News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Eingya

Citazione di: Det. Bullock il 10 Maggio 2011, 16:35:05
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Maggio 2011, 12:50:44
Mi spaventano i diari dell'Ombra, sinceramente.  :unsure: Anche la prosa di Robinson temo che in inglese sia un po' troppo complessa, tra l'altro.
Non lo è.  :nono:
Shade scrive in modo molto piano, raramente si lancia in periodi troppo lunghi e ingarbugliati o in arcaismi eccessivi.
E' un po' difficile quando in Grand Guignol [un personaggio di Grand Guignol] parla con un pesante accento cockney ma non arriva mai a certe punte di incomprensibilità dialettale a cui arriva Ennis.
io di ennis ho letto sia preacher che the boys in originale e non mi hanno dato problemi :look:

anzi gli accenti che rende rendono anchè più "atmosfera"

Det. Bullock

#227
Citazione di: Eingya il 10 Maggio 2011, 21:32:51
Citazione di: Det. Bullock il 10 Maggio 2011, 16:35:05
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Maggio 2011, 12:50:44
Mi spaventano i diari dell'Ombra, sinceramente.  :unsure: Anche la prosa di Robinson temo che in inglese sia un po' troppo complessa, tra l'altro.
Non lo è.  :nono:
Shade scrive in modo molto piano, raramente si lancia in periodi troppo lunghi e ingarbugliati o in arcaismi eccessivi.
E' un po' difficile quando in Grand Guignol [un personaggio di Grand Guignol] parla con un pesante accento cockney ma non arriva mai a certe punte di incomprensibilità dialettale a cui arriva Ennis.
io di ennis ho letto sia preacher che the boys in originale e non mi hanno dato problemi :look:

anzi gli accenti che rende rendono anchè più "atmosfera"
Bé, dipende, ogni tanto in Highland Laddie dovevo rileggermi alcuni dialoghi due volte prima di andare avanti.  :asd:
Comunque pure io leggo Ennis in originale proprio per gli accenti, un paio di dialoghi di Hughie io ho provato pure a recitarli ad alta voce cercando di imitare l'accento di Morrison. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Eingya

#229
finito sins of the child
dio mio che capolavoro :O:_:O:

"We're the children of the super-powered craziness that infests the planet. And we are destinated to perpetuate it"

Post Uniti: 14 Maggio 2011, 15:43:03

ah e poi questo spread della storia di the shade è eccezionale *_*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Corto Maltese

Shade è il personaggio più figo di tutta la DC :sisi: non a caso lo interpreto nel gdr :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Ozymandias

leggo fumetti da soli 3 mesi ma ho letto abbastanza da poter dire che questo è uno dei migliori in assoluto.....confermo che è un mix tra fumetto superoistico e vertigo.....con prevalenza netta del secondo tipo sul primo....spero che mantenga questo livello anche nei restanti 5 volumi....non vedo l'ora che esca il secondo....ringrazio hush per avermelo consigliato....i disegni comunque sono pura opera d'arte!!! :sisi:....si vede in tutto il volume la mania di robinson per il collezionismo.... :lol:

voto al 1 volume:9,5

volume straconsigliato a chiunque ami il buon fumetto

Det. Bullock

Citazione di: Corto Maltese il 14 Maggio 2011, 17:28:39
Shade è il personaggio più figo di tutta la DC :sisi: non a caso lo interpreto nel gdr :asd:
Se la gioca alla pari con Weasley Dodds a mio dire.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

hey

#233
Finito il terzo capitolo.

Mi sta piacendo molto.:sisi:

Qualchè ingenuità nei dialoghi,forse.

Per il resto è veramente bello.

Certo che il finale del terzo capitolo è bello criptico eh... :asd:




Sto leggendo il capitolo 4.

Ma quanto è un grande Jack? :stralol:

Già lo amo. :wub:

Clod

bene bene, i commenti mi piacciono alquanto :P
giovedì dovrebbe arrivarmi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Joker

Ho iniziato la lettura, due ore sono passate in un lampo. Mi sono fermato solo per la pausa pranzo, adesso, poi continuo.

Jack Knight sta pian piano diventando uno dei miei personaggi preferiti :nod:

Cavolo, come avrei voluto esserci a tempi per poter scrivere all'angolo della posta di Robinson :(

E ora ho capito perchè continua a scrivere cose come la JLA anche se il livello è palesemente diverso... Per pagarsi i viziucci da collezionista :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Ad un certo punto divenne un maniaco compulsivo dell'acquisto, nei '90.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Stupendo l'episodio con Lanterna Verde Flash e Starman che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



The Joker

Finito l'omnibus.
Come faccio a trovare i soldi per sei volumi :dowson:

Anche la cosa che mi aveva lasciato più dubbioso all'inizio, i disegni, ora mi piacciono da matti...
Già sul finire del primo ciclo li amavo, assieme ai colori (forse addirittura i primissimi disegni/colori, che Robinson nella postfazione definisce più acerbi, mi piacevano ancora di più).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Hal Jordan

Sono l'unico a cui non sta piacendo più di tanto? :lolle: