DC Leaguers Forum

DC Comics => Altri Eroi DC => Discussione aperta da: Azrael il 18 Maggio 2011, 17:44:48

Titolo: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 18 Maggio 2011, 17:44:48
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/03/WW-Odissea-1.jpg)

Wonder Woman TP 1: Odissea

Edizione Originale:  Wonder Woman 600-606 USA
Testi: Louise Jones Simonson, Gail Simone, Geoff Johns, J. Michael Straczynski
Disegni: George Pérez, Guillem March, Ivan Reis, Scott Kolins
Formato: Libro tascabile, 176 pp., a colori.
Prezzo: 15,95€

Chi è Wonder Woman? Ormai, nemmeno lei, Diana di Themyscira, lo sa... ma è disposta a qualsiasi cosa pur di scoprirlo. In un mondo nel quale la nostra supereroina non è mai esistita, Diana è una giovane orfana che cerca di sopravvivere a New York, dove vive in compagnia di alcune delle Amazzoni sopravvissute alla distruzione della loro isola natale. Priva del suo lazo e della capacità di volare, Diana dovrà fare affidamento solo sulla sua determinazione, se vorrà sopravvivere a quest'odissea sul pianeta Terra, proteggere le sorelle condannate all'esilio e scoprire la verità.

NB: per un errore di stampa, il volume è sprovvisto di prezzo nelle copertine esterne. Il prezzo è comunque presente in terza di copertina, nella sezione della checklist mensile.

(http://www.rwedizioni.it/cmscontent/wp-content/uploads/2011/12/wonder_woman_tp_2.jpg)

Wonder Woman TP 2: Odissea Seconda Parte

di J.M. Straczynski, Phil Hester e AA.VV.
(Contiene: Wonder Woman 607-614)
16,8×25,7, B, 180 pp, col.
€ 14,95

L'odissea di Wonder Woman continua, con Diana ancora alla ricerca di coloro che hanno fatto massacrare le Amazzoni. Più si avvicina alla verità, più i suoi avversari diventano impossibili da battere. J. Michael Straczynski conclude col botto la sua run che ha ridefinito Wonder Woman.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 18 Maggio 2011, 22:12:49
Dalla Planeta

CitazioneGiorni di un futuro passato

Signori e signore, ecco a voi la nuova Wonder Woman! La presentazione di questa Principessa Amazzone, "nuova" nell'aspetto e nelle origini, e rivisitata appositamente da J.M. Straczynski e Don Kramer per il loro story arc, fu all'epoca un evento che attirò l'attenzione della stampa specializzata e non, arrivando perfino sulle pagine dei quotidiani internazionali. A metà del 2010, quando cominciò a diffondersi la notizia, su molti giornali venne dato risalto a questo imminente restyling del personaggio, in alcuni casi trattando la questione con toni leggeri, in altri dando la giusta importanza a un evento che riguardava da vicino una delle icone della cultura pop americana e mondiale. Dopo ben 69 anni sulla cresta dell'onda (Wonder Woman era apparsa per la prima volta nel 1941, su All-Star Comics #8), pareva proprio che l'Amazzone fosse destinata a un importante cambio di look: a detta dei maliziosi, un gesto più che mai dovuto, anche se tardivo. Lo stesso Straczynski, parlando del costume classico del personaggio con alcune sue amiche, scoprì che il pubblico femminile si era più volte posto un dubbio per la verità legittimo: come faceva Diana a lottare contro criminali di ogni genere vestita in quel modo e senza che... non "uscisse" niente dal costume? Senza che qualcosa non andasse fuori posto? O ancora: com'era possibile che il costume indossato dall'eroina non fosse praticamente mai cambiato dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi? In realtà, occorre fare una precisazione: in tutti questi anni, Wonder Woman ha effettivamente subito qualche cambiamento, più o meno radicale; quello operato da Straczynski non è quindi il primo tentativo di rivisitare la storia del personaggio, anche se di certo si impone per la sua particolarissima interpretazione della figura e delle origini della Principessa Amazzone.

Probabilmente, sono due i cambiamenti di maggior rilievo che hanno riguardato da vicino la nostra eroina. Il primo risale alla fine degli anni Sessanta, quando il suo costume classico venne sostituito da modelli più "moderni"; tra questi ce n'era uno interamente bianco di vaga ispirazione orientale e, non a caso, proposto in un periodo nel quale l'Oriente e le arti marziali facevamo sempre più di frequente capolino sulle pagine dei fumetti statunitensi (a questo proposito si veda la saga The Game of the Gods, di Walt Simonson e Jerry Ordway). L'altro cambiamento avvenne negli anni Novanta, quando Artemide divenne la nuova Wonder Woman (circostanza che obbligò Diana a cambiare costume e a indossare un giubbotto blu e una specie di shorts scuri). La prima "variazione sul tema" portava la firma di Denny O'Neil, Mike Sekowsky e Dick Giordano; la seconda, di William Messner-Loebs e Mike Deodato Jr. È curioso notare che entrambi i cambiamenti non riguardarono in modo limitato la persona di Diana, ma coinvolsero anche Themyscira, la mitica dimora delle Amazzoni che, in tutti e due i casi, risultò pesantemente danneggiata: nella prima circostanza, l'isola fu trasportata in un'altra dimensione e nella seconda venne quasi devastata da altre Amazzoni, le Bana-Mighdall. E anche in questa saga, Themyscira sarà protagonista in negativo, come potrete vedere con i vostri occhi... ammesso che le lacrime non vi annebbino la vista.

Il rilancio della Principessa Amazzone non si limita a una semplice ammodernamento a livello estetico. Il nuovo design, concepito da Jim Lee, dà senza dubbio al personaggio un maggior senso di contemporaneità, sia da un punto di vista visuale che pratico. Ma il progetto di rivisitazione concepito da Straczynski va ben oltre: "A volte, il miglior modo per vedere attraverso una vetrata, è romperla con un pugno", afferma lo scrittore. E nell'intraprendere questo processo di rinnovamento, lo scrittore non è andato di certo per il sottile. In queste pagine, le Amazzoni non vengono ritratte come donne idealizzate, ma come persone che sono state costrette all'esilio e che ora, è possibile incontrare in qualsiasi angolo putrescente di questo mondo così crudele e malato qual è il nostro. L'esempio dell'Oracolo, presso il quale Diana si reca all'inizio, è di per sé molto significativo: Diana si trova di fronte una giovane non vedente, con vestiti aderenti e tanto di piercing, che vive sotto un ponte pieno di graffiti, in un luogo molto più simile a una cloaca che non a una torre d'avorio. Lo sceneggiatore cita quale fonte d'ispirazione niente meno che Neil Gaiman, il quale con il suo The Sandman ci ha abituati alla trattazione "impoetica" o molto ordinaria delle divinità e dei personaggi del mito (il caso più eclatante è quello di Death, che proprio in questo frangente si trova a trattare da pari a pari con personaggi tradizionalmente molto più presenti nell'Universo DC). Questo tipo di focalizzazione dà alle avventure di Diana un tono audace e imprevedibile: se adesso l'Oracolo si presenta sotto queste vesti, allora che ne sarà delle altre figure mitologiche?; e se Wonder Woman non domina tutti i suoi poteri, quando sarà in grado di farlo e come entrerà di nuovo in possesso delle proprie straordinarie abilità? Chi ha orchestrato gli attacchi contro le Amazzoni in lungo e in largo per tutto il mondo? E a quale scopo? Perché il personaggio di Wonder Woman e il suo passato sono cambiati in modo così radicale? La trama procede a ritmo serrato, e Straczynski non si preoccupa di soffermarsi per dare risposta ai molti quesiti che rimbalzano in testa al lettore. Il quadro concepito dall'autore è poi completato dai disegni di Kramer, estremamente efficaci e ricchi di dettagli. Non dobbiamo poi dimenticare l'apporto di vari autori che si sono succeduti alle chine e né tanto meno di Alex Sinclair, il fantastico colorista già visto all'opera su Batman: Hush e Superman: Per il domani. Non sappiamo se questo story arc raccoglierà i consensi di pubblico e critica, ma di una cosa siamo certi: la DC Comics si è giocata il tutto per tutto per il rilancio della Principessa Amazzone, affidandosi ad alcuni dei migliori autori della scena fumettistica contemporanea.

È interessante notare fra l'altro come per Straczynski questo rinnovamento del personaggio fosse un evento ormai inevitabile e, in un certo senso, dovuto. Per l'autore, Wonder Woman è come una Porsche in condizioni perfette che però il proprietario non tira mai fuori dal garage per paura di rovinarla: è ovvio che in circostanze simili l'autovettura sarà sempre impeccabile ma... non assolverà mai al suo scopo, ovvero quello di andare in strada e affrontare gli eventuali rischi. Tutto questo ci appare ancora più degno di nota, perché sono esattamente le stesse parole che Jonathan Kent diceva al figlio adottivo in Superman: Terra Uno. È una dichiarazione di intenti, a prescindere dai reali risultati. Nel caso di Wonder Woman, gli effetti di questa impostazione di base non saranno immediatamente visibili: l'autore si è già lasciato aperta una porta alle spalle, quasi una scappatoia, quando ha dichiarato che in effetti c'è qualcuno che si ricorda della incarnazione classica di Wonder Woman e della sua precedente esistenza nell'Universo DC, solo che si tratta di esseri dalla natura mistica... come lo Straniero Fantasma e Deadman: voleva forse farci intendere qualcosa? Questo stesso mese, la nostra eroina verrà rievocata anche da altri personaggi, di certo straordinari ma non sovrannaturali come i due menzionati qui sopra, nel volume Justice League: Generazione perduta. Su quelle pagine, i lettori seguiranno le vicende di Maxwell Lord e compagni che riguardano direttamente anche la nostra cara Diana di sempre. Ah, sì... avete letto bene: Maxwell Lord. Quello a cui Diana aveva rotto il collo, tanto per intenderci...


Felip Tobar

Alcune Tavole :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Nick89212009 il 18 Maggio 2011, 22:13:29
Posso leggere la run di Strack su WW senza aver mai letto nulla della suddetta ???
Grazie
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 18 Maggio 2011, 22:14:15
Citazione di: The Human Torch il 18 Maggio 2011, 22:13:29
Posso leggere la run di Strack su WW senza aver mai letto nulla della suddetta ???
Grazie

Si credo proprio di si  :ahsisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Nick89212009 il 18 Maggio 2011, 22:16:15
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Maggio 2011, 22:14:15
Citazione di: The Human Torch il 18 Maggio 2011, 22:13:29
Posso leggere la run di Strack su WW senza aver mai letto nulla della suddetta ???
Grazie

Si credo proprio di si  :ahsisi:

Mio pure questo allora oltre a Superman...
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Eingya il 18 Maggio 2011, 22:17:43
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...
a dire la verità così sembra decisamente meno ridicola

potrei perfino dare una chance alla serie
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:30:00
Citazione di: Eingya il 18 Maggio 2011, 22:17:43
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...
a dire la verità così sembra decisamente meno ridicola

potrei perfino dare una chance alla serie
Analizzati a mente fredda tutti i costumi dei super eroi sono ridicoli... :D..ma così com'è sulla cover sembra un X-girl,ha perso l'iconicità del suo personaggio..
cmq non darei una chanche a WW nemmeno se comparisse nuda....o forse si? :mmm:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Nick89212009 il 18 Maggio 2011, 22:38:10
Citazione di: Eingya il 18 Maggio 2011, 22:17:43
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...
a dire la verità così sembra decisamente meno ridicola

potrei perfino dare una chance alla serie

C'è Strack dagliela una chance...
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Estel Seretur il 18 Maggio 2011, 22:38:22
Wonder woman è un grande personaggio prova aleggere qualcosa e ti ricredererai!
Cmq hai ragione con questo costume ha perso la sua iconicità!!!
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Eingya il 18 Maggio 2011, 23:00:55
Citazione di: Estel Seretur il 18 Maggio 2011, 22:38:22
Wonder woman è un grande personaggio prova aleggere qualcosa e ti ricredererai!
Cmq hai ragione con questo costume ha perso la sua iconicità!!!
eh può pure essere, ma ogni volta che mi viene voglia di leggere qualcosa, guardo una cover e mi sembra solo una versione bagascia di thor xD

Post Uniti: 18 Maggio 2011, 23:01:39

Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:30:00
Citazione di: Eingya il 18 Maggio 2011, 22:17:43
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...
a dire la verità così sembra decisamente meno ridicola

potrei perfino dare una chance alla serie
Analizzati a mente fredda tutti i costumi dei super eroi sono ridicoli... :D..ma così com'è sulla cover sembra un X-girl,ha perso l'iconicità del suo personaggio..
cmq non darei una chanche a WW nemmeno se comparisse nuda....o forse si? :mmm:
quello di Jack Knight no  :batman:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Sef- il 18 Maggio 2011, 23:42:50
C'è da dirlo? Ovviamente mio!  :wub: :ahsisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Estel Seretur il 19 Maggio 2011, 07:13:19
Citazione di: Eingya il 18 Maggio 2011, 23:00:55
Citazione di: Estel Seretur il 18 Maggio 2011, 22:38:22
Wonder woman è un grande personaggio prova aleggere qualcosa e ti ricredererai!
Cmq hai ragione con questo costume ha perso la sua iconicità!!!
eh può pure essere, ma ogni volta che mi viene voglia di leggere qualcosa, guardo una cover e mi sembra solo una versione bagascia di thor xD
:lolle: :lolle: :lolle:
Prova a partire dai volumi di perez sono più pudici delle cover da te citate
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Selina Kyle il 19 Maggio 2011, 08:29:28
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...

