News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi: Tutte le vostre domande

Aperto da Clod, 12 Novembre 2013, 22:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

Buongiorno a tutti!!!
Sapreste consigliarmi alcuni titoli meritevoli che riguardano il personaggio di Luke Cage?

Grazie!!!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Arkin Torsen

Cage di Azzarello.
I Nuovi Vendicatori di Bendis e i Mighty Avengers di Ewing. Come puoi intuire dai titoli non sono storie a solo, ma Cage ha grande rilevanza.
C'è anche un volume unico edito da Panini con sceneggiatura e disegni di Tartakovsky. I disegni sono particolari, la storia è poca cosa. Poi c'è Mavel Noir: Cage.
Volendo ci sono dei brossurati Panini economici dei Thunderbolts. Anche lì Cage ha grande rilevanza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mar-vell

Se riuscissi a recuperarli ci sarebbero gli albi ASE della Corno dove presentano Luke nelle sue prime avventure. Sono tutte storie che hanno Luke come protagonista in ambiti metropolitani.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 14 Settembre 2019, 13:16:32
Se riuscissi a recuperarli ci sarebbero gli albi ASE della Corno dove presentano Luke nelle sue prime avventure. Sono tutte storie che hanno Luke come protagonista in ambiti metropolitani.
Non so se però sarebbe interessato a "quel" Cage, anni '70...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Largand il 14 Settembre 2019, 13:50:27
Citazione di: mar-vell il 14 Settembre 2019, 13:16:32
Se riuscissi a recuperarli ci sarebbero gli albi ASE della Corno dove presentano Luke nelle sue prime avventure. Sono tutte storie che hanno Luke come protagonista in ambiti metropolitani.
Non so se però sarebbe interessato a "quel" Cage, anni '70...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lessi qualcosa in merito a quel Cage...e ho un buon ricordo!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Il Detective Oscuro

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2019, 11:02:06
Cage di Azzarello.
I Nuovi Vendicatori di Bendis e i Mighty Avengers di Ewing. Come puoi intuire dai titoli non sono storie a solo, ma Cage ha grande rilevanza.
C'è anche un volume unico edito da Panini con sceneggiatura e disegni di Tartakovsky. I disegni sono particolari, la storia è poca cosa. Poi c'è Mavel Noir: Cage.
Volendo ci sono dei brossurati Panini economici dei Thunderbolts. Anche lì Cage ha grande rilevanza.
Ti ringrazio!
Cercherò di recuperare questi volumi!  :w00t:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Alaster86

Cosa va letto prima del Ghost rider Cosmico? C'è un prequel? Un Sequel? Mi piace molto vedere Frank nei panni del Ghost e vorrei leggerne di più  :wub:

Numero95

Devi leggere "thanos vince" prima. Dopo devi leggere guardiani della galassia

Alaster86

Citazione di: Numero95 il 15 Settembre 2019, 19:07:44
Devi leggere "thanos vince" prima. Dopo devi leggere guardiani della galassia

Guardiani della galassia è raccolto in volumi o spillati?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Alaster86


Largand

@Asgard_83

Visto che hai la casella dei messaggi piena, e non posso quindi inviarti la risposta che aspettavi, te la posto qui...


Citazione di: Asgard_83 il 15 Settembre 2019, 20:06:30
ciao....il periodo migliore di thor e f4 è col duo lee kyrby ?
Per i Fantastici Quattro direi di si, senza dubbio.
Nessuno ha più ripetuto i fasti di quei due autori. Qualcuno vi si è avvicinato (Byrne, De Falco, Hickman), ma non ha mai raggiunto quelle vette.

Per Thor la situazione è un po diversa.
Nel senso cioè che Lee e Kirby il meglio su Thor lo hanno dato a partire dal numero 110 di "Journey into Mistery" (il vecchio nome della serie di Thor) e fino al numero 157 di The Mighty Thor".
Mentre prima, nelle primissime storie, non è che le trame ed i disegni fossero granché (erano ancora in rodaggio).

Ed una buona sequenza di storie di Thor si ebbe anche dopo l'abbandono di Kirby, con Lee-Buscema (The Mighty Thor" dal n. 182 al n. 194).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se è meritevole la graphic novel dello Squadrone Supremo "Morte di Un Universo" che sarà inclusa nell'omnibus?
Vorrei capire se vale i 15€ in più e acquistare quello o preferire il semplice Marvel History dove non è inclusa.
Grazie!

Il Sorridente

Citazione di: Largand il 16 Settembre 2019, 12:03:14
@Asgard_83

Visto che hai la casella dei messaggi piena, e non posso quindi inviarti la risposta che aspettavi, te la posto qui...


Citazione di: Asgard_83 il 15 Settembre 2019, 20:06:30
ciao....il periodo migliore di thor e f4 è col duo lee kyrby ?
Per i Fantastici Quattro direi di si, senza dubbio.
Nessuno ha più ripetuto i fasti di quei due autori. Qualcuno vi si è avvicinato (Byrne, De Falco, Hickman), ma non ha mai raggiunto quelle vette.

Per Thor la situazione è un po diversa.
Nel senso cioè che Lee e Kirby il meglio su Thor lo hanno dato a partire dal numero 110 di "Journey into Mistery" (il vecchio nome della serie di Thor) e fino al numero 157 di The Mighty Thor".
Mentre prima, nelle primissime storie, non è che le trame ed i disegni fossero granché (erano ancora in rodaggio).

Ed una buona sequenza di storie di Thor si ebbe anche dopo l'abbandono di Kirby, con Lee-Buscema (The Mighty Thor" dal n. 182 al n. 194).
Aggiungo che anche il Thor di Walt Simonson e quello di Frenz - De Falco sono stati sontuosi.
La saga della guerra contro Surtur, con tanto delle introduzioni di Beta Ray Bill e Malekith ( Simonson ), e quella della guerra contro Seth ( De Falco ) sono degli astri splendenti nel firmamento Marvel.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.