per chiudere la partita aperta oramai da tempo dall'Elite al Potere ai danni di Cap.
Curioso di leggere come l'autore chiuderà la trama e se vi aggiungerà altri contesti politico sociali.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Robin

Il terzo volume cartonato quando esce ?