News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

da poco mi sono recuperato i 6 omnibus e oggi o finito la lettura del secondo,posso solo dire che è uno dei fumetti più belli che abbia letto fin'ora,solo scalped,sandman e preacher mi hanno preso così tanto,spero sia a questi livelli fino alla fine :lol:

Ashley Riot

Citazione di: SAMURAI il 03 Ottobre 2013, 23:12:43
da poco mi sono recuperato i 6 omnibus e oggi o finito la lettura del secondo,posso solo dire che è uno dei fumetti più belli che abbia letto fin'ora,solo scalped,sandman e preacher mi hanno preso così tanto,spero sia a questi livelli fino alla fine :lol:

Complimenti... grandissimo recupero!!!
Io sono fermo al primo.
Devo decidermi a comprare il secondo!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Wolverine

Citazione di: Vagrant il 03 Ottobre 2013, 23:14:42
Citazione di: SAMURAI il 03 Ottobre 2013, 23:12:43
da poco mi sono recuperato i 6 omnibus e oggi o finito la lettura del secondo,posso solo dire che è uno dei fumetti più belli che abbia letto fin'ora,solo scalped,sandman e preacher mi hanno preso così tanto,spero sia a questi livelli fino alla fine :lol:

Complimenti... grandissimo recupero!!!
Io sono fermo al primo.
Devo decidermi a comprare il secondo!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia


fallo senza esitazioni,e davvero un crescendo fin'ora.

Ashley Riot

Citazione di: SAMURAI il 03 Ottobre 2013, 23:38:49
Citazione di: Vagrant il 03 Ottobre 2013, 23:14:42
Citazione di: SAMURAI il 03 Ottobre 2013, 23:12:43
da poco mi sono recuperato i 6 omnibus e oggi o finito la lettura del secondo,posso solo dire che è uno dei fumetti più belli che abbia letto fin'ora,solo scalped,sandman e preacher mi hanno preso così tanto,spero sia a questi livelli fino alla fine :lol:

Complimenti... grandissimo recupero!!!
Io sono fermo al primo.
Devo decidermi a comprare il secondo!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia


fallo senza esitazioni,e davvero un crescendo fin'ora.

:up:

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Wolverine

Appena finito dì leggere l'ultimo volume di starman,che dire?  Se nn e un capolavoro gli e molto ma molto vicino, trama fantastica dove alcuni interrogativi che appaiono nel primo e secondo volume vengono ripresi in quelli finali e incastonati nella trama in modo perfetto.
Davvero, nn si può nn pensare che l'autore avesse previsto tutto xd.
Poi la cosa bella è che alla fine il vero protagonista di questa storia nn e starman ma opal city. Altra cosa che o apprezzato molto e Jack, starman per l'appunto, un supereroe che è molto diverso dai soliti supereroi, molto più umano se così si può dire.. Lo consiglio senza riserve, nn ve ne pentirete.




Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Scott Summers

Ho sulla mensola tutto sandman, tutto starman e tutto swamp thing ( e tutto doom patrol, tutto sin city, tutto 100 bullets, tutto hellblazer... :lolle:). Sono i capolavori ancora da leggere lasciati indietro.. Mi sa che entro poco inizierò con questi masterpiece
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Jesse Custer

#711
sto andando avanti con la lettura e mi sono sparato mezzo omnibus tutto di fila,mi sta piacendo di più del primo.
inizio col dire che l'ombra sta diventando di diritto uno dei miei personaggi DC preferiti (anche jack è un ottimo personaggio che cattura l'interesse comunque) le storie che lo coinvolgono finora mi sono piaciute tantissimo
come mi è piaciuta tantissimo pure la storia con dave sulla barca,davvero emozionante  :)
ah e che bello ritrovare qua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
metto sotto Spoiler anche se in realtà ci sta pure sulla copertina del volume.

per concludere nota di merito ad harris,impeccabile.
__________________

Jesse Custer

#712
le pagine finali del secondo omnibus "dal diario dell'ombra" sapete se sono fondamentali da leggere?
__________________

Clod

Citazione di: Dash Bad Horse il 24 Gennaio 2014, 18:37:07
le pagine finali del secondo omnibus "dal diario dell'ombra" sapete se sono fondamentali da leggere?

no, però è un racconto che si dilunga nei volumi successivi (e che ho apprezzato molto, visti i numerosi riferimenti da cinefili)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Da quello che ricordo, i diari dell'Ombra alla lunga diventano fondamentali, raccontano eventi che poi tornano utili nelle storie a fumetti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Megio

Un'edizione economica e completa di Starman secondo voi l'avremo mai?? I 6 omnibus sono una spesa che proprio non posso sostenere, senza contare che alcuni sono molto difficili da trovare  :(
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Jesse Custer

ok allora me li leggo, avevo iniziato qualche riga e mi stava sembrando un pò noioso per quello che ho chiesto,grazie delle info comunque  ;)
__________________

Megio

Ciao a tutti, mi piacerebbe un sacco leggere questa serie che a detta di molti è una delle cose migliori pubblicate dalla DC, solo che i 6 omnibus in italiano sono praticamente introvabili e costosissimi. Così mi era venuta una mezza idea di prenderli in inglese da bookdepository che a quanto pare li ha disponibili tutti. Com'è questa serie in lingua originale? E' tosta o scorre bene? In inglese ho letto Animal Man di Morrison, la sua Doom Patrol e poco altro; siamo su questi livelli?
Secondo voi avremmo a breve un'altra edizione in italiano? Perché a quel punto aspetterei...
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi!
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Jesse Custer

terzo omnibus che sale ancora parecchio di livello ed è finora il più bello dei tre.

volevo chiedere ma la serie che uscì un pò di tempo in fa "starman presenta l'ombra" è roba inedita o sarebbe la miniserie dell'ombra (bellissima) che ho trovato all'inizio di questo terzo volume?
__________________

Corto Maltese

E' roba inedita, fu pubblicata nel 2011-2012 durante i New 52 anche se (fortunatamente) non fa parte di quella continuity, ma rimane in continuity con Starman. Dopo che hai finito Starman, è d'obbligo leggerla per tutta una serie di motivi che è meglio non spoilerare! ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."