News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (Rinascita) di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#120
Ho appena finito di leggere Wonder Woman 17 USA

Cavoli :o
Non me l'aspettavo proprio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: EMC2 il 22 Settembre 2017, 11:02:46
Wonder Woman #16
Inizia il nuovo arc Godwatch: per ora convincente e comincio a sospettare che i motivi per cui Diana non riesce più a tornare a Themscyra siano proprio spiegati in questo cap. Probabilmente (ma forse sto scoprendo l'acqua calsa) le due storyline della gestione Rucka si uniranno ad un certo punto

La spiegazione di questo la trovi nell'ultimo capitolo de "La verità".
Che io tra l'altro ho finito di leggere ieri sera.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Letto Wonder Woman Rinascita:Anno Uno.

Premesso che è stato il mio primo approccio con il personaggio, devo dire che mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato moltissimo la prima parte ambientata a Themyscira dove una certa lentezza della narrazione mi è sembrata un valore aggiunto, una naturale conseguenza della grande cura che Rucka ha usato per raccontarci la gioventù di Diana.
Anche l'ingresso nel mondo degli uomini è raccontato con una delicatezza in grado di far risaltare la dolcezza e l'innocenza della Principessa.
Infine una parte finale dove l'azione prende il sopravvento consacrando la (ri)nascita di Wonder Woman.
Non è mai facile per un uomo scrivere di una donna e in questo Rucka in questo è stato bravissimo dimostrando grande amore per il personaggio.
Mi sono anche piaciuti molto i disegni di Nicola Scott artista che non conoscevo e che ha regalato molte tavole davvero suggestive.

Voto:8

Arkin Torsen

#16
L'incipit del nuovo arco narrativo mi ha lasciato molto freddo. Si vede poco Diana, i fatti che accadono alla Cale sono scontati e i due dei non sono interessanti, per ora.
Buoni i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Letto Wonder Woman Rinascita: Le Bugie.

Mi è piaciuto anche questo arc.
Una prima parte molto suggestiva l'incontro con Cheetah e tutta la sequenza ambientata nella jungla.
Forse un po' frettolosa la fase del combattimento con Urzkartaga nella quale mi è sembrato di notare un peggioramento dei disegni.
La parte finale riesce ha mantenere un buon livello di interesse, sono molto curioso di capire cosa sta avvenendo alle spalle di Diana.
Devo dire che il fatto di aver letto le storie di seguito ha aiutato a sopperire al ritmo lento.
Capisco che chi ha leto la storia un capitolo alla volta, oltretutto alternandola ad Anno Uno possa aver sofferto la cosa.
Non mi sembra una buona idea questa di Rucka di alternare due vicende, mi pare che nel complesso questa scelta danneggi la lettura.

Voto:7,5

Azrael



WONDER WOMAN N.19

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman 18
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Guardia Divina: seconda parte! Continua il racconto del passato di Diana, che ci rivelerà il segreto dietro la nascita di Cheetah!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #16

Nuovo story arc che per ora mi ha detto poco, ma perchè bisogna aspettare e vedere cosa accadrà andando avanti; iana poco presente, mentre la scena pare concentrarsi maggiormente sulle due donne della Empire Industies.

Cosmonauta

Letto il #17

Prosegue Verità, la parte ambientata nel presente.
Il gruppo dei buoni col voler aiutare Diana, arrivando a rintracciare Ferdinand, dall'altr parte Veronica Cale, riesce con un ricatto a far diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



WONDER WOMAN N.20

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman 19
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

