News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di P.Jimenez

Aperto da Azrael, 10 Gennaio 2011, 14:53:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zantia

#30
Citazione di: Azrael il 06 Febbraio 2011, 19:22:08
Che bella Diana di Jimenez  :wub:

A mio parere Phil Jimenez è indubbiamente uno dei migliori disegnatori presenti al momento, non solo parlando della DC ma in generale. I disegni di questa WW sono sensazionali, gli ha ridato praticamente una seconda vita, sicuramente i tratti prendono molto spunto da Gal Gadot l'attrice che vestirà i panni di WW nel film che uscirà (tra l'altro veramente tanta roba a mio parere... bellissima...)

Vi metto qui sotto un articoletto interessante sulla storia di Wonder Woman, 10 curiosità un po' particolari, io alcune non le sapevo, ve le metto qui sotto sperando di farvi cosa gradita.

1. WONDER WOMAN È FIGLIA DI ZEUS


Essendo uno degli eroi dei fumetti con più anni di vita editoriale alle spalle, la continuity di Wonder Woman è passata attraverso diverse modifiche nel corso degli anni. Per lungo tempo, la sua storia di origine è rimasta la stessa: la madre la crea dall'argilla e successivamente viene portata alla vita dagli dei greci, il che significa che non aveva padre. I poteri di Wonder Woman erano il risultato delle benedizioni degli Dei, tra cui una forza sovrumana ottenuta da Demetra (dea della Terra) e la super velocità ottenuta da Hermes (Dio dei Messaggeri).
Ma la storia delle origini è stata modificata in modo significativo quando Brian Azzarello ha fatto un riavvio del personaggio come parte della recente Graphic Novel The New 52 della DC. Nel reboot del The New 52, Wonder Woman è in realtà la figlia di Zeus, Re degli Dei. Un produttore di Batman V Superman ha detto che il DC Universe seguirà la nuova origine.

2. WILLIAM MOULTON MARSTON L'HA CREATA PER ESSERE UN MODELLO DI DONNA EMANCIPATA

In un paesaggio del fumetto dominato da eroi maschili, un consulente della DC di nome William Moulton Marston ha avuto l'idea di creare un moderno supereroe femminile. Il personaggio che sarebbe diventato Wonder Woman è stato in parte ispirato dalla moglie di Marston, Elizabeth, insieme a Olive Byrne, che ha vissuto con la coppia in un rapporto poligamo.
Marston ha creato il personaggio per rivaleggiare contro la forza di Superman, ma anche per avere tutte le caratteristiche positive associate con le donne, come la correttezza e la ricerca di pace. Originariamente si chiamava Suprema, The Wonder Woman, ma il suo nome è stato ridotto prima del suo debutto sul fumetto All Star Comics # 8 nel dicembre 1941.

3. MARSTON HA AVUTO UN RUOLO ANCHE NELLA CREAZIONE DEL POLIGRAFO

Marston non era solo uno scrittore di fumetti e creatore di Wonder Woman; è stato anche uno psicologo, avvocato, e inventore. Si dice che abbia inventato un apparecchio di misurazione sistolica/pressione sanguigna, che alla fine ha portato alla invenzione della macchina della verità. Marston credeva ci fosse qualche connessione tra la pressione del sangue e le emozioni di una persona, e credeva che le donne avessero più probabilità di essere oneste.
Anche se non vi è alcuna prova di un collegamento diretto, molte persone credono che il Lasso della verità di Wonder Woman, che obbliga chiunque intrappolato all'interno di esso a dire il vero, non possa essere solo una coincidenza. Alcuni sospettano che sia stato progettato per promuovere alcune delle sue teorie psicologiche sulle emozioni e sul dire la verità.

4. WONDER WOMAN È LA PRINCIPESSA DELLE AMAZZONI

Wonder Woman è originaria di Paradise Island, in seguito soprannominata Themyscira, luogo che ospita le Amazzoni. La madre è la regina Ippolita, cosa che la rende la principessa delle Amazzoni. Ispirato alla mitologia greca, le Amazzoni sono una razza di donna guerriera che vivono libere dagli uomini.
Tutte le Amazzoni sono ben addestrate nel combattimento fin dalla giovane età, il che rende Wonder Woman un nemico formidabile in un combattimento, grazie alla sua combinazione di abilità di combattimento e poteri divini. A un certo punto, Batman ha considerato Diana una delle migliori combattenti corpo a corpo sul pianeta.

