News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Joker

Citazione di: Det. Bullock il 19 Aprile 2012, 11:15:42
Citazione di: The Joker il 18 Aprile 2012, 13:45:19
Ragazzi, mi sapreste dire di cosa si componeva la serie originali in spillati?
Perchè mi è stata offerta tutta a 150 euro e la tentazione è forte, da quando ho letto il primo omnibus m'è venuta voglia di leggere la posta a cui rispondeva Robinson... Però se non so esattamente di cosa si compone (serie regolare, annual, speciali, crossover e chi più ne ha più ne metta) non so se mi danno tutto o meno :lol:
Per ora ho trovato, tra topic e Wikipedia, che la storia di Jack Knight appare sui seguenti:

- 82 numeri di regular (da 0 a 81)
- Annual #1
- relevant stories from Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5
- Annual #2
- Starman Secret Files (one-shot)
- The Shade #1-4
- Starman 80-Page Giant #1
- Starman: The Mist #1
- The Power of Shazam! #35-36
- Batman/Hellboy/Starman #1-2
- #1000000
- Stars and S.T.R.I.P.E. #0
- All Star Comics 80-Page Giant #1
- JSA: All Stars #4

Qualcuno può smentire/confermare?

L'omnibus dovrebbe comprendere quasi tutta stà roba (credo che manchi solo All Stars, ma non ne sono affatto sicuro), casomai chiedi se ha solo la serie principale oppure ha tutto il malloppone lì citato, comunque io gli spillati quando ci sono i volumi li schifo a prescindere.  :asd:

Questo è il contenuto degli omnibus preso da Wiki, però mi rimaneva il dubbio visto che pure nelle raccolte precedenti hanno saltato qualcosa...
Anche io gli spillati li schifo a prescindere e sarebbe pure noioso trovare spazio per questa serie però non resisto alla tentazione di leggere la pubblicazione originale... Sarebbe l'unica serie che vorrei avere così.


Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Aprile 2012, 11:47:09
C'è pure la storia breve di JSA All stars.

Penso sia l'ultima della lista.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Det. Bullock

Citazione di: The Joker il 19 Aprile 2012, 14:02:44
Citazione di: Det. Bullock il 19 Aprile 2012, 11:15:42
Citazione di: The Joker il 18 Aprile 2012, 13:45:19
Ragazzi, mi sapreste dire di cosa si componeva la serie originali in spillati?
Perchè mi è stata offerta tutta a 150 euro e la tentazione è forte, da quando ho letto il primo omnibus m'è venuta voglia di leggere la posta a cui rispondeva Robinson... Però se non so esattamente di cosa si compone (serie regolare, annual, speciali, crossover e chi più ne ha più ne metta) non so se mi danno tutto o meno :lol:
Per ora ho trovato, tra topic e Wikipedia, che la storia di Jack Knight appare sui seguenti:

- 82 numeri di regular (da 0 a 81)
- Annual #1
- relevant stories from Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5
- Annual #2
- Starman Secret Files (one-shot)
- The Shade #1-4
- Starman 80-Page Giant #1
- Starman: The Mist #1
- The Power of Shazam! #35-36
- Batman/Hellboy/Starman #1-2
- #1000000
- Stars and S.T.R.I.P.E. #0
- All Star Comics 80-Page Giant #1
- JSA: All Stars #4

Qualcuno può smentire/confermare?

L'omnibus dovrebbe comprendere quasi tutta stà roba (credo che manchi solo All Stars, ma non ne sono affatto sicuro), casomai chiedi se ha solo la serie principale oppure ha tutto il malloppone lì citato, comunque io gli spillati quando ci sono i volumi li schifo a prescindere.  :asd:

Questo è il contenuto degli omnibus preso da Wiki, però mi rimaneva il dubbio visto che pure nelle raccolte precedenti hanno saltato qualcosa...
Anche io gli spillati li schifo a prescindere e sarebbe pure noioso trovare spazio per questa serie però non resisto alla tentazione di leggere la pubblicazione originale... Sarebbe l'unica serie che vorrei avere così.
Se chi te li vuole vendere gli spillati non ha anche i numeri "fuori serie" lì in elenco non credo valga la pena, procurarteli probabilmente ti verrebbe a costare quanto gli omnibus presi da bookdepository.
Insomma, se ha solo la regular lascia stare visto che gli omnibus comprendono tutto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

Lui me li ha proposti tutti (quelli che ha) a 150 euro quindi in effetti sarebbero come tutti gli omnibus da BD :asd:
Senza contare che il primo gliel'ho già dato io (non sapevo ancora che avesse gli spillati ma li voglio prendere in paperback).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Det. Bullock

Citazione di: The Joker il 20 Aprile 2012, 00:17:04
Lui me li ha proposti tutti (quelli che ha) a 150 euro quindi in effetti sarebbero come tutti gli omnibus da BD :asd:
Senza contare che il primo gliel'ho già dato io (non sapevo ancora che avesse gli spillati ma li voglio prendere in paperback).
Cioé lui ha tutto il malloppo compresi le miniserie, gli annual e gli speciali fuori serie?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

No no, cioè, non so. Mi ha detto che mi dà tutto Starman per l'equivalente in omnibus in pratica però dubito possa aver roba tipo Power Of Shazam, crossover con Batman/Hellboy e via dicendo.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Ma non fai prima a farti mandare un elenco dettagliato di tutto quello che ha?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Gliel'ho chiesto, solo che se non sapevo l'elenco dettagliato di quello che volevo mi serviva a poco :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

rplant

#652
Ma per caso qualche "santo" sa dirmi che numeri americani contiene il TP 11 dello Starman edito dalla Play Press? Grazie...

loregreco69

Sto cercando l'11esimo volume di Starman della Play Press e l'ultimo omnibus della Planeta (il 6°), se qualcuno ha qualcosa di queste 2 cose mi contatti! :hug:

Buddy Baker

Finito ieri l'ultimo volume. Che dire? Serie bellissima, scritta molto bene e dove ache le storie più deboli sono meglio della maggior parte di quello che si può leggere oggi.

Robinson -che purtroppo ad oggi non ho più trovato su questi livelli, anche se mi manca la sua ultima serie su Shade- riesce a scrivere un personaggio con cui è davvero facile empatizzare, se non fosse per l'asta cosmica Jack potrebbe essere uno chiunque di noi.

Un punto di forza di questa serie secondo me sono i comprimari; Shade, Ted, Sadie, Mikaal e David sono personaggi vivi e non piatti come spesso accade ai personaggi di contorno, lo stesso Brian Savage che compare in pochi episodi dei diari dell'Ombra è tratteggiato molto meglio di decine di personaggi dalla vita editoriale molto più lunga (edit: so che Savage non compare solo su Starman, ma la mia conoscenza si ferma a questi volumi).

Sui disegni c'è poco da dire, Harris è fantastico (il confronto con i numeri della serie di Cap Marvel presente in uno dei primi volumi risulta addirittura imbarazzante) ma anche i suoi sostituti se la cavano egregiamente, personalmente ad esempio non ho sofferto il cambio tanto quanto mi era successo con gli artisti di Sandman.

In conclusione è sicuramente una delle migliori serie della storia della Dc, il percorso di crescita di Jack da ragazzo un po' sopra le righe a uomo consapevole di cosa significhi la vita è qualcosa che tutti dovrebbero leggere


Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Citazione di: Buddy Baker il 26 Agosto 2012, 10:56:01
In conclusione è sicuramente una delle migliori serie della storia della Dc.
Secondo me è uno dei migliori fumetti seriali americani, in generale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Citazione di: Murnau il 26 Agosto 2012, 12:26:48
Citazione di: Buddy Baker il 26 Agosto 2012, 10:56:01
In conclusione è sicuramente una delle migliori serie della storia della Dc.
Secondo me è uno dei migliori fumetti seriali americani, in generale.

Conoscendo molto poco le altre realtà editoriali mi sono limitato alla Dc, però non ho dubbi che sia tra le migliori in assoluto  :)


Ex Capitan Marvel, ex edo

dokken

Io dopo aver preso il primo e secondo omnibus sono stato parecchi mesi senza comprare fumetti e nel frattempo la Planeta ha fatto la fine che tutti sappiamo...quando mi sono rimesso in carreggiata ho trovato per grazia divina il terzo e quarto volume sigillati. Però adesso sto avendo qualche problemino con il quinto e sesto...il fumettaro mi ha assicurato che il vol. 5 riesce a recuperarlo (anche se a distanza di settimane ancora non c'è riuscito, ma dovrebbe essere solo questione di tempo). Per il vol.6 invece sono in alto mare, non lo vedo manco sulla baia :dowson:...è riuscito a pubblicarlo la Planeta o le è rimasto il colpo in canna??  Maledetto me!

Clod

sì che l'ha pubblicato, a distanza di due-tre settimane dal precedente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Elfen89

è riuscita a pubblicarlo.Infatti sono tutti nella mia libreria.Non me li vendo de qualcuno lo chiede.