News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Grandissimo  :clap:

In realtà devo ancora leggere la recensione ma mi fido  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ermag

Vabbè posto qua perchè nell'altro topic è una richiesta forse troppo generica  :P

Su bd gli starman costano veramente poco (26 contro 38 secondo me è un ottimo prezzo :asd:), peccato che sono tutti in inglese.
Io di serie in inglese ne ho lette pochissime, diciamo che storie normali le leggo tranquillamente ma se capita un morrison a caso sono finito  :lolle:
E vabbè in inglese conosco tantissimi vocaboli perchè sto spesso sui forum inglesi e non ho il minimo problema per la grammatica.
E per ora ho letto le scan in inglese dei primi 2 capitoli (aka lo 0 e l'1) e non ho trovato alcuna difficoltà.

Perciò in poche parole: è leggibile come serie in inglese?

Grazie a chi risponde  :D

MrDark


Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Yukio

Tra le vostre recensioni e le immagine che ho visto, questo fumetto mi sta attizzando parecchio.
Purtroppo su book depository il primo volume non è disponibile. ( pienamente d'accordo sull' incoraggiare queste iniziative Planeta, ma 38 euro per un fumetto sono davvero troppi )



Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Dr Holmes

Dopo la splendida recensione di Hankey, questo fumetto è volato sulla cima della mia lista della spesa. :sisi: Veramente un'ottima recensione! :up:
Solo una domanda: sulla rece il prezzo indicato è di 35€, ma il mio fumettaro ne vuole 38€. Mi sta forse turlupinando? :hmm:

Selina Kyle

No sono 38, è un errore.. ;)
Grazie, così correggiamo. :D  :up:


Una mela al giorno...

King Mob

Letto Starman sino all'episodio 60, la fine della saga 'Stars, My Destination'. Quì segue il mio parere rigorosamente non-Spoiler sul cosiddetto calo di Starman.  :sisi:

Considerando che ero stato avvertito che questa lunga saga (circa 10-12 episodi) fosse la famigerata saga del 'calo', devo ammettere di aver concluso questa lettura con piena soddisfazione. Come aveva già detto Massimo, più che un calo vero e proprio si tratta di un cambio di stile, un passaggio da un fumetto Vertigo urbano ad un'epopea Sci-Fi molto supereroistica: cambia lo stile, tuttavia, ma non la sostanza, perché Robinson, pur dovendo affrontare il difficile passaggio da Harris a Snejbjerg (il secondo ben più cartoon, ma ci si accorge presto che si tratta d'un altro gran disegnatore), riesce comunque a tenersi ben stretta l'attenzione dei lettori; continua a sfornare idee interessanti, fra viaggi nel tempo e nello spazio, incontri inaspettati e qualche buon colpo di scena assestato.
Il livello è leggermente più basso di quello ottimo a cui eravamo stati abituati, ma è un sipario assolutamente gradevole, a mio parere, e che chiude anche un paio fra le più importanti sottotrame della serie. Inoltre, uno o due episodi, specie il 50, sono veramente bellissimi.


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Adesso però si torna a fare sul serio, oltretutto con storie più adatte allo stile grafico di Snejberg.  :burnes:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

#384
Ed io devo cominciare a leggere in lingua quì, perché Grand Guignol e Sons of the Father ce li ho in inglese non essendo mai stati pubblicati in italiano.  :lolle:

Post Uniti: 12 Settembre 2011, 17:07:54

Madò, letto i primi due episodi di Grand Guignol, superbi ! E Snejbjerg c'azzecca un botto di più quì ! Tutti i nodi stanno venendo al pettine, non vedo l'ora che c'arrivate anche voi.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Finito.

E sono tristissimo, mai m'era capitato di leggere una serie tanto in fretta, ne vorrei ancora, sebbene sia conscio che il fumetto è già durato abbastanza e più di così non si possa avere.  :cry: :cry: :cry:

Che dire, inutile elencare le cose che ho gradito di questo fumetto, 80 e più numeri letti in meno di una settimana sono un po' troppi.

Vi basti sapere, come molti di voi già immaginano, che questo fumetto è un CAPOLAVORO UNIVERSALE.

E' un capolavoro sia per trame che per personaggi, sia per la magnifica resa grafica, per il malinconico sense of wonder che lo permea per ogni pagina e per cinquemila altre ragioni.

E' un capolavoro prima, dopo e durante il viaggio stellare, è un capolavoro con Harris e lo è con Snejbjerg (non ho sentito la mancanza di Harris, incredibbile).

Ma soprattutto, ne ha per tutti i gusti: supereroi Golden Age, atmosfera a tratti Vertigo, un mosaico pieno zeppo di sfumature d'ogni genere, con miliardi di elementi e personaggi che alla fine si intrecciano alla perfezione nel gran finale. Robinson non s'è dimenticato di un singolo particolare, Opal City è davvero un collage gigantesco, è la vera protagonista di questa storia.

Ragion per cui, a voi che leggete gli Omnibus, vi consiglio di rileggervi comunque tutto prima del numero 61 perché comincia Grand Guignol e non capite un cazzo se non vi ricordate di tutti i vari personaggini.  :sisi:

Che dire ? Sono frastornato quindi chiedo perdono se ho detto qualche menata di troppo. Ne approfitto per ricordarvi ciò che ho scritto in firma:

Jack Knight spacca, spaccherà sempre, non c'è mutandone che tenga.   :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Corto Maltese

Citazione di: King Mob il 13 Settembre 2011, 18:29:14
Finito.

E sono tristissimo, mai m'era capitato di leggere una serie tanto in fretta, ne vorrei ancora, sebbene sia conscio che il fumetto è già durato abbastanza e più di così non si possa avere.  :cry: :cry: :cry:

Che dire, inutile elencare le cose che ho gradito di questo fumetto, 80 e più numeri letti in meno di una settimana sono un po' troppi.

Vi basti sapere, come molti di voi già immaginano, che questo fumetto è un CAPOLAVORO UNIVERSALE.

E' un capolavoro sia per trame che per personaggi, sia per la magnifica resa grafica, per il malinconico sense of wonder che lo permea per ogni pagina e per cinquemila altre ragioni.

E' un capolavoro prima, dopo e durante il viaggio stellare, è un capolavoro con Harris e lo è con Snejbjerg (non ho sentito la mancanza di Harris, incredibbile).

Ma soprattutto, ne ha per tutti i gusti: supereroi Golden Age, atmosfera a tratti Vertigo, un mosaico pieno zeppo di sfumature d'ogni genere, con miliardi di elementi e personaggi che alla fine si intrecciano alla perfezione nel gran finale. Robinson non s'è dimenticato di un singolo particolare, Opal City è davvero un collage gigantesco, è la vera protagonista di questa storia.

Ragion per cui, a voi che leggete gli Omnibus, vi consiglio di rileggervi comunque tutto prima del numero 61 perché comincia Grand Guignol e non capite un cazzo se non vi ricordate di tutti i vari personaggini.  :sisi:

Che dire ? Sono frastornato quindi chiedo perdono se ho detto qualche menata di troppo. Ne approfitto per ricordarvi ciò che ho scritto in firma:

Jack Knight spacca, spaccherà sempre, non c'è mutandone che tenga.   :nono:
:up:
Cosa dicevo io quando scrivevo che questo è il più bel fumetto di supereroi?

A proposito, l'ho mai scritto? :hmm:
Comunque Mob sono d'accordo col tuo giudizio, a parte il fatto che sono fermo al secondo omnibus, quindi alla saga con Sandaman

Citazione di: Paolo Papa il 13 Settembre 2011, 18:55:54
purtroppo devo rilevare varie cagate in questo terzo omnibus.
errori di lettering e di traduzione si buttano
Buono a sapersi, considerando che il terzo lo devo ancora prendere :P
Piuttosto, la storia di Shade ha errori di questo tipo? Ho il primo numero originale, e se mi accorgo di errori clamorosi di traduzione durante la lettura, prendo la mia Asta Cosmica personale e vo a bombardare quelli della Planeta :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


ermag

Sono a metà del secondo volume (e domani mi arriva il terzo).

Ogni episodio è praticamente meglio del precedente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho paura per il famigerato calo nel quarto volume :lolle:

Corto Maltese

Letto anche il terzo omnibus. Storia sublime e disegni ancor di più :wub: :wub: :wub: anche quelli non disegnati da Harris :lol: (anche se rimane il miglior disegnatore della serie per ora).
Comunque il lettering della Planeta in questo volume è fatto un po' coi piedi, come segnalato da Papa. Errori nelle frasi, come singolari e plurali sbagliati che a volte fanno risultare un po' ostica la comprensione di certe frasi. Peccato, anche se non rovina completamente la lettura, fa un po' storcere il naso
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

bene, finalmente anche il terzo mi è arrivato
povero corriere, farsi 5 rampe di scale per scoprire che non c'era nessuno :asd:
gentile a lasciare il pacco fuori, è stata una bella sorpresa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.