News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Aprile 2011, 10:59:48
Swamp Thing
Starman
Batman di Breyfogle
Lanterna verde

al diavolo, lo ordino al prossimo giro in fumetteria..

Eingya

scroccatta la lettura di qualche pagina del numero 0 è dio mio :asd:

credo che sia la prima volta che mi inamoro cosi di un fumetto gia dalla prima manciata di pagine *-*

mi riprometto di non leggerne piu niente fino a quando non lo avro comprato :asd: (anche se mi sa ripiegero' sull'omnibus uk che costa una decina di euro in meno)

Murnau

Per me invece il vero Harris è questo, su Ex Machina c'è un tizio che vagamente ricorda Harris, ma che in realtà si limita a ricalcare le foto che scatta agli amici. E a a farle colorare ad un tizio che dovrebbe cambiare mestiere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Leggo stasera.

Ho già letto questo pomeriggio il numero zero sul bus: mio dio che goduria per i testi e per i disegni.
Bella l'edizione.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Clint Eastwood

starman,swamp thing e sandman sono le 3 cose che più vorrei leggere...insieme a spawn

però non li comprerò subito ma aspetterò...sono un lettore da lunghe letture tutte d'un fiato,non riesco ad aspettare...

anche se è molto difficile resistere a questi bei volumoni!


correggetemi se sbaglio: sandman saranno 7 volumi,swamp thing 3 e starman 6 giusto?
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Azzu, 6 omnibus :o
Avevo sentito che è bella come serie e l'hype per l'uscita di questi giorni mi ha risvegliato la curiosità...
Ma sarebbero comunque 150 sacchi :ph34r:
Li merita tutti?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clint Eastwood

 :up: sicuramente risparmierò prendendoli tutti insieme a fine pubblicazione!

facendo una botta di conti saranno 7x30+3x35+38x6= :jawdrop:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

BlackJack

Citazione di: The Joker il 29 Aprile 2011, 23:36:49
Azzu, 6 omnibus :o
Avevo sentito che è bella come serie e l'hype per l'uscita di questi giorni mi ha risvegliato la curiosità...
Ma sarebbero comunque 150 sacchi :ph34r:
Li merita tutti?

150 sacchi se li trovi tutti e 6 al 35% di sconto :ahsisi:

The Joker

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Aprile 2011, 23:41:37
Citazione di: The Joker il 29 Aprile 2011, 23:36:49
Azzu, 6 omnibus :o
Avevo sentito che è bella come serie e l'hype per l'uscita di questi giorni mi ha risvegliato la curiosità...
Ma sarebbero comunque 150 sacchi :ph34r:
Li merita tutti?

150 sacchi se li trovi tutti e 6 al 35% di sconto :ahsisi:

Mancherebbe solo l'1 o il 2... Comunque ci sono anche su BD a quel prezzo... E' che è veramente un bel malloppo :ph34r:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

BlackJack

Citazione di: The Joker il 29 Aprile 2011, 23:55:11
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 29 Aprile 2011, 23:41:37
Citazione di: The Joker il 29 Aprile 2011, 23:36:49
Azzu, 6 omnibus :o
Avevo sentito che è bella come serie e l'hype per l'uscita di questi giorni mi ha risvegliato la curiosità...
Ma sarebbero comunque 150 sacchi :ph34r:
Li merita tutti?

150 sacchi se li trovi tutti e 6 al 35% di sconto :ahsisi:

Mancherebbe solo l'1 o il 2... Comunque ci sono anche su BD a quel prezzo... E' che è veramente un bel malloppo :ph34r:

Ah ma dici in inglese? Io pensavo ti riferissi a quelli italiani :lolle:

In inglese li ho tutti e 6 e sono un bel vedere :sisi:

Green Hankey

Comunque letti i primi 5 capitoli di Starman: chi ama il fumetto, DEVE comprarlo. La perfetti simbiosi tra tematiche supereroistiche e quindi mainstream e l'atmosfera e il gusto tipicamente Vertigo.
A questo aggiungiamo un Robinson libero da vincoli di trama (Cry For Justice e JLA) e un Harris che disegna da Dio (altro che i disegni di Ex Machina) e abbiamo un prodotto che vale molto di più dei 38 euro che ci sono nel retro della copertina.

Il 5 capitolo poi è di una bellezza stordente. E le copertine?  :wub: :wub: :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

Finalmente finito poco fa. Meraviglioso.

Pensavo di aver visto il meglio del meglio con Swampy, ed effettivamente l'ho visto, ma questo primo mattone di Starman gli si avvicina molto e in più riprese mi ha colpito anche di più di Swampy, anche perchè con la cosa del Pantano e Alano Muro sapevo già di avere tra le mani un capolavoro, ma con Starman pur leggendo solo commenti positivi per me era una novità assoluta. E dopo 17 episodi già entro di diritto tra le mie serie preferite perchè ha tutto: tematiche supereroistiche e un gusto e atmosfera puramente Vertigo.
I testi di Robinson come si evince nella postfazione sono molto personali e di ampio respiro (Jack Knight PARLA DI TUTTO, ma proprio tutto) e sono efficaci sia negli episodi fill-in sia in quelli rilevanti per la trama orizzontale dell'opera.
Il cast di personaggi è già fin da subito molto azzeccato e interessante e ovviamente su tutti troneggia l'Ombra, vero enigma sia nella trama che negli episodi con le sue annotazioni di fatti rilevanti per la mitologia di Opal City.

E poi c'è Opal City...... Robinson e Harris hanno creato fino al minimo dettaglio la città per renderla più memorabile possibile e ci sono riusciti in pieno: difficilmente una città è stata descritta meglio a parte Gotham e forse Metropolis.

Su Harris non ho parole: semplicemente ottimo nei primi 4, sublime dal 5 in poi. Le copertine invece sono capolavori pittorici fin dal principio.

Interessanti le pagine di appendice dove Robinson ci racconta come è arrivato a scrivere Starman.

Ridate a Robinson un personaggio da riplasmare e libero da imposizioni (JLA e Cry for Justice)

Lettura consigliata a chi ama il buon fumetto che sia mainstream o indipendente.
I've got new kidneys. I don't like the colour.