News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - di A. Moore & D. Gibbons 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2020, 10:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Watchmen
DC Library


Autori: Alan Moore, Dave Gibbons
17x26, C., 416 pp., col.|37€
Contiene: Watchmen (1986) #1/12
DC PANINI COMICS

• In un mondo in cui i supereroi sono spariti per legge... una cospirazione mirata a ucciderli li fa ritornare in scena. Ma chi li vuole morti? E perché?
• I dodici episodi di uno dei più grandi fumetti di tutti i tempi!
• La saga che ha ispirato il film di Zack Snyder e la recente serie TV di Damon Lindelof!
• Il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Ho il vecchio absolute planeta ma anche io pensavo di prendere anche questa edizione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 10:16:33
Ho il vecchio absolute planeta ma anche io pensavo di prendere anche questa edizione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Io ho il cofanetto con gli spillati Lion, questa mi sembra la volta giusta per il volume per me :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Alla fine ho preso questo. Mi sono rivenduto il volumone Planeta e sono stato tentato per un po' di prendere l'Absolute Lion...  mi ha scoraggiato però il formato, vedendolo a casa di un amico ho notato che aveva meno spessore del Planeta ma è comunque un volume molto alto.
Il Deluxe invece è più pratico, pur non sminuendo le immagini; per la traduzione hanno mantenuto quella di Rizzi, quindi rispetto al Planeta un passo avanti.

Purtroppo come temevo niente contenuti extra. Un brutto colpo perché credo che tutte le precedenti edizioni in volume li avessero, erano almeno 30-40 pagine di retroscena interessanti. Comunque, per il momento me lo farò andare bene, anche perché l'absolute a meno di 60-70 non si trova, quello Panini invece me lo sono accaparrato a 30..

Logan_Legacy

Finalmente posso leggere quest'opera a un prezzo decente. Sono davvero curioso per Watchmen anche se la storia già la conosco.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Noiro

Io ho l'edizione pezzente allegata con i quotidiani.
Sarei tentato di aver una versione più dignitosa, ma se mi dite che non ha neppure degli extra, mi passa la voglia.
Noiro-orioN

Slask

Come dicevo, è un punto a sfavore quello, ma devo dire che sono molto soddisfatto di questo volume Panini, la fattura è eccellente, sembra la più solida tra tutte le versioni che ho avuto finora. Inoltre pensandoci su, credo anche che sia la prima volta dopo anni che ripropongono la serie nel formato originale di pubblicazione.

katzenberg

Contentissimo di avere l'Absolute Lion, pagato comunque 44,95 più lo sconto del 10%, mica chissà quanto...

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2020, 19:21:25
Contentissimo di avere l'Absolute Lion, pagato comunque 44,95 più lo sconto del 10%, mica chissà quanto...
Idem. Mi rode che ha una piccola abrasione sulla cosina provocata da terzi, ma non la cambierei mai. Al più prenderei una deluxe o un tpb in inglese, ma la Absolute lion è un must-have imho

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


katzenberg

Io non amo gli Absolute, ma per una grande opera ci vuole una grande edizione... :D

mattygt

Citazione di: katzenberg il 18 Luglio 2020, 19:21:25
Contentissimo di avere l'Absolute Lion, pagato comunque 44,95 più lo sconto del 10%, mica chissà quanto...
Io l'ho preso al 50% di copertina dopo un mese che era uscito  :asd:
Non la cambierei mai come edizione, molto bella!

Bobby Drake

Io ho messo in vendita l'absolute Planeta a 30 euro a nessuno se lo caga :lolle:

Logan_Legacy

Ho letto finalmente quest'opera colmando una mia grande lacuna. Avevo visto il film anni fa e ricordavo poco dalla storia. Un'opera comunque eccezionale sotto ogni punto di vista, da rileggere sicuramente tra qualche tempo.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Hugostrange70

Finalmente letta anch'io quest opera per la prima volta, che dire? All inizio ero un po diciamo spaesato, i primi tre numeri mi sono serviti per familiarizzare con i personaggi, ma dal quarto in poi è scattato qualcosa  :sisi: ovvero quando Dr Manhattan è su Marte. Alla fine posso dire che tutti i protagonisti sono caratterizzati alla grande, e più andavo avanti maggiore era la voglia di leggerlo e vedere come finisce. Fumetto che mi ha colpito, non credevo all inizio che il finale sarebbe stato questo. Ma forse non è neanche troppo importante, credo che in fondo ad alan Moore interessasse più mostrare i cosiddetti supereroi sotto una luce diversa, comunque credo che tra non molto tempo valga la pena di rileggerla sono sicuro che vedrò le cose in modo diverso. Una lettura davvero stimolante  :sisi: