News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Fare un TP di quelle dimensioni è un pò pericoloso, dal punto di vista di rilegatura  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Doktor Sleepless

#556
Si, ma costano meno della metà dei cartonati.  :cry:

Post Uniti: 07 Gennaio 2012, 15:32:55

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Gennaio 2012, 15:28:28
Fare un TP di quelle dimensioni è un pò pericoloso, dal punto di vista di rilegatura  :look:

Non è detto, magari invece di usare carta super-mega-patinata, usano la patinata normale e ogni volume verrebbe quasi come un qualsiasi Ultimate Collection della Marvel.  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Gennaio 2012, 15:29:58
Si, ma costano meno della metà dei cartonati.  :cry:
Sì, ma te li immagini i diari dell'Ombra in inglese?  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Gennaio 2012, 15:33:30
Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Gennaio 2012, 15:29:58
Si, ma costano meno della metà dei cartonati.  :cry:
Sì, ma te li immagini i diari dell'Ombra in inglese?  :cry:

Quello è il vero problema!
Però oltre a risparmiare ti eviti errori di lettering fastidiosi ed abbagli nella traduzione. Potrebbe essere un buon compromesso.

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Gennaio 2012, 15:35:24
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Gennaio 2012, 15:33:30
Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Gennaio 2012, 15:29:58
Si, ma costano meno della metà dei cartonati.  :cry:
Sì, ma te li immagini i diari dell'Ombra in inglese?  :cry:

Quello è il vero problema!
Però oltre a risparmiare ti eviti errori di lettering fastidiosi ed abbagli nella traduzione.
Io però Robinson in originale per lo risparmio, specie su Starman. Già Firearm qualche grattacapo lo da, ogni tanto...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

#560
finito anche questo quinto volume
è vero, i livelli non sono magari ai livelli dell'inizio (vuoi perchè andato via l'effetto sorpresa o perchè un po'mi manca Harris), ma la qualità è comunque molto buona e il cambio disegnatore alla fine è stato meno traumatico di quanto pensassi (anche se Harris rimane il più adatto alla serie)
mi son sganasciato nell'episodio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e adesso prepariamoci al gran finale :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Hankey

#561
Letto l'omnibus 5

Per me non è che l'odissea spaziale di Jack e di Mikki non è al livello della storie precedenti, semplicemente, le trame hanno un'altro respiro,  un altro registro, rispetto a quello che la serie ci ha abituato. La cosa mi sembra anche giusta.
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere di merda è che in questa lunga odissea spaziale sono dedicati invece alla situazione di Opal City solo due numeri e il secondo finisce con un cliffhanger  clamoroso, ma c'è anche la consolazione che per vedere la continuazione devo solo aspettare venerdì prossimo  :lolle:

Sulle peregrinazioni spaziali di Jack, Mikki e della scatola Madre ci sarebbe molto da dire. Quella che è iniziata come un'impresa folle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, si è trasformata in un'epopea fatta di avventure che porteranno il gruppo a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimo anche l'episodio standalone dedicato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutte storie ottimamente scritte da Robinson, aiutato da David Goyer e splendidamente disegnate (buona parte) dal nuovo artista regolare della serie, il danese Peter Snejbjerg, chiamato all'infausto compito di sostituire Tony Harris (cosa su cui scherza proprio nella prefazione di questo omnibus). Il nuovo artista, seppur con un stile del tutto diverso, riesce nella impresa di non far rimpiangere il suo predecessore, che comunque continua il suo lavoro eccellente di copertinatore della serie.

Come sempre lettura splendida, densa, non banale.

Mi dispiace che il prossimo omnibus sarà l'ultimo  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Corto Maltese

Finita la saga cosmica nel quinto omnibus. Mi è piaciuta molto, è tanto lunga, ma non mi ha mai annoiato. E' vero che le atmosfere sono meno Vertigheggianti, ma in fondo va bene così, un cambio ci sta tutto. All'inizio ho rimpianto Harris, però col passare delle storie mi sono abituato anche al tratt di Snejbjerg, che è più semplice e pulito, ma non è affatto male. E penso che in fondo sia stato il disegnatore adatto per succedere a Harris.
E ora mi aspettano le storie finali, che da una rapida sfogliata, sembrano un crossover con la JSA!

P.S.: sono d'accordo con Clod, l'episodio del Tassista Stellare è favoloso! :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clint Eastwood

ma esce sicuramente il n.6?!?

no perchè starei recuperando i primi 5 sai...
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Buddy Baker

Citazione di: sottoilsette il 10 Gennaio 2012, 18:46:24
ma esce sicuramente il n.6?!?

no perchè starei recuperando i primi 5 sai...

Esce (dovrebbe uscire) venerdì  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Clint Eastwood

CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Clint Eastwood

ah non saprei proprio (io ero l'unico ammiratore italiano della planeta  :lolle: :lolle: )
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Azrael



STARMAN N.6 [DI 6]

di James Robinson, Peter Snejbjerg
(Contiene Starman 61-81)
978-84-684-0009-9
16,8x25,7, C, 544 pp, col.
€ 38,00

Jack Knight, Starman, torna a Opal City dopo la sua avventura nello spazio e trova L'ombra nuovamente dedito al crimine. Inoltre, diversi dei suoi amici sembrano essere misteriosamente scomparsi. Prima che Jack possa iniziare a indagare, assiste al suo peggior incubo fatto realtà: la sua amata città che brucia fino alle fondamenta! Esplode il caos e i criminali della zona colpiscono come un solo uomo, portando Starman al limite delle forze.
Poi Jack deve svelare il mistero dello Starman del 1951... tornando indietro nel tempo per incontrarlo in uno storico faccia-a-faccia! Il retaggio di ogni individuo che mai si sia chiamato Starman – del passato e del futuro – si rivela connesso a quello di tutti gli altri, in questo volume finale della saga di Starman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Finalmente anche l'ultimo omnibus! Esce proprio al momento giusto, ho finito ieri il quinto! :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."