News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Strange Adventures - di Tom King

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2021, 05:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Strange Adventures Vol.1 - I Buoni e I Cattivi
DC Black Label Complete Collection


di Mitch Gerads, Evan Shaner, Tom King
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Strange Adventures (2020) #1/6
DC PANINI COMICS

• Dopo aver fatto vincere al pianeta Rann un conflitto spaziale, l'eroe di guerra Adam Strange si ritira sulla Terra insieme alla moglie Alanna...
• ...ma le conseguenze delle decisioni prese in battaglia stanno per tornare a minacciare lui e tutto l'Universo DC!
• La prima parte di un'epica storia di guerra e redenzione che si presenta come la sorpresa del 2020!
• La nuova grande storia di Tom King e Mitch Gerads, vincitori di cinque premi Eisner con Mister Miracle!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo lo aspettavo. Sembra una bomba.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Vorrei tanto leggerlo, ma aspetterò il volume unico. La serie ha rallentato negli USA, chissà quando uscirebbe il #2 da noi.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 08 Marzo 2021, 11:00:40
Vorrei tanto leggerlo, ma aspetterò il volume unico. La serie ha rallentato negli USA, chissà quando uscirebbe il #2 da noi.

Ferma solo 2-3 mesi per via di Future State, non tarderà molto il volume 2, probabilmente per settembre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Questo lo prendo, ma aspetterò il secondo volume per leggerla...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 08 Marzo 2021, 13:30:58
Questo lo prendo, ma aspetterò il secondo volume per leggerla...

Ci sta e lo condivido, anche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Marzo 2021, 05:54:27

Strange Adventures Vol.1 - I Buoni e I Cattivi
DC Black Label Complete Collection


di Mitch Gerads, Evan Shaner, Tom King
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Strange Adventures (2020) #1/6
DC PANINI COMICS

• Dopo aver fatto vincere al pianeta Rann un conflitto spaziale, l'eroe di guerra Adam Strange si ritira sulla Terra insieme alla moglie Alanna...
• ...ma le conseguenze delle decisioni prese in battaglia stanno per tornare a minacciare lui e tutto l'Universo DC!
• La prima parte di un'epica storia di guerra e redenzione che si presenta come la sorpresa del 2020!
• La nuova grande storia di Tom King e Mitch Gerads, vincitori di cinque premi Eisner con Mister Miracle!

Letto il primo volume che ho letteralmente divorato. King ancora una volta si dimostra qui maestro dello storytelling imbastendo una storia che è suddivisa su due fronti temporali, uno su Zenn-La durante la guerra contro i terribili invasori Pykkt, e l'altro ai giorni nostri sulla Terra dove Adam Strange deve cercare di scagionarsi da accuse infamanti. Per farlo si rivolgerà alla JL che incaricherà un ex membro di condurre l'indagine. Indagine che farà emergere un oscuro mistero poco alla volta che risale ai tempi della guerra contro i Pykkt.
Molto azzeccata la scelta di far disegnare a due disegnatori diversi i due piani temporali diversi. Gerads disegna quello ambientato sulla Terra ai giorni nostri mentre Shaner disegna i flashback su Zeon-La durante la guerra contro i Pykkt.
Anche se siamo solo a metà questa è una storia destinata a sconvolgere il personaggio di Adam Strange, sono convinto che dopo questa mini difficilmente si guarderà a questo eroe con gli stessi occhi di prima.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Io vorrei aspettare il volume unico...
Ma anche leggerlo... :cry:
Sometimes I feel so deserted

CARMINE

Volevo aspettare anche io l'uscita del secondo volume per fare la lettura completa di questa saga, ma non ho saputo resistere e ho divorato questo primo volume. Veramente un ottimo primo volume.
Abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono molto curioso di sapere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King si dimostra un maestro nel trattare temi riguardanti la guerra, il dramma dovuto ad essa, le decisioni difficili da prendere e i sacrifici da compiere. Sempre più convinto che lui sia perfetto nel prendere personaggi secondari per rivoltarli come un calzino, senza tralasciare le loro caratteristiche fondamentali di base, e presentarli al lettore sotto un nuova luce soprattutto dal punto di vista piscologico.
I disegni poi sono fantastici. Gerads e Doc Shaner si alternano alla grande nell'illustrare questa storia con il primo che si occupa del racconto che si svolge nel presente mentre al secondo è affidata la gestione degli avvenimenti passati.
In definitiva primo volume strapromosso e attendo con enorme curiosità e hype il secondo volume  :clap:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Paolo Papa

me lo sto palleggiando da tempo perché ho una mezza idea di aspettare il secondo, se i tempi non sono brevi.

a tal proposito, il secondo è stato già annunciato?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Leggi, leggi...che aspetti a fare?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Citazione di: Paolo Papa il 09 Aprile 2021, 09:52:26
me lo sto palleggiando da tempo perché ho una mezza idea di aspettare il secondo, se i tempi non sono brevi.

a tal proposito, il secondo è stato già annunciato?

No, non è nemmeno conclusa negli USA dove credo finirà verso fine anno di quest'anno.

Paolo Papa

Citazione di: Cosmonauta il 09 Aprile 2021, 11:13:03
Citazione di: Paolo Papa il 09 Aprile 2021, 09:52:26
me lo sto palleggiando da tempo perché ho una mezza idea di aspettare il secondo, se i tempi non sono brevi.

a tal proposito, il secondo è stato già annunciato?

No, non è nemmeno conclusa negli USA dove credo finirà verso fine anno di quest'anno.

allora lo leggo  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

#14
Detto fatto.
L'ho letto tutto di un fiato e l'ho trovato notevole, scritto come dio comanda.
Quando king fa il king e non il Morrison (penso a mister miracle) non delude mai.

Questo volume è puro king, misterioso ma comprensibile, con le tematiche a lui care.
Non avevo mai letto una pagina di Adam strange che a stento avevo sentito nominare, ma king è stato abile a mettermi subito a mio agio (cosa che ad esempio non fa Morrison, risultando solo autoindulgente)

Poi adoro gerads
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/