5. WONDER WOMAN È LA DEA DELLA GUERRA

Nel The New 52, Diana ha trascorso un anno della sua infanzia sull'isola sotto la guida di Ares, dio della guerra, sviluppando ulteriormente le sue abilità in combattimento. Quando si rifiuta di eseguire l'ordine di Ares di uccidere il Minotauro, scegliendo invece di mostrare misericordia, perde il suo favore e rispetto. Ma la storia con Ares diventa importante in seguito, quando Wonder Woman è costretta ad uccidere il suo ex mentore nel corso di un conflitto con il fratellastro cattivo. In questo processo, lei stessa diventa la nuova dea della guerra.
Mentre l'estensione dei suoi poteri come Dea della guerra non è stata completamente esplorata, sappiamo che può controllare telepaticamente e comunicare con i soldati di tutto il mondo. Non si sa ancora se abbia sviluppato l'ex potere di Ares per resuscitare soldati morti.

6. I BRACCIALI DI WONDER WOMAN MANTENGONO I SUOI POTERI MISURATI

Wonder Woman è uno dei più forti supereroi DC, con una forza sovrumana che la mette almeno nella stessa categoria di Superman. Ha anche sopraffatto Supergirl, che a volte è stata considerata più potente di Superman. Wonder Woman anche se è certamente aiutata dalla sua formazione da amazzone guerriera, si è a lungo pensato che i suoi bracciali in argento (creati dai resti dello scudo di Zeus), aggiungessero potenza ai suoi poteri dal momento che sono indistruttibili e possono essere utilizzati in modo offensivo.
Ma nel The New 52, Wonder Woman toglie i bracciali per combattere un Dio, spiegando che i bracciali sono ciò che effettivamente protegge i suoi avversari dal suo intenso potere. Resta da vedere quanto sia potente Wonder Woman rispetto ad altri supereroi senza i suoi bracciali limitanti.

7. WONDER WOMAN È CONOSCIUTA COME DIANA PRINCE

L'identità segreta di Wonder Woman è quella di Diana Prince. Nei fumetti Golden Age, il personaggio di Diana era originariamente solo un'infermiera dell'esercito che aveva una sorprendente somiglianza con Wonder Woman, successivamente si è organizzato un incontro tra la  vera Diana e il suo fidanzato in Sud America, realizzando in quel caso lo scambio di credenziali, facendo nascere l'alias. Wonder Woman ha continuato a lavorare per l'esercito come Diana Prince, raggiungendo rapidamente una promozione a tenente dell'Intelligence.
Per un periodo nel 1960, Wonder Woman ha perso i suoi poteri ed è vissuta come Diana Prince, ha aperto una boutique di moda di tendenza nel Greenwich Village di New York.

8. WONDER WOMAN È UN MEMBRO FONDATORE DELLA JUSTICE LEAGUE

La formazione iniziale della Justice League of America, che ha debuttato nel 1960, comprendeva solo un supereroe femmina: Wonder Woman. Nella squadra c'erano Superman, Batman, Martian Manhunter, Flash, Lanterna Verde e Aquaman. Alla fine, si sono unite più femmine, tra cui Zatanna e Hawkwoman. Wonder Woman è quasi sempre raffigurata come un membro fondatore, a volte anche in qualità di leader del gruppo insieme a Superman e Batman.
Tuttavia, durante un reboot, Wonder Woman è stato sostituito con Black Canary come membro fondatore della nuova Justice League. Successivamente Wonder Woman finalmente ha riottenuto il suo status di membro fondatore indietro. Infatti nell'ultima versione della Justice League nel The New 52, ci mostra Wonder Woman come l'unico membro femminile tra i fondatori.

