News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Starman di James Robinson e Tony Harris

Aperto da Starman, 30 Novembre 2009, 20:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Chissà quando uscirà il secondo volume Panini...

LucaR

Spero presto ma l'importante è che NON sia in concomitanza con altri  Omnibus!!  <_<

Estel Seretur

Sapete se l'edizione planeta ha errori o differisce in qualche modo da quella panini? L'ho trovata sul sito del mio Fumettaro e costa 7€ in meno a volume (38€) praticamente mi viene un volume gratis mettendo anche lo sconto che mi applica la fumetteria
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

pumui75

Dovrebbe essere quasi Identica !
Non so se la PAN abbia modificato la traduzione .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

LucaR

Citazione di: Estel Seretur il 29 Gennaio 2021, 09:08:19
Sapete se l'edizione planeta ha errori o differisce in qualche modo da quella panini? L'ho trovata sul sito del mio Fumettaro e costa 7€ in meno a volume (38€) praticamente mi viene un volume gratis mettendo anche lo sconto che mi applica la fumetteria

Tanto per cominciare tre differenze sostanziali:

1) i volumi Panini sono in formato Omnibus Panini,  quindi più grandi rispetto  ad un normale comic book (formato Planeta)
2) i volumi Panini hanno la sovraccoperta,  i volumi Planeta no
3) stando agli editor Panini, tutto il materiale DC da loro  pubblicato ha un adattamento e traduzioni diverse  (non hanno usato insomma le stesse traduzioni Planeta!). Ma non avendo i volumi Planeta, non so dire quale adattamento / traduzione sia migliore! Nè so se i volumi Planeta presentino errori.

Estel Seretur

Citazione di: LucaR il 29 Gennaio 2021, 17:08:18
Citazione di: Estel Seretur il 29 Gennaio 2021, 09:08:19
Sapete se l'edizione planeta ha errori o differisce in qualche modo da quella panini? L'ho trovata sul sito del mio Fumettaro e costa 7€ in meno a volume (38€) praticamente mi viene un volume gratis mettendo anche lo sconto che mi applica la fumetteria

Tanto per cominciare tre differenze sostanziali:

1) i volumi Panini sono in formato Omnibus Panini,  quindi più grandi rispetto  ad un normale comic book (formato Planeta)
2) i volumi Panini hanno la sovraccoperta,  i volumi Planeta no
3) stando agli editor Panini, tutto il materiale DC da loro  pubblicato ha un adattamento e traduzioni diverse  (non hanno usato insomma le stesse traduzioni Planeta!). Ma non avendo i volumi Planeta, non so dire quale adattamento / traduzione sia migliore! Nè so se i volumi Planeta presentino errori.
Grazie mille! Alla fine vado con quella Panini. Di errori di traduzione e adattamenti planeta ha riempito intere serie
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

DrHouse92




Scrooge


Lex

Minchia la finiamo nel 2024 se ci va bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pumui75

Io ormai son decenni che cerco il 5 volume ora almeno ho una data !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Letto l'intero primo omnibus in poche ore  l'ho divorato  :lol: avevo sempre sentito parlare di questo fumetto e ho voluto provare, davvero faccio fatica a descriverlo, diciamo supereroismo maturo?  :asd: Comunque davvero bello Robinson mi è piaciuto subito con la sua Opal city e i suoi personaggi caratterizzati in maniera divina, lo consiglio a mia volta a chi è dubbioso nell'acquisto  :sisi:

superxeno

L'unica pecca che ho trovato in questa storia è che la qualità dopo il terzo volume strapiomba drasticamente...
A mio gusto personale, si intenda.
Sometimes I feel so deserted

Clod

Per me no, invece. Il cambio di disegnatore si fa sentire, ma nel complesso ho adorato questa serie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 05 Aprile 2021, 21:51:54
Per me no, invece. Il cambio di disegnatore si fa sentire, ma nel complesso ho adorato questa serie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Le storie mi sembrano diventare meno mature e più prestate al supereroismo. Cosa che nei primi 2o3 volumi non avevo notato. E' come se accelerasse anche se non ne aveva bisogno. Non so.
Sometimes I feel so deserted

DrHouse92