News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f-yes93


Rain

Citazione di: f-yes93 il 14 Febbraio 2017, 11:41:59
Ehm il sesto è esaurito :(
nel senso che non potrà essere ridistribuito?   :hmm:
mi sembra strano che sia esaurito anche a magazzino, hanno appena cominciato...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ste89master

Ho quasi finito il primo omnibus, spettacolo. Ottima narrazione, dialoghi e prosa sopra la media, mi ha dato proprio una bella sensazione di coinvolgimento narrativo. Ha anche una struttura abbastanza innovativa, vediamo come va avanti

f-yes93

Citazione di: ste89master il 19 Febbraio 2017, 12:31:08
Ho quasi finito il primo omnibus, spettacolo. Ottima narrazione, dialoghi e prosa sopra la media, mi ha dato proprio una bella sensazione di coinvolgimento narrativo. Ha anche una struttura abbastanza innovativa, vediamo come va avanti

Si, è molto bello. La progettazione della serie è vincente. Se qualcuno vuole scrivere una serie lunga non può studiare Starman. Robinson qui mantiene trame e crea personaggi tridimensionali con una facilità disarmante sopratutto giocando con tutta la storia editoriale del personaggio. :chuck:

Azrael



STARMAN VOL.1

di James Robinson, Tony Harris, Wade von Grawbadger
Contiene: Starman 0-16
Ediz. Planeta
16,8x25,7, C, 448 pp, col.
€ 38,00

Jack Knight è un fervente collezionista: gestisce un negozio di modernariato e cianfrusaglie nel cuore di Opal City. Nonostante sia il figlio di Ted Knight, l'eroe della Golden Age noto come Starman, Jack non è come lui. Ribelle, cocciuto e disinteressato al passato di Ted, Jack non è proprio un eroe. Per lo meno, finché non avviene una terribile tragedia...
Prendendo con riluttanza su di sé il mantello del padre, Jack lentamente diviene il più recente depositario dell'eredità di Starman, ma tutti i vecchi nemici di Ted intendono ucciderlo prima che Jack abbia la possibilità di dare il meglio di sé. Riuscirà a superare i soverchianti ostacoli sul suo cammino per dimostrare di avere la stoffa dell'eroe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bobarctor

Sono indeciso se recuperare questo primo omnibus, secondo voi c'è il rischio di rimanere senza qualche volume? spendere 38 € senza sapere con certezza se verrà completata non è il massimo
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

nickorso90

Citazione di: bobarctor il 16 Marzo 2017, 10:55:22
Sono indeciso se recuperare questo primo omnibus, secondo voi c'è il rischio di rimanere senza qualche volume? spendere 38 € senza sapere con certezza se verrà completata non è il massimo
Se la stanno ridistribuendo dovrebbero esserci abbastanza copie in magazzino per tutti i volumi, se queste copie siano poi sufficienti è un altro discorso.
Se la si vuole recuperare bisogna acquistare la copia appena esce, tramite le fumetterie o online :sisi:

Akhir

Più o meno quanti numeri è necessario leggere per avere un'idea generale della serie ?

Clod

Citazione di: Akhir il 08 Aprile 2017, 08:22:31
Più o meno quanti numeri è necessario leggere per avere un'idea generale della serie ?
il primo volume basta e avanza


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akhir

Citazione di: Clod il 08 Aprile 2017, 09:08:18
Citazione di: Akhir il 08 Aprile 2017, 08:22:31
Più o meno quanti numeri è necessario leggere per avere un'idea generale della serie ?
il primo volume basta e avanza


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Perfetto, grazie  :up:

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

AndreKBNS

Citazione di: nickorso90 il 16 Marzo 2017, 11:21:07
Citazione di: bobarctor il 16 Marzo 2017, 10:55:22
Sono indeciso se recuperare questo primo omnibus, secondo voi c'è il rischio di rimanere senza qualche volume? spendere 38 € senza sapere con certezza se verrà completata non è il massimo
Se la stanno ridistribuendo dovrebbero esserci abbastanza copie in magazzino per tutti i volumi, se queste copie siano poi sufficienti è un altro discorso.
Se la si vuole recuperare bisogna acquistare la copia appena esce, tramite le fumetterie o online :sisi:

Ma veramente il giochetto l'hanno già fatto in passato.....tipo quando hanno distribuito Lanterna Verde Omnibus 1 già sapendo che non avevano abbastanza copie del 2. Stessa cosa capitata anche con Scalped, tutti ridistribuiti tranne l'8 (che hanno finalmente ristampato e venduto in anteprima a Romics), Gotham Central, slipcase annunciato e usciti tutti i volumi tranne l'ultimo, poi ristampato due anni dopo, Con Inivisibles, etc etc etc
Inoltre sono stati molto fumosi nelle risposte a chi chiedeva se c'erano abbastanza copie di tutti e 6 i volumi.
Un editore serio avrebbe reso disponibili tutti e 6 i volumi a partire dalla stessa data, le fumetterie ordinavano e poi si gestivano i volumi come volevano, vendendoli in blocco oppure tenendoli in casella per chi non poteva permettersi un'acquisto di 200 e passa euro in una volta.

Io fortunatamente non mi pongo il problema visto che ce li ho tutti, però vedo il ripetersi di situazioni già viste e questo non mi fa pensare in positivo.

Azrael



STARMAN VOL.2

di James Robinson, Tony Harris, Wade von Grawbadger
Contiene: Starman 17-29, Showcase ?95 12, Showcase '96 4-5, Starman Annual 1
Ediz. Planeta
16,8x25,7, C, 416 pp, col.
€ 38,00

Secondo volume antologico dedicato al riluttante eroe di James Robinson. Un capitolo imprescindibile nella storia del moderno fumetto supereroistico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

AshySlashy

Citazione di: AndreKBNS il 08 Aprile 2017, 14:34:01
Citazione di: nickorso90 il 16 Marzo 2017, 11:21:07
Citazione di: bobarctor il 16 Marzo 2017, 10:55:22
Sono indeciso se recuperare questo primo omnibus, secondo voi c'è il rischio di rimanere senza qualche volume? spendere 38 € senza sapere con certezza se verrà completata non è il massimo
Se la stanno ridistribuendo dovrebbero esserci abbastanza copie in magazzino per tutti i volumi, se queste copie siano poi sufficienti è un altro discorso.
Se la si vuole recuperare bisogna acquistare la copia appena esce, tramite le fumetterie o online :sisi:

Ma veramente il giochetto l'hanno già fatto in passato.....tipo quando hanno distribuito Lanterna Verde Omnibus 1 già sapendo che non avevano abbastanza copie del 2. Stessa cosa capitata anche con Scalped, tutti ridistribuiti tranne l'8 (che hanno finalmente ristampato e venduto in anteprima a Romics), Gotham Central, slipcase annunciato e usciti tutti i volumi tranne l'ultimo, poi ristampato due anni dopo, Con Inivisibles, etc etc etc
Inoltre sono stati molto fumosi nelle risposte a chi chiedeva se c'erano abbastanza copie di tutti e 6 i volumi.
Un editore serio avrebbe reso disponibili tutti e 6 i volumi a partire dalla stessa data, le fumetterie ordinavano e poi si gestivano i volumi come volevano, vendendoli in blocco oppure tenendoli in casella per chi non poteva permettersi un'acquisto di 200 e passa euro in una volta.

Io fortunatamente non mi pongo il problema visto che ce li ho tutti, però vedo il ripetersi di situazioni già viste e questo non mi fa pensare in positivo.
In effetti oggi il mio fumettaro mi ha fatto vedere che il suo distributore ha a catalogo i primi due volumi disponibili, 3 - 4 - 5 momentaneamente non disponibili e 6 ESAURITO.

Volevo buttarmi sul 2, ma sono un po' titubante (fermo restando che col mio ritmo di lettura faranno sicuramente in tempo a ristampare il 6 a distanza di anni ben prima che io abbia letto i precedenti 5...)

ste89master

Nel caso di numeri esauriti, non credo proprio che la Lion faccia mai delle ristampe, perché tutti e 6 i volumi sono editi da Planeta e il ciclo è concluso dal precedente licenziatario (e non come Sandman e Lanterna Verde, dove la LION ha preso l'impegno di continuare tali serie, inoltre neppure Sandman hanno ristampato ma solo continuato...), quindi si tratta si sbolognare via le copie a magazzino finché ci saranno (se del sesto numero ci dovessero essere pochissime copie a magazzino... chi prima arriva meglio alloggia), scordatevi pure ristampe fronte Lion nel caso dovesse sfuggirvi un numero, se vi interessa questa serie non fatevi scappare l'occasione e cercate di arraffare i volumi finché ci sono (anche se questo porta a un rischio enorme di collezione monca).
Altrimenti non recuperate nulla in questa edizione e sperate/aspettate anni e anni per una nuova edizione (ma è mooolto dura, la mole di pagine è imponente per una serie di "nicchia", seppur valida).
L'edizione Planeta in sé è spettacolare, volumi splendidi con copertine/costine da urlo con tanto di prefazioni/approfondimenti vari scritti dai vari autori, unica pecca, e qua la cosa si fa sentire spesso, sono gli errori di italiano dei vari balloon (non ricordo di scritte in spagnolo ma rammento di molti refusi, che non compromettono la lettura però possono dare parecchio fastidio e interrompono la fluidità della lettura).