9. WONDER WOMAN HA SOLLEVATO IL MARTELLO DI THOR

Grazie al successo del Marvel Cinematic Universe, quasi tutti hanno sentito parlare del martello di Thor, Mjolnir. Sul lato del martello si legge la scritta: "Chiunque detiene questo martello, se egli sia degno, deve possedere il potere di Thor". In Avengers: Age of Ultron, è stato fatto vedere che Thor è l'unico personaggio che può sollevare il martello. Ma nei fumetti molti personaggi lo hanno sollevato tra cui Wonder Woman.
Nel corso del 1996 nel crossover Marvel vs DC ha opposto gli eroi Marvel contro gli eroi DC, Wonder Woman ha l'opportunità di provare a sollevare il martello di Thor. Nel fumetto, Thor perde il controllo del Mjolnir durante una battaglia con Shazam / Capitan Marvel. Wonder Woman è ritenuto degno del potere ed è facilmente in grado di sollevarlo. Ma Wonder Woman, non volendo darsi un vantaggio sleale, sceglie di non usare il martello quando arriva il momento di combattere Tempesta della Marvel, e lei alla fine perde la battaglia, quando Tempesta la frigge con qualche fulmine.

10. I PRECEDENTI ADATTAMENTI LIVE ACTION DI WONDER WOMAN

Ci sono stati molti tentativi di creare un live action su Wonder Woman, la maggior parte di loro senza successo. Nel 1967, ci fu un episodio pilota TV fallito dal titolo: Chi ha paura di Diana Prince?, che aveva lo scopo di dare la stessa sensazione data con la fortunata serie di Batman del tempo. In questo pilot, Linda Harrison ha interpretato Wonder Woman, mentre il suo alter ego, Diana Prince, è stato interpretato da Ellie Wood Walker. Poi, è stato fatto un film per la TV con protagonista Cathy Lee Crosby nel 1974.
Solo un anno più tardi, Diana sarebbe tornata al piccolo schermo interpretato da Lynda Carter per un nuovo show televisivo sulla ABC. È stato però cancellato dopo la sua prima stagione, ma la CBS ha resuscitato lo spettacolo e tenuto acceso per altri due anni. Nel 2011, la NBC ha tentato di portare Wonder Woman in televisione con il proprio reboot. Adrianna Palicki, che ora interpreta Mockingbird in Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel, è stata lanciata come Wonder Woman, ma il progetto è stato annullato prima che il pilot prendesse vita.

il sito fonte è Nerdgatese volete vedere le img associate all articolo
Stefano Patrissi collaboratore Nerdgate

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zantia

Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2017, 10:38:36
Bell'articolo :up:

Si, è un sito minore che seguo perchè fa spesso questi articoli così e mi piaciono!
Stefano Patrissi collaboratore Nerdgate

Jay3

Hanno mai ristampato in Italia (o lo faranno ora in concomitanza col film) questa storia?

Wonder Woman: La strega è tornata

Grazie a chi risponderà.
Ja
y

GioZar

Ragazzi mi consigliate il volume Paradiso Perduto uscito recentemente nella collana Eaglemoss? Si può leggere come storia a sé stante?

Jay3

Citazione di: GioZar il 28 Giugno 2017, 14:39:09
Ragazzi mi consigliate il volume Paradiso Perduto uscito recentemente nella collana Eaglemoss? Si può leggere come storia a sé stante?


Sì e sì.
;)
Ja
y

Azrael



WONDER WOMAN: PARADISO PERDUTO

di J.M. DeMatteis, Joe Kelly, Phil Jimenez
Contiene: Wonder Woman #164-#170
16,8×25,6, B+al, 176 pp, col.
€ 15,95

La guerra sta sconvolgendo Gotham City e l'Isola Paradiso. Le antiche divinità Guerra, Discordia, Paura e Terrore sono resuscitate nei corpi dei più letali nemici di Batman, e a Themyscira due tribù di Amazzoni si sono armate. L'unica speranza di salvezza è la principessa Diana: Wonder Woman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Interessante, potrei pensionare i miei albetti Play Press...Se la pubblicano tutta integralmente.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kowalski

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2017, 01:02:19


WONDER WOMAN: PARADISO PERDUTO
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.20


di J.M. DeMatteis, Joe Kelly, Phil Jimenez
Contiene: Wonder Woman 164-170
17,6x26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

La guerra sta sconvolgendo Gotham City e l'Isola Paradiso. Le antiche divinità Guerra, Discorida, Paura e Terrore sono resuscitate nei corpi dei più letali nemici di Batman, e a Themyscira due tribù di Amazzoni si sono armate. L'unica speranza di salvezza è la principessa Diana: Wonder Woman!

Volevo segnalare che il volume della Eaglemoss contiene i capitoli dal 164 al 169, non il 170 come erroneamente riportato nel post citato. Pertanto all'interno ci sono i primi 6 capitoli della run di Jimenez, i 4 dell'arco Dei di Gotham più i 2 che compongono Paradiso Perduto; il n. 170 (A Day in the Life) dovrebbe invece essere contenuto nel volume Lion.

Azrael

Citazione di: Kowalski il 08 Agosto 2017, 14:22:34
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2017, 01:02:19


WONDER WOMAN: PARADISO PERDUTO
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.20


di J.M. DeMatteis, Joe Kelly, Phil Jimenez
Contiene: Wonder Woman 164-170
17,6x26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

La guerra sta sconvolgendo Gotham City e l'Isola Paradiso. Le antiche divinità Guerra, Discorida, Paura e Terrore sono resuscitate nei corpi dei più letali nemici di Batman, e a Themyscira due tribù di Amazzoni si sono armate. L'unica speranza di salvezza è la principessa Diana: Wonder Woman!

Volevo segnalare che il volume della Eaglemoss contiene i capitoli dal 164 al 169, non il 170 come erroneamente riportato nel post citato. Pertanto all'interno ci sono i primi 6 capitoli della run di Jimenez, i 4 dell'arco Dei di Gotham più i 2 che compongono Paradiso Perduto; il n. 170 (A Day in the Life) dovrebbe invece essere contenuto nel volume Lion.

Ah, quindi hanno sbagliato la solicit, correggo :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

JohnnyColt

Ho preso oggi i 6 volumi e devo dire che l'edizione, per quanto confezionata diversamente per i primi tre numeri, mi garba. In sei volumetti abbiamo quasi tutta la Run di Jimenez, mancano i Vol.2 #172 e #173 pubblicati invece in "Superman: Our Worlds At War" #2 e #4. Vi scrivo proprio a proposito di questi due numeri, come si possono recuperare in digitale? Su eBay vengono venduti a prezzi personalmente inaccettabili e mi piacerebbe coprire un simile insensato buco. Idee? Ma perché secondo voi Play Press ha deciso di stampare in una serie dedicata tutta la run tranne questi due capitoletti? Va bene il riempitivo di una collanina contenitore (parlo di S:PWAW) ma non si poteva puntare su altre storie? É un vero peccato non avere la run completa per colpa di questa scelta abbastanza inspiegabile...
"𝓤𝓷𝓪 𝓭𝓸𝓷𝓷𝓪 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓾𝓷𝓸, 𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪 𝓼𝓲 𝓬𝓱𝓲𝓮𝓭𝓮 𝓵𝓪 𝓼𝓾𝓪 𝓶𝓸𝓻𝓽𝓮.
𝓤𝓷𝓪 𝓭𝓸𝓷𝓷𝓪 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓾𝓷𝓸, 𝓮 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪 𝓮̀ 𝓻𝓮𝓭𝓲𝓶𝓮𝓻𝓵𝓪, 𝓲𝓷 𝓶𝓸𝓭𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓷𝓸𝓷 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓪 𝓭𝓲 𝓷𝓾𝓸𝓿𝓸."
𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻 𝓦𝓸𝓶𝓪𝓷

Hugostrange70

Ecco questo è un tipico esempio di quando scrivo che panini pubblica sempre le stesse cose, ma perché non ristampa questa bellissima run di Jimenez?

Arkin Torsen

Ne lessi due volumi anni fa, rimanendo molto deluso.
Chissà, un rilettura potrebbe farmi cambiare idea.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Letta per la prima volta l'intera gestione di Phil Jimenez, e devo dire che il mio giudizio è leggermente cambiato. I primi tre tp sono davvero molto belli, pieni di epicita' nel più puro stile di George Perez. Però non posso non notare che nei primi tre volumi hanno contribuito gente come lo stesso Perez ai testi, De matteis, Joe Kelly, mentre negli altri tre tp col solo Jimenez ai testi c'è un certo calo. La battaglia per la liberazione di Skartaris è un po' noioesetta lungo andare, mente l'ultimo tp contro cheetah si riprende un pochino. I disegni di Jimenez sono un qualcosa di fantastico  :clap:  :clap: quanto di più vicino a George Perez io abbia visto, peccato però che nei volumi quattro e cinque non ci sia lui ai disegni (e si nota). Comunque una buonissima run con dei grandi disegni  :wub: