News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (Rinascita) di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #9

Capitolo nel presente e piccolo passettino in avante nella trama.
Si inizia a capire che dietro a queste Bugie del passato di diana, c'è qualcosa, o qualcuno che sta cercando di manipolarla.
Il resto del capitolo è un'uscita tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel finale pare che finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Sharp sono un po' migliori del solito, almeno i volti mantengono più fedeltà tra una vignetta e l'altra.

Arkin Torsen

WW #11.
Un passo indietro. Rucka conclude l'arco "Le bugie" senza particolari sussulti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vabbè, grazie, non ci eravamo arrivati da soli... :sick:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



WONDER WOMAN N.13

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman 12
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Parte quinta dell'Anno Uno! Mentre il mondo intero comincia ad accettare la presenza di Wonder Woman, Diana inizia a mettere insieme i pezzi del puzzle della sua prima missione nel mondo degli uomini e il suo vero avversario si rivela!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #10

Quarto appuntamento con l'arco di Anno Uno.
In questa parte di storia c'eravamo lasciati con Diana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa volta tocca affacciarsi per la prima volta al mondo degli uomini e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo arco nel passato con Anno Uno lo trovo sempre abbastanza lento nel proseguo, ma più convincente nella scrittura e nei tempi narrativi rispetto all'arco Bugie ambientato nel presente, anche i disegni di Scott, li trovo più gradevoli rispetto a quelli di Sharp, soprattutto grazie alla colorazione di Fajardo Jr.; anhe se pure qua il lavoro sui volti di Diana, ma anche degli altri personaggi dovrebbe trovare uno standard fisso, visto che da scena a scena spesso il volto cambia, con tavole poi che a volte sono buone e avolte sembrano disegnate troppo di fretta.

GioZar

Ragazzi vorrei iniziare questa serie magari in inglese, dato che dalla Lion mi aspetto che le riedizioni in volumetti arriveranno nel 2020 almeno. Mi potere dire se si tratta di uno starting point valido per chi conosce solo qualcosa del personaggio? Ha per caso una continuity stringente con le run precedenti?

Clod

Citazione di: GioZar il 12 Luglio 2017, 23:05:10
Ragazzi vorrei iniziare questa serie magari in inglese, dato che dalla Lion mi aspetto che le riedizioni in volumetti arriveranno nel 2020 almeno. Mi potere dire se si tratta di uno starting point valido per chi conosce solo qualcosa del personaggio? Ha per caso una continuity stringente con le run precedenti?
No, come starting point può andare bene; riferimenti alle precedenti run ci sono, ma il tutto viene rimescolato, quindi non ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

lu.mazzi.sr

Citazione di: Clod il 13 Luglio 2017, 12:19:50
Citazione di: GioZar il 12 Luglio 2017, 23:05:10
Ragazzi vorrei iniziare questa serie magari in inglese, dato che dalla Lion mi aspetto che le riedizioni in volumetti arriveranno nel 2020 almeno. Mi potere dire se si tratta di uno starting point valido per chi conosce solo qualcosa del personaggio? Ha per caso una continuity stringente con le run precedenti?
No, come starting point può andare bene; riferimenti alle precedenti run ci sono, ma il tutto viene rimescolato, quindi non ci sono problemi
:quoto:
Secondo me però non è il massimo per un nuovo lettore... Ci sono starting point molto migliori (i volumi di Perez o la run di Azzarello)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Luglio 2017, 13:37:49
WW #11.
Un passo indietro. Rucka conclude l'arco "Le bugie" senza particolari sussulti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vabbè, grazie, non ci eravamo arrivati da soli... :sick:

Eh si, purtroppo come primo arc è troppo lento e dice tutto e niente allo stesso tempo, però è comunque una buona serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GioZar

Ho letto il primo arco narrativo della serie, "le bugie". Devo dire che non è stato affatto male. Un po' di metanarrativa specialmente all'inizio, una mezza trama avventurosa nel mezzo e un finale con colpo di scena interessante. Non una serie eccellente fin dove sono arrivato per ora, ma conto di proseguirla. La sceneggiatura e  anche i disegni mi sono sembrati più validi nelle parti più riflessive della storia e non nelle fasi action (non proprio brillanti per dinamicità). La lettura in inglese è abbastanza accessibile anche se qua e là Diana usa termini un po' arcaici che necessitano (almeno per il mio livello di inglese)  di un consulto su Google translator.

Arkin Torsen

#12
Bel capitolo, veramente molto bello!
Anzitutto i disegni sono ottimi, soprattutto nelle pagine dedicate a Steve e Diana soli nel deserto. Queste sono anche le sequenze che mi sono piaciute di più. Anche il resto, però, è stato all'altezza, con la trama che arriva a un punto di svolta importante e lo sviluppo del rapporto tra i vari personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



WONDER WOMAN N.14

di Greg Rucka
Contiene: Wonder Woman 13
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Dopo le incredibili rivelazioni degli ultimi numeri, Wonder Woman dovrà trovare un modo per riuscire ad accettarle prima di impazzire del tutto... e prima di essere uccisa assieme a Steve Trevor! Greg Rucka e Renato Guedes proseguono la ricerca della verità su Themyscira in un capitolo fondamentale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #11

Si conclude l'arco narrativo Bugie.
Questo capitolo è stato quello più interessante dell'arco narrativo che comunque come ho sempre ripetuto, è un po' troppo decompresso; succede molto poco, alla fine si scopre che tutto è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo ora come prosegue questo filone nel presente, anche se io sto preferendo quello nel passato.
Voto a questo arco narrativo 6.5 gli do più di 6 perchè comunque almeno un po' di interesse lo crea, ma non riesco a dargli di più perchè tutto funziona in modo troppo lento, praticamente con soli due capitoli si potevano dire le stesse cose che si sono dette in sei.

Jacopo


EMC2

Messo in pari con WW: continuo a dire che preferisco nettamente l'arc Year One rispetto a quello ambientato nel presente. Mi sa proprio di piatto questa gestione Rucka, sulle quali avevo invece aspettative altissimissime. Sto addirittura meditando di stoppare la lettura :ph34r:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


lu.mazzi.sr

Citazione di: EMC2 il 02 Agosto 2017, 09:09:03
Messo in pari con WW: continuo a dire che preferisco nettamente l'arc Year One rispetto a quello ambientato nel presente. Mi sa proprio di piatto questa gestione Rucka, sulle quali avevo invece aspettative altissimissime. Sto addirittura meditando di stoppare la lettura :ph34r:
Quoto tutto, purtroppo questa run ha deluso molto anche me, decompressa all'inverosimile e ben poche idee alla base. Molto molto MOLTO meglio la prima run scritta da Rucka su Diana, subito prima di Infinite Crisis, che sta venendo ristampata negli USA in 3 grossi tp di cui son già usciti i primi 2. Ho letto solo il primo ma è davvero bella e, finora, molto a sè stante, non sono necessarie grandi conoscenze sul pg/continuity dell'epoca.