News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: ken1989 il 02 Maggio 2011, 12:46:44
tematiche supereroistiche e un gusto e atmosfera puramente Vertigo.
Quello che vi dicevo io. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

#151
Sto solo al capitolo 2 e sono molto preso, più di quanto avessi osato sperare. 38 euri spesi bene, al momento  :ahsisi:

Post Uniti: 03 Maggio 2011, 13:05:42

Il primo story-arc (i peccati dei padri) è veramente bellissimo. Ditemi che migliora?  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

No. Secondo me ha un calo poco prima che Harris abbandoni la collana, cioé a 3/5 circa, ma resta sempre una gran serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Maggio 2011, 13:12:24
No. Secondo me ha un calo poco prima che Harris abbandoni la collana, cioé a 3/5 circa, ma resta sempre una gran serie.

nooooooo, Harris abbandona la serie???

:cry: :cry: :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Maggio 2011, 13:12:24
No. Secondo me ha un calo poco prima che Harris abbandoni la collana, cioé a 3/5 circa, ma resta sempre una gran serie.

Vabè, 3/5 vuol dire cmq verso il quarto tomo... Se quattro su sei si mantengono così è una figata stellare!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Premessa: io ragiono in termini di volumi brossurati da 6-7 storie, avendo quelli.

Tony Harris disegna sino al volume 8, poi con il suo abbandona la serie cambia toni ed atmosfere, presentando un volume 9 "di passaggio", realizzato da vari disegnatori e che prepara la serie al cambiamento. Dal 10 arriva Peter Snejberg e la serie diventa più fantascientifica, con un viaggio nello spazio co-scritto a quattro mani con David Goyer (Robinson era caduto in depressione e minacciava di mollare la serie, così il suo amico lo aiutò a ritrovare lo sprint). I volumi 12 e 13 segnano il ritorno di Starman sulla Terra, con storie più supererositiche; infine il volume 14, nel quale Robinson riabbraccia l'aria Vertigo dei primi volumi e chiude alla grande.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

allora sono curioso di leggere postfazione della gestione a quattro mani con Goyer  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Specifico: il top della serie sta nei volumi 1-8 e 14, ma i volumi 9-13 mica son brutti, eh; solo che stanno più dalla parti del supereroismo classico, specie i volumi 10-11, un po' alla Lanterna Verde di Johns.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

sono contentissimo che la serie quindi si chiuderà col botto. Non è mai facile chiudere una serie, sopratutto una così bella e particolare come Starman.

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Citazione di: ken1989 il 03 Maggio 2011, 13:44:58
sono contentissimo che la serie quindi si chiuderà col botto. Non è mai facile chiudere una serie, sopratutto una così bella e particolare come Starman.


Il finale è in stile Vertigo inglese (Gaiman, Moore), quindi non ti aspettare botti.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Maggio 2011, 13:46:32
Il finale è in stile Vertigo inglese (Gaiman, Moore), quindi non ti aspettare botti.  :asd:

bene! Adoro i loro finali.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Ecco il contenuto dei 6 Omnibus:

Volume 1: Starman #0-16    
Volume 2: Starman #17-29, Annual #1; relevant stories from Showcase '95 #12, Showcase '96 #4-5    
Volume 3: Starman #30-38, Annual #2; Starman Secret Files (one-shot); The Shade #1-4    
Volume 4: Starman #39-46; 80-Page Giant #1; Starman: The Mist #1; The Power of Shazam! #35-36; Batman/Hellboy Starman #1-2    
Volume 5: Starman #47-60, #1000000; Stars and S.T.R.I.P.E. #0; All Star Comics 80-Page Giant #1; JSA: All Stars #4    
Volume 6: Starman #61-81

Harris c'è fino al 46 (volume 4)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Joker

Mi avete fatto venire così tanta voglia di leggerlo che domani mi ordino i primi due omnibus... Spero se li meritino tutti :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

letto tramite l.o. il numero #0...      promette bene, ne leggiucchio qualcun altro e poi decido se ordinare gli omnibus..

ness

mi interesserebbe moltissimo leggere questo fumetto.ma se dovessi prendere gli omnibus planeta dite che sono sicuro di vedere il termine dell'opera o devo tradurmeli io alla fine? si sa la cadenza delle uscite?