News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (New 52) di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2013, 20:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Marzo 2021, 00:30:22
Finalmente ho letto qualcosa di Shazam in una serie tutta sua e non come ospite o coprotagonista, e meglio non potevo cominciare. Infatti attirato dai due autori ho deciso di cominciare da questa , sono davvero felice di avere provato Shazam. E un supereroe sui generis molto diverso da altre cose lette in passato, Johns come suo solito ti fa entrare subito in empatia con il protagonista (anche se all'inizio è un po odiosetto)  :lol: aiutato dai disegni meravigliosi di Gary frank  :wub: adesso cercherò altre pubblicazioni su questo bellissimo personaggio.

Hugo anche te però.. non andartele a cercare!

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/shazam/90/

:hug:



Hugostrange70

Perfetto Clark, anche se devo essere sincero tu sei uno dei motivi  :lol: per cui ho cominciato a leggere Shazam. E stai sicuro che non mi fermerò qui :) questo supereroe come dicevo un po sui "generis" ha davvero attirato la mia attenzione, e un qualcosa di totalmente diverso dagli altri supereroi, bellissima poi la famiglia marvel /Shazam  :w00t: o come vogliamo chiamarla. E anche black adam è un personaggio davvero affascinante, non vedo l'ora di leggere altro  :ahsisi:

ClarkArrow46

Mi fa piacere se ti ho invogliato a leggere Shazam con i miei commenti, secondo me é un personaggio molto sottovalutato.  :sisi:

Per Black Adam ti consiglio caldamente "52" e anche nella JSA di Johns ti assicuro che non sfigura  :asd:



Arkin Torsen

Per Black Adam aggiungo la  miniserie di Tomasi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Davvero grazie dei vostri consigli, non sono ferratissimo su molti di questi personaggi dc comics diciamo "secondari". Mano mano mi sto addentrando sempre più in questo universo molto affascinante, mi piacerebbe scoprire in futuro characters tipo Shazam appunto, ma anche tipo Hawkman, Martian manhunter, Adam strange e così via. Sono personaggi che ho letto su testate tipo jla e jsa, e ho scoperto essere molto validi. Ha proposito ho una domanda, ma quelle storie che ha linkato Clark hanno un qualche ordine cronologico temporale da seguire?

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Marzo 2021, 11:59:08
a proposito ho una domanda, ma quelle storie che ha linkato Clark hanno un qualche ordine cronologico temporale da seguire?

Magari di Johns andrebbe letto prima il new 52 e poi Rinascita ma per le altre puoi leggerle quando preferisci, sono abbastanza scollegate.



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 14 Marzo 2021, 13:46:29
Citazione di: Hugostrange70 il 14 Marzo 2021, 11:59:08
a proposito ho una domanda, ma quelle storie che ha linkato Clark hanno un qualche ordine cronologico temporale da seguire?

Magari di Johns andrebbe letto prima il new 52 e poi Rinascita ma per le altre puoi leggerle quando preferisci, sono abbastanza scollegate.
Grazie Clark  :hug:

Mordecai Wayne

#367

Shazam!: Origini
DC Evergreen


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: Justice League (2011) #0, #7/11 (II), #14/16 (II), #18/21 (II)
DC PANINI COMICS

• Il mortale più potente del mondo rinasce, nelle storie che l'hanno reintrodotto nel nuovo Universo DC!
• Da anni ormai, il giovane orfano Billy Batson passa da una casa adottiva all'altra, ma un giorno viene attirato dalla Roccia dell'Eternità e riceve un potere sconfinato!
• Riuscirà a imparare a gestire le sue nuove capacità e a sconfiggere il malvagio Black Adam?
• Da Geoff Johns e Gary Frank, il celebrato team creativo di Doomsday Clock e Batman: Earth One!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 15:00:00
Shazam!: Origini
DC Evergreen


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: Justice League (2011) #0, #7/11 (II), #14/16 (II)
DC PANINI COMICS
Non riesco a capire... il volume Lion uscito nel 2017 conteneva Justice League 7-11, 0, 14-16, 18-21, e aveva 192 pagine. Questo non ha #18-21 quindi, ma ha 208 pagine... come al solito hanno rimpinzato di extra tanto per sovrapprezzare?  :asd:

La domanda vera è: i numeri #18-21 sono importanti? No perché a questo punto se trovo il volume Lion, considerando che per le stesse dimensioni si risparmiano 8€, non vedo perché dovrei prendere questo

Azrael

Citazione di: moebius il 19 Gennaio 2022, 18:29:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 15:00:00
Shazam!: Origini
DC Evergreen


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: Justice League (2011) #0, #7/11 (II), #14/16 (II)
DC PANINI COMICS
Non riesco a capire... il volume Lion uscito nel 2017 conteneva Justice League 7-11, 0, 14-16, 18-21, e aveva 192 pagine. Questo non ha #18-21 quindi, ma ha 208 pagine... come al solito hanno rimpinzato di extra tanto per sovrapprezzare?  :asd:

La domanda vera è: i numeri #18-21 sono importanti? No perché a questo punto se trovo il volume Lion, considerando che per le stesse dimensioni si risparmiano 8€, non vedo perché dovrei prendere questo

Sara' un errore del sito, li deve contenere per forza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2022, 02:11:45
Citazione di: moebius il 19 Gennaio 2022, 18:29:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 15:00:00
Shazam!: Origini
DC Evergreen


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
17x26, C., 208 pp., col.|24€
Contiene: Justice League (2011) #0, #7/11 (II), #14/16 (II)
DC PANINI COMICS
Non riesco a capire... il volume Lion uscito nel 2017 conteneva Justice League 7-11, 0, 14-16, 18-21, e aveva 192 pagine. Questo non ha #18-21 quindi, ma ha 208 pagine... come al solito hanno rimpinzato di extra tanto per sovrapprezzare?  :asd:

La domanda vera è: i numeri #18-21 sono importanti? No perché a questo punto se trovo il volume Lion, considerando che per le stesse dimensioni si risparmiano 8€, non vedo perché dovrei prendere questo

Sara' un errore del sito, li deve contenere per forza.

Ho quello Lion e posso dirti che quei capitoli son quelli finali della serie, quindi non sono importanti ma essenziali.  :asd:
Però sulla versione Panini bisognerebbe avere un feedback di qualcuno che lo ha, ma penso anche io sia un errore di battitura sul sito, non avrebbe molto senso..



Mordecai Wayne

È un errore del sito Panini. È l'edizione italiana del corrispettivo americano, vi lascio il link con la descrizione del prodotto originale:

https://leagueofcomicgeeks.com/comic/1582100/shazam-the-deluxe-edition-hc
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Perfetto! Mi sembrava veramente stranissimo infatti.... grazie a tutti :up:

shumani

ma è vero anche che sia cartonato? considerando che il "seguito" è in brossurati mi sembra strano anche quello  :hmm:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Lampo

Citazione di: shumani il 20 Gennaio 2022, 21:32:50
ma è vero anche che sia cartonato? considerando che il "seguito" è in brossurati mi sembra strano anche quello  :hmm:

Quale seguito? :hmm: