News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di J.M. Straczynski e AA.VV

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackJack

Citazione di: Selina Kyle il 22 Maggio 2011, 09:24:51
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?

E farà convertire Maccio, è questo il bello  :lol: :lol: :lol:

Sempre meglio del Batman di Breyfogle :sisi:

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 22 Maggio 2011, 09:24:51
Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?

E farà convertire Maccio, è questo il bello  :lol: :lol: :lol:

:mmm:

spidergiakimo

Voglio dare una chance a questo volume, Wonder Woman mi piace tanto come personaggio ed è da tantissimo tempo che non usciva più niente!

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 22 Maggio 2011, 09:26:11

Sempre meglio del Batman di Breyfogle :sisi:

Meno male che sei l'unica persona o quanto meno uno dei pochissimi che la pensa cosi in questo forum  :lol:


-----------------------

Detto ciò questo è un buon starting point! sono curioso di scoprire chi ha fatto questo a Wonder Woman  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Riletto in italiano e mi è piaciuto proprio.

Intelligente l'idea di mettere prologo+600-606 di fila e in fondo le storielle per l'anniversario del 600.

Pur essendo un buon starting point, non è però un rilancio convenzionale e soprattutto proprio come Grounded non è completo, visto che dopo 5 numeri Stracchino abbandona la nave, ma ci sale su un Hester in formissima che invece traghetta bene la saga verso il suo finale che avremo tra tre mesi in USA.

In realtà i primi 1-2 numeri partono forte e sembra proprio che Stracchino voglia dedicarsi anima e corpo all'evoluzione della figura di Diana, ma i numeri successivi impatanano un po' il tutto, senza troppe apperenti spiegazioni.

Il problema è che questo rilancio è solo una buona/buonissima saga, ma non un rilancio del personaggio in grande stile come ci si potrebbe immaginare da STracchino: probabilmente se a scrivere fino dal 600 fosse stato Hester, questa saga sarebbe stata molto più apprezzata, perchè obiettivamente è piena di piccole chicche e di bei momenti. L'evoluzione della protagonista passa attraverso per il discussimo costume, che inizia in un modo e che nel corso dei numeri subisce delle variazioni interessanti.

Il disegno è bello e pulito nelle parti di Don Kramer, molto meno in quelle di Pansica quando decide di copiare lo stile personalissimo di Kramer. Quando invece Pansica disegna in quello che dovrebbe essere il suo stile, allora anche lì ,il tratto mi piace.

Carine le storielle di contorno e spettacolari i disegni per l'anniversario, su tutte quella di Nicola Scott.

Edizione buona e tozza per questo volume. Soliti refusetti da nulla che ci fanno tirare un sospiro di sollievo, rispetto a mesi fa.

In definitiva un buon volume, ma non il rilancio che Diana si meriterebbe da tempo.

Voto 8
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?

Green Hankey

Citazione di: rplant il 23 Maggio 2011, 12:05:27
ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?

in questo c'è già Hester. Hester mi sembra che subentri dal 705 o 706. La serie di Stracchino, non è interrorra, solo viene scritta da Hester, che segue le direttive/appunti di Stracchino per quanto riguarda la storia. Comunque la run si conclude con il 714 ad agosto, quindi prevedo altri due tp.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: ken1989 il 23 Maggio 2011, 12:32:00
Citazione di: rplant il 23 Maggio 2011, 12:05:27
ma sapete se questa saga si conclude nel prossimo TP? Gli episodi scritti da Stracz stanno tutti in questo TP e dal prossimo c'è da subito Hester?

in questo c'è già Hester. Hester mi sembra che subentri dal 705 o 706. La serie di Stracchino, non è interrorra, solo viene scritta da Hester, che segue le direttive/appunti di Stracchino per quanto riguarda la storia. Comunque la run si conclude con il 714 ad agosto, quindi prevedo altri due tp.

sei andato avanti di 100 numeri  :lolle:

Comunque scherzi a parte , le storie di contorno erano gradevoli , sopratutto quella con PG  :D

Quella con tutte le eroine al suo fianco è fantastica a livello di disegni sopratutto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 19 Maggio 2011, 08:29:28

I primi numeri (2-3) li avevo trovati molto carini, poi sono andata avanti e devo essere sincera, ho dimenticato del tutto la trama, per dire quanto mi ha colpito.  :(
Anche i disegni di Kramer, sufficienti ma di certo non adatti a valorizzare Diana, piatti, a tratti spenti, non mi hanno aiutato.

Più o meno il mio giudizio è lo stesso, parte benino (bella l'idea dell'oracolo o delle amazzoni in fuga) ma presto diventa confusionario, quasi una specie di action-splatter movie di serie B, l'interesse del lettore non viene stuzzicato (sebbene non ci si annoia), non sembra neanche scritto da Stracz (dove sono le sue tipiche e riflessive didascalie? Dov'è la sua poetica?). In finale si tratta di un grosso mediocre elseworld che però non ha il pregio di essere breve, né quello di avere disegni che fanno la differenza come in Superman: Terra Uno (e poi che è sta cosa dei 3 disegnatori che si alternano ogni 5 pagine circa? Io salvo solo Kramer).

In una parola: deludente.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: ken1989 il 23 Maggio 2011, 11:30:00
Pur essendo un buon starting point, non è però un rilancio convenzionale e soprattutto proprio come Grounded non è completo, visto che dopo 5 numeri Stracchino abbandona la nave, ma ci sale su un Hester in formissima che invece traghetta bene la saga verso il suo finale che avremo tra tre mesi in USA.

In realtà i primi 1-2 numeri partono forte e sembra proprio che Stracchino voglia dedicarsi anima e corpo all'evoluzione della figura di Diana, ma i numeri successivi impatanano un po' il tutto, senza troppe apperenti spiegazioni.

Il disegno è bello e pulito nelle parti di Don Kramer, molto meno in quelle di Pansica quando decide di copiare lo stile personalissimo di Kramer. Quando invece Pansica disegna in quello che dovrebbe essere il suo stile, allora anche lì ,il tratto mi piace.

Carine le storielle di contorno e spettacolari i disegni per l'anniversario, su tutte quella di Nicola Scott.


In definitiva un buon volume, ma non il rilancio che Diana si meriterebbe da tempo.

Voto 8

ho tagliuzzato il tuo post e quello che è rimasto lo quoto in toto, anche le virgole e la grammatica :P

magicofra21


Green Hankey

Citazione di: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:31:08
allora? di sta wonda che mi dite? si compra?

se cerchi un rilancio no, se cerchi una buona serie si.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

magicofra21


Hal Jordan

Citazione di: magicofra21 il 30 Maggio 2011, 15:31:08
allora? di sta wonda che mi dite? si compra?
Per me no, puoi benissimo saltare (io parlo dei numeri scritti da Stracz, poi non so).

Sabry

Citazione di: Peter Parker il 21 Maggio 2011, 10:23:23
Citazione di: Sabry il 21 Maggio 2011, 09:39:05
Citazione di: Peter Parker il 20 Maggio 2011, 21:40:27
Mi sa che a breve prenderò anche questo..all'inizio avevo deciso di passare, ma lo vuole leggere anche la mia ragazza! Magari riuscirò a convertirla!  :asd:

Bravo convertitla!!!! :clap:

Ce la farò ce la farò...con Wonder Woman ti sei convertita anche tu vero?


Si si    :up: