News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

La cosiddetta trilogia di galactus è un opera davvero maestosa, lirica, e poetica al tempo stesso, qualcosa di indelebile nella mia mente, quel Silver surfer così nobile quasi mi faceva scendere una lacrimuccia  :cry:

mar-vell

Quoto tutti sugli FQ e ovviamente LarG su Thor.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Ca**o disegni come quelli io li leggerei ogni giorno tutto il giorno :sisi:

@Hugostrange70 ti confermo che la datazione non è assolutamente un problema. Anzi ben consapevole di ciò che andrei a recuperare devo dire che non riesco a non apprezzare queste storie. Mi gasano proprio! :asd:

Grazie mille @Hugostrange70, @Largand, @Heimdall e @Mar-vell per i preziosi consigli. In tal caso mi appunto sia Thor che i FQ. Devo dire che ultimamente penso che mi stuzzicherebbero forse più i FQ perché è un po' che sono in vena di recuperare i due omnibus dei FQ di Hickman e, considerando che i FQ li conosco pochissimo (per dire ho letto più apparizioni di Galactus in eventi vari, che del quartetto :asd:), non mi farebbe "schifo" IL background per eccellenza dal signor Kirby in persona. Per quanto anche Thor mi intrighi moltissimo eh... ho sempre amato gli asgardiani e le loro avventure.

Si recuperano entrambi (FQ e Thor) solo con i Marvel Masterworks dal #1 in poi delle rispettive testate, giusto? Oppure consigliate qualche numero in particolare? Immagino che qui ci siano ben pochi modi di evitare di spendere un miliardo più un rene e un polmone :asd:

Heimdall

Un metodo ottimo (ed economico) per recuperare un bel po' di storie di Kirby su F4 e Thor sono i volumi della Marvel Collection Panini.
Albi brossurati, divisi in 4 volumi per serie, contenuti anche in graziosi cofanetti.
Potresti provarli e goderne  ;)

P. S. Per conoscere i contenuti prova a guardare su Comicsbox alla voce "Marvel Collection" Panini


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Citazione di: Heimdall il 26 Ottobre 2020, 15:06:45
Un metodo ottimo (ed economico) per recuperare un bel po' di storie di Kirby su F4 e Thor sono i volumi della Marvel Collection Panini.
Albi brossurati, divisi in 4 volumi per serie, contenuti anche in graziosi cofanetti.
Potresti provarli e goderne  ;)

P. S. Per conoscere i contenuti prova a guardare su Comicsbox alla voce "Marvel Collection" Panini
I 4 volumi di Thor della MCollection prendono #108-136 e sostanzialmente sostituiscono i volumi 2 e 3 della MMasterworks (tralasciando #137-139). Per i FQ invece i 4 volumi MC prendono #51-73 e sostituiscono i volumi 6 e 7 della MM.

Insomma comunque la maggior parte della roba sarebbe da recuperare sui MM. Comunque hai ragione potrebbe essere un buon modo di ammortizzare la spesa, considerando che i 4 MC di Thor si trovano a circa 20-25€ e stessa cifra si ha per i 4 MC dei FQ. Anche se poi in fondo più di 30€ su un acquisto di soli MM non li risparmi comunque neanche così...

Scusate tantissimo per l'OT su Kirby. In fondo qui si parla di Quarto Mondo :asd:

Illmatic

Io mi permetto di consigliare anche OMAC.
E' monca (fu interrotta bruscamente dopo 8 numeri), ma piuttosto affascinante, sia per la solita creatività di Kirby, sia perché ha un non so che di inquietante.

Clod

Il seguito ideale lo si ha nella mini di Byrne

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Mi han detto che l'omac di Byrne è molto figo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


mar-vell

L'OMAC di Kirby non mi era piaciuto un granché da ciò che mi ricordo mi è sembrato troppo semplicistico. Quello di Byrne non l'ho letto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ardefede76

Per gli interessati della zona di Gorizia.. purtroppo non l'ho convinto a spedire  :(

https://www.subito.it/libri-riviste/quarto-mondo-jack-kirby-gorizia-359435459.htm

80€ i quattro volumi

ste89master

Qualcuno sa se l'omnibus panini é uscito, deve uscire o che? Doveva uscire in questi giorni ma non lo vedo da nessuna parte

Cosmonauta

Citazione di: ste89master il 14 Novembre 2020, 09:47:06
Qualcuno sa se l'omnibus panini é uscito, deve uscire o che? Doveva uscire in questi giorni ma non lo vedo da nessuna parte

Settimana prossima in teoria.

Azrael

Il Quarto Mondo
DC Omnibus


Autori: Jack Kirby, Vince Colletta, Michael Royer
18.3X27.7, C.+Sovrac, 1536 pp., col.|99€
Contiene: Superman's Pal Jimmy Olsen #133-139 e #141-148, The Forever People #1-11, The New Gods #1-11, Mister Miracle #1-18, New Gods (Reprint Series) #1-6, DC Graphic Novel #4: The Hunger Dogs e Who's Who: The Definitive Directory Of The DC Universe #2-3, #6, #8-
DC PANINI COMICS

• Jimmy Olsen e Superman vengono a contatto con una nuova generazione di eroi che rinnovano l'Universo DC... e nuove minacce che possono distruggerlo!
• Le origini di Darkseid, Orion e Mr. Miracle!
• La riproposizione in volume unico del capolavoro di Jack Kirby!
• Un mondo di meraviglie che ha ridefinito i fumetti americani!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Le storie sono collocate in ordine cronologico/di uscita, giusto?
O sono raggruppate in base alla testata?

moebius

Recuperate questo gioiello :gatta: (a meno che non vi piacciano/interessino gli anni '60/70 :asd: e non solo fumettisticamente parlando, ma anche artisticamente nel senso più generale possibile, musicale, culturale, sociale)