News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (Rinascita) di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



WONDER WOMAN N.26

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman 25
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine. Greg Rucka dice dunque addio a Wonder Woman dopo averla accompagnata – assieme a noi lettori – lungo un sentiero tortuoso e impervio, alla ricerca della Verità. Ora, Diana ha finalmente trovato le risposte alle domande che la ossessionavano da tempo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

samashi

Letto WW 25 su WW Lion 26
Niente sta gestione Rucka è stata non deludente, di più... Salto di gioia che è finita, peggio di così non sarà possibile per sta serie. Qui poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero imbarazzante commentare sta storia, mettiamoci na pietra sopra e bon
Voto: 2---

maestrociminiera

Citazione di: samashi il 28 Gennaio 2018, 18:15:44
Letto WW 25 su WW Lion 26
Niente sta gestione Rucka è stata non deludente, di più... Salto di gioia che è finita, peggio di così non sarà possibile per sta serie. Qui poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero imbarazzante commentare sta storia, mettiamoci na pietra sopra e bon
Voto: 2---
confermo il tuo parere. Chi sarà il prossimo autore? Voglio vedere se mollarla, considerato che i comprimari non è che mi entusiasmino.

Clod

Citazione di: maestrociminiera il 30 Gennaio 2018, 14:16:50
Citazione di: samashi il 28 Gennaio 2018, 18:15:44
Letto WW 25 su WW Lion 26
Niente sta gestione Rucka è stata non deludente, di più... Salto di gioia che è finita, peggio di così non sarà possibile per sta serie. Qui poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero imbarazzante commentare sta storia, mettiamoci na pietra sopra e bon
Voto: 2---
confermo il tuo parere. Chi sarà il prossimo autore? Voglio vedere se mollarla, considerato che i comprimari non è che mi entusiasmino.
Fontana per una manciata di numeri, poi Robinson in pianta stabile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

samashi

Citazione di: Clod il 30 Gennaio 2018, 17:34:42
Citazione di: maestrociminiera il 30 Gennaio 2018, 14:16:50
Citazione di: samashi il 28 Gennaio 2018, 18:15:44
Letto WW 25 su WW Lion 26
Niente sta gestione Rucka è stata non deludente, di più... Salto di gioia che è finita, peggio di così non sarà possibile per sta serie. Qui poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero imbarazzante commentare sta storia, mettiamoci na pietra sopra e bon
Voto: 2---
confermo il tuo parere. Chi sarà il prossimo autore? Voglio vedere se mollarla, considerato che i comprimari non è che mi entusiasmino.
Fontana per una manciata di numeri, poi Robinson in pianta stabile

andrò a vedere qualche feedback sulla gestione Robinson, pure io son tentato di tagliare

nickorso90

Finita la run di Rucka...giudizio finale 6.5, troppo prolissa per un contenuto non così eccellente.
Probabilmente l'unico scopo di Rucka era tornare a far bombare Steve con Wonder Woman  :asd:

Cosmonauta

#156
Letto il #24 (USA)

Si conclude anche "Guardia Divina", numero in linea con quasi tutta la gestione Rucka, succede molto poco, giusto il precisare che volenti o no, Cheetah deve rimanere cattiva.
Giudizio allo story arc 6

Il prossimo numero sarà l'ultimo dello scrittore, il voto generale alla sua run lo darò lì, ma dico già che fino ad ora è forse la testata maggiora DC Rebirth, che più mi ha deluso dopo Justice League.


Letto il #25 (USA)

Numero che serve giusto a far tornare un po' lo status quo in stampo classico.. Diana recupera subito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con questo numero si conclude la run di Greg Rucka, mi aspettavo molto di più, sono rimasto abbastanza deluso, una run molto decompressa dove succede poco in 25 numeri, e quello che succede non è nemmeno così esaltante. I disegni sono stati varie volte altalenanti.

Voto definitivo alla run 6.5

gabrygabra

Come funziona l'ultralimited cartonato? Ho visto che il primo numero contiene solo i numeri pari, nel secondo compariranno i dispari? Come viene gestito?

eddiekrueger

https://comicvine.gamespot.com/wonder-woman/4050-91774/
Dai un occhio qui, al paragrafo "collected editions".
Penso che l'edizione italiana seguirà questa

Arkin Torsen

Poiché gli spillati non arrivavano più in fumetteria, mi sono scocciato e ho tagliato. Peccato perché non ho potuto leggere la conclusione della gestione di Rucka. Ma fino al #20 è stata deludente, soprattutto a fronte delle aspettative.
Occasione sprecata.
Bei disegni, bravi Sharp e Scott.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Letto La Verità

Andrò controcorrente ma a me anche questa parte è piaciuta abbastanza.
Rimango convinto del fatto che laggere le storie una in fila all'altra incida positivamente in maniera determinante.
Da questo punto di vista credo sia stato un errore di Rucka alternare la due vicende anche in virtù del fatto che i singoli episodi si leggono abbastanza in fretta ed in ciascuno di essi avviene relativamente poco.
Come ho detto la lettura mi ha coinvolto sia nella parte in cui il mistero era ancora irrisolto sia nelle rivelazioni che comunque mi sono sembrate abbastanza toste, dei discreti colpi di scena.
Se devo trovare dei difetti direi un po' semplicistica tutta la parte riguardante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Altro puno debole i disegni un po' altalenanti.
Come detto però nel complesso il mio giudizio rimane positivo.

Voto:7+

Azrael



WONDER WOMAN N.30

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman Annual 1
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Una breve storia di Greg Rucka!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#162
Letto Guardia Divina

Arc in cui si chiarisce tutta la vicenda di Veronica Cale e sua figlia spiegando piuttosto bene come si è arrivati ai fatti narrati negli episodi ambientati nel presente.
Certo se avessi letto prima questo di La Verità  avrei capito meglio certi passaggi ma mi sarei perso i colpi di scena.
Ho preferito seguire l'ordine di pubblicazione dei TP americani e va bene così.
Unica cosa che non ho gradito più di tanto sono i disegni di Evely.
Voto: 7+

Nel complesso mi sento di promuovere questa run di Rucka.
La storia nel complesso ha uno sviluppo abbastanza avvincente, ci sono sconvolgimenti e colpi di scena.
La parte migliore è forse Anno Uno che trasmette grande amore per il personaggio e ha degli ottimi disegni.
Certo ci sono anche diversi difetti ma il principale è a mio avviso quello del modo di narrare scelto dall'autore alternando passato e presente che rischia di rallentare troppo il ritmo e confondere.
Consiglio la lettura/rilettura seguendo l'ordine dei TP USA.
Altro limite i disegni un po' altalenanti.

Voto complessivo:7,5

Arkham Knight

Finito l'arc bugie e anno uno, non andiamo oltre la sufficienza, questa WW passiva e apatica non mi piace.

Azrael



Rebirth Ultra Limited
WONDER WOMAN 1: ANNO UNO


di Greg Rucka,Nicola Scott
Contiene: Wonder Woman 2,4,6,8,10,12,14
16,8×25,6, C, 160 pp, col.
20,95€

L'isola di Themiscyra è unparadiso. Ben lontane dal mondo degli uomini, le Amazzoni conducono una vita di perfezione fisica, mentale ed emotiva... in isolamento. Anche se sono benedette, non conoscono il mondo oltre le loro spiagge. Ma un aereo di un'altra civiltà precipita sull'isola delle Amazzoni, cambiando la loro vita per sempre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori