News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

E' vero che con il quinto c'è un allontanamento dalle atmosfere iniziali, ma personalmente non lo considero più di tanto un calo nella qualità.
Il sesto volume invece è qualcosa di epico.

Davidd

Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2012, 14:06:34
E' vero che con il quinto c'è un allontanamento dalle atmosfere iniziali, ma personalmente non lo considero più di tanto un calo nella qualità.
Il sesto volume invece è qualcosa di epico.

'Mbe insomma, viene meno quel connubio tra serie Vertigo ed universo supereroistico classico DC, il vero punto forte(issimo) della serie almeno per me.

Doktor Sleepless

Citazione di: Davidd il 20 Marzo 2012, 14:40:29
Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2012, 14:06:34
E' vero che con il quinto c'è un allontanamento dalle atmosfere iniziali, ma personalmente non lo considero più di tanto un calo nella qualità.
Il sesto volume invece è qualcosa di epico.

'Mbe insomma, viene meno quel connubio tra serie Vertigo ed universo supereroistico classico DC, il vero punto forte(issimo) della serie almeno per me.

Sicuramente, ma nel suo essere orientato verso un supereroismo più classico, non è scritto male. Ci si allontana dalle intenzioni iniziali, l'ho sentito anch'io, ma su più di ottanta numeri una piccola parentesi non mi ha dato fastidio.

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2012, 15:02:49
Citazione di: Davidd il 20 Marzo 2012, 14:40:29
Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2012, 14:06:34
E' vero che con il quinto c'è un allontanamento dalle atmosfere iniziali, ma personalmente non lo considero più di tanto un calo nella qualità.
Il sesto volume invece è qualcosa di epico.

'Mbe insomma, viene meno quel connubio tra serie Vertigo ed universo supereroistico classico DC, il vero punto forte(issimo) della serie almeno per me.

Sicuramente, ma nel suo essere orientato verso un supereroismo più classico, non è scritto male. Ci si allontana dalle intenzioni iniziali, l'ho sentito anch'io, ma su più di ottanta numeri una piccola parentesi non mi ha dato fastidio.
Perché ti sei letto la serie tutta di fila. Un volume l'anno, invece, con 6-7 storie per volta, ti avrebbe dato l'impressione di un calo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Davidd

E poi la cosa più traumatica...il cambio di disegnatore!!!Anche voi l'avete avvertita?

Clod

all'inizio sì (d'altronde Tony è Tony), però Peter non mi è dispiaciuto; anche se l'ho preferito quando non era lui ad inchiostrarsi (cioè nell'arc dello spazio), ho come avuto l'impressione che lì il tratto fosse più pulito

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

ha senso comprarsi il primo omnibus senza sapere se si potreanno acquistare gli altri?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Davidd

Citazione di: V il 26 Marzo 2012, 23:56:45
ha senso comprarsi il primo omnibus senza sapere se si potreanno acquistare gli altri?

'mbe è un pò inutile per il semplice fatto che il bello di Starman è proprio la crescita di Jack come vero supereroe, è molto bello vedere come nel corso dei numeri impara ad accettare la sua nuova vita con tutto ciò che comporta. Se però non sei un completista compulsivo prendilo pure, è molto godibile.

Elfen89

Qualcuno mi può spiegare la ragione di prezzi cosi elevati,quando un cartonato di Sandman ne costa 30€. Me ne mancano ancora 3 per completarla ed un vero salasso.   

Buddy Baker

#639
La differenza credo che sia dovuta al fatto che hanno più pagine (a occhio mi pare che i volumi di Starman sia più grossi ma potrei sbagliarmi) e soprattutto al fatto che per i volumi di Sandman non avevano il costo per la traduzione che era già stata fatta per i brossuratini, mentre quella per Starman era nuova

Post Uniti: 28 Marzo 2012, 15:18:26

Ah, forse mi sbaglio, ma immagino che Starman sia anche più di nicchia rispetto a Sandman


Ex Capitan Marvel, ex edo

V

hai ragione.
ad occhio i volumi di starman sono parecchio più grossi  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Buddy Baker

Citazione di: V il 28 Marzo 2012, 16:00:41
hai ragione.
ad occhio i volumi di starman sono parecchio più grossi  :sisi:

In realtà ho appena controllato e credo dipenda dalla carta il fatto che i volumi di Starman siano più grossi, per fare un esempio Sandman II ha quasi 500 pagine mentre Sandman 5 si ferma a 450.

A sto punto come spiegazioni secondo me restano le traduzioni e forse la tiratura, che secondo me dovrebbero spiegare la differenza di prezzo


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

Ragazzi, mi sapreste dire di cosa si componeva la serie originali in spillati?
Perchè mi è stata offerta tutta a 150 euro e la tentazione è forte, da quando ho letto il primo omnibus m'è venuta voglia di leggere la posta a cui rispondeva Robinson... Però se non so esattamente di cosa si compone (serie regolare, annual, speciali, crossover e chi più ne ha più ne metta) non so se mi danno tutto o meno :lol:
Per ora ho trovato, tra topic e Wikipedia, che la storia di Jack Knight appare sui seguenti:

- 82 numeri di regular (da 0 a 81)
- Annual #1
- relevant stories from Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5
- Annual #2
- Starman Secret Files (one-shot)
- The Shade #1-4
- Starman 80-Page Giant #1
- Starman: The Mist #1
- The Power of Shazam! #35-36
- Batman/Hellboy/Starman #1-2
- #1000000
- Stars and S.T.R.I.P.E. #0
- All Star Comics 80-Page Giant #1
- JSA: All Stars #4

Qualcuno può smentire/confermare?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Det. Bullock

Citazione di: The Joker il 18 Aprile 2012, 13:45:19
Ragazzi, mi sapreste dire di cosa si componeva la serie originali in spillati?
Perchè mi è stata offerta tutta a 150 euro e la tentazione è forte, da quando ho letto il primo omnibus m'è venuta voglia di leggere la posta a cui rispondeva Robinson... Però se non so esattamente di cosa si compone (serie regolare, annual, speciali, crossover e chi più ne ha più ne metta) non so se mi danno tutto o meno :lol:
Per ora ho trovato, tra topic e Wikipedia, che la storia di Jack Knight appare sui seguenti:

- 82 numeri di regular (da 0 a 81)
- Annual #1
- relevant stories from Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5
- Annual #2
- Starman Secret Files (one-shot)
- The Shade #1-4
- Starman 80-Page Giant #1
- Starman: The Mist #1
- The Power of Shazam! #35-36
- Batman/Hellboy/Starman #1-2
- #1000000
- Stars and S.T.R.I.P.E. #0
- All Star Comics 80-Page Giant #1
- JSA: All Stars #4

Qualcuno può smentire/confermare?

L'omnibus dovrebbe comprendere quasi tutta stà roba (credo che manchi solo All Stars, ma non ne sono affatto sicuro), casomai chiedi se ha solo la serie principale oppure ha tutto il malloppone lì citato, comunque io gli spillati quando ci sono i volumi li schifo a prescindere.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

C'è pure la storia breve di JSA All stars.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987