Il restyling c'è stato proprio per questa serie.. c'è Jim Lee tra gli ideatori del nuovo look.  :D

Allora, io riponevo tante speranze in questo rilancio. Tante davvero, Wonder Woman ne ha bisogno come il pane, ma si è trattato nel mio caso di speranza (in Strac) mal riposta, nel senso che lui per primo non ci ha creduto. I primi numeri (2-3) li avevo trovati molto carini, poi sono andata avanti e devo essere sincera, ho dimenticato del tutto la trama, per dire quanto mi ha colpito.  :(
Anche i disegni di Kramer, sufficienti ma di certo non adatti a valorizzare Diana, piatti, a tratti spenti, non mi hanno aiutato. Leggete pure questo volume, fatevi un'idea, è sempre meglio, se si può.. la mia paura è che abbiate di Wonder Woman un'impressione che non le renda giustizia, che mal giudichiate un personaggio che ha dato tanto e tanto avrebbe da dare.. solo che è difficile da scrivere, e la DC ci crede molto poco.  :(

Il supereroismo al femminile del resto fatica 100 volte di più, e si sa. In questo caso spero di essere totalmente smentita da voi, sperando che la gestione Strac vi faccia appassionare al personaggio.. smentitemi, ne sarò felice.  :lol:
Parlo così però perchè ci credevo, adoro Diana, e spero sempre e ancora in un futuro migliore, anche se pare che Hester, prendendo le redini da Strac, come nel caso di Robertson per Superman, abbia fatto meglio.

Questo secondo me è anche un bel costume, ma ci vuole di più, di più, di più per Diana. Sapete chi ci vedrei? Bendis. Non sto scherzando.  :lol:
Ok, non sarebbe un personaggio nelle sue corde totalmente, ma le donne le sa scrivere bene. E quanto vorrei finalmente 2 anni di gestione solida, per Wondie. La Simone mi è piaciuta, ha avuto dei meriti, ma ci vuole qualcuno che (come Rucka) racconti questo splendido rapporto tra la donna e l'amazzone, tra l'ambasciatrice di pace e la guerriera indomita.. speriamo che le cose cambino, per Diana e per Supes.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Nick89212009 il 19 Maggio 2011, 13:46:15
Citazione di: Selina Kyle il 19 Maggio 2011, 08:29:28
Citazione di: TaskMaster il 18 Maggio 2011, 22:06:09
Quand'è che WW si è rifatta il look?Scosciata era meglio...

Il restyling c'è stato proprio per questa serie.. c'è Jim Lee tra gli ideatori del nuovo look.  :D

Allora, io riponevo tante speranze in questo rilancio. Tante davvero, Wonder Woman ne ha bisogno come il pane, ma si è trattato nel mio caso di speranza (in Strac) mal riposta, nel senso che lui per primo non ci ha creduto. I primi numeri (2-3) li avevo trovati molto carini, poi sono andata avanti e devo essere sincera, ho dimenticato del tutto la trama, per dire quanto mi ha colpito.  :(
Anche i disegni di Kramer, sufficienti ma di certo non adatti a valorizzare Diana, piatti, a tratti spenti, non mi hanno aiutato. Leggete pure questo volume, fatevi un'idea, è sempre meglio, se si può.. la mia paura è che abbiate di Wonder Woman un'impressione che non le renda giustizia, che mal giudichiate un personaggio che ha dato tanto e tanto avrebbe da dare.. solo che è difficile da scrivere, e la DC ci crede molto poco.  :(

Il supereroismo al femminile del resto fatica 100 volte di più, e si sa. In questo caso spero di essere totalmente smentita da voi, sperando che la gestione Strac vi faccia appassionare al personaggio.. smentitemi, ne sarò felice.  :lol:
Parlo così però perchè ci credevo, adoro Diana, e spero sempre e ancora in un futuro migliore, anche se pare che Hester, prendendo le redini da Strac, come nel caso di Robertson per Superman, abbia fatto meglio.

Questo secondo me è anche un bel costume, ma ci vuole di più, di più, di più per Diana. Sapete chi ci vedrei? Bendis. Non sto scherzando.  :lol:
Ok, non sarebbe un personaggio nelle sue corde totalmente, ma le donne le sa scrivere bene. E quanto vorrei finalmente 2 anni di gestione solida, per Wondie. La Simone mi è piaciuta, ha avuto dei meriti, ma ci vuole qualcuno che (come Rucka) racconti questo splendido rapporto tra la donna e l'amazzone, tra l'ambasciatrice di pace e la guerriera indomita.. speriamo che le cose cambino, per Diana e per Supes.

Bel commento... io con Strack fin'ora mi sono sempre trovato bene... ripongo molte speranze in questa serie e in Suoperman... vedremo come se la cava...
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Sabry il 19 Maggio 2011, 15:49:53
 :rolleyes:
benissimo sarà il mio prossimo acquisto!
:clap:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 20 Maggio 2011, 19:49:53
volevo leggermelo già oggi, ma per colpa del solito sciopero degli autobus dovrò aspettare lunedì  :cry:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Lois Lane il 20 Maggio 2011, 19:52:30
mi sembra carino così sfogliandolo!
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 20 Maggio 2011, 19:53:18
a me Kramer piace almeno visivamente.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Selina Kyle il 20 Maggio 2011, 19:54:06
Citazione di: Clark Kent il 20 Maggio 2011, 19:52:30
mi sembra carino così sfogliandolo!

Tu e la Sabry dovete smentirmi punto su punto. :D
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Lois Lane il 20 Maggio 2011, 20:02:46
prima supes e poi wondie  :lol:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 20 Maggio 2011, 21:53:37
Citazione di: Clark Kent il 20 Maggio 2011, 19:52:30
mi sembra carino così sfogliandolo!

ti confermo lo è , poi i disegni  :wub:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 20 Maggio 2011, 22:43:42
ci sono le varie copertine d'anniversario? Ci sono quelle di Nicola Scott, Adam Hughes e Jock che adoro
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 20 Maggio 2011, 22:49:37
Citazione di: ken1989 il 20 Maggio 2011, 22:43:42
ci sono le varie copertine d'anniversario? Ci sono quelle di Nicola Scott, Adam Hughes e Jock che adoro

si si ci sono tutte le cover tutte tutte  :wub:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 20 Maggio 2011, 22:51:10
ho il numero 600 in inglese che presi mesi fa e sono una più bella dell'altra.

Tra l'altro mi ero scordato che il prologo del prologo di Odyssey lo aveva scritto l'ubiquitario Johns e disegnato da Kolins mai così morbido.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 22 Maggio 2011, 01:17:27
Finito di leggere!!!

Cavolo sono sconvolto , ancora devo riprendermi da questi cambiamenti radicali!
Praticamente qualcuno ha cambiato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci vuole coraggio a fare ciò!

Questo sarebbe potuto essere un "Wonder Woman : Terra Uno"

Sono curioso di sapere come la risolvono questa cosa!  :sisi:

Intanto a quanto ho capito sarà importante leggere
"Justice League : Generazione Perduta"

Il nuovo costume mi piace  :sisi: più che altro non ho apprezzato a pieno a tratti i disegni  :ahsisi:

Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Selina Kyle il 22 Maggio 2011, 09:24:51
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?

E farà convertire Maccio, è questo il bello  :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: BlackJack il 22 Maggio 2011, 09:26:11
Citazione di: Selina Kyle il 22 Maggio 2011, 09:24:51
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?

E farà convertire Maccio, è questo il bello  :lol: :lol: :lol:

Sempre meglio del Batman di Breyfogle :sisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Matches Malone il 22 Maggio 2011, 11:08:21
Citazione di: Selina Kyle il 22 Maggio 2011, 09:24:51
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?

E farà convertire Maccio, è questo il bello  :lol: :lol: :lol:

:mmm:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: spidergiakimo il 22 Maggio 2011, 11:11:08
Voglio dare una chance a questo volume, Wonder Woman mi piace tanto come personaggio ed è da tantissimo tempo che non usciva più niente!
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 22 Maggio 2011, 13:29:38
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 22 Maggio 2011, 09:26:11

Sempre meglio del Batman di Breyfogle :sisi:

Meno male che sei l'unica persona o quanto meno uno dei pochissimi che la pensa cosi in questo forum  :lol:


-----------------------

Detto ciò questo è un buon starting point! sono curioso di scoprire chi ha fatto questo a Wonder Woman  :ahsisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 23 Maggio 2011, 11:30:00
Riletto in italiano e mi è piaciuto proprio.

Intelligente l'idea di mettere prologo+600-606 di fila e in fondo le storielle per l'anniversario del 600.

Pur essendo un buon starting point, non è però un rilancio convenzionale e soprattutto proprio come Grounded non è completo, visto che dopo 5 numeri Stracchino abbandona la nave, ma ci sale su un Hester in formissima che invece traghetta bene la saga verso il suo finale che avremo tra tre mesi in USA.

In realtà i primi 1-2 numeri partono forte e sembra proprio che Stracchino voglia dedicarsi anima e corpo all'evoluzione della figura di Diana, ma i numeri successivi impatanano un po' il tutto, senza troppe apperenti spiegazioni.

Il problema è che questo rilancio è solo una buona/buonissima saga, ma non un rilancio del personaggio in grande stile come ci si potrebbe immaginare da STracchino: probabilmente se a scrivere fino dal 600 fosse stato Hester, questa saga sarebbe stata molto più apprezzata, perchè obiettivamente è piena di piccole chicche e di bei momenti. L'evoluzione della protagonista passa attraverso per il discussimo costume, che inizia in un modo e che nel corso dei numeri subisce delle variazioni interessanti.

Il disegno è bello e pulito nelle parti di Don Kramer, molto meno in quelle di Pansica quando decide di copiare lo stile personalissimo di Kramer. Quando invece Pansica disegna in quello che dovrebbe essere il suo stile, allora anche lì ,il tratto mi piace.

Carine le storielle di contorno e spettacolari i disegni per l'anniversario, su tutte quella di Nicola Scott.

Edizione buona e tozza per questo volume. Soliti refusetti da nulla che ci fanno tirare un sospiro di sollievo, rispetto a mesi fa.

In definitiva un buon volume, ma non il rilancio che Diana si meriterebbe da tempo.

Voto 8
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: rplant il 23 Maggio 2011, 12:05:27
ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 23 Maggio 2011, 12:32:00
Citazione di: rplant il 23 Maggio 2011, 12:05:27
ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?

in questo c'è già Hester. Hester mi sembra che subentri dal 705 o 706. La serie di Stracchino, non è interrorra, solo viene scritta da Hester, che segue le direttive/appunti di Stracchino per quanto riguarda la storia. Comunque la run si conclude con il 714 ad agosto, quindi prevedo altri due tp.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 23 Maggio 2011, 13:06:00
Citazione di: ken1989 il 23 Maggio 2011, 12:32:00
Citazione di: rplant il 23 Maggio 2011, 12:05:27
ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?

in questo c'è già Hester. Hester mi sembra che subentri dal 705 o 706. La serie di Stracchino, non è interrorra, solo viene scritta da Hester, che segue le direttive/appunti di Stracchino per quanto riguarda la storia. Comunque la run si conclude con il 714 ad agosto, quindi prevedo altri due tp.

sei andato avanti di 100 numeri  :lolle:

Comunque scherzi a parte , le storie di contorno erano gradevoli , sopratutto quella con PG  :D

Quella con tutte le eroine al suo fianco è fantastica a livello di disegni sopratutto  :wub:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: rplant il 24 Maggio 2011, 09:49:17
Citazione di: Selina Kyle il 19 Maggio 2011, 08:29:28

I primi numeri (2-3) li avevo trovati molto carini, poi sono andata avanti e devo essere sincera, ho dimenticato del tutto la trama, per dire quanto mi ha colpito.  :(
Anche i disegni di Kramer, sufficienti ma di certo non adatti a valorizzare Diana, piatti, a tratti spenti, non mi hanno aiutato.

Più o meno il mio giudizio è lo stesso, parte benino (bella l'idea dell'oracolo o delle amazzoni in fuga) ma presto diventa confusionario, quasi una specie di action-splatter movie di serie B, l'interesse del lettore non viene stuzzicato (sebbene non ci si annoia), non sembra neanche scritto da Stracz (dove sono le sue tipiche e riflessive didascalie? Dov'è la sua poetica?). In finale si tratta di un grosso mediocre elseworld che però non ha il pregio di essere breve, né quello di avere disegni che fanno la differenza come in Superman: Terra Uno (e poi che è sta cosa dei 3 disegnatori che si alternano ogni 5 pagine circa? Io salvo solo Kramer).

In una parola: deludente.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: TordoBeffeggiatore il 24 Maggio 2011, 11:35:33
Citazione di: ken1989 il 23 Maggio 2011, 11:30:00
Pur essendo un buon starting point, non è però un rilancio convenzionale e soprattutto proprio come Grounded non è completo, visto che dopo 5 numeri Stracchino abbandona la nave, ma ci sale su un Hester in formissima che invece traghetta bene la saga verso il suo finale che avremo tra tre mesi in USA.

In realtà i primi 1-2 numeri partono forte e sembra proprio che Stracchino voglia dedicarsi anima e corpo all'evoluzione della figura di Diana, ma i numeri successivi impatanano un po' il tutto, senza troppe apperenti spiegazioni.

Il disegno è bello e pulito nelle parti di Don Kramer, molto meno in quelle di Pansica quando decide di copiare lo stile personalissimo di Kramer. Quando invece Pansica disegna in quello che dovrebbe essere il suo stile, allora anche lì ,il tratto mi piace.

Carine le storielle di contorno e spettacolari i disegni per l'anniversario, su tutte quella di Nicola Scott.


In definitiva un buon volume, ma non il rilancio che Diana si meriterebbe da tempo.

Voto 8

ho tagliuzzato il tuo post e quello che è rimasto lo quoto in toto, anche le virgole e la grammatica :P
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:31:08
allora? di sta wonda che mi dite? si compra?
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Green Hankey il 30 Maggio 2011, 15:39:37
Citazione di: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:31:08
allora? di sta wonda che mi dite? si compra?

se cerchi un rilancio no, se cerchi una buona serie si.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:40:04
mi basta una buona serie :sisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Hal Jordan il 30 Maggio 2011, 17:49:42
Citazione di: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:31:08
allora? di sta wonda che mi dite? si compra?
Per me no, puoi benissimo saltare (io parlo dei numeri scritti da Stracz, poi non so).
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Sabry il 31 Maggio 2011, 22:45:25
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?


Si si    :up:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Cappellaio Matto il 01 Giugno 2011, 23:39:03
Mi accodo a Selina e Rplant. Anzi, rubo miseramente l'espressione "grosso mediocre elseworld" per racchiudere celermente un giudizio.
Ammetto, con dispiacere, di aver proseguito, pagina dopo pagina, per pura inerzia. Non è riuscito a coinvolgermi, prendermi. Mi ha lasciato del tutto freddo.
Probabilmente, leggerlo dopo la gestione Perez/Lein (l'ultimo titolo di WW che io abbia letto) non ha aiutato per nulla. Dell'Amazzone che conosciamo, per quanto mi riguarda, ho trovato poco e nulla.
"Odyssey" ha degli spunti interessanti, in fondo. Ma assolutamente mal sviluppati, con una conclusione improvvisa ed un dex ex machina dei più deludenti. Dopo, una successione di avvenimenti gettatio alla rinfusa.

Se dovessi continuare il ciclo, lo farei solo perchè davvero incuriosito di conoscere la verità celata dietro a questo mutamento della realtà.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 01 Giugno 2011, 23:40:58
Citazione di: Cappellaio Matto il 01 Giugno 2011, 23:39:03
Mi accodo a Selina e Rplant. Anzi, rubo miseramente l'espressione "grosso mediocre elseworld" per racchiudere celermente un giudizio.
Ammetto, con dispiacere, di aver proseguito, pagina dopo pagina, per pura inerzia. Non è riuscito a coinvolgermi, prendermi. Mi ha lasciato del tutto freddo.
Probabilmente, leggerlo dopo la gestione Perez/Lein (l'ultimo titolo di WW che io abbia letto) non ha aiutato per nulla. Dell'Amazzone che conosciamo, per quanto mi riguarda, ho trovato poco e nulla.
"Odyssey" ha degli spunti interessanti, in fondo. Ma assolutamente mal sviluppati, con una conclusione improvvisa ed un dex ex machina dei più deludenti. Dopo, una successione di avvenimenti gettatio alla rinfusa.

Se dovessi continuare il ciclo, lo farei solo perchè davvero incuriosito di conoscere la verità celata dietro a questo mutamento della realtà.

Cavolo non mi aspettavo che ti lasciasse cosi ....
Certo la differenza con perez è bella grande... però giustamente lui ha cercato di creare la sua WW e sinceramente a me non è dispiaciuta...
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Doktor Sleepless il 02 Giugno 2011, 13:58:25
A me è piaciuto, Stracz continua a non deludermi. Tutta la roba del "non so chi sono", "questo passato non è quello che ricordo" è un pretesto per ricominciare da zero con Diana nella sue serie regolare, invece di lanciare una graphic novel in stile Earth One (quindi del come lo si risolva mi importa davvero poco). Se solo avesse continuato a scriverla, invece di abbandonarla sul più bello, Straczynski avrebbe avuto moltissimo da dire.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Ned Ellis il 13 Giugno 2011, 18:36:02
noiosa...
ho iniziato per la seconda volta il volume, ma la voglia di continuare è zero. -_-
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Det. Bullock il 05 Luglio 2011, 12:57:22
Letto il primo volume a scrocco da 'me frate.  :ahsisi:
Per ora mi sta piacendo, aspetto il resto.  :sisi:
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: maricomics il 05 Ottobre 2011, 19:56:51
Io ho iniziato a leggere Wonder Woman con questo volume e nn mi è dispiaciuto affatto, cmq si sà quando uscirà il secondo ?
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 05 Ottobre 2011, 20:11:03
Citazione di: maricomics il 05 Ottobre 2011, 19:56:51
Io ho iniziato a leggere Wonder Woman con questo volume e nn mi è dispiaciuto affatto, cmq si sà quando uscirà il secondo ?

mi fa piacere che ti sia piaciuto!  ^_^
Per il secondo volume non si sa ancora nulla  :(
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: maricomics il 06 Ottobre 2011, 08:39:53
Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2011, 20:11:03
Citazione di: maricomics il 05 Ottobre 2011, 19:56:51
Io ho iniziato a leggere Wonder Woman con questo volume e nn mi è dispiaciuto affatto, cmq si sà quando uscirà il secondo ?

mi fa piacere che ti sia piaciuto!  ^_^
Per il secondo volume non si sa ancora nulla  :(

Quindi nn è dato sapere neanche se uscirà prima di gennaio ?
Nel caso nn uscisse per allora dovremmo sperare che la RW lo pubblichi, all'incontro al romics si è parlato del TP di flash ma per WW nn si è saputo nulla.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Diana Prince il 23 Ottobre 2011, 22:31:12
Citazione di: maricomics il 06 Ottobre 2011, 08:39:53
Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2011, 20:11:03
Citazione di: maricomics il 05 Ottobre 2011, 19:56:51
Io ho iniziato a leggere Wonder Woman con questo volume e nn mi è dispiaciuto affatto, cmq si sà quando uscirà il secondo ?

mi fa piacere che ti sia piaciuto!  ^_^
Per il secondo volume non si sa ancora nulla  :(

Quindi nn è dato sapere neanche se uscirà prima di gennaio ?
Nel caso nn uscisse per allora dovremmo sperare che la RW lo pubblichi, all'incontro al romics si è parlato del TP di flash ma per WW nn si è saputo nulla.

anche io ho iniziato a leggere wonder woman da questo volume, e mi è piaciuto molto, sopratutto il nuovo costume. Non voglio dire che quello vecchio fosse brutto, anzi, ma ci voleva questo cambiamento  :) certo, la storia ha faticato ad ingranare, ma andando avanti sono sicura che sarebbe migliorata. Peccato che straczynski ha abbandonato così presto... speriamo che ci fanno sapere qualcosa sul secondo volume.
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: magicofra21 il 11 Gennaio 2012, 02:27:37
Il secondo volume uscirà per lion, intanto io ho preso il primo volume.. primo episodio da applausi: vediamo il resto
Titolo: Re: Wonder Woman (Nuova Serie) di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 11 Gennaio 2012, 04:11:40
Citazione di: Nightcrawler il 11 Gennaio 2012, 02:27:37
Il secondo volume uscirà per lion, intanto io ho preso il primo volume.. primo episodio da applausi: vediamo il resto

Bravo Nightcra  :D a me ha incuriosito parecchio questo ciclo e sono contento che la RW lo concluda, fammi sapere che ne pensi  ^_^

Sicuramente una rilettura prima del secondo TP gliela darò  :sisi:
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: magicofra21 il 12 Gennaio 2012, 14:04:11
Grazie Az! Purtroppo mi son fermato subito per partire con quella pazzia assoluta che è Lo Schifo di Grantuzzo -_-
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 14 Marzo 2012, 16:53:13
(http://www.rwedizioni.it/cmscontent/wp-content/uploads/2011/12/wonder_woman_tp_2.jpg)

Wonder Woman TP 2: Odissea Seconda Parte

di J.M. Straczynski, Phil Hester e AA.VV.
(Contiene: Wonder Woman 607-614)
16,8×25,7, B, 180 pp, col.
€ 14,95

L'odissea di Wonder Woman continua, con Diana ancora alla ricerca di coloro che hanno fatto massacrare le Amazzoni. Più si avvicina alla verità, più i suoi avversari diventano impossibili da battere. J. Michael Straczynski conclude col botto la sua run che ha ridefinito Wonder Woman.
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Estel Seretur il 14 Marzo 2012, 17:18:35
sicuramente lo prendo!! cosi' me li leggo entrambi di filata!!!
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 14 Marzo 2012, 17:22:00
Citazione di: Estel Seretur il 14 Marzo 2012, 17:18:35
sicuramente lo prendo!! cosi' me li leggo entrambi di filata!!!

Buon per te, io infatti domani ho intenzione di leggermi nuovamente il primo TP cosi venerdi (ritardi permettendo da me) me lo leggo  :wub:
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 15 Marzo 2012, 17:29:25
Ho finito di rileggere il #600 da pochi minuti e volevo spenderci due parole prima di proseguire  ^_^

Credo di averlo apprezzato ancora di più rispetto la prima volta, mi è piaciuto molto in particolar modo il dialogo tra Diana e l'oracolo  :lol: con quest'ultima che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo numero ha coinvolto anche se per poco Johns e Kolins  :wub:

Comunque l'idea di base mi piace  :ahsisi:

EDIT: Lettura conclusa, confermo le impressioni, l'intero TP l'ho apprezzato di più rispetto la prima volta  ^_^

Qua Diana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Confermo non vedo l'ora di leggere il 2^TP (in uscita domani) per concludere questo bel ciclo, ottima l'idea di strac di far rifare il look di diana da 0 e Jim Lee direi che l'ha accontentato  :sisi: peccato che con il Reboot ritorna nuovamente al "classico"  :ahsisi:

Belle le brevi storie di contorno inserite nel #600 di G.Simone/G.Perez e A.Conner e Simonson  :D
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 18 Marzo 2012, 20:27:56
Letto tutto il TP 2

Faccio fatica a scrivere un commento, non mi ha ispirato molto, rispetto alla prima parte c'è stato un calo evidente, durante la lettura di questi ultimi 8 albi a piccoli sprazzi c'è stata la curiosità a spingermi ad andare avanti, ma credo che solo quella non basti per rendere bella una "run" tirata troppo per le lunghe...

Finale Carino ma niente di più, un altra occasione persa, peccato davvero!
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Estel Seretur il 19 Marzo 2012, 09:01:42
Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2012, 20:27:56
Letto tutto il TP 2

Faccio fatica a scrivere un commento, non mi ha ispirato molto, rispetto alla prima parte c'è stato un calo evidente, durante la lettura di questi ultimi 8 albi a piccoli sprazzi c'è stata la curiosità a spingermi ad andare avanti, ma credo che solo quella non basti per rendere bella una "run" tirata troppo per le lunghe...

Finale Carino ma niente di più, un altra occasione persa, peccato davvero!
cavolo con questo commento mi abbassi l'hype! Ho iniziato il primo volume e sembra davvero bella come saga! Spero che il finale mi piacci piu' che a te... :unsure:
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Lyer il 24 Marzo 2012, 09:03:39
L'ho sfogliato ma l'ho lasciato sulla scaffale...gli ho preferito il volume su HawkMan..fatto male???
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 24 Marzo 2012, 12:54:30
Citazione di: Estel Seretur il 19 Marzo 2012, 09:01:42
Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2012, 20:27:56
Letto tutto il TP 2

Faccio fatica a scrivere un commento, non mi ha ispirato molto, rispetto alla prima parte c'è stato un calo evidente, durante la lettura di questi ultimi 8 albi a piccoli sprazzi c'è stata la curiosità a spingermi ad andare avanti, ma credo che solo quella non basti per rendere bella una "run" tirata troppo per le lunghe...

Finale Carino ma niente di più, un altra occasione persa, peccato davvero!
cavolo con questo commento mi abbassi l'hype! Ho iniziato il primo volume e sembra davvero bella come saga! Spero che il finale mi piacci piu' che a te... :unsure:

Se ci fai caso anche io ero rimasto grossomodo soddisfatto del primo volume, ma nel secondo non tantissimo  :ahsisi:

Citazione di: Lyer il 24 Marzo 2012, 09:03:39
L'ho sfogliato ma l'ho lasciato sulla scaffale...gli ho preferito il volume su HawkMan..fatto male???

Non ho letto Hawkman, ma secondo me hai fatto bene, poi a maggior ragione se non hai preso nemmeno il primo volume  ^_^
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Lyer il 24 Marzo 2012, 19:47:29
Quindi posso rinunciare a questa run?? WW la adoro, personalmente.
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 24 Marzo 2012, 19:53:21
Citazione di: Lyer il 24 Marzo 2012, 19:47:29
Quindi posso rinunciare a questa run?? WW la adoro, personalmente.

Se il personaggio ti piace puoi sempre recuperarla in un secondo momento ( soprattutto se per ora hai altro da prendere) ripeto il primo tp è molto buono, mentre nel secondo un pò perde, ma rimane un ciclo gradevole tutto sommato  ^_^
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Lois Lane il 20 Aprile 2012, 12:03:03
Dopo una partenza abbastanza noiosa e priva di "cose da dire" direi che con questo secondo volume invece l'attenzione risale. Da una scorta veloce dei precedenti commenti deduco che si debba dare merito a Hester.

Stracchino, come Grounded, imbastisce un qualcosa di molto confusionario, forse ricco di spunti tipo post-it sul frigorifero, ma senza una direzione ben precisa. Salva la baracca il buon Hester che forse questi post-it li trasforma in una storia.

Sono quasi alla fine ma mi sento già in dovere di dire che con questa ripresa mi sto divertendo molto. C'è azione, un ritratto del personaggio interessante ed originale, un inserimento dei miti molto carino, e tutto è condito con dialoghi buoni e accattivanti.

I disegni sono puliti, fini, e ben strutturati e a volte mi da quasi l'idea che concedano qualche regalino alle fisionomie wonderwomaniane di Perez (non i capelli chiaramente...ed è un peccato)...gli occhi, la siluette...

Insomma, coinvolgente nella ripresa, carino....c'è materiale per far rinascere wondie  :up:
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 20 Aprile 2012, 14:36:50
Citazione di: Clark Kent il 20 Aprile 2012, 12:03:03
Dopo una partenza abbastanza noiosa e priva di "cose da dire" direi che con questo secondo volume invece l'attenzione risale. Da una scorta veloce dei precedenti commenti deduco che si debba dare merito a Hester.

