News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Magari ne fanno uno all'anno.
Gli unici che sembrano andare veloci sono quelli di Batman col secondo di Morrison già in uscita questo mese.
Mentre Starman come per Flash (o i volumi della Wonder Woman di Rucka) vanno molto più lenti.

pumui75

Suvvia gente abbiamo aspettato tanto non disperate !

IL 6 volume è in promo su AMAZON SPAGNA !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Murnau

Citazione di: LucaR il 29 Gennaio 2021, 17:08:18
Citazione di: Estel Seretur il 29 Gennaio 2021, 09:08:19
Sapete se l'edizione planeta ha errori o differisce in qualche modo da quella panini? L'ho trovata sul sito del mio Fumettaro e costa 7€ in meno a volume (38€) praticamente mi viene un volume gratis mettendo anche lo sconto che mi applica la fumetteria

Tanto per cominciare tre differenze sostanziali:

1) i volumi Panini sono in formato Omnibus Panini,  quindi più grandi rispetto  ad un normale comic book (formato Planeta)
2) i volumi Panini hanno la sovraccoperta,  i volumi Planeta no
3) stando agli editor Panini, tutto il materiale DC da loro  pubblicato ha un adattamento e traduzioni diverse  (non hanno usato insomma le stesse traduzioni Planeta!). Ma non avendo i volumi Planeta, non so dire quale adattamento / traduzione sia migliore! Nè so se i volumi Planeta presentino errori.
a me pare che stiano riciclando le traduzioni Planeta e Lion, francamente. Superman per il domani addirittura ha la traduzione play press
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Chocozell

Qualche esempio?
(Anche per Superman per il Domani)
Firma.png


Murnau

#1039
Il colophon con i crediti, che in genere riporta lo stesso nome del traduttore dell'edizione Planeta o Lion. Nel caso di Superman, è Marco Cedric Farinelli, per DKR è Susanna Raule, per DK2 è Visinoni, per Year One è Rizzi, idem per Swamp Thing (traduttore dell'edizione Magic Press). Altri adesso non ne ricordo, sono volumi che non possiedo, ma quando li vedo in libreria e controllo il traduttore, ho notato che molto spesso è lo stesso delle vecchie edizioni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

pumui75

Non me ne ero accorto !

Ma del resto la PANINI da anni tende al risparmio !

Spero solo che il quinto volume sia decente visto che attendo da anni !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Letto pure il 6 e ultimo della saga(preso a poco prezzo in SPAGNA).

Ottimo devo dire , seppur i disegni tendono a scadere di qualità nel finale.

Autore ha concepito bene la saga di un antieroe.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sempre in attesa del quinto volume che attendo da decenni ormai !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Anch'io sto recuperando la serie della Planeta, credo che avrò anche io qualche problema col 5 :asd:

pumui75

Ormai la pazienza è una virtù!
Attendo la PANINI almeno che non mi appaia il 5 albo in offerta da qualche parte !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Al massimo aspettiamo quello panini tra tre o quattro anni  :lol:

Scrooge

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Maggio 2021, 18:52:55
Al massimo aspettiamo quello panini tra tre o quattro anni  :lol:


Maremma maiala!!! Uscite il secondo volumeeee!!!

Cosmonauta


Joshuagraem


skycaptain

Citazione di: Joshuagraem il 15 Giugno 2021, 11:20:42
è annuale quindi,bene bene.

Come tutti gli omnibus... ma per me è male male, perché così ci vogliono 7 anni per concludere il ciclo di Starman

Heimdall

Sinceramente non si capisce cosa possa portare a tali decisioni....  :hmm:
Pubblichi omnibus a raffica ogni mese (quindi non puoi usare la scusante che questa periodicità è fatta per non appesantire le tasche degli acquirenti) e poi per una serie "seriale" come questa ne pubblichi uno all'anno.
Allora sei tu Panini che spingi PER FORZA la gente a recuperare i volumi Lion !
Boh....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....