News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman di Greg Rucka

Aperto da Nexus, 14 Febbraio 2010, 10:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Non mi pare che ne abbiano mai parlato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Mi sembrava che qualcuno avesse detto che la Planeta intendeva ristamparla, forse mi sono confuso con un'altra gestione WW...

Post Uniti: 31 Gennaio 2011, 13:13:38

Infatti era Jimenez  :ahsisi:
Chiedo venia
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Letta Hiketeia su consiglio di Elena.

Mi è piaciuta molto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Se continuiamo così gatta, io ti amministro il patrimonio e tu mi amministri le letture fumettistiche.  :asd:

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Febbraio 2011, 10:25:45
Se continuiamo così gatta, io ti amministro il patrimonio e tu mi amministri le letture fumettistiche.  :asd:

Folle!!! Ti troverai scaffali pieni di comprimari e ragazzine vestite da pipistrello senza un minimo di storie epico-dark-pulp  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Mi sembra ottimo.  :dsi:
"Patrimonio" è una parola eccessiva ma si può fare.  :nod:

Beh, Batman è il classico Batman di Rucka, ovvero rigidissimo, taciturno, spesso ostile. E' il Batman di Gotham Central, di Omac, di Assassino/Fuggitivo.. è Batman di Rucka in tutto e per tutto, qui addirittura più duro del solito. Si vede che Greg lo interpreta proprio in quel modo. ;)
Poi qui come dici tu giustamente la storia deve fare risaltare la forza di Wonder Woman (che è una donna di pace ma allo stesso tempo una guerriera portabandiera di valori antichi, è una dicotomia fortissima) quindi gli spetta il ruolo spiacevole dell'antipatico. :D

Ma se ci pensi poi ( io ho valutato questa cosa di più in un secondo momento, all'inizio sei preso dall'emozione della lettura e dalla drammaticità della vicenda) Bats ha ragione, cioè:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi alla fine, secondo me, la figura che fa Batman non è poi così brutta, si oppone a Diana con rigidità ma per ragioni fondamentalmente giuste, di base. Non si può nemmeno pretendere che nel "nostro" mondo valga l'Hiketeia, per quanto tutto ciò sia terribilmente affascinante.  :up:


Post Uniti: 26 Febbraio 2011, 12:15:40

Le storie epiche gliele consiglio eccome, del dark-pulp fondamentalmente chissenefrega. :asd: :lolle:


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Vero quello che dici su Batman,
però mi è sembrato un po' troppo rigido nel giudizio.

E' vero che probabilmente non conosceva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però in altre occasioni ha dato prova di credere anche lui nelle seconde possibilità, nella riabilitazione.
E' ciò che offre spesso con le sue imprese.

Però come detto va bene così. In questa storia è Diana che emerge benissimo.

Azrael

Secondo me Greg ha descritto batman benissimo al 100%!!! lui in quel periodo era cosi! Anche se non ci piace quando le prende , ma è normalissimo contro Diana  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Rucka riesce nell'impresa di farcelo odiare, spesso. :D
Il Batman di Gotham Central non è molto differente da questo.  ;)


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Il Batman di Assassino/Fuggitivo infastidisce parecchio ma in senso buono, nel senso che è stronzo ma dipinto benissimo e con un'ottima caratterizzazione/evoluzione rispetto a trama, ambiente e rapporti personali. Poi tutto quel periodo di Batman Rucka/Brubaker è molto buono  :sisi:
Scusate l'OT, la chiudo qua, tornate pure a parlare di WW mentre io stigmatizzo i gusti di SElena  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

#54
:D

E' caratterizzato benissimo, eccome. ;)
Amo molto quel periodo, lo sai. Poi ho pubblicamente dichiarato che concettualmente preferisco il Batman di Morrison, ma Rucka nella caratterizzazione secondo me è uno dei migliori, anzi, il migliore per me in diverse occasioni.  :up:
Non c'è necessità di tessere le lodi del cinghiale con me Carlo, anzi.  :wub:
Solo che Bats è talmente duro che può risultare totalmente antipatico.  :D
Più del solito. :asd:


Una mela al giorno...

Lucifer

Come desidero leggere queste storie! E' un peccato che alcuni volumi sono esauriti. Forse mi conviene recuperare prima Batwoman. Gregorio mi ha stregato con FC: Revelations quindi non posso non leggere le sue altre serie che ha scritto.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

The Joker

Forse ho trovato i cinque tp USA a 25 euri.
Visto che praticamente non ho letto nulla di Wonder Woman e che dite che è così bella ci faccio un pensierino :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Considerando che sono esauritissimi è un buon affare.  :sisi:


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Citazione di: The Joker il 29 Novembre 2011, 11:45:37
Forse ho trovato i cinque tp USA a 25 euri.
Visto che praticamente non ho letto nulla di Wonder Woman e che dite che è così bella ci faccio un pensierino :mmm:

Se non ti interessano manda il link a me che li prendo io  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Letto il primo volume di questa serie (volume comprato ad Aprile peraltro  :asd: )
Mi sono pentito di non aver preso anche gli altri perchè Rucka imbastisce una trama a lunga gittata molto interessante dove Diana è solo la molla scatenante degli eventi e delle reazioni delle persone accanto a lei.
Disegni nella media, qui l'importante sono i testi  :sisi:
Ora spero di trovare i restanti volumi da qualche parte, forse mi toccherà farmi un giro delle fumetteria londinesi nella speranza di trovare tutto  :lol:
Solo una domandina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara