News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Lo scrivo qui per chi non lo sapesse: a gennaio negli USA uscirà uno "Starman #81" speciale scritto da Robinson legato a "Blackest Night". ;)
Lo stesso vale per diverse serie chiuse da tempo che verranno pubblicate appositamente lo stesso mese.  :)


Una mela al giorno...

Starman

ho ordinato il primo volume della play giusto per vedere che tipo di fumetto è
poi se la lettura mi prende vediamo come proseguire
quello che vorrei sapere è: nei volumi play press hanno stampato tutte le storie oppure no?
(la qualità degli albi play la conosciamo tutti.. però per iniziare a leggere e farsi un'idea...)

Det. Bullock

Citazione di: Starman il 07 Dicembre 2009, 09:02:47
ho ordinato il primo volume della play giusto per vedere che tipo di fumetto è
poi se la lettura mi prende vediamo come proseguire
quello che vorrei sapere è: nei volumi play press hanno stampato tutte le storie oppure no?
(la qualità degli albi play la conosciamo tutti.. però per iniziare a leggere e farsi un'idea...)
No, saltano diverse storie, i TP americani Idem.
Vai di Omnibus (Americani adesso o Planeta più tardi) che è meglio.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

rplant

Citazione di: Starman il 07 Dicembre 2009, 09:02:47
ho ordinato il primo volume della play giusto per vedere che tipo di fumetto è
poi se la lettura mi prende vediamo come proseguire
quello che vorrei sapere è: nei volumi play press hanno stampato tutte le storie oppure no?
(la qualità degli albi play la conosciamo tutti.. però per iniziare a leggere e farsi un'idea...)

Occhio che i volumi play sono esauriti, li trovi solo come rimanenza di magazzino o nel mercato dell'usato. Cmq i TP amercicani sono in tutto 12. La Play ha raccolto solo i primi 10 in 12 TP, quindi se vuoi pure gli ultimi 2 devi prenderli in lingua originale. Anche secondo me l'Omnibus sembra la scelta più sensata


Murnau

Citazione di: Starman il 07 Dicembre 2009, 09:02:47
ho ordinato il primo volume della play giusto per vedere che tipo di fumetto è
poi se la lettura mi prende vediamo come proseguire
quello che vorrei sapere è: nei volumi play press hanno stampato tutte le storie oppure no?
(la qualità degli albi play la conosciamo tutti.. però per iniziare a leggere e farsi un'idea...)

Non hanno mai pubblicato uno speciale di 80 pagine, una miniserie incentrata su di un comprimario e, SOPRATTUTTO, non hanno mai pubblicato gli ultimi 12 numeri.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

#20
Ho iniziato a leggerli, e devo dire che sono fantastici  :w00t:

Per chi lo desidera, posto il contenuto dei quattro a HC finora usciti:
The Starman Omnibus Volume One collects Starman #0, #1-16
The Starman Omnibus Volume Two collects Showcase '95 #12, Starman #17-29, Showcase '96 #4-5, Starman Annual #1
The Starman Omnibus Volume Three collects The Shade #1-4, Starman #30-38, Starman Annual #2, Starman Secret Files #1
The Starman Omnibus Volume Four collects #39-46, Starman 80-Page Giant #1, The Power of Shazam #35-36, Starman: The Mist #1 and Batman/Hellboy/Starman #1-2

Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Omnbus bellissimi e per nulla scomodi da leggere.  :up:
Con 20-25 euro l'uno su BD ve la cavate.  :D


Una mela al giorno...

Murnau

Dio mio... c'è un sacco di roba che la Play lasciò inedita: Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5, Starman Annual #1, The Shade #1-4, Starman Annual #2, Starman Secret Files #1.  :cry:

E Batman/Hellboy/Starman non sono mai riuscito a trovarlo... :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

10 anni fa sarebbe stato l'ideale... adesso mi appresto a comprare gli omnibus, per cui è un po' troppo tardi.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Murnau

No, quelli Planeta. Non so perché ma Starman in inglese mi spaventa, soprattutto i diari di Shade.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

In inglese non sto avendo particolari difficoltà, anche se ammetto che il primo pezzo (fino al #5) l'avevo già letto in italiano e mi aveva detto qualcosa in più :sisi:
Previously known as Andrea.

lukus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 01:02:32
10 anni fa sarebbe stato l'ideale... adesso mi appresto a comprare gli omnibus, per cui è un po' troppo tardi.  :ahsisi:
Speriamo non ci vogliano 10 anni per pubblicarla in Italiano.  :asd:

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Gennaio 2010, 13:47:25
No, quelli Planeta. Non so perché ma Starman in inglese mi spaventa, soprattutto i diari di Shade.
Non ti preoccupare, i diari di Shade sono scritti solo in maniera un po' formale, nulla di complicato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nexus

#29
Ho finito il primo Omnibus :sisi: Ovviamente un capolavoro, Robinson connubia supereroismo e vita quotidiana giocando con le più grandi assurdità che si possano vedere nei fumetti (magliette hawaiiane che portano in paradiso? Poster che rubano l'anima?  :w00t:) e sui apporti famigliari, contemporaneamente. Il rapporto padre/figlio e fratelllo/fratello viene sempre manifestato, anche se non sempre è palese. Trovo soprattutto che Robinson preferisca utilizzare i personaggi di serie C piuttosto che i big, trasformandoli in figure decisamente carismatiche, dal Dr. Phosphorus a Ragdoll, per non parlare di Shade :kneel: Ci sono numerosi passaggi veramente innovativi oggi, non immagino all'epoca :ahsisi: Complimenti anche i disegnatori, in primis Tony Harris, ma anche ai disegnatori minori che si alternano per singoli episodi caratteristici :sisi:
Previously known as Andrea.