Stracchino, come Grounded, imbastisce un qualcosa di molto confusionario, forse ricco di spunti tipo post-it sul frigorifero, ma senza una direzione ben precisa. Salva la baracca il buon Hester che forse questi post-it li trasforma in una storia.

Sono quasi alla fine ma mi sento già in dovere di dire che con questa ripresa mi sto divertendo molto. C'è azione, un ritratto del personaggio interessante ed originale, un inserimento dei miti molto carino, e tutto è condito con dialoghi buoni e accattivanti.

I disegni sono puliti, fini, e ben strutturati e a volte mi da quasi l'idea che concedano qualche regalino alle fisionomie wonderwomaniane di Perez (non i capelli chiaramente...ed è un peccato)...gli occhi, la siluette...

Insomma, coinvolgente nella ripresa, carino....c'è materiale per far rinascere wondie  :up:

A te il contrario stavolta  :lol:
A me è piaciuto di più il primo TP che non il secondo  ^_^
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: William Moulton Marston il 12 Maggio 2012, 21:12:26
Devo dire che anche io ho preferito il secondo TP al primo.
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Kenshiro il 04 Agosto 2016, 13:35:54
Dopo mesi che l'avevo nella mia wishlist, finalmente ho acquistato e letto il primo HC. :clap:

Sono molto contento di aver optato per il volume in lingua, l'edizione Lion non mi ispirava per nulla, avendo il loro secondo volume ricevuto lo stesso trattamente del Detective Comics di Snyder (grafica di copertina differente) ed oltre al fatto che, vergognosamente, il primo volume è recuperabile solo a cifre folli (per un brossurato) e la Lion non sembra interessata a riproporlo, nè nell'edizione Planeta, nè come ristampa.

Veniamo alla storia in sè.

Il fatto di avere quella sensazione di trovarsi a film già iniziato non mi è dispiaciuta. La storia viene svelata man mano che si prosegue con la lettura (ed immagino che nel secondo volume si capirà un pò di più di come si sia arrivati a questo punto) e mantiene viva l'attenzione fino a fine volume, che si chiude sul più bello.

Stracchino ha fatto buon uso della mitologia del personaggio (l'idea di una Themyscira distrutta e delle Amazzoni in giro per il mondo non è affatto male, e permette a Diana di essere più presente nel mondo degli Uomini), ed anche della mitologia in generale, e questo mix di divinità greche e di altri culti mi ha colpito parecchio, sono convinto che ampliare il pantheon di divinità con cui Diana ha a che fare quotidianamente, può essere solo benefico.

Reputo la Diana letta in queste storie caratterizzata veramente molto bene, forse la migliore letta fino ad ora (si, anche più di quella di Azzarello, che, inverosimilmente, la ritengo il personaggio meno convincente della su run, a dispetto dei comprimari); la parte in cui ritorna a casa dopo la sua avventura in Turchia: vedere quella collezione di DVD, il joystick, il suo sentire musica rock, l'uscire di casa con un semplice hoodie, la fanno sentire come una persona tangibile, estremamente umana. Per non parlare poi del modo in cui fa di tutto per aiutare gli altri, arrivando a vendere i propri tesori per garantire i soldi, ed ovviamente come non menzionare la sua tenacia nel cercare una risposta alle sue domande, la rabbia nell'affrontare i nemici, come una vera guerriera. Veramente molto bella questa Diana.

Seppure sia Diana quella sotto i riflettori, anche i comprimari non sono affatto male. Philippus e Gal (il gatto parlante fa tanto Salem da Sabrina) mi sono piaciute subito, e mi è dispiaciuto molto quando Cernunnus ha ucciso la prima. Il cattivo della prima storia l'ho trovato un pò ambiguo nelle motivazioni, ma c'è ancora un altro volume per scoprire chi sono i suoi datori di lavoro.

I disegni di Kramer sono fantastici, lo reputo un ottimo disegnatore sin dai tempi di Det Com con Dini, e mi è sempre dispiaciuto molto che negli ultimi anni non abbia lavorato per nessuna major.
Grazie al suo ottimo lavoro, ci ritroviamo una Diana estremamente sexy, che fa dell'espressività facciale il suo punto di forza (senza dimenticare un lato B pazzesco, per non parlare poi delle scollature :shifty:) e mooolto dinamica in più di un'occasione.
Il redesign di Lee mi piace (un misto tra la versione del periodo Messner-Loebs e quella classica), è un peccato non averlo riutilizzato per i New 52.
Anche Pansica mi è piaciuto non poco quando è stato chiamato in causa. Lo rivedrei volentieri alle prese con l'Amazzone.

Non vedo l'ora di prendere anche il secondo volume. ^_^
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Kenshiro il 09 Agosto 2016, 15:30:32
Letto anche il secondo e conclusivo HC di questa run.
Vado diritto al sodo: è evidente un calo dal punto di vista narrativo rispetto al precedente volume.
Si vede che Straczynksi ha mollato la presa sulla serie in favore del suo lavoro su Superman (errore enorme se me lo consentite, aveva l'opportunità di scrivere una delle migliori run su un personaggio ai tempi non proprio di primo pelo, ed invece è diventato uno dei tanti a scrivere Supes) ed è anche evidente che Hester non è stato in grado di gestire le sue indicazioni.

Venendo alla storia in sè, fino a circa l'undicesimo capitolo (ossia fino a poco dopo che Diana si è risvegliata in ospedale, con i simpatici cameo di Trevor e Candy) la storia è comunque interessante, sebbene inferiore, e la parte migliore è di sicuro quella con il Dottor Psycho (che io ho sempre visto come vera nemesi di WW, in quanto diametralmente opposto a ciò che rappresenta e vuole promulgare Diana), ma il finale è qualcosa di, beh, piuttosto discutibile. Non mi è sembrato molto in linea con quanto letto precedentemente, la lotta si svolge su un piano completamente differente, molto poco terreno e decisamente spirituale, lasciando un pò confusi i lettori, soprattutto perchè il nemico è messo lì in scena senza troppi preamboli e con motivazioni piuttosto banali, inoltre, il post-battaglia viene risolto troppo rapidamente, carino, ma mi aspettavo qualcosa in più una volta che Diana è ritornata a Themyscira.

Se vogliamo dare un merito a Stracchino (ed ad Hester), è di sicuro quello di essere stato in grado di scrivere una storia SU Wonder Woman, con una caratterizzazione più che buona. Cosa di cui si sente la mancanza se si pensa che la successiva run, scritta da Azzarello è invece una storia CON Wonder Woman.

