News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Scusate, ma questi due volumi "Nuovi Dei: parte I" e "Nuovi Dei: parte II" della Eaglemoss cosa contengono di inerente alla saga del Quarto Mondo? Da quello che ho capito il Quarto Mondo si trova completo solo in 4 omnibus abbastanza costosi e non trovabilissimi (anche se mi sembra che abbiano appena ristampato il volume più introvabile dei 4), questi volumi Eaglemoss continueranno fino a non esaurire l'intera saga del Quarto Mondo raccolta negli omnibus?

Solomon

#241
È altamente improbabile che la Eaglemoss ristampi tutta il Quarto Mondo.
Il progetto è composto da 4 serie, Nuovi Dei è solo una di esse. Questa in particolare è durata 11 numeri, quindi i due volumi Eaglemoss dovrebbero includerla tutta.

Considerando foliazione e cura, i volumoni non sono eccessivamente costosi, per la media della Lion.

nickorso90

Inoltre quello introvabile è il secondo omnibus, di cui hanno annunciato la ristampa

moebius

Citazione di: Solomon il 31 Marzo 2018, 11:58:06
È altamente improbabile che la Eaglemoss ristampi tutta il Quarto Mondo.
Il progetto è composto da 4 serie, Nuovi Dei è solo una di esse. Questa in particolare è durata 11 numeri, quindi i due volumi Eaglemoss dovrebbero includerla tutta.

Considerando foliazione e cura, i volumoni non sono eccessivamente costosi, per la media della Lion.
Ma è impensabile di prendere e leggere i Nuovi Dei a parte coi volumi Eaglemoss, per poi in futuro con calma recuperare solo i volumi omnibus di quei famosi 4 che non includono i Nuovi Dei? A questo punto mi sembra di capire che si risparmierebbero pochi soldi e quindi converrebbe farsi i 4 omnibus... In tal caso continuerei a rimandare l'acquisto  :asd: tanto mi sembra di capire che sono storie che in ogni caso ogni tanto vengono ricacciate fuori dallo scantinato del dimenticatoio

Solomon

#244
Ma leggiti qualcos'altro, no? Se non hai i soldi recupererai la serie quando li avrai... ;)

mar-vell

Purtroppo i 4 omnibus del Quarto Mondo non sono divisi per serie, in ogni volume trovi un tot di storie appartenenti alle 4 serie. Cioè in ogni volume troverai storie di Mister Miracle, Nuovi Dei, Jimmy Olsen e Forever People.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Solomon

Altro punto a sfavore dei volumi Eaglemoss.
Ti ritroveresti infatti con parecchi doppioni, se mai decidessi poi di acquistare gli omnibus.

moebius

Citazione di: Solomon il 31 Marzo 2018, 12:17:40
Ma leggiti qualcos'altro, no? Se non hai i soldi recupererai la serie quando li avrai... ;)
sisi ma infatti non è un problema assolutamente, però avevo visto questi due volumi dei Nuovi Dei in fumetteria e mi ero segnato di approfondire la cosa  ;)

moebius

grazie mille ragazzi, il mio portafoglio vi vuole benissimo  :wub:

Matteo777

Sto leggendo il primo Omnibus ed è davvero esaltante. New Gods in particolare! Bellissimo volume. Che idee pazzesche aveva Kirby???  :w00t:

mar-vell

Mica si chiamava il King per niente  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Matteo777

Finito ora il primo omnibus. Molto bello anche se le storie di Jimmy Olsen le ho trovate meno avvincenti, forse per via dei personaggi che non mi hanno entusiasmato più di tanto...

Ardefede76

Segnalo che sul sito del Libraccio c'è il primo volume in vendita usato al 50%

Mancino

Letto il primo volume, mi è piaciuto molto ! Mi avevano presentato l'opera come un "Mattone", in realtà ho letto tutto con molto piacere compresa l'interessante post fazione. Storie a mio avviso invecchiate molto bene, all'avanguardia per il periodo in cui sono state scritte. Giudizio molto positivo :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


nickorso90

Finito la lettura dell'ultimo volume del Quarto Mondo di Kirby, una lettura che mi ha accompagnato in questi mesi dato che l'ho centellinata...
Ripensando al percorso fatto, la prima parola che mi viene in mente per descrivere questa epopea è sicuramente creatività sfrenata...Kirby sin dai primi capitoli sforna da zero e senza aiuto un intero Pantheon di personaggi ognuno caratterizzato a dovere, portando avanti 4 serie che si alternano tra loro...tra queste sicuramente la più debole ( e stando alla post fazione ne capisco il perchè) è quella di Jimmy, le storie sono in molti casi pesanti e risentono del tempo trascorso, anche se elementi come il progetto D.N.A alien era abbastanza interessante.
Le altre tre serie invece sono decisamente più interessanti, approfondendo la nascita e la storia di Nuova Genesi e Apokolips, i cui Nuovi Dei sono in eterna lotta tra loro, nati dalle ceneri dei vecchi dei...ed è bello vedere concetti come la fonte o l'equazione l'anti-vita che permangono ancora oggi nelle storie ponendo il Quarto Mondo come elemento essenziale dell'universo DC.
Nell'opera convivono svariate tematiche, da quello prettamente religioso visti i personaggi, l'Altopadre in particolare ricorda una figura messianica...ritroviamo anche un filone fantascientifico che probabilmente la fa da padrone con strumenti e meccanismi sempre più incredibili come i boomdotti o le scatole madri che possono compiere l'impossibile e il tutto magistralmente disegnato dal King.
Hunger dogs è stato un buon finale, sicuramente risente del tempo passato dalle storie precedenti e ovviamente i tempi e lo stesso autore erano cambiati e lo si percepisce chiaramente anche negli stessi personaggi, tuttavia è da apprezzare lo sforzo e l'impegno di un uomo verso la propria creatura.
Alla fine quindi la reputo una grande opera da leggere almeno una volta per ritrovare le idee e le origini che ancora oggi gli autori usano per portare avanti e costruire le loro storie, un debito non da poco  :clap: