News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Question: Le Morti di Vic Sage - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 15 Febbraio 2021, 00:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Question: Le Morti di Vic Sage Vol.1
DC Black Label


di Jeff Lemire, Denys Cowan
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: The Question: The Deaths of Vic Sage (2019) #1
DC PANINI COMICS

• Il grande ritorno di Question!
• Per anni, Vic Sage ha indossato una maschera per ripulire le strade di Hub City, e il suo è sempre stato un lavoro netto: c'era solo giusto o sbagliato.
• Ma ora è il momento del dubbio, delle incertezze, di una fine e di un nuovo inizio.
• Dalla penna di Jeff Lemire, il pluripremiato autore di Sweet Tooth!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Aspetto il volume ma Question mi ha sempre incuriosito!!!

Mordecai Wayne

Questo lo aspettavo. Quel poco che ho letto di Question mi è sempre piaciuto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DavidStrange

Perchè non fare subito il volume visto che sono solo 4 numeri?

Azrael

Citazione di: DavidStrange il 15 Febbraio 2021, 20:38:22
Perchè non fare subito il volume visto che sono solo 4 numeri?

Bisogna fare piu' soldi, sicuramente faranno il volume dopo (se tutto va bene).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sfogliato... mah, stavolta non mi lascio irretire dal personaggio e da Lemire. Non avrei preso il brossuratino ma il volume americano, però ho fatto bene a temporeggiare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Ero curioso anche io, specialmente dopo aver apprezzato il personaggio in "52" e in altre comparsate varie.
Però questo stile di disegni..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ha ucciso tutto il mio interesse.

La mollo subito, anche se riconosco l'ottima aria Noir che traspare sin dalle prime pagine.




Mordecai Wayne

Letto il primo numero. L'interesse e la curiosità del personaggio risale per me dai mitici tempi del mensile di Green Arrow della Play Press dove era pubblicata la serie di O'Neil e dello stesso Cowan. Da allora ho sempre anelato saperne di più sulle sue origini e la sua personalità, un personaggio che muta quando indossa la maschera diventando un vigilante spietato.
Non credo che questa mini soddisferà tutte le mie curiosità ma mi fa piacere tornare a leggere qualcosa su questo personaggio, il fatto che poi la mini sarà disegnata proprio dallo stesso Cowan è un piacevole ritorno a casa.
Questo primo numero getta un bel mistero sulle origini di Question in un contesto purtroppo molto reale che ha dato vita al movimento BLM.
Attendo con interesse i prossimi numeri, sperando di ritrovare il personaggio anche in altri contesti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Questo personaggio ha una qualche attinenza con il Rorschach di watchmen? Ho sto dicendo una str......  :lol:

Rain

Bè certo, doveva essere Question il personaggio nella storia di Moore... così come molti altri, ma per una questione di diritti li hai poi modificati.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 21 Febbraio 2021, 10:32:09
Bè certo, doveva essere Question il personaggio nella storia di Moore... così come molti altri, ma per una questione di diritti li hai poi modificati.
Cavolo hai ragione, è mi sa che questa cosa l'ho pure letta nell'introduzione al volume  :lolle: comunque devo dire che Rorschach è un personaggio caratterizzato da Alan Moore in maniera straordinaria, ormai lo vedo ovunque  :lol: tra l'altro ho notato solo adesso che before watchmen Rorschach è scritta da azzarello  :o

Bread v Pak

Molto più incisivo questo numero 1 di tutto Il Sorriso che Uccide messo insieme. Curioso di vedere dove va a parare, disegni che mi hanno ricordato Howard Chaykin forse anche per le chine di Sienkiecoso.

Bello
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Hugostrange70

Incuriosito dal personaggio di Rorschach tratto da watchmen ho letto questo primo numero, anzitutto per me questi disegni sono una vera goduria avendo sempre apprezzato il lavoro di Denis Cowan, con le chine di sienkewicz poi.... Per quanto riguarda la trama è presto ma l'impressione è buona, tinte noir si mischiano ad un tocco leggermente horror e c'è una buona dose di mistero. Ma il fumetto è anche saldamente ancorato alla realtà per via di quello che succede ad Hub city, buon numero introduttivo  :sisi:

Azrael


Question: Le Morti di Vic Sage Vol.2
DC Black Label


di Jeff Lemire, Denys Cowan
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: The Question: The Deaths of Vic Sage (2019) #2
DC PANINI COMICS

• Prosegue l'epopea di Question!
• Com'è nata la leggenda di Vic Sage? Quali sono le origini della maledizione dell'Uomo senza volto?
• Scopritelo nella Hub City del vecchio West, tra cavalli, frecce, sciamani e vite che valgono molto poco.
• Jeff Lemire (Sweet Tooth) e Denys Cowan scavano nel passato di Vic Sage in una saga imperdibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Interessante questo viaggio nel tempo alla scoperta del primo Question. Un western sporco e cattivo che non fa sconti a nessuno, sono infatti praticamente assenti dei personaggi positivi.
Vedremo come prosegue la storia, per ora è intrigante, questo soprattutto grazie al personaggio, ma non si capisce bene dove vuole andare a parare.
Ottimi i disegni della coppia Cowan/Sienkiewicz.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!