News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Il 5 volume rimane ancora latitante !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70


xaviertnt

Se salta fuori una copia del nr 2 e del nr 5 fatemi un fischio  :)
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


Hugostrange70

Per fortuna almeno il numero 2 l'ho recuperato in tempo e ad un ottimo prezzo, meno appunto del prezzo di copertina, per il numero 5 bisogna aspettare che esca fuori qualche copia. In verità sulla baia qualche copia del 2 sembra esserci ma sono un po care

Hugostrange70

Ho finito anche il terzo Omnibus sempre un piacere leggere questa serie  :sisi: scopriamo qualcosa in più sull'ombra grazie alla miniserie a lui dedicata, il primo numero fa quasi paura per via delle sue atmosfere e dei disegni di Gene Ha. Riprende poi la classica pubblicazione di starman con la saga dispositivi infernali, qui c'è la lettera di addio di Dian Belmont a jack, questa lettera è un qualcosa di assurdo per quanto è bella  :o. In generale questo volume sembra votato più all'introspezione e alla caratterizzazione dei vari protagonisti, con risultati veramente notevoli. Uno degli episodi di maggior rilievo è naturalmente parlando con David, dove Jack incontra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molta rilevanza viene data anche a tutta la storia dei vari starman (che io ignoravo). A tratti sembra quasi di stare leggendo un libro per il modo di scrivere di Robinson, altro volume stupendo poco da dire  :w00t:

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Settembre 2021, 19:08:59
Riprende poi la classica pubblicazione di starman con la saga dispositivi infernali, qui c'è la lettera di addio di Dian Belmont a jack, questa lettera è un qualcosa di assurdo per quanto è bella  :o.
:clap: se poi recuperi anche il Sandman Mystery Theatre di Matt Wagner, capirai quanto questo epilogo è tributo alla serie e quanto ha ispirato Robinson questa sensibilità.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 26 Settembre 2021, 20:01:46
Citazione di: Hugostrange70 il 26 Settembre 2021, 19:08:59
Riprende poi la classica pubblicazione di starman con la saga dispositivi infernali, qui c'è la lettera di addio di Dian Belmont a jack, questa lettera è un qualcosa di assurdo per quanto è bella  :o.
:clap: se poi recuperi anche il Sandman Mystery Theatre di Matt Wagner, capirai quanto questo epilogo è tributo alla serie e quanto ha ispirato Robinson questa sensibilità.
Davvero? Ti ringrazio Rain già qualche altra volta ho fatto domande su questa serie  :sisi: ha un qualcosa che mi attira non saprei spiegare  :lol: un'altra cosa che non ho rimarcato è chiaramente la passione che Robinson ha per il vintage. Tutto questo si riflette sulle atmosfere della serie, quando mai si è visto un supereroe che si preoccupa di una vecchia camicia hawaiana  :lol:

Hugostrange70

Letto anche il quarto Omnibus, sempre bella questa serie  :wub: c'è poco da fare, davvero particolare  :sisi: Robinson è capace di farti apprezzare personaggi di cui (credo) non fregherebbe niente a nessuno. Esemplificative le storie dei tempi andati, in questi episodi emerge prepotente la passione di Robinson per il vecchio o vintage che dir si voglia, sono proprio curioso di leggere i prossimi numeri con il viaggio di Jack tra le stelle. Non potevo fermarmi qui  :nono: per sopperire alla cronica mancanza del quinto Omnibus mi sono preso i tre tp relativi della play...

Hugostrange70

Letta anche la postfazione finale dell'autore  :look: certo che Robinson all'epoca doveva essere proprio uno str.... comunque onore a lui per la sincerità  :asd:

Hugostrange70

Letto anche l'equivalente del quinto Omnibus attraverso i tp della play press, sinceramente proprio non mi andava giù di fermarmi con la lettura, visto che il quinto Omnibus sembra più raro del gronchi rosa . Le stelle la mia destinazione questa la lunga saga che ho appena terminato, un Jack davvero cambiato (maturato?) durante le varie vicissitudini spaziali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
durante il viaggio tanti incontri, la legione dei supereroi, Adam strange, jor El  :o e tanti altri, mi avvio verso la fine di questa bellissima serie  :wub:

Azrael


Starman Vol.2
DC Omnibus


Autori: James Robinson, Tony Harris, Craig Hamilton, John Watkiss, AA.VV.
18.3X27.7, C.+Sovrac, 416 pp., col.|45€
Contiene: Showcase '95 (1995) #12, Starman (1994) #17/29, Showcase '96 (1996) #4/5, Starman Annual (1996) #1
DC PANINI COMICS

• Jack Knight, commerciante di antiquariato, ha ereditato il nome e i poteri di Starman da suo padre e da suo fratello maggiore, appena morto.
• In questo volume, Jack va a New York City per incontrare un vecchio amico del padre, Wesley Dodd, il Sandman degli anni 40...
• ...e deve confrontarsi con il passato glorioso dei supereroi, ma anche con il fatto che invecchino!
• Il capolavoro di James Robinson e Tony Harris in edizione cartonata con sovraccoperta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

E finalmente

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pumui75

Se vanno avanti così al 5 arriveranno il prossimo anno !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bat-Mite

Citazione di: pumui75 il 07 Febbraio 2022, 18:29:46
Se vanno avanti così al 5 arriveranno il prossimo anno !

Considerando che il secondo è uscito dopo oltre un anno dal primo e che gli omnibus per una determinata gestione ne escono al massimo 2 ogni anno (di solito ogni 8-9 mesi), direi che probabilmente ci vorranno ottimisticamente almeno altri 2 anni per completare la serie.

Hugostrange70

Mah non vorrei sbagliare ma credo che tra il primo e il secondo volume sia passato più di un anno, quindi se continuano così non credo che uscirà l'anno prossimo  :nono: