News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

ho iniziato il secondo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

#316
però, comodo :asd:

Post Uniti: 16 Luglio 2011, 09:03:26

finito anche il secondo
continua davero bene; come dicevo ottimo il primo capitolo, pseudo tie-in di Underworld Unleashed
molto buone anche le parti in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è piaciuto particolarmente anche lostory-arc
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

come sempre i dialoghi son conditi da citazioni cinefile più o meno esplicite e io non posso che gioirne
infine mi ha fatto scompisciare l'ultimo capitolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Joker

Citazione di: King Mob il 13 Luglio 2011, 13:44:36
Citazione di: Angel Lupo il 13 Luglio 2011, 13:23:16
Mob,fidati.

Ti innamorerai di Jack dopo 10 secondi :D
E' un fumetto stupendo,almeno il primo volume :sisi:

Il prezzo è un po' meno stupendo però. Per me è mafia.  :lolle:

Prendi gli omnibus inglesi, sono buoni e sono 25 euro anzichè 38 a volume.
Con 150€ ti porti tutto a casa :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

BlackJack

Citazione di: The Joker il 19 Luglio 2011, 13:09:58
Citazione di: King Mob il 13 Luglio 2011, 13:44:36
Citazione di: Angel Lupo il 13 Luglio 2011, 13:23:16
Mob,fidati.

Ti innamorerai di Jack dopo 10 secondi :D
E' un fumetto stupendo,almeno il primo volume :sisi:

Il prezzo è un po' meno stupendo però. Per me è mafia.  :lolle:

Prendi gli omnibus inglesi, sono buoni e sono 25 euro anzichè 38 a volume.
Con 150€ ti porti tutto a casa :sisi:

:sisi:

Prima o poi li leggero' anche :lolle:

Guardiano della Notte

Gran bel volume anche il secondo.
La storia con Sandman della JSA è un gioiellino, come gli intermezzi con l'Ombra.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Eingya

posso tranquillamente dire che il numero 29 sia uno dei fumetti piu belli che abbia mai letto  :sisi:

Cappellaio Matto

Magnifico. E dopo aver letto opere di questo genere che la voglia di leggere fumetti ritorna in tutta la sua forza. Davvero. Qui del Robinson degli ultimi anni, di quello recentemente incontrato su titoli prettamente superoistici, c'è poco e nulla, eh... A parte, mi sa, la tipica scelta di aprir (e non solo...) le proprie storie con una bella morte di eroe...
Non è un mistero che io sia maggiormente attratto dal parco villain piuttosto che dagli eroi. Li ho sempre trovati più interessanti e, slegati dagli ovvi obblighi dell'eroe, più sfaccettati e caratteristici. In nessun super-eroe mi sono davvero rispecchiato. Nemmeno in Batman, con il quale sono cresciuto. Ma con Jack Knight è stato diverso. Ho imparato ad amare questo eroe già a partire delle primissime pagine. Non credo, che io ricordi, che abbia mai divorato un omnibus (io che nella lettura sono lento) in due soli giorni. Starman mi ha letteralmente folgorato.
Mi hanno rapito i disegni di Harris (e le cover?!), con questa Opal City che pare uscita da un cartellone pubblicitario degli anni '50 e questi suoi personaggi dalla mimica facciale a dir poco eccezionale. L'utilizzo del colore, poi. Tutto così vintage ed elegante. E' un disegno elegante, come poetica è anche la prosa di Robinson. C'è un'aria strana (nel senso ottimo del termine) che aleggia su Starman, una sensazione di nostalgica fantasia presente fin dalla primissima vignetta. E quel pizzico di bizzarro e nonsense che tanto mi piace.
E poi Jack Knight, dicevo. Un  ragazzo normalissimo che di mettere a repentaglio la propria viva per fare l'eroe non ne ha (almeno agli inizi) la minima intenzione. E' il caso, e la ricerca di un consolidamento del rapporto con il padre, che lo spingerà ad impugnare l'asta cosmica. Non c'è l'eroe un po' utopistico senza macchia né paura, né, tantomeno, quello ossessionato dalla propria missione. Knight è un uomo ordinario che, mentre vola tra i cieli incontro al proprio avversario, corre con la mente agli affari appena conclusi o a quel particolare oggetto che desidererebbe tanto avere. La quotidianità e la normalità non vengono assolutamente intaccati dal suo esser diventato un eroe. Prima che tale, Knight vuole semplicemente continuare ad essere se stesso.
Doh, è un personaggio che non può non star simpatico. E, a dirla tutta, ho visto me stesso in tante vignette. La sua passione per le chincaglierie, il suo aver sempre e comunque la testa immersa nelle sue collezioni, la paura, del tutto naturale, nell'affrontare talune situazioni, il non riuscire, infine, a dir mai di no. Diamine, in alcuni passaggi, mi sembrava proprio di veder me stesso!
Finalmente un eroe che potrei far davvero mio.
E poi mi ha dato da pensare, sinceramente. Nulla di grandioso o filosoficamente astratto. Non mi ha portato a riflettere su chissà quali grandi temi della vita. Piuttosto, ancora una volta, mi ha fornito un piccolo suggerimento sul quale sto rimuginando. Jack Knight ha fatto della sua passione, la mia passione (quanto capisco l'ossessione di Robinson!), una professione. Volendo, perché non provarci?

Uh... Ho letto solo il primo omnibus, comunque.
Mi godo Lo Schifo di Morrison e poi mi getto a pesce sul secondo.

P.S – Non so perché, ma la storia intorno alla T-Shirt "portale per il paradiso" mi ha particolarmente colpito. E' calata dall'alto, senza alcun legame con il resto (a meno che il collegamento mi sia sfuggito). Ora, mi chiedo: ha un significato ben preciso? E' un omaggio a qualcosa o qualcuno? D'altronde, in Starman, Robinson si è alquanto divertito, direi.

Eingya

e non dimentichiamo che gli occhiali da saldatore e la giacchetta di pelle sono un non-costume stupendo :sisi:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Cappellaio Matto il 26 Luglio 2011, 03:07:36
Qui del Robinson degli ultimi anni, di quello recentemente incontrato su titoli prettamente superoistici, c'è poco e nulla, eh...
Io ve lo dicevo, che il vero Ronbinson è quello di Starman e di Golden Age. E di Firearm per la Malibu Comics, comunque.

Qualche pesante traccia se ne trova anche nelle sue bat-storie, specie quelle anni '90, e nella sua gestione dei Wildcats per la Image.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Luglio 2011, 10:35:01
Cappellaio adoro i suoi commenti  :ahsisi:

La ringrazio  :ahsisi:


Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Luglio 2011, 11:31:36
Citazione di: Cappellaio Matto il 26 Luglio 2011, 03:07:36
Qui del Robinson degli ultimi anni, di quello recentemente incontrato su titoli prettamente superoistici, c'è poco e nulla, eh...
Io ve lo dicevo, che il vero Ronbinson è quello di Starman e di Golden Age. E di Firearm per la Malibu Comics, comunque.

Bisognerà recuperare, allora.
Intanto mi godo la magia di Starman.

Det. Bullock

Signor Cappellaio, lei ha visto la luce!  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gintoki

Con tutti questi elogi mi avete stimolato alla lettura!
Dato che le pagine della discussione sono molte,mi potreste dire come è possibile recuperarlo? Oppure reindirizzarmi alla pagina del topic in cui vengono indicate le pubblicazioni?
Grazie mille (:

Det. Bullock

#328
Citazione di: Gintoki il 27 Luglio 2011, 13:46:48
Con tutti questi elogi mi avete stimolato alla lettura!
Dato che le pagine della discussione sono molte,mi potreste dire come è possibile recuperarlo? Oppure reindirizzarmi alla pagina del topic in cui vengono indicate le pubblicazioni?
Grazie mille (:
L'unico metodo sicuro e completo sono gli omnibus, siano essi americani o italiani.
Ci sono dei brossurati ma saltano alcune cose qui e là e nella versione italiana mancano della parte finale della serie.

Gli omnibus italiani si possono ordinare anche in fumetteria mentre quelli americani si possono ordinare su Amazon o Bookdepository.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gintoki

Citazione di: Det. Bullock il 27 Luglio 2011, 14:03:23
Citazione di: Gintoki il 27 Luglio 2011, 13:46:48
Con tutti questi elogi mi avete stimolato alla lettura!
Dato che le pagine della discussione sono molte,mi potreste dire come è possibile recuperarlo? Oppure reindirizzarmi alla pagina del topic in cui vengono indicate le pubblicazioni?
Grazie mille (:
L'unico metodo sicuro e completo sono gli omnibus, siano essi americani o italiani.
Ci sono dei brossurati ma saltano alcune cose qui e là e nella versione italiana mancano della parte finale della serie.

Gli omnibus italiani si possono ordinare anche in fumetteria mentre quelli americani si possono ordinare su Amazon o Bookdepository.

Si sa già quanti saranno gli omni? ^__^"