Nel complesso una run molto carina, ma mi sento di consigliarla solo ai fan di Diana, ai neofiti consiglio di provare altro.
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 09 Marzo 2017, 06:12:27
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/03/WW-Odissea-1.jpg)

Wonder Woman TP 1: Odissea

Edizione Originale:  Wonder Woman 600-606 USA
Testi: Louise Jones Simonson, Gail Simone, Geoff Johns, J. Michael Straczynski
Disegni: George Pérez, Guillem March, Ivan Reis, Scott Kolins
Formato: Libro tascabile, 176 pp., a colori.
Prezzo: 15,95€

Chi è Wonder Woman? Ormai, nemmeno lei, Diana di Themyscira, lo sa... ma è disposta a qualsiasi cosa pur di scoprirlo. In un mondo nel quale la nostra supereroina non è mai esistita, Diana è una giovane orfana che cerca di sopravvivere a New York, dove vive in compagnia di alcune delle Amazzoni sopravvissute alla distruzione della loro isola natale. Priva del suo lazo e della capacità di volare, Diana dovrà fare affidamento solo sulla sua determinazione, se vorrà sopravvivere a quest'odissea sul pianeta Terra, proteggere le sorelle condannate all'esilio e scoprire la verità.

NB: per un errore di stampa, il volume è sprovvisto di prezzo nelle copertine esterne. Il prezzo è comunque presente in terza di copertina.
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Azrael il 23 Marzo 2017, 00:20:27
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/03/DC-COMICS-%E2%80%93-Le-Grandi-Storie-Dei-Supereroi-27.jpg)(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2017/03/DC-COMICS-%E2%80%93-Le-Grandi-Storie-Dei-Supereroi-28.jpg)

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 27-28 WONDER WOMAN: ODISSEA 1-2

di J. Michael Straczynski
Contiene: Wonder Woman 600-606 & Wonder Woman 607-613
17,6x26,2, C, 160/176 pp, col.
€ 12,99 Cad.

Chi è Wonder Woman? Ormai, nemmeno lei, Diana di Themyscira, lo sa... ma è disposta a qualsiasi cosa pur di scoprirlo. In un mondo nel quale la nostra supereroina non è mai esistita, Diana è una giovane orfana che cerca di sopravvivere a New York, dove vive in compagnia di alcune delle Amazzoni sopravvissute alla distruzione della loro isola natale. Priva del suo lazo e della capacità di volare, Diana dovrà fare affidamento solo sulla sua determinazione, se vorrà sopravvivere a quest'odissea sul pianeta Terra, proteggere le sorelle condannate all'esilio e scoprire la verità.
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: GioZar il 28 Giugno 2017, 14:40:19
Ragazzi vale la pena recuperare questa storia nei 2 volumi Eaglemoss? La posso leggere come storia a sé stante o è in continuity in qualche modo?
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: lu.mazzi.sr il 28 Giugno 2017, 19:08:30
E' a se stante... Più che altro però, secondo me, non è niente di che come storia e poco emblematica del personaggio. C'è di molto meglio da recuperare di WW, in particolare:
run di Perez
Hiketeia di Rucka
run di Azzarello

Tutte e 3 assolutamente leggibili a sè e moooooolto meglio qualitativamente di Stracz  ;)

Se poi leggi in inglese, anche la prima run di Rucka (non quella del rebirth ma quella prima di crisi infinita) è da prendere in considerazione
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: GioZar il 29 Giugno 2017, 10:14:09
Grazie, allora eviterò. Tra quelle che  hai detto, mi manca solo la run di Perez che è un po' più impegnativa da recuperare, e quella di Rucka che magari recupero in inglese. Mi sembra sempre così strano che un personaggio così interessante e con una storia editoriale così lunga non abbia storie eccellenti ma solo "molto buone".
Titolo: Re:Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: lu.mazzi.sr il 29 Giugno 2017, 17:34:37
Citazione di: GioZar il 29 Giugno 2017, 10:14:09
Grazie, allora eviterò. Tra quelle che  hai detto, mi manca solo la run di Perez che è un po' più impegnativa da recuperare, e quella di Rucka che magari recupero in inglese. Mi sembra sempre così strano che un personaggio così interessante e con una storia editoriale così lunga non abbia storie eccellenti ma solo "molto buone".
Ottima mossa  :up:
Guarda, secondo me le tre che ti ho scritto sono tutte eccellenti, inoltre le run di Perez e Azzarello sono anche perfetti punti di inizio (ma proprio perfetti, nel senso che non c'è proprio niente prima).
Dai uno sguardo a questo post dove avevo scritto un commento più esaustivo http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/altri-eroi-dc-le-vostre-domande/435/ (http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/altri-eroi-dc-le-vostre-domande/435/)

Ah, vedi che la run di Perez è facilmente recuperabile in ben 4 formati diversi (in ITA i 4 brossurati in dimensioni ridotte Classici DC oppure i 2 cartonati Planeta che proprio adesso sta riproponendo la Lion, in USA ci sono o 2 grossi Tp oppure anche gli omnibus). Considera che si può tranquillamente leggere anche solo la prima parte della run, l'unica stampata in Italia e contenuta nel 1° omnibus USA o nei primi 2 Tp USA

Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Hugostrange70 il 01 Marzo 2024, 23:36:33
Riesumo anche questo vecchio topic dopo la lettura dei due volumi planeta /Lion, ai tempi questa run era celebrata perché in pratica doveva essere una nuova era per Diana a cominciare dal suo classico look che venne totalmente rinnovato . Qualcosa deve avere sconvolto la linea temporale niente sembra come dovrebbe essere e la nostra Diana è ben lontana da ciò che ricordiamo (e lei stessa ricorda) da qui in poi comincia una vera e propria Odissea in cui Diana sarà costretta suo malgrado a crescere e maturare. È una Diana davvero diversa da quella che abbiamo sempre conosciuta e che farà parecchi errori,come sempre è affascinante il contesto in cui le sue avventure si svolgono in mezzo ai miti e ai vari dei. Piano piano attraverso grandi sacrifici scoprirà chi c'è dietro alla distruzione della sua vita e del suo mondo, peccato che la saga inizi bene salvo poi andare un po' troppo per le lunghe, con dei passaggi verso la fine un po' troppo caotici. Straczynski sembrava avesse iniziato qualcosa di importante ma si è poi defilato quasi subito, disegni direi carini ma si poteva fare di meglio anche qui. Alla fine visto che dopo questa storia ci fu flashpoint e il new 52 sembra quasi di avere letto un elseworld e non la serie regolare di Wonder woman
Titolo: Re: Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV
Inserito da: Arkin Torsen il 22 Marzo 2024, 15:28:56
Ho letto il primo volume Eaglemoss, che raccoglie la prima parte di questa breve gestione di Strac. Una storia interessante: mi incuriosisce soprattutto la sensazione che qualcosa non stia andando come dovrebbe andare. Fin da subito si dice che qualcosa non va, ci sono richiami a "un'altra versione" dell'epopea di WW è più si va avanti e più questo scollamento riecheggia nelle vicende. Un dettaglio, in questo senso, è rappresentato dalle bamboline di WW presenti nel finto santuario amazzone.
Altro aspetto che ha attirato la mia attenzione è la reinterpretazione del "viaggio dell'eroe" di Diana.
I disegni sono un po' altalenanti, perciò ci sono tavole inappuntabili ma anche vignette con volti tirati via e pose poco efficaci.