La Verità Terza Parte! Inizia il conto alla rovescia verso la fine della gestione di Greg Rucka con la culminazione di tutte le sottotrame presenti e passate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#17
Torna Sharp ai disegni ed è un bel vedere. Diana continua la sua permanenza nella clinica,situazione particolare che dà vita a un siparietto interessante e divertente con il frutto della sua immaginazione (?).
Dal punto di vista narrativo è un capitolo scorrevole e piacevole, pur non raggiungendo vette qualitative elevate.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#18
Anche se cambiano gli artisti, la qualità dei disegni resta elevata. A procedere claudicante è la trama, con un altro capitolo per buona parte insipido. Ormai siamo giunti al punto che avere due numeri belli di fila è impossibile...
Mentre prima l'arco narrativo ambientato nel passato era più interessante di quello nel presente, ora i ruoli sono invertiti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

EMC2

Wonder Woman #17-18

Purtroppo riprendere in mano i capitoli dopo quasi un mese e mezzo non aiuta particolarmente a seguira la doppia trama che, mi pare abbastanza scontato, ad un certo punto si riunirà.
Ho l'impressione che riletta insieme questa gestione di Rucka possa guadagnare facile almeno un paio di voti :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


lu.mazzi.sr

Citazione di: EMC2 il 03 Novembre 2017, 15:40:13
Wonder Woman #17-18

Purtroppo riprendere in mano i capitoli dopo quasi un mese e mezzo non aiuta particolarmente a seguira la doppia trama che, mi pare abbastanza scontato, ad un certo punto si riunirà.
Ho l'impressione che riletta insieme questa gestione di Rucka possa guadagnare facile almeno un paio di voti :sisi:
La avevo anch'io prima di rileggerla e cambiare idea  :lolle:

EMC2

Wonder Woman #19
Non male questo cap 19, ormai si è invertito il trend con la storyline del presente che è migliore di quella nel passato.

Citazione di: lu.mazzi.sr il 03 Novembre 2017, 16:03:20
Citazione di: EMC2 il 03 Novembre 2017, 15:40:13
Wonder Woman #17-18

Purtroppo riprendere in mano i capitoli dopo quasi un mese e mezzo non aiuta particolarmente a seguira la doppia trama che, mi pare abbastanza scontato, ad un certo punto si riunirà.
Ho l'impressione che riletta insieme questa gestione di Rucka possa guadagnare facile almeno un paio di voti :sisi:
La avevo anch'io prima di rileggerla e cambiare idea  :lolle:

Allora direi che a gestione conclusa è da rileggere per intero :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


lu.mazzi.sr

Citazione di: EMC2 il 06 Novembre 2017, 08:45:48
Wonder Woman #19
Non male questo cap 19, ormai si è invertito il trend con la storyline del presente che è migliore di quella nel passato.

Citazione di: lu.mazzi.sr il 03 Novembre 2017, 16:03:20
Citazione di: EMC2 il 03 Novembre 2017, 15:40:13
Wonder Woman #17-18

Purtroppo riprendere in mano i capitoli dopo quasi un mese e mezzo non aiuta particolarmente a seguira la doppia trama che, mi pare abbastanza scontato, ad un certo punto si riunirà.
Ho l'impressione che riletta insieme questa gestione di Rucka possa guadagnare facile almeno un paio di voti :sisi:
La avevo anch'io prima di rileggerla e cambiare idea  :lolle:

Allora direi che a gestione conclusa è da rileggere per intero :up:
Già fatto, l'ho letta in originale e riletta in blocco la prima metà... Poi mi ha stufato e ho lasciato perdere sinceramente
Dello stesso autore molto molto meglio la prima run scritta su Wonder Woman, che precedere Infinite crisis

Azrael

Citazione di: EMC2 il 22 Settembre 2017, 11:02:46
Wonder Woman #16
Inizia il nuovo arc Godwatch: per ora convincente e comincio a sospettare che i motivi per cui Diana non riesce più a tornare a Themscyra siano proprio spiegati in questo cap. Probabilmente (ma forse sto scoprendo l'acqua calsa) le due storyline della gestione Rucka si uniranno ad un certo punto

Ho letto proprio l'altro giorno questo primo capitolo.
Qua ci viene fatta una grossa rivelazione che non tutti avranno compreso alla prima lettura, molto importante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori