News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Infatti io sto recuperando i volumi lion, e assurdo aspettare quattro o cinque anni per leggere tutto. Certo c'è il problema del volume 5 lion ma tanto prima o poi...

Cosmonauta

Fanno così con altre serie. L'Omnibus di Flash # è uscito a Gennaio, il #2 ancora non si sa.
Wonder Woman di Rucks è uscito l'anno scorso in estate, ed esce il #2 questa di estate.

Hugostrange70

Sto leggendo il secondo omnibus e cavolo una cosa la devo dire, questo fumetto è pura magia, racconti come parlando con David, Christmas knight, oppure quello dello starman che salva il suo pianeta sono pura poesia. Lo so che molte volte si dice questo è un fumetto imperdibile (mi ci metto anche io  :lol:) ma questo non so non riesco nemmeno a classificarlo, so solo che tutte le lodi di cui gode questa serie sono strameritate  :w00t:. Una lettura appassionante  :wub:

Hugostrange70

Finito il secondo omnibus (letto in due sole sessioni) che magnificenza più vado avanti e più mi innamoro di starman. Continuo a pensare che questa serie è un qualcosa di veramente originale e unico  :wub:

Scrooge

Citazione di: Heimdall il 15 Giugno 2021, 21:08:43
Sinceramente non si capisce cosa possa portare a tali decisioni....  :hmm:
Pubblichi omnibus a raffica ogni mese (quindi non puoi usare la scusante che questa periodicità è fatta per non appesantire le tasche degli acquirenti) e poi per una serie "seriale" come questa ne pubblichi uno all'anno.
Allora sei tu Panini che spingi PER FORZA la gente a recuperare i volumi Lion !
Boh....


Esatto

Hugostrange70

Citazione di: Ale87reds il 04 Luglio 2021, 18:03:41
Citazione di: Heimdall il 15 Giugno 2021, 21:08:43
Sinceramente non si capisce cosa possa portare a tali decisioni....  :hmm:
Pubblichi omnibus a raffica ogni mese (quindi non puoi usare la scusante che questa periodicità è fatta per non appesantire le tasche degli acquirenti) e poi per una serie "seriale" come questa ne pubblichi uno all'anno.
Allora sei tu Panini che spingi PER FORZA la gente a recuperare i volumi Lion !
Boh....


Esatto
Io dopo aver letto il primo volume non ho resistito, sto recuperando le vecchie versioni, non riuscirei ad aspettare quattro o cinque anni per leggere tutto, è troppo bella questa serie  :wub:

pumui75

Su AMAZON SPAGNA IL 4/6 volume son spesso in offerta !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Ho letto i primi due TP. Il primo negli anni l'ho letto più volte ma non sono mai riuscito ad andare oltre le storie delle origini che, in generale, non mi prendono mai più di tanto.
Il secondo volume però inizia a farsi interessante con lo story arc ambientato nel Circo che inizia a creare i tasselli del background del personaggio. Passato, presente e futuro si intersecano a meraviglia per creare un affresco affascinante con vecchi e nuovi eroi e vecchi e nuovi villain.
Il secondo volume si conclude con la storia ambientata nel passato dove avviene quell'omicidio preventivo che appare come una grave ombra e macchia su Opal City.
Disegni di Harris più che buoni, anche se nel tempo il suo stile è mutato sensibilmente. Christensen sempre ottimo, mentre è discreto Matt Smith che non conoscevo, e il cui stile sembra clonato da Mignola.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tannhäuser


Scrooge

Credo che alla fine dovrò fare anche io così, prendere gli altri della Lion!

Mordecai Wayne

Ho letto il terzo TP I peccati dei figli un arco narrativo davvero molto bello sia per com'è impostato narrativamante, la stessa giornata e le stesse situazioni narrate dai vari punti di vista dei protagonisti, ma anche per là tematiche dell'eredità che si trasmette ai figli, in questo caso al nuovo Starman e alla nuova Nebbia. L'evoluzione dei personaggi all'interno delle trame e che prende parte di una complessa continuty è il fiore all'occhiello di Robinson.
Il capitolo finale vede l'Ombra impegnato con gli O'Dare e quello che accade nelle ultime pagine mette subito voglia di continuare la lettura.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2021, 20:05:52
Ho letto il terzo TP I peccati dei figli un arco narrativo davvero molto bello sia per com'è impostato narrativamante, la stessa giornata e le stesse situazioni narrate dai vari punti di vista dei protagonisti, ma anche per là tematiche dell'eredità che si trasmette ai figli, in questo caso al nuovo Starman e alla nuova Nebbia. L'evoluzione dei personaggi all'interno delle trame e che prende parte di una complessa continuty è il fiore all'occhiello di Robinson.
Il capitolo finale vede l'Ombra impegnato con gli O'Dare e quello che accade nelle ultime pagine mette subito voglia di continuare la lettura.

Voto: 9-
Serie straordinaria  :wub: io non riesco a classificarla con precisione ma quando la leggo sono in estasi  :w00t:

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Luglio 2021, 20:21:03
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2021, 20:05:52
Ho letto il terzo TP I peccati dei figli un arco narrativo davvero molto bello sia per com'è impostato narrativamante, la stessa giornata e le stesse situazioni narrate dai vari punti di vista dei protagonisti, ma anche per là tematiche dell'eredità che si trasmette ai figli, in questo caso al nuovo Starman e alla nuova Nebbia. L'evoluzione dei personaggi all'interno delle trame e che prende parte di una complessa continuty è il fiore all'occhiello di Robinson.
Il capitolo finale vede l'Ombra impegnato con gli O'Dare e quello che accade nelle ultime pagine mette subito voglia di continuare la lettura.

Voto: 9-
Serie straordinaria  :wub: io non riesco a classificarla con precisione ma quando la leggo sono in estasi  :w00t:
Il primo arco narrativo non mi ha mai entusiasmato e mi ha sempre frenato nel continuare la lettura. Però già dal secondo la serie inizia a decollare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Io la sto leggendo tramite gli omnibus quindi dopo i primi numeri di rodaggio come dici tu giustamente la serie poi decolla alla grande  :up:

Mordecai Wayne

Ho letto il quarto TP Polvere di Stelle, altro bel volume.
Il piatto forte e lo story arc con Wesley Dodds, il Sandman originale, che da il titolo al volume.
Una bell'indagine vecchio stile con un sottostesto interessante sulla vecchiaia e il lascito che si lascia durante la propria vita terrena. Interessanti anche i flashback sul passato tra Ted Knight e Wesley Dodds quando frequentavano la JSA. Da segnalare i disegni di Guy Davis del flashback.
I primi due episodi vedono storie a solo prima di Ted Knight quando portava il manto di Starman e la seconda è il consueto incontro di Jack con il fratello David nel mondo dei morti. L'ambientazione piratesca rende la storia più particolare di quanto non sia già.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!