News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Il bello è che oggi questo capolavoro è quasi dimenticato...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Siamo qui per questo :sisi: Ho fatto proprio bene a fidarmi e prendere i tre omnibus in un colpo solo, forse già stasera inizio il secondo :sisi:
Previously known as Andrea.

Nexus

Sono a metà del secondo omnibus e non so più che complimenti fare a Robinson, Harris e compagnia :nono: Sintetizzo:
-STARMAN è un capolavoro
-Robinson aveva in mente TUTTO fin dall'inizio, leggendo in volume piuttosto che in spillato si riesce a capire in che direzione sta puntando; in più ci sono frequenti anticipazioni
-Harris è un mostro di bravura, specie in bianco e nero
- STARMAN è un capolavoro
- Personaggi e dialoghi sono fuori scala; Wesley è magnifico, e Jack fa di TUTTO per non essere un supereroe convenzionale
- Starman è sicuramente la serie, tea quelle che ho letto, in cui il rapporto scrittore -disegnatore è strutturato meglio; i numeri con Jack sono disegnati da Tony Harris,  i capitoli a sè stanti (che comunque sono molto importanti per la trama), sono disegnati da artisti sempre diversi, ma perfetti per la storia
-STARMAN è un capolavoro (ma l'avevo già detto? :hmm: Allora mettiamola così: non leggere STARMAN è un crimine)

Ora ho paura di finire i volumi e aspettare eoni prima del volume 5 :cry:

Previously known as Andrea.

Murnau

La serie infatti cala un po' quando va via Herris, perché la magia si "rompe". Resta sempre un gran fumetto, per carità, ma il calo si avverte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Per l'esattezza, il calo parte dal numero 47, con l'arrivo del nuovo disegnatore regolare: Peter Snejberg. Bravo, un po' un fratellino piccolo di Tim Sale... ma il meglio di Starman a quel punto l'avete già letto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Harris va via? :cry:

Comunque ecco il contenuto del quarto omnibus:
Starman #39-46, Starman 80-Page Giant #1, The Power of Shazam #35-36, Starman: The Mist #1 and Batman/Hellboy/Starman #1-2
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Madman il 20 Gennaio 2010, 16:04:02
Harris va via? :cry:

Comunque ecco il contenuto del quarto omnibus:
Starman #39-46, Starman 80-Page Giant #1, The Power of Shazam #35-36, Starman: The Mist #1 and Batman/Hellboy/Starman #1-2


Allora esattamente dall'inizio del quinto omnibus, la serie cala un po'. Il cambio del disegnatore coincide con l'inizio di una nuova storyline, quindi la cosa in sé è pure logica (anche in precedenza c'erano stati altri disegnatori, a seconda dell'alternanza di saghe e one shot), però è propio la trama a calare un po', dal numero 47.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Ho letto due TP della Play Press e premettendo che da ora in poi eviterò la Play Press come la peste perché incollano le pagine con la saliva di criceti (quando ne parlavate NON credevo che la situazione fosse così tragica), Starman è veramente una serie fantastica.
Ha degli ottimi personaggi (l'Ombra è veramente figo) e anche il protagonista Jack Knight è caratterizzato magnificamente (è impossibile non identificarsi in lui). Ora capisco perché è considerata la "serie DC" degli anni '90. Bella bella.
E per rispondere a Selina su un altro post, si, me ne sono innamorato :wub: ma per ora aspetto questi fantomatici omnibus della Planeta.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

ma quindi , recuperare i volumetti play press non converrebbe ?
considerate che un omnibus non me lo potrei prendere perchè tutti quei soldi non ce li posso spendere tutti in una volta..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Occhi nella Notte

Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 13:51:17
ma quindi , recuperare i volumetti play press non converrebbe ?

No... per il semplice fatto che non c'è il finale. Ti trovi una cosa mozza.
In più, io li ho visti, e si scollano solo a guardarli...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 13:51:17
ma quindi , recuperare i volumetti play press non converrebbe ?
considerate che un omnibus non me lo potrei prendere perchè tutti quei soldi non ce li posso spendere tutti in una volta..

Bah, i volumi Play saltano parecchie cose e non hanno manco il finale, cioé gli ultimi dodici episodi. Se i 6 omnibus non te li puoi permettere, rimanda a quando avrai i soldi necessari per comprarli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Febbraio 2010, 13:52:04
Citazione di: Knight il 20 Febbraio 2010, 13:51:17
ma quindi , recuperare i volumetti play press non converrebbe ?

No... per il semplice fatto che non c'è il finale. Ti trovi una cosa mozza.
In più, io li ho visti, e si scollano solo a guardarli...

mancano anche un bel po' di cose "in mezzo", non solo il finale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

gli omnibus DC di Starman ossomigliano a grossi cartonati, ma molto curati. Sono spessi circa tre centimetri :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

No, perchè la pubblicazione è comunque incompleta.   ;)

Malkav, benvenuto a Opal City!  :D


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Citazione di: Madman il 20 Febbraio 2010, 17:28:02
gli omnibus DC di Starman ossomigliano a grossi cartonati, ma molto curati. Sono spessi circa tre centimetri :ahsisi:

Sì, però sono assolutamente comodi e maneggevoli.  :D


Una mela al giorno...